I nostri Social

Serie A

Juventus-Milan: alla ricerca del riscatto

Pubblicato

il

Juventus - Milan

JuventusMilan non é solamente il match che certifica la storia di questa sfida, ma anche la ricerca del riscatto di due uomini chiave: Chiesa e Leao.

Juventus-Milan

Juventus-Milan: Chiesa e Leao alla ricerca del riscatto

A cinque giorni dalla matematica vittoria dello Scudetto dell’Inter, all’Allianz Stadium va in scena una sfida nella quale Juventus Milan si giocano qualcosa di più del semplice secondo posto in classifica.

In palio c’è il senso diverso di una stagione che, per motivi diversi, si sarebbe potuta incanalare verso sentieri gloriosi, ma ridottasi ai minimi termini e con la classica scia di rimpianti che ne consegue.

Questa sera, sarà anche il confronto tra due giocatori che non hanno brillato durante la stagione: da una parte Federico Chiesa, dall’altra Rafael Leao, chiamati entrambi a lasciare una traccia diversa rispetto a quella opaca maturata fin qui.

Indice

Il nervosismo di Chiesa

Chiesa

Federico Chiesa

Chiesa ha fatto registrare parecchio nervosismo durante il Derby della Mole pareggiato contro il Torino, che ha fatto decisamente notizia: una volta richiamato in panchina da Allegri, Federico si era lasciato andare a uno sfogo certificato da un labiale inequivocabile.

Sono sempre il primo cambio“.

Un ‘caso’ subito liquidato dal tecnico livornese che ha preferito minimizzare l’accaduto.

Il malcontento di Chiesa resta però sotto gli occhi di tutti, ancor più in un’epoca in cui ogni minimo gesto è sotto la lente d’ingrandimento delle telecamere.

Amuleto Milan

Chiesa può aggrapparsi alla storia e ai numeri che contro il Milan lo vedono quasi sempre protagonista: i rossoneri, infatti, sono una delle squadre (assieme a Bologna, Udinese e Sassuolo) contro cui  ha fatto registrare il numero maggiore di partecipazioni ai goal.

Tre reti e altrettanti assist: appena due, però, i goal messi a referto in campionato, a cui va aggiunto quello decisivo nella semifinale d’andata della Coppa Italia contro la Lazio.

Troppo poco per un giocatore come Chiesa.

Leao: una sola rete contro la Juventus

Milan, Rafael Leao

Rafael Leao

Rafael Leao ha un rapporto non proprio idilliaco contro la Juventus: quella di oggi sarà la decima presenza contro i bianconeri, puniti in una sola circostanza.

L’unico goal rifilato alla ‘Vecchia Signora’, infatti, risale al 7 luglio 2020 quando il portoghese contribuì al 4-2 in rimonta dei rossoneri con un tiro deviato.

Quasi 4 anni di digiuno che portano i tifosi rossoneri a storcere il naso, alle prese con una delle versioni peggiori di Leao, poco incisivo nelle sfide che contano di più.

Capitano all’Allianz

Complici le assenze forzate di Calabria ed Hernandez (squalificati), Leao indosserà la fascia da capitano del Milan all’Allianz Stadium, come confermato da Pioli in conferenza.

“Sarà capitano. Sta vivendo questo momento come tutti noi, è stato un dolore forte perdere il derby. L’unica cosa da fare è reagire”.

Basterà una fascia per rivedere il miglior Leao?

Serie A

Cagliari, Ranieri: “Mi auguro che la Lega faccia giocare le ultime gare in contemporanea”

Pubblicato

il

Cagliari, Ranieri

Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida contro il Milan di Pioli a San Siro.

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, è intervenuto nella consueta conferenza stampa a due giorni dalla gara di San Siro contro il Milan di Pioli. A meno di un mese dal pareggio alla Scala del Calcio contro l’Inter, il club sardo è chiamato ad una nuova impresa, alla ricerca di punti utili per la corsa salvezza.

Appuntamento sabato 11 maggio alle ore 20:45.

Cagliari

Cagliari, le parole di Ranieri

Come arriva il Cagliari a questa partita?

“I ragazzi stanno bene, per forza di cose. Sappiamo che ci giochiamo la stagione in queste tre partite. Tre mesi fa avremo firmato per questa situazioni, ma siamo pronti”.

Sarà una gara decisiva, viste le gare delle altre?

“Non credo. Secondo me sarà l’ultima gara quella decisiva. Mi auguro che la Lega faccia giocare queste gare in contemporanea, senza anticipi o posticipi”.

Cosa si aspetta dal Milan?

“Ha tanti campioni e non la scopro io. E’ una squadra che ha segnato più di tutti da palla inattiva. Dovremo fare una gara eccelsa, come contro Atalanta, Inter e Juventus”.

Il Cagliari tende a farsi raggiungere. Come mai?

“Generalmente tendiamo di contro a rimontare. Preferirei sempre andare in vantaggio, poi le gare vanno in determinata maniera”.

Dopo il Milan si andrà dal Sassuolo. Ci saranno scelte mirate a quella gara?

“No, dovremo fare la nostra partita con il meglio che ho a disposizione”.

Come sta Mina?

“Ha lavorato parzialmente con noi, e questo è un buon segno”.

Le è mancato un marcatore costante?

“No, ma la verità è che abbiamo subito troppo. Dovevamo stare più attenti”.

Sono importanti i ritorni di Petagna e Pavoletti?

“Non sono al 100%, ma è importante avere più scelte”.

Il Milan non vive un gran momento. E’ un pro o un contro per il Cagliari?

“Lo vedremo al termine della gara. Ripeto, il Milan ha grandi campioni e noi dovremo fare la nostra partita”.

Come valuta lo spirito della squadra che ha giocato in dieci contro il Lecce?

“Mi ha ricordato lo stesso spirito che lo scorso anno ci ha portati in Serie A”.

L’ultima sarà contro la Fiorentina, che giocherà la finale di Conference qualche giorno dopo.

“Penso alla gara contro il Milan, ma aldilà di ciò faccio il tifo per tutte le squadre italiane impegnate in Europa”.

Come valuta la questione play off o play out. Lo porterebbe anche in Serie A?

“Direi di no. Sono un conservatore, ma per la Serie B è un metodo ‘simpatico ‘”.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, addio Primiero: cambia la location del ritiro

Pubblicato

il

Hellas Verona

L’Hellas Verona cambia location per il ritiro estivo. Addio Primiero che ha ospitato la squadra per diversi anni. Sarà sempre in Trentino Alto Adige.

Hellas Verona, dove si terrà il ritiro estivo

Attraverso i canali ufficiali della società scaligera, è stato annunciato il luogo dove la squadra soggiornerà durante il ritiro estivo con le rispettive date.

Infatti, il periodo di permanenza dei gialloblu andrà dal 15 al 28 luglio 2024. Visto lo svolgimento degli Europei, queste date daranno possibilità ai nazionali di tornare riposati dall’impegno.

Hellas Verona ritiro

La sede di quest’anno non sarà più Fiera di Primiero come lo era stato negli ultimi anni, ma sarà spostata a Folgaria. Si legge sul sito anche il campo su cui la squadra svolgerà le sedute di allenamento e le partite: “I gialloblù si alleneranno per due settimane al campo sportivo ‘La Pineta’, in via De Gasperi, a Folgaria”.

Questo il messaggio sui canali social: “In Trentino, a un’ora da Verona, l’Hellas preparerà la prossima stagione dal 15 al 28 luglio“.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Capello: “Allenatori? L’usato sicuro piace di meno”

Pubblicato

il

Panchine di Serie A, Fabio Capello

Serie A, in un’intervista alla Gazzetta, Fabio Capello ha parlato degli allenatori presenti e futuri impegnati nella massima serie del campionato italiano.

Di squadre lui ne ha allenate tante, e con profitto: Milan, Roma, Real Madrid, Juventus e altre. Fabio Capello è un osservatore privilegiato e competente riguardo i continui valzer sulle panchine dei club italiani. E ha un punto di vista ben preciso in merito all’argomento, che ha esposto in un’intervista pubblicata su La Gazzetta dello Sport.

Panchine di Serie A, il punto di vista di Fabio Capello

Nell’intervista, Capello parte da una velata critica ai dirigenti dei club, che tendono ad ignorare i tecnici italiani titolati: “É così: gli allenatori italiani vincenti sono poco ricercati. Oggi si parla molto di stranieri e giovani in rampa di lancio, da De Rossi a Gilardino e Palladino.

Probabilmente l’idea dei dirigenti è quella di andare alla ricerca di qualcosa di nuovo, di diverso, ma anche a buon mercato. L’usato sicuro piace di meno“.

Per quanto riguarda la scelta di un allenatore italiano oppure straniero: “Dipende da quello che cerca una società, da che idea ha e che tipo di calcio vuole vedere in campo.

Abbiamo parlato di esperienza ma è anche vero che ci vuole coraggio. Se Berlusconi non lo avesse avuto non sarebbe esistito il Milan di Sacchi, di Capello, dello stesso Ancelotti. Giovani che stanno facendo bene ci sono”.

Poi Capello commenta le voci che vorrebbero De Zerbi di ritorno in Italia: “De Zerbi? Ha in Guardiola un grande sponsor. Ha fatto bene al Sassuolo, ora è un po’ in difficoltà. Ha vinto una Supercoppa in Ucraina, si può dire che sia un italiano con esperienza internazionale. E oggi per allenare Milan o Juve c’è bisogno di conoscere tante cose”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Juventus, Vlahovic Calciomercato Juventus, Vlahovic
Calciomercato2 minuti fa

Juventus, caccia al difensore centrale: due i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 2 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus vorrebbe un nuovo centrale per potenziare il reparto difensivo, due...

Calciomercato12 minuti fa

Milan, Buongiorno e Scalvini in agenda: si ragiona sulle contropartite

Visualizzazioni: 280 Milan, la dirigenza è piuttosto decisa sulla scelta di assoldare ancora un centrale difensivo di qualità ed esperienza....

Real Madrid Real Madrid
Champions League21 minuti fa

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League: 18° finale per i Blancos

Visualizzazioni: 137 Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha raggiunto la 18° finale di Champions League della sua storia. Nessuno...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A32 minuti fa

Cagliari, Ranieri: “Mi auguro che la Lega faccia giocare le ultime gare in contemporanea”

Visualizzazioni: 183 Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida contro...

Traorè Traorè
Calciomercato42 minuti fa

Napoli, Traoré non ha convinto: torna alla base

Visualizzazioni: 186 Uno dei rinforzi del mercato di gennaio, Junior Traoré, non ha convito la dirigenza dunque il giocatore farà...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Champions League1 ora fa

Bellingham nella storia: se parte titolare a Wembley supera il record di Casillas

Visualizzazioni: 170 Jude Bellingham sempre di più nella storia. Il 20enne centrocampista del Real Madrid se partirà titolare contro il...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, tutti i nomi per il post Dumfries

Visualizzazioni: 322 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Dumfries può essere la prima cessione in vista del mercato dell’ Inter,...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Rovella fuori dal progetto: ma nel 2025 costerà 17 milioni

Visualizzazioni: 305 Il centrocampista della Lazio non sembrerebbe rientrare nei piani di Igor Tudor. L’ex bianconero costerà alle casse biancocelesti...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, addio Primiero: cambia la location del ritiro

Visualizzazioni: 214 L’Hellas Verona cambia location per il ritiro estivo. Addio Primiero che ha ospitato la squadra per diversi anni....

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, Svilar: “In campo per non prendere gol. Gara preparata con grande forza mentale”

Visualizzazioni: 273 Le parole del portiere della Roma Mile Svilar rilasciate ai canali ufficiali del club giallorosso in vista del...

Le Squadre

le più cliccate