Serie A
Juventus magigo mese decisivo per Champions, rinnovi, allenatore e riscatti
Il mese di maggio si preannuncia fondamentale per la Juventus, sia dal punto di vista sportivo che gestionale.
Con lo scontro diretto contro il Bologna che si avvicina, la squadra di Igor Tudor si gioca molto in questo periodo, con il quarto posto in campionato che, oltre a significare qualificazione alla Champions League, avrà ripercussioni anche a livello economico e strategico per il club.

IGOR TUDOR DA INDICAZIONI AI SUOI RAGAZZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus a maggio: tutto in gioco
La qualificazione alla Champions League è cruciale per il futuro della Juventus. Se da un lato nessuno si aspettava di ritrovarsi a maggio con il quarto posto così a rischio, dall’altro questa fase finale della stagione deciderà molteplici aspetti, non solo a livello sportivo ma anche per il piano economico e per le scelte relative alla costruzione della squadra nelle prossime stagioni.
Rinnovi in casa Juventus: Gatti e McKennie tra i prossimi obiettivi
Nel frattempo, nonostante le difficoltà del campionato, la dirigenza bianconera è al lavoro su alcune operazioni, come i rinnovi dei contratti. Dopo l’accordo con Arek Milik, si è parlato molto del rinnovo di Federico Gatti, che ormai è praticamente definito. Le parti, infatti, avevano già raggiunto un’intesa di base da tempo, e il rinnovo è ormai una formalità.
Un altro rinnovo importante in programma riguarda Weston McKennie, il cui contratto scade nel 2026. La Juventus ha l’intenzione di blindare il centrocampista statunitense, ma non è escluso che si possa discutere anche di un possibile prolungamento a condizioni migliori.
Riscatti e futuro dei giocatori in prestito
Un altro tema cruciale riguarda i giocatori in prestito, come Renato Veiga, Randal Kolo Muani, e Francisco Conceicao. La situazione di questi giocatori è legata all’andamento del campionato, poiché per riscattarli la Juventus dovrà fare investimenti importanti. La qualificazione alla Champions League giocherà un ruolo fondamentale in queste scelte, dato che solo con i ricavi legati alla competizione europea sarà possibile attivare le operazioni di mercato necessarie per riscattare i prestiti.
Il futuro dell’allenatore: Tudor e il ritorno di Conte
Ma la vera incognita resta la posizione di Igor Tudor. L’allenatore croato ha un accordo che lo lega alla Juventus fino alla fine del Mondiale per Club, ma la dirigenza bianconera non potrà permettersi di aspettare luglio per prendere una decisione sul suo futuro. In questo senso, il mese di maggio sarà decisivo: se Tudor non dovesse riuscire a qualificare la squadra per la Champions, la sua permanenza sulla panchina bianconera potrebbe essere messa in discussione.
Un altro elemento che agita l’ambiente riguarda il possibile ritorno di Antonio Conte. Dopo l’incontro con Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, che si terrà nei prossimi giorni, potrebbe chiarirsi ulteriormente la situazione. Conte resta uno degli allenatori più chiacchierati per la panchina bianconera, e il mese di maggio sarà decisivo per capire se ci sono concrete possibilità di vedere il tecnico leccese tornare a Torino.
Maggio, quindi, sarà un mese determinante per il futuro della Juventus sotto vari aspetti. Dalla lotta per la Champions League alle scelte di mercato, passando per il destino dell’allenatore, ogni decisione avrà un impatto significativo. Il club è chiamato a prendere decisioni importanti che influenzeranno la prossima stagione, sia dal punto di vista sportivo che finanziario.
Serie A
Ardoino: “La Juventus può migliorare, vogliamo aiutarla senza controllarla completamente”
La Juventus potrebbe presto vivere un cambiamento significativo grazie al supporto di nuovi investitori pronti a scommettere sul suo potenziale.
Nuove prospettive per la Juventus
La Juventus, uno dei club più storici e prestigiosi del calcio italiano, potrebbe essere sull’orlo di una trasformazione grazie alla visione di nuovi investitori. In un’intervista rilasciata al CorriereTicino, Ardoino ha espresso il desiderio di contribuire a un cambiamento positivo per il club torinese. Nonostante l’intento di non acquisire il controllo totale, Ardoino e Devasini, entrambi grandi tifosi della Juve, vedono un enorme potenziale inespresso nella squadra. Secondo Ardoino, la Juventus ha la capacità di migliorare significativamente e di tornare ai vertici del calcio europeo.
La solidità degli investitori e il futuro della Juve
Ardoino ha sottolineato la solidità finanziaria del gruppo di investitori, il che rappresenta un elemento chiave per garantire un futuro stabile e prospero alla Juventus. L’obiettivo principale è quello di sfruttare al meglio le risorse e le competenze a disposizione per aiutare il club a raggiungere nuovi traguardi. Con una gestione strategica e mirata, il team di investitori ritiene che la Juventus possa risorgere, puntando su giovani talenti e una visione innovativa del calcio. La passione di Ardoino e Devasini per la Juventus rappresenta un ulteriore stimolo per riportare la squadra ai fasti del passato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Ardoino al CorriereTicino: “Siamo estremamente solidi. Riteniamo che la #Juventus possa fare molto meglio e vorremmo contribuire a un cambiamento positivo, anche senza necessariamente controllarla interamente. Io e Devasini siamo grandi tifosi della #Juve e crediamo che abbia un enorme potenziale inespresso”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Serie A
Milan, buone notizie per Allegri: Leao torna in gruppo
Buone notizie per il Milan. Nell’allenamento odierno si è rivisto in gruppo Rafael Leao, e punta al rientro in campo per la gara contro l’Hellas Verona.
Dopo aver saltato le gare contro Sassuolo e Napoli in Supercoppa, il Milan è pronto a ritrovare Rafael Leao. L’attaccante portoghese ha smaltito l’infortunio al polpaccio avvertito nella gara contro il Torino ed è tornato ad allenarsi in gruppo. Ottima notizia per Massimiliano Allegri: smaltita la delusione per l’eliminazione dalla Supercoppa, i rossoneri si preparano alla prossima gara di Serie A a San Siro contro l’Hellas Verona.
Mentre resta in dubbio la presenza di Mattia Gabbia: il difensore del Milan anche nella giornata di oggi si è allenato a parte.
Serie A
Ufficiale: Milan-Como non si giocherà a Perth! Trattativa saltata: i motivi
Un’odissea che sembra aver raggiunto finalmente un finale. Milan-Como non si giocherà più a Perth, non si giocherà in Australia.
Clamoroso quanto successo. Milan-Como non verrà disputata, nonostante mesi di trattative e l’accettazione di clausole spigolose come quella di lasciar dirigere le gare agli arbitri dell’AFC (conferederazione asiatica).
Una notizia completamente inaspettata dato che, persino il presidente della Serie A Enzo Maria Simoncelli, aveva dichiarato che la partita sarebbe stata disputata in Australia.

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan-Como, il comunicato ufficiale
La decisione è stata poi ufficializzata e spiegata attraverso un comunicato congiunto redatto dalla Serie A e il governo della Western Australia.
“I piani per ospitare a Perth la prima partita ufficiale di un Campionato europeo fuori dai confini nazionali sono stati annullati, in seguito all’accordo condiviso tra la Lega Calcio Serie A e il governo del Western Australia. Entrambe le parti hanno preso questa decisione a causa dei rischi finanziari che non è stato possibile contenere, delle condizioni di approvazione onerose e delle complicazioni dell`ultimo minuto al di fuori del loro controllo. La partita proposta sarebbe stata la prima volta in cui una gara di Campionato europeo di alto livello, valevole per l`assegnazione di punti, sarebbe stata giocata al di fuori dei confini nazionali, rappresentando un’opportunità unica per la Western Australia di scrivere la storia del calcio internazionale”
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato4 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
