I nostri Social

Serie A

Juventus, la Supercoppa e l’obbligo di provarci: le armi per sollevare il trofeo

Pubblicato

il

Torino-Juventus

Juventus, i bianconeri si preparano a un crocevia stagionale che darà molte risposte. Thiago Motta sfida Inter, Milan e Atalanta per conquistare il primo trofeo della sua stagione.

Dopo poco più di sette mesi dal suo insediamento, Thiago Motta ha la possibilità di regalare alla Juventus il primo trofeo della sua gestione.

Da detentori della Coppa Italia, infatti, i bianconeri sbarcano a Riyadh con undici pareggi alle spalle. 

Un “record” che, di fatto, ha fatto mancare alla Signora molti punti quasi al giro di boa della stagione.

Pur essendo imbattuti, i torinesi sono in crisi di identità, e con una amalgama che fatica a trovare la sua conformazione.

Le competizioni a eliminazione diretta, però, sono una storia a se, e la Juventus conta proprio su questo fattore per ambire a strappare il trofeo alle dirette sfidanti.

In particolare all’Inter, che non può nascondersi e vuole fare sua la terza coppa tricolore per importanza.

Nelle (lo sperano dal lato bianconero) due sfide arabe, la Juventus spera di combattere, con le tante individualità, le rivali.

Juventus

Francisco Conceicao

Uno, in particolare, sarà l’osservato speciale: Francisco Conceicao. Riavvolgendo il nastro allo scorso ottobre, infatti, il portoghese e’ stato una vera e propria spina nel fianco nella difesa dell’Inter nel 4-4 di San Siro.

Una delle ultime uscite in cui il terzetto arretrato nerazzurro ha sofferto. Un’arma lusitana che risulterebbe preziosa anche in caso di sfida finale all’Atalanta, partendo dal presupposto di una vittoria sul Milan in semifinale.

Non bisogna dimenticare anche chi e’ in cerca d’autore. Dusan Vlahovic, in Medio Oriente, con addosso il profumo del dentro o fuori, vuole tornare a essere decisivo.

Rossonero sarà il primo scoglio di Thiago Motta, che prima deve pensare a conquistarla la finale. In 180′ la Juventus ha l’opportunità di sterzare e imboccare una strada più tranquilla, magari diretta dolcemente verso i primi quattro posti in classifica.

 

Serie A

Atalanta-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Atalanta-Napoli, manca sempre meno al big match del Gewiss Stadium tra l’Atalanta e il Napoli, due compagini che insieme all’Inter si giocheranno lo scudetto fino alla fine. Dopo la partenza di Kvaratskhelia al Psg, Conte non ha dato alibi alla squadra e si affida a Politano e Neres per scardinare la difesa bergamasca. Gasperini ritrova Retegui dal 1′ supportato dai soliti De Ketelaere e Lookman.

Atalanta-Napoli, le probabili formazioni:

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Neres; Lukaku. All. Conte.

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Juventus-Milan, match valido per la 21esima giornata di Serie A, mette di fronte bianconeri (padroni di casa) e rossoneri.

Juventus-Milan è quasi un replay della semifinale di Supercoppa Italiana, vinta 2-1 dai rossoneri in rimonta (alla prima di Conceicao in panchina) con il rigore di Pulisic e l’autogol di Gatti. Bianconeri senza Vlahovic ma anche senza Kolo Muani, il cui approdo sotto la Mole è stato rimandato per la surreale querelle liste.

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli. Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceicao.

Juventus-Milan

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Milan, le ultimissime da San Siro

Pubblicato

il

Milan

Juventus-Milan, manca sempre meno alla sfida di San Siro tra la squadra di Thiago Motta e quella di Conceiçao. Diversi i cambi per le due squadre, pronti a riproporre Nico Gonzalez e Abraham dal 1′. Confermati Yildiz e Leao, pronti a far sognare i tifosi.

Juventus-Milan, le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Mckennie; Thuram, Locatelli; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. All. Motta.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leao; Abraham. All. Conceiçao.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Depositphotos_770621848_S Depositphotos_770621848_S
Calciomercato3 minuti fa

Kluivert brilla, ma Kerkez segna e attira l’attenzione.

Visualizzazioni: 9 Il giovane talento Milos Kerkez continua a stupire in Premier League, attirando l’attenzione di Manchester United e Liverpool....

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A13 minuti fa

Atalanta-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 25 Atalanta-Napoli, manca sempre meno al big match del Gewiss Stadium tra l’Atalanta e il Napoli, due compagini che...

Serie A14 minuti fa

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 41 Juventus-Milan, match valido per la 21esima giornata di Serie A, mette di fronte bianconeri (padroni di casa) e...

Calciomercato, Juventus Calciomercato, Juventus
Calciomercato18 minuti fa

Roma, scaduta la clausola di Dybala: addio rinviato a Giugno

Visualizzazioni: 26 Paulo Dybala rinnova con l’AS Roma fino al 2026. La clausola di uscita sarà disponibile solo da luglio,...

Rennes Rennes
Ligue 133 minuti fa

Marsiglia-Strasburgo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Marsiglia-Strasburgo, match che chiude la 18esima giornata di Ligue 1, mette di fronte gli alsaziani ai padroni di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato44 minuti fa

Diego Carlos vicino al trasferimento al Fenerbahçe

Visualizzazioni: 39 Diego Carlos è sempre più vicino a lasciare l’Aston Villa per approdare al Fenerbahçe: un trasferimento che promette...

Milan Milan
Serie A54 minuti fa

Juventus-Milan, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 33 Juventus-Milan, manca sempre meno alla sfida di San Siro tra la squadra di Thiago Motta e quella di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Como ingaggia Dele Alli fino al 2026

Visualizzazioni: 40 Dele Alli approda al Como: un colpo di mercato che scuote la Serie A! Il centrocampista inglese firmerà...

Atalanta, Berardi Atalanta, Berardi
Serie B1 ora fa

Sassuolo-Sudtirol, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 La capolista Sassuolo ospita il Sudtirol nella 22° giornata di Serie B. Leggi con noi le probabili formazioni...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato1 ora fa

Palermo punta su Borrelli del Brescia

Visualizzazioni: 34 Il Palermo accelera per Gennaro Borrelli del Brescia. Il club siciliano punta al rinforzo in attacco, ma la...

Le Squadre

le più cliccate