I nostri Social

Serie A

Juventus – Frosinone 3-2: Rugani fa esplodere lo Stadium in extremis

Pubblicato

il

Juventus - Frosinone

La Juventus grazie alla rete in extremis di Rugani e alla doppietta di Vlahovic ritrova i tre punti in campionato. Beffa finale per Di Francesco e i suoi.

All’ultimo pallone utile la Juventus ritrova la vittoria in campionato che mancava da ben 5 giornate (vittoria esterna contro il Lecce) e si rialza dopo un periodo molto complicato.

Battuto, con un rocambolesco 3-2, il Frosinone di Di Francesco beffato al 95′ dal tiro di Rugani. L’eroe di giornata però non è il difensore della Vecchia Signora: si tratta di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è entrato a far parte di tutte le reti messe a segno oggi dalla formazione di Allegri.

Prima la rete che sblocca il match dopo 3′ minuti, poi la doppietta personale per ristabilire la parità alla mezz’ora di gioco. Infine la spizzata decisiva per Rugani al 95′. Inizio di 2024 da incorniciare per l’ex Viola, che ha messo già a segno ben 9 reti.

Juventus

Dusan Vlahovic

Dopo l’iniziale svantaggio il Frosinone non si scompone e inizia a creare le proprie trame offensive creando un evidente dominio territoriale. Così arriva il pareggio di Cheddira, lasciato completamente solo di colpire dalla difesa bianconera e poi l’incredibile sorpasso con Brescianini, bravo ad inserirsi e a battere Szczesny.

La Vecchia Signora subisce mentalmente l’uno – due ciociaro, complice anche l’infortunio di Rabiot, ma ritrova la parità con il suo inspirato bomber.

A far esplodere di gioia lo Juventus Stadium ci pensa Rugani a tempo oramai finito: il difensore bianconero raccoglie la spizzata di Vlahovic, trova l’angolo e batte Cerofolini.

La squadra di Massimiliano Allegri sale a 57 punti, a meno 6 dalla prima posizione, occupata dall’Inter, che però ha due gare in meno.

Profondo rosso invece per il Frosinone che scivola al 16° posto con soli tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Serie A

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match delle 12:30, valido per la 34esima giornata di Serie A.

Tutto pronto a San Siro per la festa scudetto dell’Inter. Dopo il trionfo nel derby di Milano che li ha decretati matematicamente campioni d’Italia per la ventesima volta, i nerazzurri non vogliono sfiguarare regalando una vittoria ai propri tifosi. Dall’altra parte il Torino, dopo gli ultimi due pareggi a reti inviolate nei precedenti due turni di Serie A, vogliono tornare al gol e cercare di rendere il più difficile possibile la vita ai ragazzi di Inzaghi.

Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Torino:

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro; Vlasic; Ricci, Zapata. All.: Juric.

Inter-Torino

Continua a leggere

Serie A

Inter-Torino, i precedenti

Pubblicato

il

Inter-Torino, Lautaro Martinez

Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e i precedenti tra le due squadre di Serie A.

Oggi è giorno di Inter-Torino, partita valevole per la 34esima giornata del campionato di Serie A: ecco cosa c’è da sapere sul match che si terrà oggi a San Siro.

Indice

Inter-Torino, i confronti diretti

Questa sarà la 160esima volta in cui Inter e Torino si sfideranno in Serie A. Gli nerazzurri hanno vinto 73 volte, mentre i granata solo 36. Ci sono stati anche 50 pareggi.

Il risultato più comune tra Inter e Torino in Serie A è l’1-0 a favore degli interisti, verificatosi in 24 occasioni. L’ultimo c’è stato il 3 giugno 2023, con un gol di Marcelo Brozovic.

Il Torino ha affrontato l’Inter più volte di qualsiasi altra squadra in Serie A: un totale di 159 volte.

Le statistiche dei lunch match delle 12:30

L’Inter ha vinto le ultime quattro partite giocate alle 12:30 (contro Empoli, Lazio e Hellas Verona), stabilendo una nuova striscia vincente record per il club nerazzurro a quell’orario, con un totale di 9-2.

Dall’altra parte, il Torino ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime quattro partite giocate alle 12:30 in Serie A, pareggiando 0-0 in due di esse (contro Frosinone e Salernitana).

Le condizioni delle rispettive squadre

L’Inter ha vinto lo Scudetto con cinque turni d’anticipo, eguagliando il record della Juventus, la Fiorentina, il Napoli e il Torino.
Gli Interisti sono rimasti imbattuti nelle ultime 27 partite di campionato, registrando la seconda miglior striscia di imbattibilità nella loro storia in Serie A.

Il Torino ha pareggiato con il punteggio di 0-0 più volte in questa stagione (otto), e potrebbe pareggiare tre partite di fila in Serie A per la prima volta dal 2022.
Statistiche Generali:

Inter e Torino hanno registrato il maggior numero di clean sheet in questo campionato (rispettivamente 19 e 17). Entrambe le squadre sono tra le meno battute nel primo tempo in questa stagione tra i principali campionati europei.

Inter-Torino, i giocatori

Yann Sommer e Vanja Milinkovic-Savic sono tra i portieri con la più alta percentuale di parate in questo campionato.

Duván Zapata ha segnato in Serie A con quattro maglie diverse, incluso il Torino. L’Inter è l’avversaria contro cui Ivan Ilic ha segnato più di un gol.

Antonio Sanabria non ha mai vinto contro l’Inter in Serie A, ma ha segnato contro di loro.
David Okereke ha segnato due gol contro l’Inter la scorsa stagione.

Inter-Torino, gli allenatori

Simone Inzaghi ha vinto nove volte contro il Torino in Serie A, mentre Ivan Juric ha perso 10 delle 13 sfide contro l’Inter.

Continua a leggere

Serie A

Juventus: Szczesny raggiunge quota 100 in bianconero!

Pubblicato

il

Szczesny

Il match tra Juventus e Milan conferma la difficile annata delle due formazioni, ma sancisce un traguardo importante per l’estremo difensore bianconero.

Juventus

Wojciech Szczesny player of Juventus, during the match of the Italian SerieA league between Napoli vs Juventus, final result 2-1, match played at the Diego Armando Maradona stadium. Naples, Italy, September 11, 2021.

Nella match di ieri all’Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Milan, Wojciech Szczesny ha raggiunto un traguardo davvero importante: sono infatti 100 le partite in bianconero in cui non ha subito goal (in tutte le competizioni).

In realtà le partite sono alcune in più: Szczesny ha giocato 3 gare con la Juventus senza subire goal ma non rimanendo in campo per 90′: contro lo Spezia 31 agosto 2022 (43 minuti), lo Sporting 13 aprile 2023 in Europa League (44 minuti) e contro il Bologna il 23 maggio 2021 (67 minuti).

Il dato, riguardante i clean sheet, si riferisce alle partite intere senza subire reti.

I numeri di Szczesny

Dalla sua prima stagione come primo portiere della Juventus (2018/19), Wojciech Szczesny è l’estremo difensore che vanta più clean sheet in Serie A: 68, almeno quattro in più di ogni pari ruolo.

Dal suo esordio in Serie A con la Juventus, nel settembre 2017, Wojciech Szczesny ha parato 8 dei 31 rigori fronteggiati in campionato: nessuno ha fatto meglio nel periodo (8 anche per Andrea Consigli, il quale ne ha però affrontati 45).

Wojciech Szczesny è l’unico portiere ad aver servito un assist con la Juventus in Serie A nelle ultime 20 stagioni del torneo (dal 2004/05), per il goal di Morata al minuto 47 della vittoria esterna per 4-1 sul Bologna il 23 maggio 2021.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 109 Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match delle 12:30, valido...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia31 minuti fa

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 290 Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno il titolo un...

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A50 minuti fa

Inter-Torino, i precedenti

Visualizzazioni: 234 Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e i precedenti tra...

Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Visualizzazioni: 578 Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio...

juventus juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Visualizzazioni: 422 Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino. Come riportato...

Serie B2 ore fa

Modena, Zaro rompe l’incantesimo | Ora il derby per la salvezza matematica

Visualizzazioni: 259 Modena, dopo più di tre mesi i canarini rivedono la vittoria. A tre partite dalla fine torna la...

Szczesny Szczesny
Serie A2 ore fa

Juventus: Szczesny raggiunge quota 100 in bianconero!

Visualizzazioni: 362 Il match tra Juventus e Milan conferma la difficile annata delle due formazioni, ma sancisce un traguardo importante...

PSG PSG
Ligue 12 ore fa

PSG, arriva il rinnovo: lui è il futuro

Visualizzazioni: 300 Proprio ieri è arrivato un rinnovo importante al PSG, riguardante un centrocampista di grande valore che si è...

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Serie A3 ore fa

Lazio, la vittoria sul Verona sancisce il ritorno di Zaccagni

Visualizzazioni: 299 La Lazio ha inanellato la quarta vittoria di fila ieri, contro l’Hellas Verona. A garantire il successo è...

Calciomercato3 ore fa

Milan, sondato anche Boniface: attenzione alle mosse del Napoli

Visualizzazioni: 557 Milan, noi di Calcio Style lo avevamo già rivelato diverse settimane fa, ma la pista sta trovando conferme. Vediamo la...

Le Squadre

le più cliccate