I nostri Social

Serie A

Juventus, caso Chiesa: slitta il rientro | La data del possibile ritorno

Pubblicato

il

Juventus, Chiesa

Federico Chiesa dovrà pazientare ancora un po’: dopo l’infortunio dello scorso gennaio nella gara contro la Roma, non è ancora pronto per tornare in campo.

Come scrive la Gazzetta dello Sport stamane in edicola, c’è un piccolo caso Chiesa in casa della Vecchia Signora. L’esterno bianconero dopo l’infortunio occorsogli contro la Roma lo scorso 9 gennaio, riportando la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro, non è ancora pronto per dare un aiuto concreto sul campo ai propri compagni.

Sono passati 245 giorni da quell’inizio di gennaio e ce ne vorranno ancora un po’ per uscire da questo infortunio.

Se non ci saranno complicazioni potrebbe annusare il profumo dell’erba a inizio novembre, poco prima della sosta per il Mondiale in Qatar, per tornare a pieno regime, si spera, alla ripresa a gennaio.

Secondo la tabella di marcia c’è almeno un mese di ritardo: ad inizio estate attraverso i social Chiesa aveva mostrato che era pronto alle prime corse e ai cambi di direzione, ma poi a metà agosto quando in ritiro ha cominciato a spingere di più il ginocchio si è gonfiato, rallentando la preparazione e il rientro.

Chiesa, la data del possibile rientro

Queste le parole di Allegri su Chiesa: “Chiesa sta lavorando in campo ma non con la squadra. Speriamo di riaverlo al più presto con il gruppo, anche se solo per un lavoro parziale, e che possa rientrare prima della sosta per il Mondiale, anche se sarà al 100 per cento solo a gennaio: ormai manca un mese».

Il comunicato della Juventus al momento dell’intervento parlava di 7 mesi, un piccolo intoppo nel cammino di rientro. Un problema per la Juventus che avrebbe sperato di averlo a disposizione a fine settembre, dopo la sosta per la Nazionale, e goderselo per un mese nelle rotazione delle tante gare che dovranno affrontare i bianconeri tra campionato e Champions.

Serie A

Anderson al Palmeiras spinge Zaccagni alla Juve, ma la Lazio prepara il rinnovo

Pubblicato

il

Serie A, Zaccagni

Nella notte la Lazio ha formulato una nuova offerta per Mattia Zaccagni, nel tentativo di blindare l’esterno fino al 2029.

Anderson in Brasile spinge Zaccagni a Torino?

La notizia arrivata la scorsa notte, ovvero l’annuncio dell’ufficialità del passaggio di Felipe Anderson al Palmeiras a parametro zero, ha sparigliato le carte nella programmazione estiva della Juventus. I bianconeri avevano messo nel mirino sia il brasiliano sia Mattia Zaccagni per rinforzare la squadra la prossima estate.

Sebbene l’uno non escludesse l’altro, il naufragio della trattativa per l’esterno sudamericano potrebbe spingere i torinesi ad affondare per l’ex-giocatore del Verona. Il fantasista italiano, da sempre pallino di Giuntoli, vedrà il proprio rapporto contrattuale con la Lazio esaurirsi il 30 Giugno del 2025.

Zaccagni

(FOTO FAMA/KEYPRESS )

La Lazio prepara il rinnovo fino al 2029

La Lazio, però, non vuole lasciarsi sfuggire il cesenate e nella notte ha formulato una nuova offerta per convincerlo a rinnovare il proprio contratto. Stando a quanto raccolto in esclusiva da Alfredo Pedullà e i suoi collaboratori, all’esterno offensiva classe ’95 è stato un offerto un rinnovo quadriennale da tre milioni netti a stagione più bonus.

Il nuovo accordo scadrebbe il 30 Giugno del 2029 e, qualora venisse firmato, renderebbe Zaccagni uno degli elementi più pagati della rosa. Attualmente solo Romagnoli e Kamada percepiscono una cifra simile e gli unici a guadagnare una cifra superiore sono Immobile e Luis Alberto, che prendono 4 milioni a stagione.

Tuttavia, con la partenza quasi certa dello spagnolo e del giapponese e quella probabile del capitano, il rinnovo renderebbe Zaccagni il giocatore di punta della rosa. Non solo dal punto di vista tecnico, ma ora anche dal punto di vista economico.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, se parte Thiago Motta ecco il successore

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna sta aspettando di sapere quale sia il futuro di Motta ma c’è già il nome per il successore.

Bologna, chi è il nome per il post Thiago Motta

Bologna, Thiago Motta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bologna starebbe aspettando di capire qualche sarà il futuro di Thiago Motta, ma in caso di partenza dell’allenatore il club felsineo avrebbe già trovato il suo successore.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il tecnico in scadenza non ha ancora sciolto le riserve per la prossima stagione: da una parte c’è il forte interesse della Juventus mentre dall’altra c’è il patto di spogliatoio per rimanere tutti insieme per giocarsi la Champions League.

In attesa di capire le intenzioni di Motta il club rossoblù avrebbe trovato il sostituto e si tratta di Paolo Vanoli, tecnico del Venezia che sta portando il club arancio-verde a giocarsi un posto per la promozione diretta per la Serie A.

In caso di arrivo di Vanoli a Bologna arriverebbe anche il centrocampista Tessmann, obiettivo del club felsineo che in questa stagione ha dimostrato di poter giocare nella massima serie italiana.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, spettacolare Gudmundsson: solo in due meglio di lui nella storia del Grifone

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Albert Gudmundsson sta vivendo una stagione senza precedenti con la maglia del Genoa. Come lui solamente due giocatori ci sono riusciti.

Anche nella gara di ieri contro la Fiorentina, il gioiello del Genoa è andato a segno, mettendo a referto la sua 13° marcatura del suo campionato. Una stagione ai limiti dell’impossibile per il talento islandese che sta sempre di più entrando a far parte della storia del Grifone.

Infatti, oltre a Gudmundsson, solamente due giocatori hanno segnato di più in un Genoa neopromosso: si tratta di Roberto Pruzzo (1976-77) e di Marco Borriello (2006 – 2007), che rispettivamente chiusero il campionato con ben 18 e 19 reti.

genoa gudmundsson

Uno stato di forma eccezionale nell’ultimo periodo dove son arrivati più reti che presenze. Nelle ultime 5 settimane l’ex AZ Alkmaar ha messo a segno 8 reti in 7 presenze. La striscia è iniziata lo scorso 9 marzo contro il Monza per poi proseguire con la maglia della propria nazionale. Tornato in Italia, l’asso islandese non ha messo il suo nome sul tabellino solamente contro la Juventus, per poi tornare con Frosinone, Verona e Fiorentina.

Un’annata stratosferica se contiamo anche le reti fatte nell’intera stagione: due in Coppa Italia e quattro con la Nazionale per un totale di 19.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Montella Montella
Europa League18 minuti fa

Montella su Roma-Milan: “De Rossi ha le stimmate del grande allenatore. Leao o Dybala? Scelgo…”

Visualizzazioni: 118 Il doppio ex della sfida, Vincenzo Montella, ha detto la sua in vista del ritorno dei quarti di...

Serie A, Zaccagni Serie A, Zaccagni
Serie A28 minuti fa

Anderson al Palmeiras spinge Zaccagni alla Juve, ma la Lazio prepara il rinnovo

Visualizzazioni: 153 Nella notte la Lazio ha formulato una nuova offerta per Mattia Zaccagni, nel tentativo di blindare l’esterno fino...

bayern monaco eberl bayern monaco eberl
Bundesliga37 minuti fa

Bayern Monaco, rebus allenatore: spunta un nuovo nome

Visualizzazioni: 14 La dirigenza del Bayern Monaco sta lavorando per ingaggiare il prossimo allenatore. De Zerbi è un obiettivo ma...

Napoli - Barcellona, Xavi Napoli - Barcellona, Xavi
Champions League47 minuti fa

Barcellona, i convocati di Xavi in vista del Psg

Visualizzazioni: 141 Il mister del Barcellona Xavi ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League...

Bologna Bologna
Serie A57 minuti fa

Bologna, se parte Thiago Motta ecco il successore

Visualizzazioni: 246 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna sta aspettando di sapere quale sia il futuro di Motta...

felipe anderson palmeiras felipe anderson palmeiras
Calciomercato1 ora fa

Felipe Anderson al Palmeiras, la motivazione dietro al sì

Visualizzazioni: 18 L’annuncio della squadra brasiliana a proposito della firma di Felipe Anderson ha destato parecchio scalpore. Il motivo della...

Manchester City - Real Madrid Manchester City - Real Madrid
Champions League2 ore fa

Manchester City – Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 175 Manchester City – Real Madrid: manca sempre meno al secondo round della finale anticipata di Champions League. Si...

Atalanta Atalanta
Europa League2 ore fa

Atalanta – Liverpool: designato l’arbitro del match

Visualizzazioni: 178 La UEFA ha diramato le designazioni arbitrali per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Per...

Champions League2 ore fa

Bayern Monaco-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 All’Allianz Arena va in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions Bayern Monaco-Arsenal. Si riparte dal...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, tutti nomi in vista del mercato della prossima stagione

Visualizzazioni: 246 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe individuato diversi nomi per rinforzare la squadra in vista...

Le Squadre

le più cliccate