I nostri Social

Serie A

Juventus-Bologna: disputa per aggiudicarsi Sartori

Pubblicato

il

L’Atalanta ha raggiunto un livello senza precedenti grazie a un insieme di fattori, fra i quali c’è sicuramente il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori. Ora si accende la disputa Juventus-Bologna per aggiudicarsi il dirigente.

I cambiamenti dell’Atalanta

A Bergamo il ciclo sembra ormai arrivato al termine. Antonio Percassi è ancora il presidente, ma ha ceduto la quota di maggioranza della società all’imprenditore americano Stephen Pagliuca.

L’Atalanta sta cambiando pelle e il finale di questa stagione sta mostrando che anche per tecnico e giocatori tira aria di fine ciclo. In dirigenza è stato inserito nell’organigramma Lee Congerton.

Juventus-Bologna

Il talent scout gallese è stato ingaggiato dalla nuova società per occupare proprio la poltrona che finora era stata di Giovanni Sartori. Ufficialmente l’Atalanta e Sartori non hanno ancora parlato ufficialmente di separazione, ma a fine stagione sembra ormai scontata.

Per questo intorno al dirigente, che ha scovato e portato a Bergamo tanti campioni, si sta accendendo una disputa tra importanti club di Serie A. Lo scorso anno si era parlato del Napoli, ma ora le società che potrebbero davvero ingaggiare Sartori sono Bologna e Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Inter, si scalda Dybala: spunta un patto

Juventus-Bologna dove andrà Sartori?

Il Bologna vorrebbe avviare un progetto serio sul modello di quello che proprio Sartori ha portato avanti in questi anni all’Atalanta. Questo ha spinto la società a contattare il dirigente atalantino per affidare a lui la crescita del club.

Sartori, grazie alle sue abilità e capacità di scouting, potrebbe fare la fortuna di club ambiziosi. Proprio la capacità di riconoscere il talento, sia in giovani da far crescere o di giocatori già maturi ma con potenzialità non espresse pienamente, fa si che Sartori susciti l’interesse di società come il Bologna.

Juventus-Bologna

Le capacità di Giovanni Sartori hanno attirato anche l’attenzione della nuova guida societaria della Juventus. I bianconeri hanno salutato Fabio Paratici meno di un anno fa e promosso Federico Cherubini a responsabile dell’area tecnica.

Questo però non chiude la porta ad altri ingressi, perché la Juventus è in un periodo di evoluzione e cambiamento.

Sartori potrebbe essere inserito nell’organigramma della Juventus sopra all’attuale ds in un ruolo adatto a lui: per questo motivo non ha ancora accettato la proposta del Bologna. Aspetta di capire se realmente si potrebbe concretizzare la possibilità di approdare alla Juventus.

Certamente, in questi anni Sartori ha dimostrato le sue capacità, e a Bologna potrebbe replicare quanto di buono fatto a Bergamo. La possibilità di tentare una avventura in un club che compete per i massimi traguardi come la Juventus stuzzica non poco il dirigente, che quindi prende tempo in attesa di una chiamata di Arrivabene.

Serie A

Milan, Allegri come Capello: eguagliato il record del 1992-93

Pubblicato

il

Milan

Il Milan di Allegri ha conquistato la 13° vittoria in 21 giornate di Serie A. Solamente una sconfitta per la banda rossonera, a -3 dai cugini nerazzurri.

Il Milan per un’altra settimana si gode la seconda posizione in solitaria. Grazie alla vittoria di San Siro di ieri sera contro il Lecce, i rossoneri volano a quota 46 punti in classifica, staccando a +3 il Napoli campione d’Italia e avvicinandosi nuovamente all’Inter prima in classifica.

Contro la formazione salentina è arrivata la vittoria numero 13 in campionato e soprattutto il 20esimo risultato utile consecutivo da inizio stagione. Infatti, in Serie A il Diavolo ha collezionato solamente una sconfitta, arrivata alla prima giornata contro la Cremonese. Da quel momento in poi per il Milan sono arrivati sempre punti che hanno permesso alla banda di Allegri di trovarsi a questo punto della classifica.

Calciomercato

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I meriti sono ovviamente anche di Max Allegri che è riuscito a dare un’identità, soprattutto in fase difensiva, solida, cancellando i tanti problemi che avevano condizionato la scorsa stagione sotto la gestione FonsecaConceicao.

Una striscia simile di risultati utili consecutivi non si vedeva a Milanello da parecchio tempo. Infatti, per trovare altre 20 gare in campionato senza sconfitta dobbiamo tornare indietro alla stagione 1992-1993 con Capello in panchina. In quel caso, da da settembre a marzo, i rossoneri collezionarono ben 23 risultati utili consecutivi (17 vittorie e 6 pareggi).

Continua a leggere

Serie A

Napoli, parla il dottor Canonico: il punto sugli infortunati

Pubblicato

il

Mondiali, Fiore

Emergenza senza fine in casa Napoli: il dottor Canonico fa chiarezza, aggiornando i tifosi con i tempi di recupero degli infortunati.

In un momento delicatissimo della stagione, con il Napoli falcidiato da infortuni che hanno scatenato critiche e interrogativi, a fare chiarezza è stato Raffaele Canonico. Il responsabile dello staff medico azzurro è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per fare il punto sulle condizioni dei giocatori indisponibili, offrendo aggiornamenti importanti a tutto l’ambiente partenopeo.

Napoli

ROMELU LUKAKU RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, il bollettino medico

La notizia migliore riguarda Lukaku, completamente recuperato e già arruolabile: ora la scelta su un suo impiego spetterà esclusivamente a Conte. Nessun allarme invece per Elmas, uscito contro il Sassuolo solo per alcuni sintomi influenzali e già pienamente a disposizione. 

Tra Juventus e Chelsea potrebbe rivedersi anche Anguissa, che era vicino al rientro già contro il Parma prima dello stop legato alla pubalgia. Pronto al rientro anche Meret, mentre per Rrahmani e Politano sono stati confermati i tempi: circa due settimane per il difensore kosovaro e un mese per l’esterno. Gilmour, dopo l’operazione, dovrebbe tornare a disposizione verso metà febbraio, salvo imprevisti, mentre per De Bruyne il rientro è previsto a inizio marzo. 

La nota più negativa riguarda però David Neres: dopo il problema accusato contro la Lazio e riacutizzatosi con il Parma, l’esterno salterà le sfide con Copenaghen, Juventus e Chelsea, e non è da escludere possa rientrare solo nei primi giorni di febbraio. 

Con tanti impegni ravvicinati all’orizzonte, il Napoli continua a fare i conti con un’emergenza pesante: la speranza di Conte è che dal mercato possano arrivare rinforzi utili a garantire maggiori rotazioni.

Continua a leggere

Serie A

Roma, lesione per Hermoso: salterà due big match

Pubblicato

il

Stop pesante per la Roma: Mario Hermoso sarà costretto ai box per circa un mese. Salterà Europa League e due big match in campionato.

Brutte notizie in casa Roma. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Mario Hermoso hanno evidenziato una lesione di secondo grado all’ileopsoas, un infortunio che costringerà il difensore spagnolo a uno stop di circa un mese. Un’assenza pesante per i giallorossi, che dovranno fare a meno di uno dei pilastri della retroguardia in un momento cruciale della stagione.

Roma

L’URLO DI MARIO HERMOSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, quando torna Hermoso?

Hermoso salterà sicuramente le due sfide di Europa League contro Stoccarda e Panathinaikos, oltre a una serie di impegni delicati in campionato. In Serie A, infatti, non sarà a disposizione per i big match contro Milan e Napoli, ma dovrà dare forfait anche nelle gare contro Cagliari e Udinese. 

Un calendario fitto e complicato che obbligherà lo staff tecnico a rivedere le rotazioni difensive. La speranza, in casa Roma, è di poter riavere lo spagnolo a disposizione per la sfida contro la Cremonese del 22 febbraio, appuntamento fissato cerchiato in rosso come possibile data per il rientro. Fino ad allora servirà stringere i denti e trovare soluzioni alternative.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A24 minuti fa

Milan, Allegri come Capello: eguagliato il record del 1992-93

Visualizzazioni: 40 Il Milan di Allegri ha conquistato la 13° vittoria in 21 giornate di Serie A. Solamente una sconfitta...

Calciomercato34 minuti fa

Napoli, bloccata la cessione di Marianucci

Visualizzazioni: 40 Il Napoli blocca nuovamente Luca Marianucci dopo l’infortunio di Rrahmani: niente trasferimento alla Cremonese per il giovane difensore....

Mondiali, Fiore Mondiali, Fiore
Serie A54 minuti fa

Napoli, parla il dottor Canonico: il punto sugli infortunati

Visualizzazioni: 32 Emergenza senza fine in casa Napoli: il dottor Canonico fa chiarezza, aggiornando i tifosi con i tempi di...

Real Madrid Real Madrid
Liga1 ora fa

Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”

Visualizzazioni: 45 Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in...

Serie A1 ora fa

Roma, lesione per Hermoso: salterà due big match

Visualizzazioni: 74 Stop pesante per la Roma: Mario Hermoso sarà costretto ai box per circa un mese. Salterà Europa League...

Lazio Lazio
Coppa Italia2 ore fa

Napoli, accadde oggi: scontro Sarri-Mancini in Coppa Italia

Visualizzazioni: 46 Oggi, 10 anni fa, il Napoli ospitava l’Inter nei quarti di finale della Coppa Italia 2015/16. Partita ricordata...

Monza Monza
Calciomercato2 ore fa

Monza blinda il giovane Perego: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 44 Il Monza sigla un accordo con il giovane talento Gregorio Perego, assicurandosi il promettente esterno mancino fino al...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Lazio beffata, Toth firma con il Bournemouth

Visualizzazioni: 41 Alex Toth passa al Bournemouth: completate le visite mediche e firma per 12 milioni di euro più bonus....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 ore fa

Triestina, Marino torna alla guida del club: i dettagli

Visualizzazioni: 27 Giuseppe Marino torna sulla panchina della Triestina sostituendo Tesser, esonerato dopo l’ultima partita. Il tecnico torna dopo l’addio...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, l’Olimpico non è più un fattore: il trend negativo dei biancocelesti

Visualizzazioni: 45 La Lazio concluderà la 21° giornata di Serie A con la super sfida dell’Olimpico contro il Como: c’è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android