Rientro residenza

La partita di domenica tea Juventus e Benevento è uni snodo importante per entrambe le compagini. Detto cosi sembrerebbe che si stia parlando di uno scontro ad armi pari. Cosi non è. La Juve sta rincorrendo la seconda posizione in classifica, la prima ad oggi è obiettivamente una chimera. Il Benevento invece deve cercare punti salvezza in tutti i campi, pena il rischio di essere invischiato in maniera davvero seria, nella lotta fratricida per non retrocedere.

Juventus

Pirlo dovrà cercare di mettere insieme la formazione. Come sempre in questa stagione, i bianconeri lamentano una serie importante di infortuni o calciatori affetti da Covid-19. Queste situazioni endemiche, hanno senza dubbio condizionato l’andamento della stagione, ma allo stesso tempo non possono costituire un alibi plausibile, soprattutto in alcune occasioni.

Benevento

I campani guidati da Pippo Inzaghi, lamentano anch’essi alcune assenze, che condizionano le scelte del tecnico. Nonostante cio, c’è anche da dire, che nell’ultimo periodo, il Benevento ha mostrato una qualità di gioco inferiore. Ciò ha determinato una perdita di certezze e di posizioni in classifica.

Probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Bernardeschi; Chiesa, Rabiot, Arthur, McKennie; Ronaldo, Morata. All. Pirlo

Benevento (3-5-1-1): Montipò; Tuia, Caldirola, Barba; Tello, Ionita, Viola, Hetemaj, Improta; Caprari; Lapadula. All. F. Inzaghi

Precedenti

Le due squadre si sono affrontate solamente tre volte nella loro storia nel campionato di Serie A, con due vittorie per la Juventus, un pareggio e zero successi per il Benevento. Le tre gare rappresentano gli unici precedenti in assoluto tra le due formazioni, e in queste sono sempre andate a segno entrambe.

Dove vederla

La partita Juventus-Benevento si giocherà domenica 21 marzo alle ore 15:00. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sul canale Sky Sport Serie A  e Sky Sport Calcio Due. Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now TV.