I nostri Social

Serie A

Juventus-Atalanta 0-1, Zapata colpisce la Signora e la Dea vola: le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

All’Atalanta basta una rete di Zapata per aver ragione di una Juventus deludente. I nerazzurri mantengono la scia dell’Inter, mentre per i bianconeri è -7 dal quarto posto.

Vittoria fondamentale in chiave Champions League per l’Atalanta, che compie il blitz in casa della Juventus dopo una partita di sofferenza e cuore e grazie a una difesa solida. In avanti Zapata fa reparto da solo e segna il gol decisivo che spinge i bianconeri a sette punti.

 

Musso 6,5: partita di sicurezza e coraggio, con un balzo da felino salva su un tiro di Rabiot a fil di palo. E’ affidabile e trasmette sicurezza a tutto il reparto difensivo.

Toloi 7: lo stantuffo Rafael è il solito punto di riferimento difensivo, con una gara gagliarda che mostra tutto il suo repertorio. Grande il recupero su Chiesa.

Demiral 7: sicurezza allo stato puro. Cerca il pallone come un animale cattura la sua preda, gli avversari dalla sua parte raramente ci capiscono qualcosa.

Djumsiti 7,5: suo l’assist per il gol di Zapata che decide la partita. Di lotta e di cattiveria su ogni pallone, come i compagni di reparto.

Zappacosta 6,5: spinta intelligente sulla fascia, senza esagerare e limitandosi al necessario. A bassi giri, ma sempre reattivo e pronto ad accendere il turbo (dal 26′ st. Palomino 6: dà manforte alla difesa nei minuti finali).

De Roon 6,5: solita prestazione di sostanza in mezzo, fatta di tanto sacrificio e molta volontà. Una delle sicurezze di questa squadra.

Freuler 6,5: non c’è De Roon senza Freuler, e viceversa. I due metronomi del centrocampo sono intercambiabili e Freuler porta equilibrio.

Maehle 6,5: rispetto alle ultime prestazioni, sembra essere più propositivo e capace di leggere meglio le situazioni della partita in cui difendere e spingere.

Pessina 6,5: perfetto a galleggiare tra le due fasi, duttile e proponso a seminare il panico nella difesa bianconera (dal 14′ st. Pasalic 6: non ci sono gli inserimenti, ma aggiunge sostanza a centrocampo).

Malinovskyi 6,5: prestazione fatta di spunti interessanti e velocità bruciante. Non fortunatissimo, ma l’ispirazione non gli è mancata (dal 42′ st. Koopmeiners sv.).

Zapata 7,5: fa reparto da solo, segna il gol decisivo su assist di Djimsiti ed è il moto perpetuo dell’attacco.

 

Gian Piero Gasperini 7,5: vittoria di misura in casa di una diretta concorrente al quarto posto. Ad oggi i 7 punti di distanza dalla Juventus ci stanno tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Kessie, scatta l’ultimatum: decisione entro dicembre | pronto Kamara

Serie A

Hellas Verona, l’infermeria si svuota: novità verso il Monza

Pubblicato

il

hellas verona

L’Hellas Verona di Zanetti tornerà in campo lunedì 21 ottobre contro il Monza di Nesta. Arrivano buone notizie dall’infermeria, ecco chi rientra.

I 9 punti in 7 giornate sono un bottino più che positivo, nonostante alcune sconfitte rocambolesche. Sperando che la sosta non peggiori la situazione, alcuni giocatori sono pronti a tornare in gruppo.

Hellas Verona, Zanetti sorride: due rientri importanti

I gialloblu sono tornati in campo questa mattina agli ordini dell’allenatore vicentino in vista della sfida contro i brianzoli. La squadra lombarda arriverà ancora senza vittorie e vorrà dare una smossa alla classifica.

Il gruppo è ridotto a causa degli impegni nazionali ma dopo la prima tornata di match nessuno ha riportato problemi muscolari. Inoltre, questa pausa è servita a chi era già indisponibile per accellerare il recupero e tornare a disposizione lunedì 21.

hellas verona

Abdou Harroui

Tra questi, come riferisce anche L’Arena, ci sono Suat Serdar Harroui. Il tedesco è fuori da inizio stagione ma è stato magistralmente sostituito da Belahyane. I problemi sembrano ormai alle spalle e la concorrenza in mediana si infoltisce.

Per l’ex Frosinone invece lo stop era arrivato durante la partita persa contro il Torino a causa di un problema al legamento collaterale mediale. Sulla trequarti la situazione è molto simile e col ritorno di Harroui la qualità del gioco aumenta vertiginosamente.

L’unico ancora lungodegente rimane Cruz che tornerà probabilmente a gennaio 2025.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, si ferma Obert: ha già lasciato la Slovacchia

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Brutte notizie per Davide Nicola che probabilmente dovrà fare a meno del difensore Obert in vista del prossimo impegno. Ecco le sue condizioni.

Prima l’esclusione dal match di due giorni fa contro la Svezia terminata 2-2, poi per il centrale rossoblù il forzato rientro in Sardegna. La federazione ha emesso un comunicato sulle sue condizioni.

Cagliari, Obert out: ecco come sta

Lo staff della nazionale slovacca ha annunciato il ritorno alla corte di Nicola per valutare meglio le condizioni fisiche. Alla radice ci sarebbe un problema muscolare che potrebbe fargli saltare alcuni impegni in Serie A.

Cagliari, Lapadula obert

Gianluca Lapadula of Cagliari Calcio, Paulo Azzi of Cagliari Calcio during Italian soccer Serie B match Cagliari Calcio vs Ascoli Calcio at the Unipol Domus in Cagliari, Italy, March 10, 2023 – Credit: Luigi Canu

Ovviamente non prenderà parte al match contro l’Azerbaigian in programma alle 18 ma a questo punto è in dubbio anche la sua presenza con il Torino con la maglia dei sardi.

Il rientro anticipato servirà per valutare più accuratamente le sue condizioni per poi iniziare immediatamente l’iter riabilitativo in caso di lesioni gravi. Le sensazioni però sono positive e nelle prossime ore si conosceranno più dettagli.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, l’impatto dei nuovi acquisti

Pubblicato

il

hellas verona

Ottimo avvio di stagione dell’ Hellas Verona di Paolo Zanetti: in campionato la sua squadra ha collezionato 9 punti in 7 partite.

All’Hellas Verona, dopo le cessioni di giocatori importantissimi come Nolsin e Cabal, la scelta dei nuovi acquisti si è rivelata ottima. I giocatori appena arrivati sono riusciti ad inserirsi perfettamente.

Ecco quindi la classifica dei minuti collezionati dagli acquisti estivi, in questo avvio di campionato.

kastanos hellas verona

Grigoris Kastanos

La classifica dei minuti impiegati

Al primo posto troviamo Casper Tengstedt con 511 minuti giocati tra campionato e Coppa Italia. Al secondo posto abbiamo Martin Frese con 335 minuti e segue al terzo posto Daniel Mosquera con 331 minuti giocati, 3 gol e un assist.

L’ex Salernitana Kastanos si posiziona al quarto posto con 297 minuti, collezionati tra campionato e Coppa Italia. Continua la classifica con i 280 minuti di Dailon Rocha Livramento e i 251 di Flavius Daniliuc.

L’ex Frosinone Abdou Harroui, prima dell’infortunio, ha collezionato in 4 partite 225 minuti. Seguono l’ex Salernitana, Domagoj Bradarić, con 93 minuti e Yllan Okou con 56 minuti. Poco spazio per Mathis Lambourde, che è a quota 5 minuti giocati tra Torino e Como. Infine abbiamo Ayanda Sishuba che ancora non ha trovato alcuno spazio con mister Paolo Zanetti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Yamal Yamal
Nations League4 ore fa

Spagna, Yamal torna a casa: ecco il sostituto

Lamine Yamal lascia il ritiro della Spagna e torna a Barcellona. Lo staff della nazionale ha deciso di agire così...

Danilo brasile Danilo brasile
Copa America5 ore fa

Brasile-Perù, le probabili formazioni e dove vederla

Il Brasile ha ritrovato il successo con una vittoria cruciale in Cile, mettendo da parte la delusione per la sconfitta...

hellas verona hellas verona
Serie A5 ore fa

Hellas Verona, l’infermeria si svuota: novità verso il Monza

L’Hellas Verona di Zanetti tornerà in campo lunedì 21 ottobre contro il Monza di Nesta. Arrivano buone notizie dall’infermeria, ecco...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A6 ore fa

Cagliari, si ferma Obert: ha già lasciato la Slovacchia

Brutte notizie per Davide Nicola che probabilmente dovrà fare a meno del difensore Obert in vista del prossimo impegno. Ecco...

Vlahovic Vlahovic
Calciomercato6 ore fa

Juventus, dal rinnovo di Vlahovic all’idea David: il punto

In casa Juventus tiene banco il rinnovo di Dusan Vlahovic, ma contestualmente, si pensa anche all’attaccante del Lille Jonathan David....

hellas verona hellas verona
Serie A7 ore fa

Hellas Verona, l’impatto dei nuovi acquisti

Ottimo avvio di stagione dell’ Hellas Verona di Paolo Zanetti: in campionato la sua squadra ha collezionato 9 punti in...

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League7 ore fa

Estonia-Svezia, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Estonia-Svezia è uno dei match validi per la 4^ giornata di Nations League, ed è in programma lunedì...

Nations League7 ore fa

Francia, Guendouzi: “Sono molto contento alla Lazio”

Matteo Guendouzi è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Francia commentando la sua esperienza alla Lazio e di molto...

Calciomercato8 ore fa

Juventus, cercasi rinforzi: spunta un attaccante inglese

La Juventus sta già pensando al futuro. Giuntoli e il suo staff sono al lavoro per regalare a Thiago Motta...

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League8 ore fa

Georgia-Albania, probabili formazioni e dove vederla

Georgia e Albania si ritroveranno l’una contro l’altra lunedì 14 ottobre alle ore 18: match valido per il Gruppo 1...

Le Squadre

le più cliccate