I nostri Social

Serie A

Juventus, Allegri: “Acerbi? Il nostro percorso è diverso. Contento dei 43 punti. Sul rinnovo…”

Pubblicato

il

Allegri

Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa in seguito alla vittoria sulla Roma. Si è soffermato anche sul mercato e sul rinnovo.

Con questa vittoria la Juventus si porta a 43 punti, -2 dall’Inter capolista fermata dal Genoa sull’1-1.

Juventus, Allegri

Massimiliano Allegri

Juventus, le parole di Allegri

Sulle dichiarazioni di Acerbi

“Non commento le parole di Acerbi , l’Inter è davanti a noi di due punti, sta facendo una stagione straordinaria perché 45 punti sono tanti, sapendo che per noi è un percorso diverso dal loro, basta vedere la rosa che abbiamo a disposizione come età e siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo, senza guardare in casa di altri”.

La difesa torna a non subire gol

“In questa partita abbiamo sviluppato anche buone geometrie di gioco, cominciando a usare un po’ di più tutto il campo. Dobbiamo ancora migliorare un po’ di diagonali di passaggi e uscite giuste. Ma soprattutto dopo i gol presi in modo facile con Genoa e Frosinone la squadra è tornata ad aver paura di prendere gol ed è normale che quando è così difende in modo più giusto”.

Sulla prestazione di Vlahovic

“Stasera ha fatto una bella partita, come le ultime erano state buone in crescendo rispetto a quelle precedenti perché sta meglio fisicamente, l’abbiamo cercato abbastanza e potevamo farlo ancora di più. Ha anche giocato bene tecnicamente e può crescere ancora”.

Il confronto con lo scorso anno

“Lo scorso anno è stata una stagione piena di difficoltà, ogni tre ore ci toglievano dieci punti… Quest’anno abbiamo iniziato un nuovo progetto, e devo dire che 43 punti a una giornata dal termine del girone di andata sono tanti: abbiamo sette punti di vantaggio sulla quinta in classifica, è importante blindare l’obiettivo Champions. Abbiamo iniziato un percorso un anno e mezzo fa, lo scorso anno la squadra ha fatto 38 punti nel girone di andata, con l’inserimento dei giovani e in una situazione complicata, in quei frangenti lì era difficile. Quest’anno c’è maggior serenità perchè sono state risolte tutte le problematiche extracalcistiche.”.

Su mercato e rinnovo di contratto

“Il mercato? Io non chiedo niente. In questo momento la nostra rosa la possiamo migliorare solamente noi col lavoro che stiamo facendo, abbiamo giovani bravi che stanno crescendo velocemente: credo che al più presto potremo vedere anche Nonge, va un po’ raddrizzato ma sa giocare molto bene a calcio. Rinnovo? In questo momento penso a lavorare e a migliorare: ho ancora un anno di contratto e qui sono felice.”

Serie A

Caso Gudmundsson: la Procura fa ricorso | Le reazioni

Pubblicato

il

Gudmunsson, Fiorentina

Il caso Gudmundsson resta aperto: il giocatore era stato dichiarato innocente in primo grado. La Procura della Repubblica ha deciso di fare ricorso in appello.

Un po’ a sorpresa arriva dall’Islanda la notizia che la Procura della Repubblica ha deciso di fare ricorso contro la sentenza di Primo Grado che aveva stabilito l’innocenza dell’attaccante viola su un fatto di una possibile condotta sessuale non adeguata.

La Procura aveva 4 settimane di tempo per riccorere in appello contro la sentenza emessa lo scorso 10 ottobre, sentenz che afferma, tra le altre cose, che il caso si basava principalmente sulla testimonianza di Gudmundsson e della donna che lo aveva denunciato, nonché sulla parola di diversi testimoni, e che la cronologia del caso sembrava supportare l’innocenza del giocatore.

In risposta alla decisione della Procura arrivano le parole di Vilhjálmur Vilhjálmsson, avvocato del giocatore, ce in un’intervista al media islandese visir.is: “È sorprendente che il Pubblico Ministero abbia deciso di ricorrere in appello contro questa sentenza, poiché la sentenza è molto ben motivata e il risultato è giuridicamente corretto”

Continua a leggere

Serie A

Bagni: “Per la lotta scudetto Inter e Napoli ancora favorite”

Pubblicato

il

Napoli, Conte

L’ex calciatore di Napoli e Perugia Salvatore Bagni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport sulla lotta scudetto e non solo.

Il doppio ex di Napoli e Inter Salvatore Bagni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport, relative alla lotta scudetto e su quali potrebbero essere le squadre sorpresa in questa stagione.

Le parole di Bagni

Bagni

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex calciatore Salvatore Bagni ai microfoni di Radio Anch’io Sport:

NAPOLI-ATALANTA
“Il giudizio su Napoli-Atalanta sta nelle parole di Conte, ha ammesso che in questo momento la squadra di Gasperini è superiore. Il Napoli non è mai stato in partita, l’Atalanta ha giocato meglio. Gasperini ha fatto delle scelte a sorpresa lasciando fuori il capocannoniere Retegui per De Ketelaare, ma non voleva dare punti di riferimento e il secondo gol è stato emblematico. L’Atalanta ha fatto correre a vuoto il Napoli, dandogli poche possibilità di essere pericoloso.
L’occasione di McTominay poteva cambiare il corso della gara, ma dal punto di vista del gioco non c’è stata partita. Gilmour è un giocatore con le caratteristiche di Lobotka, ma non è Lobotka. Lo scozzese ha geometrie, ma non ha le qualità di costruzione di gioco che ha Lobotka.
McTominay è stato utilizzato in quasi tutti i ruoli, da seconda punta a mezz’ala. Ieri però il Napoli l’ha toccata poco. E poi Lukaku, quando trova dei difensori fisici come Hien, va in difficoltà. Se si limita a giocare spalle alla porta diventa un giocatore prevedibile”.

FAVORITE E SORPRESE
“Atalanta da scudetto? Nei miei anni qualche sorpresa c’è stata, dal Verona alla Samp, fino al mio Napoli. Adesso una sorpresa è molto più difficile, ma Atalanta, Fiorentina e Lazio stanno facendo benissimo. Per ora il campionato è equilibrato.
Alla fine le mie favorite rimangono Inter e Napoli, nonostante il decimo posto della scorsa stagione. Il lavoro di Conte è stato straordinario, l’ha costruito in due mesi dopo il ko di Verona e ha dato un’organizzazione di gioco e una credibilità. Cosa manca ai nerazzurri? Hanno tutto per poter arrivare fino in fondo.
Nessuno si sbilancia, e neanche Gasperini. Contro la prima della classe è uscito dal Maradona con uno 0-3, giocando a calcio. L’Atalanta non alza mai il pallone, non lancia mai palloni lunghi. La squadra è cresciuta in consapevolezza dopo la vittoria dell’Europa League“.

CHAMPIONS LEAGUE
“Il Milan dovrebbe approfittare del momento no del Real Madrid dopo la sconfitta per 4-0 contro il Barcellona, ma con Carlo Ancelotti non sarei molto tranquillo. Inter-Arsenal? Dalla partita di ieri è chiaro che per ora Inzaghi stia pensando più al campionato. Atalanta, Inter e Juve hanno la possibilità di arrivare tra le 8.
Il Bologna potrebbe arrivare a un prestigioso traguardo, qualificandosi ai playoff. Le italiane non sono le favorite, ma possiamo approfittare di qualche momento negativo delle big. La mia favorita per la vittoria finale rimane comunque il City“.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Percassi: “Quella di ieri è stata un giornata speciale e sulla Champions…”

Pubblicato

il

atalanta

L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RTL 102.5, relative a vari temi del club bergamasco.

L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RTL 102.5. Dopo il match vinto contro il Napoli, Percassi ha parlato in merito a varie tematiche legate al club nerazzurro: tra cui la Champions e l’ottimo momento che sta vivendo il club orobico.

Atalanta, le parole di Percassi

Atalanta

Di seguito le dichiarazioni dell’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi, rilasciate ai microfoni di RTL 102.5:

Quella vissuta ieri è stata una emozione unica, eravamo in casa della capolista che veniva da tanti risultati importanti e aveva una classifica di primo ordine, per giunta in uno stadio pieno. E’ una vittoria che ha un grande significato per noi, per l’Atalanta, per tutti i nostri tifosi. E’ stata davvero una giornata speciale”.

Ormai da tutti siete considerati una big

“Ma noi non ci abituiamo a questo status, conosciamo la nostra dimensione. Soprattutto nello sport tutte le cose te le devi conquistare, i risultati te li conquisti annata dopo annata.

Ogni stagione racconta storie diverse, difficoltà nuove, per essere competitivi c’è sempre bisogno di grande lavoro per raggiungere i migliori risultati”.

Qual è il vostro obiettivo stagionale?

“Partiamo sempre con l’obiettivo di raggiungere il prima possibile la salvezza, poi una volta raggiunta la salvezza in questi anni non ci siamo mai accontentati.

In questi anni grazie all’enorme lavoro che è stato svolto abbiamo conquistato delle posizioni in Europa. Io credo che una volta raggiunta la salvezza il prima possibile lavoreremo per fare il nostro meglio e raccogliere quanti più è possibile.

Sarebbe bellissimo tornare in una posizione europea, poi sappiamo benissimo quanto è difficile il campionato italiano e quante sono le squadre che competono. Ci vuole molta determinazione e piedi ben piantati per terra”.

Passano gli anni, cambiano i giocatori ma non cambiano i risultati. Come fate?

“Innanzitutto si parte dall’enorme disponibilità di mio padre e Pagliuca, ci mettono nelle condizioni di poter operare liberamente sul mercato e ci permettono di fare grossi investimenti.

Poi c’è tutto il lavoro di Gasperini e del suo staff, oltre a dei ragazzi che in questi anni ci hanno dato grandissimi soddisfazioni. Sono perfetti per il progetto Atalanta e anche quest’anno c’è un gruppo che ben rappresenta la nostra società”.

La prossima gara di Champions League contro lo Stoccarda

“Sarà una gara molto difficile in uno stadio da 60mila persone. Abbiamo visto cosa ha fatto recentemente lo Stoccarda in Champions, sarà una gara molto difficile sempre col fascino che una competizione come la Champions esercita”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Champions League7 minuti fa

Real Madrid, Vazquez: “In questo momento è difficile preparare una partita e su Carvajal…”

Visualizzazioni: 9 Il calciatore del Real Madrid Lucas Vazquez ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A9 minuti fa

Caso Gudmundsson: la Procura fa ricorso | Le reazioni

Visualizzazioni: 24 Il caso Gudmundsson resta aperto: il giocatore era stato dichiarato innocente in primo grado. La Procura della Repubblica...

Champions League12 minuti fa

Liverpool-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Big match in questo 4° turno di Champions League. Liverpool-Bayer Leverkusen promette spettacolo e ad Anfield sono già...

Milan Milan
Calciomercato23 minuti fa

Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli

Visualizzazioni: 115 Milan, arrivano importanti novità in merito ad una trattativa che sembra arroventarsi giorno dopo giorno. Ulteriori integrazioni sul...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A32 minuti fa

Bagni: “Per la lotta scudetto Inter e Napoli ancora favorite”

Visualizzazioni: 165 L’ex calciatore di Napoli e Perugia Salvatore Bagni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport...

atalanta atalanta
Serie A42 minuti fa

Atalanta, Percassi: “Quella di ieri è stata un giornata speciale e sulla Champions…”

Visualizzazioni: 126 L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RTL 102.5, relative a vari temi...

Champions League52 minuti fa

Lille-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 152 Lille-Juventus, match valido per la quarta giornata della Champions League, vedrà i bianconeri di Motta ospiti dei mastini...

Milan Milan
Champions League1 ora fa

Milan, stop a esperimenti e scelte azzardate: a Madrid con la formazione migliore | I dettagli

Visualizzazioni: 411 Milan, la gara di domani sera contro il Real Madrid rappresenterà un crocevia importantissimo. La ragione imporrebbe un...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

Arsenal, il DS Edu vicino all’addio

Visualizzazioni: 150 Grazie a grandi operazioni di mercato, ha costruito una squadra che l’anno scorso ha sfiorato il titolo. Ora...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Champions League1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Col Milan è una partita speciale”

Visualizzazioni: 159 L’allenatore del Real Madrid ricorda a tutti il valore che ha la partita contro il Milan e presenta...

Le Squadre

le più cliccate