I nostri Social

Serie A

Inter, Zhang vuole la tournée in Asia

Pubblicato

il

Oaktree Inter, Zhang

Il ritorno del proprietario dell’Inter Zhang, sui social e la sua speranza di vedere la squadra tornare in Cina, esprime ai tifosi, ottimismo riguardo al futuro del club.

Inter, Simone Inzaghi

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

L’utilizzo dei social da parte del presidente Steven Zhang per esprimere la sua felicità per la vittoria dell’Inter contro la Juventus e per lanciare messaggi sulle prossime mosse del club riflette il suo coinvolgimento e interesse nel destino della squadra.

La foto postata su Weibo, la piattaforma social cinese, che ritrae Alessandro Antonello insieme al vicepresidente del Comitato Olimpico di Hong Kong Kenneth Fok, potrebbe indicare possibili rapporti o incontri strategici che potrebbero influenzare il futuro dell’Inter.

Questo tipo di comunicazioni sui social potrebbero essere interpretate come un segnale di Zhang riguardo agli sviluppi futuri del club, inclusi potenziali accordi commerciali, partnership o strategie di mercato.

Tuttavia, rimane da vedere quali saranno le effettive conseguenze di questi incontri e come si rifletteranno sul futuro nerazzurro, specialmente in relazione alla scadenza del prestito da 385 milioni di euro che deve essere restituito entro il 20 maggio.

Il messaggio di Steven Zhang accompagnato dalla foto postata su Weibo, nel quale si auspica l’organizzazione di una nuova tournée dell’Inter in Cina, indica chiaramente il desiderio del presidente di riportare la squadra nel paese di proprietà.

La programmazione di un viaggio così lungo può essere complessa, specialmente considerando il fitto calendario di eventi sportivi, tra cui l’Europeo di calcio in Germania e la finale di Champions League, e la conclusione della stagione dei club.

Tuttavia, sembra che i nerazzurri abbia già avviato la macchina organizzativa per realizzare questa possibilità. Il desiderio di promuovere l’Inter e rafforzare il legame con i tifosi cinesi potrebbe essere uno degli obiettivi principali di questa possibile tournée.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Serie A

Lecce, Di Francesco: “Voglio una squadra unita per tornare a vincere”

Pubblicato

il

Lecce

Alla vigilia di Lecce-Pisa, anticipo della 15ª giornata, l’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco presenta la sfida in conferenza stampa.

Dopo il deludente stop per 2-0 nel lunch match domenicale contro la Cremonese, il Lecce è chiamato a dare una reazione in un altro scontro diretto: al Via del Mare arriva il Pisa di Alberto Gilardino. Nonostante si trovino in zona retrocessione, i nerazzurri stanno dimostrando partita dopo partita di avere tutte le carte in regola per riuscire a mantenere la categoria. Una sfida delicata, quella che i ragazzi di Di Francesco sono chiamati ad affrontare nella gara casalinga di venerdì sera. Queste le parole del tecnico della squadra giallorossa.

Lecce, le parole di Di Francesco

Quanta rabbia c’è per la sconfitta di Cremona? Cosa non deve rifare il Lecce domani?

“Dobbiamo impattare sulla gara come abbiamo fatto con la Cremonese nel primo tempo, siamo mancati nel concretizzare il predominio della prima mezz’ora, il rigore ha fatto girare la partita in un modo differente. Ci può stare subire gol, ma non bisogna uscire dalla partita, è una cosa che non dobbiamo assolutamente ripetere”.

Capitolo centravanti, come si interviene sulla testa dei calciatori?

“I calciatori non devono ascoltare quello che si dice in giro, cerco di estraniarli dall’esterno per farli rimanere concentrati sul campo. Poi penso alle soluzioni per la partita, domani può partire dal primo minuto Stulic o Camarda, sto ancora decidendo”.

Senza Nzola il Pisa è più imprevedibile?

“Lui e Meister avevano un peso specifico in avanti. Non so se dovesse giocare Moreo o Tramoni, la struttura della squadra può cambiare, cercheranno di mettere maggiormente la palla a terra, arrivando sull’esterno con più uomini. Hanno fisicità e verticalità, giocatori bravi di testa che possono creare difficoltà agli avversari. Lo hanno fatto con l’Inter e col Parma. E’ una sfida delicata”.

Lecce

LA GRINTA DI WLADIMIRO FALCONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mancheranno i tifosi del Pisa

“Mi dispiace, sta diventando una costante purtroppo, il calcio è bello quando ci sono le due tifoserie che si rispettano da una parte e dall’altra. Noi vogliamo farci trascinare dai nostri tifosi, vogliamo dare continuità al successo casalingo con il Torino”.

Dopo il Pisa calendario difficile e assenze per la Coppa d’Africa, questo fa assumere maggiore importanza alla gara?

“Sto preparando al meglio questa partita con i giocatori che ritengo più opportuni per far male al Pisa e conquistare i tre punti. Quando abbiamo avuto determinati equilibri abbiamo sempre fatto prestazioni importanti, osando il giusto per provare a portare a casa il successo. Dopo si vedrà, in base a chi sarà a disposizione affronteremo la partita successiva”.

La lotta salvezza?

“E’ molto equilibrata, ci sono pochi punti fra le squadre. La classifica è anomala, il campionato ha grandi equilibri, davanti e in coda. Una partita può dare tanto e quella successiva può toglierti tanto. Se passiamo dall’esaltazione col Torino alla depressione con la Cremonese commettiamo un errore gravissimo”.

Cosa fare contro il Pisa per portare a casa la vittoria?

“Ci saranno momenti in cui attaccheremo e altri in cui difenderemo, l’importante è farlo insieme. Dobbiamo essere squadra in ogni momento della gara. Abbiamo lavorato tanto in questa direzione e non dobbiamo disperdere il lavoro fatto finora. Bisogna giocare di squadra”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus col 4-2-3-1, il piano di Spalletti

Pubblicato

il

Juventus

Luciano Spalletti sembra orientato a cambiare il sistema di gioco della Juventus passando la difesa da tre a quattro, chi giocherebbe e cosa cambierebbe?

Come cambierebbe la Juventus col 4-2-3-1, il piano di Spalletti

Juventus

Foto CS.

La vittoria della Juventus contro il Pafos ha portato in casa bianconera, oltre ai tre punti importanti in chiave Champions League, degli spunti per le impronte di gioco future dei bianconeri.

Durante la gara infatti la squadra di Spalletti è riuscita a superare la difesa cipriota soltanto a seguito del cambio modulo dalla difesa a tre a quella a quattro, un cambio che l’allenatore aveva in mente già dal suo arrivo ma che fin ad ora non ha potuto adottare causa infortuni.

Ora però, con il rientro di un paio di giocatori, sembra giunta l’ora di poter provare a cambiare questo modulo e di passare dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1, cosa cambierebbe e chi farebbe il titolare con questo schema di gioco?

Il punto fermo di questo cambio modulo sarà proprio la difesa a quattro che sarà possibile ora grazie al rientro di Bremer Rugani che in quest’ultimo match erano in panchina, per Spalletti infatti il cambio di difesa poteva avvenire solo dopo il rientro di un difensore di piede destro.

Resta aperta la discussione invece su chi dovrà giocare dal centrocampo in su e le idee dell’allenatore toscano prevedono due mediani davanti la difesa e tre trequartisti dietro un unica punta centrale.

Non è escluso però l’uso del 4-3-3 invece del 4-2-3-1 nelle partite in cui bisogna stare un pò più difensivi per cercare di mantenere il risultato e di portare a casa la vittoria.

Il rientro a pieno regime di Bremer sarà fondamentale per passare alla difesa a quattro e il brasiliano sarà infatti il punto fermo della nuova difesa bianconera che avrà come terzini Kalulu a destra e Cambiaso a sinistra.

Il ruolo dell’altro difensore centrale invece avrà un pò di concorrenza e alternanza tra Rugani e Kelly, e anche poi con Gatti quando tornerà, senza dimenticare poi l’opzione Koopmeiners che però dovrebbe tornare a giocare a centrocampo.

A centrocampo invece sono disponibili due ruoli, con i titolari che dovrebbe essere Locatelli Thuram, che avranno poi come alternative Koopmeiners Miretti e come opzioni anche Adzic McKennie.

Sulla trequarti invece i posti disponibili sono tre, con due di questi però che sono già assegnati, uno a Yildiz e l’altro a Conceicao, che sono per ora i punti fermi di questra trequarti.

Resta da capire chi sarà il trequartista che li affiancherà, i papabili sono Openda, McKennie e Adzic, con il belga in pole position e come alternativa anche Miretti che ha già ricoperto quel ruolo a Genoa con buoni risultati.

Come altra soluzione ci può essere l’uso di Zhegrova nel ruolo di uno dei due esterni e lo spostamento di Yildiz come trequartista centrale dietro la punta e quindi più vicino alla porta che è poi il ruolo dove ha fatto meglio.

Infine c’è il ruolo della prima punta che sarà ricoperto da David visto il lungo infortunio subito da Vlahovic e che Openda non riesce bene a fare reparto da solo ma gioca meglio affianco ad un’altra punta.

Mirko Di Francesco

 

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Seba Esposito: “Il Mondiale assieme a Pio sarebbe un sogno. Dobbiamo ottenere più punti il prima possibile”

Pubblicato

il

L’attaccante del Cagliari Sebastiano Esposito ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Il classe 2002 parla del rapporto con i fratelli Pio e Salvatore e degli obiettivi stagionali.

Arrivato a Cagliari con l’obiettivo di sbocciare definitivamente, Sebastiano Esposito non sta deludendo le attese. L’attaccante cresciuto nell’Inter, e in estate trasferitosi ai rossoblù, sta vivendo un’ottimo periodo di forma. Fin qui ha realizzato 4 gol e 2 assist in stagione, ma l’obiettivo è continuare a migliorarsi per realizzare il sogno di indossare la maglia dell’Italia. Esposito si è raccontato in un’intervista rilasciata a SKy Sport, parlando dell’obiettivo salvezza, e del suo rapporto con i fratelli Pio e Salvatore.

Cagliari, le parole di Esposito

Che momento è per te dal punto di vista personale e professionale?

“Vengo da un periodo proficuo, dove sto facendo bene a livello statistico, ma penso di aver fatto delle buone prestazioni a prescindere dal numero di gol e assist. La vittoria in casa contro la Roma, ci può dare una spinta importante e lo spero. Fin qui, abbiamo quasi sempre fatto delle prestazioni importanti”.

Cagliari.

“Siamo una squadra molto giovane, con alcuni giocatori che sono alle prime armi in Serie A, ma secondo me stanno facendo una buona figura. Per noi è importante fare punti, come contro la Roma, bisogna cercare di ottenere più punti il prima possibile per raggiungere il nostro obiettivo”.

Ambientamento in Sardegna.

GIOVANNI DI LORENZO E SEBASTIANO ESPOSITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“E’ stato molto importante. Vengo da Napoli ma ho girato tante città tra l’Italia e l’estero ma, come dico spesso alla gente che mi ferma, quando una città ha il mare per me guadagna 10 punti. Cagliari è una bellissima città, si sta bene, è una piazza calda e anche per questo la mia scelta è ricaduta su questa squadra e non me ne pento”.

Il tuo rapporto con i tuoi fratelli? Che consigli vi date?

“Non ci diamo tanti consigli ma ci sproniamo sempre a vicenda. Ci sentiamo soprattutto nei momenti no, perché alla fine nei momenti felici c’è poco da aggiungere. Fortunatamente nell’ultimo periodo ci sono pochi momenti no, solo un po’ per Salva, però penso che si riprenda presto da questo infortunio. Noi siamo orgogliosi e fieri del nostro legame e della nostra famiglia: è un qualcosa di indescrivibile e non da tutti”.

Di recente avete ristrutturato il campetto di Castella Maria di Stabia.

“E’ importantissimo. L’abbiamo fatto proprio per far sì che i bambini di oggi abbiano le stesse opportunità che abbiamo avuto noi, per far sì che possano giocare in un campo decente e per riavvicinarli allo sport. Purtroppo il mio è un quartiere difficile ed è facile prendere la strada sbagliata: noi abbiamo cercato di fare questo gesto per avvicinare i bambini allo sport e non ad altre strade. Ci siamo sentiti di farlo perché siamo tanto legati al nostro quartiere”.

Nazionale.

“Secondo me adesso è troppo presto per pensare a questo, devo pensare solo a fare bene con il Cagliari. Poi certo, la Nazionale è il sogno di tutti e giocarci con mio fratello sarebbe un sogno doppio”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

perugia perugia
Serie C45 secondi fa

Serie C, la Pro Patria sceglie Bolzoni come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 0 Serie C, la Pro Patria compie una scelta coraggiosa: Francesco Bolzoni promosso dalla Primavera alla guida della Prima...

Lecce Lecce
Serie A6 minuti fa

Lecce, Di Francesco: “Voglio una squadra unita per tornare a vincere”

Visualizzazioni: 4 Alla vigilia di Lecce-Pisa, anticipo della 15ª giornata, l’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco presenta la sfida in...

Fiorentina Fiorentina
Conference League41 minuti fa

Fiorentina-Dinamo Kiev, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 25 Fiorentina-Dinamo Kiev, match valido per quinta giornata della Conference League, mette di fronte i gigliati di Vanoli (padroni...

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Calciomercato45 minuti fa

Fiorentina, per puntellare la difesa nel mirino un ex Hellas Verona

Visualizzazioni: 59 La Fiorentina è al lavoro per trovare a gennaio qualche rinforzo per provare a fare una rimonta in...

Spagna Spagna
Calciomercato1 ora fa

Girona, Michel conferma l’addio di Livakovic: “Desidera partire, non vuole giocare qui”

Visualizzazioni: 23 Dominik Livakovic vuole lasciare il Girona: il portiere croato punta tutto sul Mondiale e il tecnico Míchel esprime...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Notizie1 ora fa

Stadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo

Visualizzazioni: 57 La presentazione del progetto definitivo del nuovo stadio della Roma a Pietralata si avvicina e la svolta sembra...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, in arrivo un giovane dal Legia Varsavia: trattativa in chiusura

Visualizzazioni: 66 Pascal Mozie si appresta a vestire la maglia della Fiorentina, il giovane talento del Legia Varsavia firmerà con...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus col 4-2-3-1, il piano di Spalletti

Visualizzazioni: 38 Luciano Spalletti sembra orientato a cambiare il sistema di gioco della Juventus passando la difesa da tre a...

Serie A2 ore fa

Cagliari, Seba Esposito: “Il Mondiale assieme a Pio sarebbe un sogno. Dobbiamo ottenere più punti il prima possibile”

Visualizzazioni: 55 L’attaccante del Cagliari Sebastiano Esposito ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Il classe 2002 parla del...

Union Brescia Union Brescia
Serie C2 ore fa

Brescia, domani primo allenamento di Corini

Visualizzazioni: 63 Eugenio Corini ritorna al Brescia come allenatore, pronto a guidare la squadra nel campionato con il primo allenamento...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android