Serie A
Inter-Verona 2-0: le pagelle della partita
Inter-Verona 2-0: le pagelle della convincente vittoria nerazzurra a San Siro.
Le pagelle nerazzurre
Handanovic 6: l’unica volta chiamato in causa, su azione di Simeone, risponde presente.
Skriniar 7.5: si conferma nuovamente il muro e il leader della difesa di questa squadra (sia giocando sulla destra che come centrale puro).
De Vrij 6: ha giocato bene, ma la sfortuna lo perseguita ed esce per infortunio. (Dal 1’st) D’Ambrosio 6: fa la sua buona partita e sbaglia sul finale una rete non impossibile.
Dimarco 6.5: sfruttata bene questa occasione da titolare nei tre centrali di difesa. Molto propositivo anche in fase avanzata. (Dal 19′ st) Bastoni 6: prestazione sufficiente per lui nel tempo giocato.
Dumfries 7: alcune sue sgroppate di oggi hanno ricordato il miglior Hakimi. L’olandese è costantemente in crescita in entrambe le fasi.
Barella 7: come nella stagione 2019/2020, un altro grande gol per lui oggi contro l’Hellas Verona. (Dal 19’st) Vidal 6: serve un assist per D’Ambrosio, ma il compagno non lo sfrutta a dovere.
Brozovic 7: il suo ruolo da metronomo del centrocampo nerazzurro si riconferma anche nella gara odierna.
Calhanoglu 6.5: propositivo sia in fase offensiva che difensiva. (Dal 38’st) Gagliardini sv.
Perisic 8: l’uomo in più per l’Inter oggi. Confeziona entrambi gli assist dei due gol e mantiene il proprio spirito combattivo fino al termine del match.
Correa 6.5: ritorno positivo per l’argentino. Collabora molto con Dzeko nelle fasi di attacco. (Dal 15’st) Gosens 6: crea un paio di cavalcate interessanti, tuttavia deve ancora inserirsi a pieno in squadra.
Dzeko 7: sigla la rete del raddoppio e si sacrifica molto per la sua squadra. Mix di esperienza e attaccamento alla maglia.
All: Simone Inzaghi 7: la sua squadra oggi ha giocato davvero bene, come non si vedeva da tempo. Necessita di mantenere questa concentrazione fino al termine della stagione per tentare la scalata allo scudetto.

Inter-Verona. Foto dall’archivio di Matteo Provvidenza durante il medesimo incontro nella stagione 2019/2020.
Inter-Verona 2-0: le pagelle scaligere
Montipò 6: alcune sue parate evitano un passivo più pesante ai suoi.
Ceccherini 5.5: non perfetto in fase difensiva e sbaglia una rete vicinissimo alla porta di Handanovic. (Dal 37′ st) Sutalo sv.
Gunter 5: prestazione sottotono e si dimentica Dzeko sulla rete del raddoppio.
Casale 5: soffre molto la pressione dei centrocampisti nerazzurri.
Faraoni 5: Perisic gli fa vedere il carnevale in entrambe le frazioni. (Dal 16′ st) Depaoli 6: contribuisce ad arginare le cavalcate di Gosens dopo il suo ingresso.
Ilic 5.5: rientra tra quelli che prova ad inventare qualcosa, tuttavia avrebbe dovuto fare di più.
Tameze 6: nonostante la prestazione non ottimale dei suoi, lui ci mette anima e cuore.
Lazovic 5: prestazione insufficiente, soprattutto per la sua fase difensiva non ottimale. (Dal 38′ st) Cancellieri sv.
Bessa 5: il suo errore costa l’1-0 dell’Inter. Non è riuscito a sostituire a dovere Barak. (Dal 18′ st) Lasagna 6: nella mezz’ora circa disputata si sono visti degli sprazzi positivi.
Caprari 5: il fantasista del Verona oggi non pervenuto, rispetto alle recenti buone uscite.
Simeone 5: le poche volte che gli sono capitate le occasioni non le ha mai sfruttate a dovere.
All: Igor Tudor 5: la sua squadra, rispetto alle recenti partite, si è dimostrata palesemente sottotono. Appagamento precoce per la buona classifica ottenuta?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Altri articoli di Calcio Style sull’Inter
Segui Calcio Style su Facebook
Serie A
Torino, Baroni: “Abbiamo pagato dal punto di vista fisico. Mercato? La mia attenzione è rivolta a chi ho”
Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta per 0-2 maturata nel match delle 18:00 contro la Roma.
I granata mettono a segno la 3° sconfitta consecutiva in campionato, intervallata dal successo in Coppa Italia nella sfida dell’Olimpico proprio contro la Roma. Della partita e della prestazione della squadra ha parlato l’allenatore Marco Baroni, che dovrà rimboccarsi le maniche per risollevare il Torino da questo periodo negativo.

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Torino, le parole di Baroni
“Siamo partiti un po’ non rimessivi, ma non uscivamo forte sui loro trequartisti. Loro possono giocare palla, fare imbucate, difficile arginarli. Poi dal punto di vista fisico abbiamo pagato qualcosa, Aboukhlal alla quinta partita consecutiva, ha pagato una contrattura. Mi è piaciuto il secondo tempo però, al di là dei meriti della Roma, siamo rientrati con le giuste distanze, ci siamo alzati e portato molta pressione. Peccato, potevamo trovare il gol e invece sul 2-0 è stato facile per loro”.
Come mai queste poche energie?
“Cosa anomala… Abbiamo cercato di recuperare le energie, conoscevamo loro, ma è mancata energia. Quando affronti questi giocatori, come Dybala, non devi fargli ricevere palla. Noi siamo stati un pochino attendisti, non si deve fare. Bisogna correre forte e in avanti. Invece quando non succede, viene fuori tutta la qualità che ha la Roma”.
Si aspetta qualcosa dal mercato?
“Qualcosa faremo. Mi aspetto di far crescere questi ragazzi, credo molto nel gruppo perché lo vedo lavorare, ma dobbiamo accelerare forte”
In quali ruoli?
“Con il direttore siamo in costante contatto, ogni giorno vediamo soluzioni. Ma chi arriva entra in un sistema di gioco nuovo, se prendi degli stranieri poi mancano poche partite… la mia attenzione è rivolta a chi ho, ma la società so che farà quello che può fare”.
Serie A
Roma, Gasperini: “Malen ha le caratteristiche che cercavo io. Vaz? Un acquisto in prospettiva”
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa al termine della bella vittoria maturata nel pomeriggio contro il Torino.
La Roma sbanca l’Olimpico grande Torino e si riprende il 4° posto in solitaria, rispondendo allo scivolone della Juventus. A deciderla ci pensano un super Malen e un grande Dybala, che fissano il risultato sullo 0-2. Della partita ha parlato Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa posto match.

GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, le parole di Gasperini
Prime impressioni su Malen?
“Chiaro che quando è così, è un giocatore di questo livello. Si alza tutta la capacità offensiva e i numeri diventano altri. Un gol per pochissimi centimetri di fuorigioco, ma volevamo questa vittoria. È un bel segnale”.
È nata un’intesa straordinaria tra Malen e Dybala.
“Primo gol straordinario, Dybala ha fatto una partita di livello. Poi quando le cose si completano, si alza il livello di tutti. Hanno un linguaggio tecnico molto importante, su questo cerchiamo di costruirci tutto quanto”.
Roma più pericolosa ora in attacco.
“Sì, Malen per me ha le caratteristiche che cercavo io. Ha abilità, conclude con velocità e potenza, sono queste le sue doti. Doti fondamentali, in area cerchiamo di costruire queste cose. Se riusciamo a metterlo in condizione, questo fa tanti gol”.
Malen può stare anche largo a sinistra o interno a sinistra?
“Spero di no. Nel mio ideale spero possa fare il centravanti a lungo, con la squadra in grado di sfruttare le sue caratteristiche. Poi ha la duttilità per giocare defilato. Ma lui è da sfruttare dentro l’area”.
Robinio Vaz?
“Ha delle belle doti. È giovanissimo, 2007, quindi 18 anni. Non è facile nel campionato italiano ma diamo fiducia e spazio. Bisogna lavorare tanto però in prospettiva la Roma ha fatto un bel acquisto in prospettiva. E un altro nell’immediato. Quando è così, ti vedi bello supportato”.
Serie A
Torino-Roma 0-2, è già la Roma di Malen più un super Dybala
All’Olimpico Grande Torino è andato in scena nuovamente, dopo pochi giorni dalla Coppa Italia, Torino-Roma. I giallorossi vincono guidati dal nuovo acquisto.
Da una parte i giallorossi cercavano punti importanti per tenere il passo Champions e soprattutto sfruttare il KO della Juventus in casa del Cagliari. Dall’altra Baroni voleva dare continuità alle ultime prestazioni positive, consapevole però della difficoltà nell’affrontare Gasperini.
Torino-Roma 0-2, Malen e Dybala fanno esultare Gasp
Subito brutte notizie per Gasperini che perde Hermoso per infortunio dopo appena 22 minuti con Ghilardi che entra al suo posto.
Il primo tempo però è comunque per gran parte di dominio giallorosso, con il nuovo acquisto Malen, subito al centro delle dinamiche offensive, che al 23′ segna il suo primo gol con la maglia della Roma ma l’arbitro e il VAR annullano la rete per una posizione di fuorigioco. L’olandese però non demorde e appena 3 minuti più tardi sfrutta nuovamente l’assist di Dybala e col piattone destro infila Paleari da dentro l’area di rigore.
Il Toro però reagisce con Vlasic che produce la maggior parte delle occasioni sponda granata, Adams e Ngonge faticano a trovare il pertugio per pareggiare i conti ma complice un ottimo Svilar la prima frazione si chiude sullo 0-1.
Nella ripresa si ferma anche Pellegrini per un problema fisico, in favore di Soulé. La Roma però non molla la presa e spinge per segnare il secondo gol e chiudere la partita, dall’altra parte però trova un Torino intenso che per buona parte della seconda frazione prende in mano il pallino del gioco e crea qualche occasione pericolosa.
Dal 65′ in poi però torna in avanti la squadra di Gasperini con Dybala principale protagonista. La Joya si scatena tante occasioni ma è al 72′ che converte la grande prestazione in gol e regala ai suoi il raddoppio. Dopo una sua stessa conclusione neutralizzata da Paleari, Mancini si avventa sul pallone e serve Rensch, che mette in mezzo di prima e trova la punta dell’argentino, che torna al gol 84 giorni dopo.
I padroni di casa non riescono più a reagire e trovare buchi nella difesa giallorossa, lasciando i tre punti a Dybala e compagni che salgono così a quota 42 a -1 dal Napoli e a +3 sulla Juventus in piena zona Champions. La squadra di Baroni invece resta ferma a 23 punti registrando la terza sconfitta consecutiva.

LA GIOIA DI GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
