Serie A
Inter-Torino 1-0: le pagelle del successo di misura dei nerazzurri
Inter-Torino 1-0: le pagelle della vittoria della squadra di Inzaghi nell’ultimo turno del girone di andata. Decide l’olandese Denzel Dumfries questo match odierno per i nerazzurri.
Inter-Torino 1-0: le pagelle
Le pagelle dell’Inter
Handanovic 6.5: un altra porta inviolata per lui. Il Torino non lo impensierisce troppo, ma si fa trovare pronto nelle poche occasioni dei granata.
Skriniar 6.5: gestisce con tranquillità il match, come di consueto. Il migliore in difesa per i nerazzurri
De Vrij 6.5: il centrale olandese agisce con il suo solito piglio composto, bloccando le iniziative offensive del Toro.
Bastoni 6.5: molto movimentata la sua fascia, ma ben gestita da lui, con i soliti spunti offensivi creati.
Dumfries 7: il man of the match di questa partita. La crescita del terzino destro olandese è costante e non sta facendo rimpiangere eccessivamente Hakimi. (Dal 45′ st) D’Ambrosio sv.
Vidal 6: partita gestita bene dal cileno, condita da molti palloni da lui recuperati. (Dal 45′ st) Sensi sv.
Brozovic 6.5: altra partita più che positiva del croato. Ottimo in fase di impostazione e di copertura.
Calhanoglu 6: crea spunti importanti, uno di questi non concretizzato a dovere da Martinez. (Dal 24′ st) Vecino 5.5: sbaglia diversi passaggi, non inserendosi al meglio nei minuti disputati.
Perisic 6: meglio in fase difensiva in questa partita, ma sempre positivo in questa Inter. (Dal 45′ st) Dimarco sv.
Lautaro 5.5: sciupa l’occasione del raddoppio. Non prende bene la sostituzione, dopo un match indubbiamente sottotono. (Dal 24′ st) Sanchez 6: contribuisce alla manovra, creando spunti importanti, rispetto al suo collega di reparto.
Dzeko 6: gioca per la squadra e fa molte sponde, poco incisivo rispetto al solito.
Inzaghi 7.5: ha creato, fino a questo momento, una macchina perfetta. L’Inter sta creando un bel gioco e si dimostra concreta nei risultati.

Inter-Torino 1-0. Foto di Fabiola di Calcio Style.
Le pagelle del Torino
Milinkovic-Savic 6: rischia con un’uscita a vuoto nella prima frazione. Poco interpellato nella ripresa.
Djidji 6: qualche errore, ma prestazione nel complesso sufficiente.
Bremer 6.5: contribuisce positivamente a tenere il tandem di attacco dei nerazzurri, dimostrando cose positive nel match di Milano odierno.
Buongiorno 5.5: alcune imprecisioni, dettate dagli avversari non semplici. (Dal 20′ st) Rodriguez 6: si integra bene nel match, nei minuti a lui concessi.
Singo 5.5: si trova Perisic come avversario, il quale non gli permette particolari spunti, soprattutto offensivi. (Dal 30′ st) Ansaldi 6: crea maggiori pericoli ai nerazzurri nel suo quarto d’ora più recupero disputato.
Pobega 5: le sue prestazioni buonissime recenti non si ripetono nella giornata di oggi. Sottotono il suo apporto, sopratutto nel primo tempo. (Dal 20′ st) Mandragora 6: smista un buon numero di palloni, alzando il baricentro dei suoi.
Lukic 6: una sua punizione viene messa in angolo da Handanovic, prestazione positiva la sua.
Aina 6: nella prima frazione si trova nella fascia di Dumfries, con prestazione non positiva. Con l’uscita di Singo migliora il suo rendimento, visto il cambio di posizione.
Brekalo 5: prestazione non positiva per lui oggi.
Pjaca 5.5: nel primo tempo rischia di beffare Handanovic con un suo spunto. Nel complesso la prestazione non è stata buona.
Sanabria 5: bloccato dai tre centrali interisti, non incide minimamente nelle azioni di attacco. (Dal 14′ st) Warming: una boccata d’ossigeno per l’attacco granata. Altra prestazione positiva dopo il match di Coppa Italia da lui disputato.
Juric 6: il suo Torino non ha sfigurato nel match odierno, creando situazioni interessanti contro un avversario indubbiamente oltre la loro portata.
Rivivi le emozioni della partita su La Serie A Nel Pallone
Serie A
Pisa, Gilardino: “Sono stanco, stremato, abbiamo stappato la bottiglia per la prima vittoria”
Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Cremonese per 1 a 0 all’Arena Garibaldi.
Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Cremonese per 1 a 0 all’Arena Garibaldi. Tra i temi affrontati, la partita contro i grigiorossi e lo schema utilizzato in questo match.

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pisa, Gilardino: “A luglio abbiamo creato i presupposti per diventare squadra, stasera abbiamo messo la ciliegina sulla torta”.
Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Cremonese per 1 a 0 all’Arena Garibaldi. Tra i temi affrontati, la partita contro i grigiorossi e lo schema utilizzato in questo match.
“Sono stanco, stremato, abbiamo stappato la bottiglia per la prima vittoria: sono felice per il pubblico e per i ragazzi. A luglio abbiamo creato i presupposti per diventare squadra, stasera abbiamo creato i presupposti per diventare squadra, stasera abbiamo messo la ciliegina sulla torta”.
La palla lunga per Touré è uno schema che funziona?
“Cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche dei miei giocatori in base alle strategie preparate, il gol è arrivato nel momento migliore della Cremonese con le giocate di Vazquez tra le linee. Siamo stati bravi a soffrire e a colpire come un pugile, i ragazzi che sono entrati dalla panchina hanno fatto la differenza e questo per un allenatore è fondamentale”
Quanto è importante avere questo tipo di risposte da chi entra?
“Riuscire a tirare fuori qualcosa di forte da questi ragazzi anche se non giocano dall’inizio è molto importante, sono entrati tutti nel modo giusto e così dai una sterzata alla partita. Siamo stati squadra fin dal primo minuto, con i nostri pregi e le nostre debolezze: questo deve essere il DNA che ci deve contraddistinguere”.
Come sta Akinsanmiro?
“Ha avuto un problema alla spalla che valuteremo nei prossimi giorni. Mi auguro che non sia niente di grave, perché contiamo molto su di lui”.
Serie A
Cremonese, Nicola: “Abbiamo fatto una partita di personalità, il paradosso è che meritavamo almeno un punto”
Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso contro il Pisa per 1 a 0 all’ Arena Garibaldi.
Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso contro il Pisa per 1 a 0 all’ Arena Garibaldi. Tra i temi affrontati, la partita con i toscani e la delusione non essere riusciti porta un punto.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cremonese, Nicola: “Dobbiamo arrivare al risultato attraverso le prestazioni”
Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso contro il Pisa per 1 a 0 all’ Arena Garibaldi. Tra i temi affrontati, la partita con i toscani e la delusione non essere riusciti porta un punto.
“Abbiamo fatto una partita di personalità, il paradosso è che meritavamo almeno un punto e forse l’intera posta ma non siamo stati così pratici e questo ci deve servire. Dobbiamo arrivare al risultato attraverso le prestazioni, ma anche con la giusta praticità e invece abbiamo subito un gol che si poteva evitare”.
Cosa si porta dietro da una sconfitta del genere?
“Tutto deve essere visto in maniera costruttiva all’interno di un percorso come il nostro, perché ci sono state anche partite nelle quali abbiamo raccolto più di quanto meritavamo. Diventa importante avere la giusta personalità e consapevolezza per affrontare partite del genere, ai ragazzi non posso dire sul piano dell’impegno e della voglia di proporre gioco. Sicuramente ci fa bene, perché siamo una neopromossa e dobbiamo capire che le partite sono sempre sul filo del rasoio. Giusto provare un po’ di rabbia, perché questo ci farà crescere”.
Serie A
Pisa-Cremonese 1-0, storica vittoria per toscani in Serie A
L’anticipo dell’ 11° giornata della Serie A Pisa-Cremonese finisce 1 a 0, storica vittoria dei toscani in massima serie dopo ben 34 anni.
L’anticipo dell’11° giornata della Serie A Pisa-Cremonese finisce 1 a 0, vittoria storica dei nerazzurri toscani in massima serie dopo ben 34 anni: è di Touré lo storico gol vittoria.

Pisa-Cremonese 1-0, storica vittoria per i toscani in Serie A dopo 34 anni: è di Touré la stoccata vincente
L’anticipo dell’11° giornata Pisa-Cremonese finisce 1 a 0, storica vittoria dei toscani in massima serie dopo ben 34 anni: è di Touré la stoccata vincente che permette di festeggiare uno storico successo atteso da tutta la tifoseria pisana.
La prima azione è per il Pisa con Touré, tiro fuori. Al 14′ minuto la risposta della Cremonese con Vazquez, conclusione fuori. Ci prova poi Caracciolo, parata del portiere. Di nuovo il Pisa con Touré, tiro fuori. Al 36′ minuto Vazquez ci prova, fuori. Dopo un minuto di recupero si va al riposo sullo 0 a 0.
Il secondo tempo inizia con con Nzola che ci prova al 59′ minuto, para il portiere avversario. Ci prova Caracciolo, parata del portiere. La Cremonese va vicina al vantaggio con Vazquez, che prende palo/traversa. In questo momento della gara è di più la Cremonese crederci, Vazquez va di nuovo vicino alla marcatura al 62′ minuto. Al 70′ minuto è il turno di Vardy, ancora nulla da fare. Al 75′ minuto arriva il vantaggio del Pisa: Tramoni offre un assist a Tourè, che spedisce nella rete difesa da Audero, 1 a 0 e gran festa all’Arena Garibaldi. Poi, girandola di sostituzioni e dopo 5 minuti di recupero finisce così, con lo storico trionfo dei nerazzurri pisani.
Migliore in campo Touré, autore della rete che decreta uno storico successo, il primo di cui è ovviamente soddisfatto è Romeo Anconetani, che da lassù ha visto il trionfo della sua squadra dopo ben 34 anni.
-
Serie B5 giorni faSampdoria, Attilio Lombardo entra nello staff tecnico di Foti e Gregucci
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Gimenez in prestito a gennaio: si valutano due scambi
-
Notizie3 giorni faMilan, la mano di Allegri: metamorfosi Leao | Ora studia da leader
-
Notizie4 giorni faMilan, Buffon contro Cassano: “Non c’era tecnico migliore di Max”
-
Conference League7 giorni faFiorentina, Gudmundsson salterà il Mainz: il motivo
-
Calciomercato2 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A2 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A3 giorni faParma, le condizioni degli infortunati verso il Milan
