Home » Serie A » Inter-Sampdoria: le probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Inter-Sampdoria: le probabili formazioni e dove vederla

Inter-Sampdoria si disputerà alle ore 18:00 di domenica 22 maggio 2022.

Qui Inter

L’Inter dovrà fare a meno di Roberto Gagliardini. Il centrocampista ex Atalanta ha rimediato un infortunio al piede e salterà la sfida conclusiva della stagione.

La squadra di Simone Inzaghi dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-2. In porta Handanovic e in difesa Skriniar, De Vrij e Bastoni.

A centrocampo Dumfries e Perisic sulle fasce con i centrali Barella, Brozovic e Calhanoglu. Tandem di attacco, presumibilmente, con Dzeko e Lautaro Martinez.

Per i nerazzurri l’imperativo per questa partita è rappresentato dai 3 punti, aggiungendo una speranza, ai limiti dell’impossibile. di vedere i cugini rossoneri sconfitti in casa del Sassuolo.

Qui Sampdoria

La Sampdoria, fresca dalla salvezza già ottenuta nella giornata della straripante vittoria sulla Fiorentina, scenderà in campo senza voler sfigurare contro la squadra di Milano.

I blucerchiati dovrebbero fare a meno nuovamente di Sensi, non ripreso del tutto dall’ennesimo guaio muscolare da lui subito. Altro assente, come da qualche mese a questa parte, sarà Gabbiadini.

La squadra di Genova dovrebbe scendere in campo con un 4-4-1-1. Audero tra i pali e il quartetto di difesa con Bereszynski, Ferrari, Yoshida e Augello.

A centrocampo Candreva, Rincon, Vieira e Thorsby, mentre Sabiri giocherà avanzato dietro l’unica punta, presumbilmente Ciccio Caputo.

Inter-Sampdoria: lPe probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All: Simone Inzaghi.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero, Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Rincon, Vieira, Thorsby; Sabiri; Caputo. All: Marco Giampaolo.

L’arbitro designato per questa sfida conclusiva è Marco Di Bello della Sezione AIA di Brindisi. Sarà coadiuvato sul campo dagli assistenti Preti e Giallatini e dal quarto uomo Pezzuto. Alle postazioni VAR e AVAR Irrati e Meraviglia.

Inter-Sampdoria: dove vederla

Il match tra Inter e Sampdoria, in programma il 22 maggio alle ore 18:00, sarà visibile in esclusiva su DAZN (commento di Stefano Borghi e Dario Marcolin).  Da non perdere la cronaca live de La Serie A nel pallone sui nostri canali social.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Altri articoli di Calcio Style sull’Inter

Altri articoli di Calcio Style sulla Sampdoria

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address
Matteo Provvidenza
Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A