I nostri Social

Serie A

Inter-Roma 3-1, Mourinho cade a San Siro: le pagelle

Pubblicato

il

L’Inter non lascia scampo alla Roma di José Mourinho, che cade a San Siro dopo 12 risultati utili consecutivi. I giallorossi resistono in partita fino al vantaggio di Dumfries e poi si spengono.

Con la testa al Leicester, la Roma esce sconfitta da San Siro contro l’Inter. I nerazzurri calano il tris ai giallorossi, pericolosi solo in avvio e che non sanno reagire alle reti di Dumfries, Brozovic e Lautaro Martinez.

La rete di Mkhitaryan arriva troppo tardi per la Roma, che giovedì sarà impegnata nella semifinale di andata di Conference League contro il Leicester.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma, Mourinho ammette: “Abbiamo giocato contro una grande squadra”

Roma

 

Le pagelle

Rui Patricio 6: non ha colpe sui tre gol subiti, perché difficili da acchiappare. La deviazione su tiro di Calhanoglu non era facile e ci mette mestiere.

Mancini 5: risulta inefficace sulla marcatura a Brozovic nell’occasione del gol del croato. La pericolosità su calcio d’angolo nel primo tempo non basta per la sufficienza.

Smalling 5,5: non può nulla, in combutta con Mancini, su Brozovic, che lo inganna con esperienza. Non è giornata per l’inglese.

Ibanez 6: nel complesso se la cava e limita come può gli attaccanti dell’Inter. A volte troppo irruento, ma i certe partite serve garra.

Karsdorp 5,5: Perisic non è il migliore dei clienti e lui lo soffre. Costretto a pensare più al contenimento, in avanti non si vede quasi mai a spingere.

Mkhitaryan 6: insolitamente schierato in un ruolo non suo, l’armeno fatica e trova traffico li in mezzo. Nel secondo tempo si rende pericoloso sulla trequarti e trova il gol della bandiera.

Oliveira 5: una partita grigia e priva di spunti, da parte di quello che dovrebbe essere l’uomo d’ordine. Sul gol di Brozovic è inefficace (dal 35′ st Bove sv).

Zalewski 5,5: si trova di fronte Dumfries e non riesce mai a imporsi perché l’olandese ne ha di più. Va fuori tempo sull’azione del gol del numero 2 (dal 33′ st Vina sv).

Pellegrini 5,5: la partita viene sbloccata a causa di un suo errore a centrocampo. Nel complesso la sua prestazione è dignitosa, ma quell’infortunio condiziona in negativo la partita della Roma (dal 19′ st Veretout 6: porta un pizzico di qualità in più a centrocampo).

El Shaarawy 5: rimane chiuso nella morsa dei difensori dell’Inter, che gli chiudono tutte le porte (dal 19′ st Perez 6: porta un contributo in termini di corsa).

Abraham 5,5: non riesce nel suo classico gioco di sponda e anche il dialogo con i compagni è deficitario (dal 33′ st Shomurodov 6: è sua l’assistenza per il gol di Mkhitaryan).

 

Mourinho 5,5: dopo 12 partite cade la striscia di imbattibilità. La squadra è molle e con poca garra. La testa è già a Leicester, dove la Roma giovedì proverà a strappare un pezzo di finale.

 

 

Serie A

Udinese, Cioffi: “Quota salvezza a 34 punti, ma ne serviranno di più”

Pubblicato

il

Udinese, Cioffi

Il tecnico dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida contro l’Hellas Verona di Baroni.

Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, è intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida esterna contro l’Hellas Verona di Baroni, in programma sabato 20 alle 20:45 e valida per la 33° giornata di Serie A.

Udinese

Udinese, le parole di Cioffi

La novità è l’infortunio di Giannetti, un altro acciaccato, come sta?

“Lautaro è un ragazzo generoso, a metà allenamento ha sentito un affaticamento al quadricipite, ha voluto continuare ed è successo l’inevitabile. Preferisco però avere ragazzi così piuttosto che giocatori che si parcheggiano in infermeria”.

La Roma e i suoi tifosi hanno fatto complimenti dopo quello che è successo con Ndicka:

“Credo che l’atteggiamento avuto da squadra e tifosi sia l’ABC dell’essere umano, il contesto di Udine ha dimostrato a tutto tondo che comunque lo sport arriva fino a un certo punto. L’abbiamo vissuta come una settimana dove ci sarà da recuperare una partita importante alla vigilia di una partita importante”.

Bisognerà limitare gli errori:

“Sono partite da vivere con coraggio, ne siamo consapevoli e così faremo”.

Dybala ha inevitabilmente cambiato la gara, ma forse contro la Roma è cambiata un po’ troppo anche l’Udinese?

“La sensazione è corretta, abbiamo rivisto la gara e per 58 minuti lo standard della partita è stato lo stesso, l’entrata di Dybala ci ha mandato fuori giri e quando vai fuori giri perdi metri, perdi uscire e quindi commetti errori che poi con le grandi squadre vengono puniti”.

Payero o Zarraga?

“Se la giocano alla pari con caratteristiche diverse, Oier è di palleggio, attento, pulisce bene l’uscita, Payero è ragazzo che porta strappo, profondità, sono due opzioni entrambe valide. Poi per la situazione che stiamo vivendo chi non parte sa che entrerà”.

Davis e Brenner:

“Sono entrambi recuperati e a disposizione, Brenner è un po’ più avanti”.

L’apporto del pubblico a Verona quanto sarà importante?

“Decisivo”.

Tornerai a Verona da ex.

“Vorrei parlare di emozioni ma c’è stato poco tempo per conoscerci, abbiamo fatto cose buone e qualcosa di sbagliato, ci sarà l’emozione di una partita importante”.

Quota salvezza?

“La logica mi dice 34-35, la realtà mi dice che potrebbero anche essere di più”.

Che Verona ti aspetti?

“Abbiamo rispetto per il Verona, squadra con valori, che se non riesce a esprimere un calcio giocato è molto brava nelle seconde palle, quindi dovremo essere bravi nei vari momenti della partita non perdendo la nostra forza”.

Success come sta? Potrebbe essere il ricambio di Lucca?

“Sta bene ed è a disposizione”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, torna il tridente delle meraviglie a Empoli

Pubblicato

il

Mazzarri

Il Napoli non può permettersi passi falsi e contro l’Empoli il tecnico ha già rispolverato il tridente offensivo

Politano, Osimhen e Kvaratskhelia saranno i tre tenori in avanti per la sfida contro i toscani. Nessun dubbio per quanto riguarda il 4-3-3 che scenderà in campo per portare a casa tre punti che sono tanto importanti quanto complessi. Il dubbio più grande è quello a centrocampo con Traorè che cerca di insidiare Zielinski per partire dal primo minuto e regalare più sostanza all’intero reparto partenopeo. Ostigard appare, invece, in vantaggio per quanto riguarda il centro della difesa e dovrebbe agire al fianco di Juan Jesus con Natan pronto alla staffetta.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, Nicola “Dobbiamo lottare, vogliamo recuperare il punto perso a Lecce”

Pubblicato

il

Serie A, Empoli

Il mister dell’Empoli Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Napoli in programma domani alle 18:00.

Empoli, le parole di Nicola

Empoli

Di seguito le parole rilasciate dal mister dell’Empoli Davide Nicola in conferenza stampa, in vista del match contro il Napoli valido per la 33^giornata di Serie A:

Che tipo di squadra è il Napoli con l’arrivo di Calzona?

“Incontriamo i campioni d’Italia, è una grande soddisfazione farlo. In questo momento siamo nella condizione di voler recuperare quel punto che abbiamo perso, a prescindere dall’avversario dobbiamo mettere tutto noi stessi.

La differenza la fa la voglia di lottare. La differenza tra il Napoli dello scorso anno e quello di questo è difficile, perché era una macchina perfetta, con Calzona stanno facendo vedere i movimenti tipici di quel Napoli. Abbiamo cercato di studiarli a fondo”

Come sta vedendo Fazzini?
“Può giocare dappertutto, io sono contento di lui. Quello che mi interessa è che chiunque giochi voglia determinare. Lui ha l’entusiasmo per poterlo fare”

Il Napoli ha tanti giocatori a disposizione, non solo Osimhen e Kvara ma anche Politano.

“Politano è un giocatore conosciuto, aggiungerei Simeone, Raspadori. Hanno tanta qualità, hanno tanti giocatori forti a disposizione anche a gara in corso.

Il Napoli ha la capacità di gestire il gioco, è forte nella riaggressione, sa rischiare, è abile negli attacchi laterali e in quella della profondità. Noi dovremmo saper leggere i momenti della partita, bisogna essere bravi anche sulle loro individualità.

L’importante è essere convinti che con l’aiuto di reparto si può essere competitivi. Dobbiamo gasarci, avere il gusto e la voglia di giocare questa partita”

Com’è stata la parte emotiva questa settimana?

“Sicuramente quando non si porta via nessun punto non fa piacere. Soprattutto ai giocatori che lavorano duramente ogni settimana. Quel che ci interessa è la nostra identità ma anche prendere punti.

La parte del fastidio e del disagio in una gara in cui meritavamo il pareggio, non deve combattere con l’aspettativa di vincere.

Dobbiamo pensare di raccogliere punti contro tutti, si alza il coefficiente di difficoltà, ma dipende da noi e dalla nostra voglia di andare in campo.

Nel calcio la differenza la fa l’episodio e dobbiamo essere bravi a leggerlo, ancora di più di qui alla fine, in queste sei giornate che mancano. Adesso è il momento di guardare avanti e credere che possiamo farcela”

Domani in percentuale quanto serve di carattere mentale e preparazione?

“Non si può scindere, i giocatori interpretano dei ruoli e io non vedo l’ora che sia domani. Vivo per le partite, mi piacciono gli allenamenti ma poi non vedo l’ora di fare le partite.

Voglio trasmettere ai miei giocatori l’idea della sfida, l’episodio te lo porti dalla tua parte solo se credi fedelmente in quel che fai. Dobbiamo fare una grande prestazione”

Come stanno fisicamente i giocatori dell’Empoli?

“Mi rendo conto che a voi interessa la novità, a me invece la globalità. Fisicamente i ragazzi stanno al massimo livello, basta vedere i dati.

Noi lavoriamo sistematicamente. Sono sicuro che oggettivamente stiano lavorando molto e manifestano dati importanti”

Avete lavorato per aumentare il cinismo in attacco?

“I tiri in porta sono un dato generico, da un punto di vista qualitativo bisogna capire come e da dove arrivi a tirare.

Noi abbiamo aumentato di molto l’efficacia, questa squadra ha raddoppiato le occasioni ma anche i gol. Noi dobbiamo costruirci i nostri numeri, lavoriamo sui giocatori che vogliamo lanciare, credo ciecamente in loro.

Dal punto di vista tattica i presupposti nascono nella capacità di sapere attaccare immediatamente la profondità, anche con pochi passaggi. Il resto lo deve fare la voglia da parte dei giocatori”

Caprile è cresciuto molto e giocherà contro, probabilmente, il suo futuro.

“Abbiamo scelto di dargli fiducia per quello che abbiamo visto in campo, gli allenamenti di Sicignano lo aiutano molto.

Deve passare anche dall’errore, questo tipo di partite ti aiutano per crescere e maturare. Da questo punto di vista sono convinto che solo attraverso che con lavoro e con l’atteggiamento possa crescere.

Non accetto quando uno non dà tutto se stesso ma ad oggi questo problema non ce lo abbiamo”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Serie A8 minuti fa

Udinese, Cioffi: “Quota salvezza a 34 punti, ma ne serviranno di più”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida contro l’Hellas Verona di...

Mazzarri Mazzarri
Serie A18 minuti fa

Napoli, torna il tridente delle meraviglie a Empoli

Visualizzazioni: 167 Il Napoli non può permettersi passi falsi e contro l’Empoli il tecnico ha già rispolverato il tridente offensivo...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League28 minuti fa

Fiorentina: le date della semifinale di Conference League

Visualizzazioni: 206 Conference League: Fiorentina-Club Brugge sarà una delle due semifinali della competizione europea. L’andata sarà il 2 maggio mentre...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato39 minuti fa

Torino, chiesto un attaccante al Sassuolo: costa 20 milioni

Visualizzazioni: 191 Il Torino si muove per rinforzare la rosa della prossima stagione. Nel mirino un attaccante del Sassuolo, Carnevali...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A48 minuti fa

Empoli, Nicola “Dobbiamo lottare, vogliamo recuperare il punto perso a Lecce”

Visualizzazioni: 159 Il mister dell’Empoli Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Napoli in...

Udinese Udinese
Serie A59 minuti fa

Udinese, Pozzo ha scelto l’attaccante per il futuro

Visualizzazioni: 235 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca dovrebbe rimanere nel club friulano anche per i...

Igor Tudor Igor Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Genoa

Visualizzazioni: 185 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Calciomercato Juve Calciomercato Juve
Serie B1 ora fa

Parma, sfuma Cherubini: il motivo e le prossime mosse

Visualizzazioni: 285 Sfuma all’improvviso l’approdo in gialloblu di Federico Cherubini. I contatti erano cominciati circa 20 giorni fa ma la...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Baroni: “Contro l’Udinese dobbiamo fare una prestazione importante”

Visualizzazioni: 196 Il mister dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese in...

Champions League Champions League
Serie A2 ore fa

Serie A, UFFICIALE: cinque italiane nella Champions 2024/25 I Spunta l’ipotesi sesta squadra

Visualizzazioni: 239 Grazie alla gloriosa serata italiana tra Europa League e Conference League, la Serie A può finalmente festeggiare il...

Le Squadre

le più cliccate