Serie A
Inter, l’esito degli esami di Yann Bisseck
Yann Bisseck, difensore dell’Inter, ha svolto gli esami strumentali dopo l’ultimo infortunio rimediato: salterà la prossima gara di campionato con il Venezia.
In casa Inter l’imperativo è dimenticare la sconfitta con il Milan in finale di Supercoppa Italiana e concentrarsi sull’imminente trasferta di Venezia in campionato, che mette alla prova lo stato sia fisico che mentale dei nerazzurri. Inoltre, sono da valutare le condizioni di alcuni giocatori chiave che si sono infortunati a Riyadh: Calhanoglu e Thuram dovrebbero recuperare per la panchina, mentre altri salteranno la sfida del Penzo.
Inter, Bisseck salta il Venezia: l’esito degli esami
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi dovrà rinunciare a Yann Bisseck in vista della partita col Venezia. Il difensore tedesco è rimasto in campo per 90 minuti nel derby di Supercoppa nonostante non fosse al meglio, e nella giornata di oggi ha svolto gli esami strumentali per verificare l’entità del problema.
Di seguito il comunicato del club: “Yann Bisseck si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato una distrazione muscolare agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la settimana prossima“.
Bisseck salterà quindi la trasferta del Penzo ed è a rischio anche per la partita successiva a San Siro con il Bologna, in programma il 15 gennaio. Inzaghi spera di recuperarlo al più presto. Non va dimenticato infatti che fino al 9 febbraio l’Inter giocherà in media ogni 3 giorni tra campionato, Coppa Italia e Champions: c’è bisogno quindi del contributo da parte di tutti.
Serie A
Napoli, Kvaratskhelia ad un passo dal Psg
L’incontro di oggi tra Manna e il Psg sembra aver dato i suoi frutti, Kvaratskhelia è ad un passo dal Psg. Leggi con noi le ultime sulla trattativa.
Il Psg è sempre più vicino all’acquisto di Kvaratskhelia. Dopo le parole di Conte negli scorsi giorni, ci sono stati nuovi contatti tra i due club e la fumata bianca è ormai vicinissima.
La trattativa Kvaratskhelia-Psg
Manna è partito per Nizza, dove ha incontrato i dirigenti del Paris Saint-Germain. I negoziati sembrano aver portato i risultati sperati, con i due club ormai vicini a un’intesa sulla base di 75 milioni di euro. Per quanto riguarda il giocatore, l’accordo prevede uno stipendio di 9 milioni di euro netti a stagione, più 2 milioni di bonus, fino al 2029. È inoltre inclusa un’opzione per il rinnovo fino al quinto anno.
Serie A
Monza-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Gudmundsson
All’U-Power Stadium si chiude la 20esima giornata di Serie A. Monza-Fiorentina è il Monday night ma la settimana di calcio italiano è appena iniziata.
Le due squadre arrivano da una sconfitta ma la situazione è disastrosa per i brianzoli che occupano l’ultimo posto in classifica e hanno già cambiato un allenatore.
Per i viola invece è l’occasione giusta per rialzare la testa dopo il KO interno contro il Napoli ma soprattutto per tornare alla vittoria in trasferta che manca dal match di Como.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
Serie A
Genoa, le condizioni Badelj e Vitinha: obiettivo Roma
Il Genoa di Vieira ha trovato la prima vittoria a Marassi contro il Parma ma l’infermeria è tornata a riempirsi. Il capitano Badelj è uscito durante il match.
Nonostante i 3 punti, c’è apprensione in casa rossoblu per scoprire le condizioni del centrocampista uscito per infortunio prima della fine del primo tempo. In vista c’è la trasferta di Roma e l’allenatore francese vuole recuperare anche Vitinha.
Genoa, situazione infortuni: per Roma può svuotarsi l’infermeria
Il Grifone è tornato a gioire ieri contro il Parma grazie al gol di Frendrup. Grande balzo in avanti per la squadra di Vieira che ora naviga in acque più tranquille. L’infermeria però preoccupa.
Capitan Badelj non è riuscito a completare i 90′ del lunch match e sarà valutato nelle prossime ore. La sensazione però è che potrebbe farcela a partire per l’Olimpico, anche se con tutta probabilità partirebbe dalla panchina.
Discorso diverso per l’attaccante portoghese ex Marsiglia che è rimasto ai box negli ultimi giorni a causa di una lieve distrazione muscolare. I giorni che separano la squadra dalla partenza saranno decisivi per Vitinha, uomo fondamentale per l’attacco rossoblu.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Michele Camporese ad un passo