I nostri Social

Serie A

Inter: le chiavi per ritrovare il successo in Serie A

Pubblicato

il

Inter

6 punti ottenuti nelle ultime 5 di Serie A, troppo poco per una squadra (come l’Inter) che ambisce alla seconda stella della sua storia, nonché difendere il tricolore conquistato a Maggio.

I nerazzurri di Simone Inzaghi nelle ultime settimane hanno avuto un notevole calo dal punto di vista del rendimento nella massima competizione italiana.

Dopo essere usciti a testa altissima dalla trasferta di Anfield contro il Liverpool (ottavi di Champions), il tecnico ex Lazio credeva che la sua squadra avesse acquisito un netto cambio di marcia e un atteggiamento diversi, che però contro il Toro non si è affatto visto.

Anzi, i nerazzurri si sono scoperti fragili senza i loro uomini chiave, senza il loro regista imprescindibile (il croato Brozovic), la cui assenza contro i granata si è fatta sentire eccome.

Inter

Alla ripresa degli allenamenti alla Pinetina, il tecnico italiano si è riunito con Beppe Marotta e Piero Ausilio: insomma i massimi vertici nerazzurri che hanno fatto sentire molta vicinanza alla squadra.

Tuttavia il confronto c’è stato, anche una mezza strigliata per alcune prestazioni da parte dei giocatori che hanno portato alla luce molta stanchezza, poca lucidità e concentrazione per tutti i 90 minuti.

Lo sa bene Inzaghi che questo è il momento clou della stagione, nel quale subentrano strascichi dal punto di vista fisico ed è importante mantenere il sangue freddo.

Del resto l’Inter ha bisogno di ritrovare la prestazione, e poi la vetta (naturalmente) che dista 4 punti dal Milan capolista, seppur i nerazzurri debbano recuperare la famosa partita al Dall’Ara contro il Bologna.

Dunque per il club di Appiano Gentile mancano 10 partite, ma le insidie sono a portata di mano: la prima sarà sabato sera, quando i nerazzurri accoglieranno al ‘Meazza’ la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Inter

La Viola continua a portare punti importanti a casa (gli ultimi domenica contro il Bologna al Franchi) e non intendono smettere di sognare un posto (per lo meno) in Europa League.

Del resto il quarto posto per la Champions pare esser stato blindato dalla Juventus che, in ogni caso, ritorna prepotentemente in corsa per le prime 3 posizioni: i bianconeri distano 3 sole lunghezze dai nerazzurri.

Un altro mezzo passo falso potrebbe dunque essere fatale: Inzaghi è avvisato, e per guadagnarsi la conferma nella prossima stagione c’è bisogno (immediato) di vittorie e prestazioni convincenti.

Inter

Serie A

Monza, agente Djuric: “Il Monza società importante”

Pubblicato

il

Djuric

Vittorio Sabatini, agente di Djuric, è stato intervistato da SportItalia. L’agente si è soffermato sul momento positivo dell’attaccante del Monza, in particolare sulla prima doppietta in Serie A, segnata lo scorso sabato contro la Lazio.

Monza

Monza, le parole dell’agente

Sulla doppietta segnata in Monza-Lazio.

“L’ha meritata, perché ha cercato una certa continuità nella fase realizzativa, si è impegnato tantissimo per trovarla e sta dimostrando di potersi anche migliorare. Sta avendo una grande evoluzione e sviluppo: è certamente uno dei momenti più alti nella sua carriera. Negli ultimi anni è andato molto in crescendo. Questo evidenzia che il giocatore era bravo e che aveva qualcosa dentro. Doveva solamente attendere il momento migliore e la situazione migliore. È un professionista vero, fuori e dentro al campo. Non lesina negli allenamenti ed è legato alla famiglia”.

Sul Monza.

“Io credo che ci siano le premesse per farlo, considerato anche il fatto che quest’anno hanno raggiunto un grandissimo obiettivo. Non dobbiamo dimenticare che è il secondo anno del Monza in Serie A, è stata raggiunta una salvezza con largo anticipo e con grande serenità, diciamo che non è mai stata messa in discussione. Ci sono sicuramente le premesse per costruire qualcosa di sempre più importante. L’ambizione al club e alla dirigenza non manca assolutamente”.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana – Atalanta 1-2, la Dea rimonta e aggancia la Roma | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Salernitana- Atalanta 1-2, il vantaggio di Tchaouna non piega la Dea, che nella ripresa la ribalta e aggancia la Roma in classifica. Le pagelle nerazzurre.

Atalanta

Carnesecchi 6: lo piega solo il gol di Tchaouna, che risulta troppo angolato anche per un portiere elastico come lui. Nella ripresa resiste ai generosi assalti granata.

De Roon 5,5: male nel primo tempo, meglio nella ripresa. Sul gol ha responsabilità, sembra innocuo. Cresce alla distanza, ma non si guadagna la pagnotta.

Hien 5,5: per nulla solido nell’arco dei 90′. Non cambia la musica tra primo e secondo tempo. Ripassare alla prossima uscita.

Scalvini 6: dignitoso, anche se pure lui non e’ perfetto sul gol subito da Tchaouna (dal 46′ Ruggeri 6: la Dea sale in cattedra anche per merito delle sue sgroppate).

Hateboer 7: per una serata, sembra di rivedere il motorino inesauribile della prima Dea da Champions.

Ederson 5: macchia una prestazione già negativa con il pallone perso per la ripartenza decisiva (dal 46′ Koopmeiners 8: rivolta il destino della partita ed e’ regista della rimonta orobica. Segna il gol del sorpasso e alza la voce tra mediana e attracco. La Dea si rialza perché l’olandese sale in cattedra).

Pasalic 6: griffa anche lui la rimonta, ma la sua dinamicità si vede solo nel secondo tempo. Basta, avanza ed e’ vitale per il gioco della Dea.

Zappacosta 6: sufficienza per sacrificio, ma da lui ci si aspetta più coraggio nel cercare il fondo.

Miranchuk 5: a parte una conclusione in avvio, non lo si vede mai. Non ripaga la fiducia del Gasp, che pensa alla sua fantasia per aggiungere brio all’attacco (dal 46′ De Ketelaere 6: meglio del russo).

Lookman 6: uno dei più vivaci, ma si mangia un gol clamoroso. L’Atalanta avrebbe sofferto meno per se fosse stato più preciso (dall’80’ Toure sv).

Scamacca 7: lo trovi nel tabellino per l’ennesima volta, e sempre meno ti sorprendi. Non solo il gol ma anche tanto peso e tanta attenzione su di lui da parte dei difensori (dall’80’ Djimsiti sv).

 

Gian Piero Gasperini 6,5: la partita si rivela ostica, con una Salernitana mai doma. La Dea deve rimontare per avere la meglio. La Roma e’ agganciata e c’è una partita in meno da giocare. La Dea e’ in ballo per la Champions.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, dal pareggio al mercato. Momento complesso

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

La Lazio ha pareggiato all’U-Power dopo essere passata in vantaggio

La squadra guidata da Igor Tudor era passata in vantaggio ed era riuscita a controllare bene le scorribande offensive del Monza ma con costanza e dedizione i ragazzi di Raffaele Palladino sono riusciti ad agguantare un pareggio importantissimo grazie alla doppietta di Djuric.

Al termine del match i tifosi ospiti hanno richiesto ed ottenuto un confronto con la squadra per capire le motivazioni di una resa prima del tempo, dopo una stagione come quella dello scorso anno. Il tecnico in panchina era a conoscenza di tutte le problematiche ma ha accettato l’avventura capitolina lo stesso.

La dirigenza dovrà risolvere diverse grane nel mercato estivo con molti giocatori che hanno cominciato a soffrire del famoso mal di pancia di fine stagione. L’allenatore croato vorrà costruire una squadra in grado di lottare per le prime posizioni per riuscire a portare la Lazio costantemente in zona europea.

Il capitolo rinnovi è una questione non di poco conto con sei calciatori che terminano il contratto a giugno senza ancora aver ufficializzato nulla. Altri sette giocatori, invece, andranno in scadenza nel 2025 ed è proprio su questi che la società dovrà intervenire tempestivamente per non creare ulteriori disagi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Djuric Djuric
Serie A4 minuti fa

Monza, agente Djuric: “Il Monza società importante”

Visualizzazioni: 6 Vittorio Sabatini, agente di Djuric, è stato intervistato da SportItalia. L’agente si è soffermato sul momento positivo dell’attaccante...

Serie A14 minuti fa

Salernitana – Atalanta 1-2, la Dea rimonta e aggancia la Roma | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 6 Salernitana- Atalanta 1-2, il vantaggio di Tchaouna non piega la Dea, che nella ripresa la ribalta e aggancia...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato24 minuti fa

Roma, continuano i sondaggi per l’attaccante

Visualizzazioni: 10 La Roma valuta tutte le opzioni possibili in avanti Nulla è ancora deciso in casa giallorossa e con...

Premier League, Hojlund ai tempi dell'Atalanta Premier League, Hojlund ai tempi dell'Atalanta
Premier League45 minuti fa

Manchester United, si riparte da Hojlund per il futuro

Visualizzazioni: 17 Il Manchester United lavora sodo per tornare sul tetto d’Europa Chi non ricorda i tempi della squadra guidata...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, dal pareggio al mercato. Momento complesso

Visualizzazioni: 20 La Lazio ha pareggiato all’U-Power dopo essere passata in vantaggio La squadra guidata da Igor Tudor era passata...

Serie B2 ore fa

Cosenza, Tutino al centro del mercato | C’è la deadline per il riscatto

Visualizzazioni: 17 Cosenza, in attesa degli ultimi minuti di campionato, i calabresi riflettono sul futuro di Gennaro Tutino. Per esercitare...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 maggio

Visualizzazioni: 53 Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi. Tiene banco il futuro di Federico Chiesa.

Notizie2 ore fa

Milan, Ramadani ha proposto Sarri: intrecci Conte-Juventus

Visualizzazioni: 116 Milan, un finale di stagione piuttosto complicato…e non solo per questioni legate al campo. Vediamo qui di seguito...

Serie B2 ore fa

Pisa, porte girevoli per il ruolo di ds: si pensa a un ritorno

Visualizzazioni: 19 Pisa, sembra tornare in discussione, dopo appena una stagione, la poltrona di ds. Alle porte l’ho esserci in...

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Notizie11 ore fa

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Visualizzazioni: 389 Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese all’assegnazione della Scarpa...

Le Squadre

le più cliccate