I nostri Social

Serie A

Inter, Inzaghi (con i cerotti) punta a piegare la Roma per tenere il passo del Napoli

Pubblicato

il

Inter-Napoli, Inzaghi

Inter, questa sera i nerazzurri daranno il via a un trittico di match molto importanti. Contro la Roma Simone Inzaghi dovrà, però, fare i conti con i cerotti a centrocampo.

La pausa delle nazionali non ha sorriso a Simone Inzaghi, che si ritrova un’Inter decimata a centrocampo, ma che deve, per forza, tenere il passo del Napoli.

Dopo il ko di Zielinski con la Polonia, anche Asllani si chiama fuori dal match di questa sera contro la Roma.

La situazione, quindi, non e’ delle più rosee, essendo all’inizio di una settimana che vedrà i nerazzurri affrontare prima lo Young Boys e poi la Juventus.

La buona notizia, tuttavia, e’ il rientro di Barella, pronto a riprendersi il suo posto in mediana, a discapito di un Frattesi che, con ogni probabilità, partirà dalla panchina.

In presenza di una coperta comunque corta, tuttavia, Inzaghi si e’ visto costretto a convocare il giovane Berenbruck dalla Primavera.

Una scelta quasi necessaria, alla luce del fatto che, ai disponibili, in ogni caso non potrà essere chiesta la luna in termini di minutaggio, dovendo dosare le forze nel dettaglio.

Capitolo difesa. Pavard, comunque non nella sua versione migliore fino adesso, sarà la scelta del tecnico piacentino per quanto riguarda il terzo a destra della difesa.

La sua esperienza, infatti, sarà preferita, ancora una volta, a quella di un Bisseck troppo altalenante (e talvolta impreciso nel letture di gioco) nelle occasioni in cui e’ stato schierato.

 

Serie A

Genoa, UFFICIALE: Ekhator fino al 2029

Pubblicato

il

Genoa-Como, Gilardino

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. L’attaccante del Genoa Jeff Ekhator ha rinnovato il contratto con il club rossoblù fino al 2029.

Nonostante il momento difficile che sta vivendo, essendo un punto sopra la zona retrocessione, c’è un buona notizia per il club allenato da mister Gilardino. Si tratta del rinnovo di contratto dell’attaccante classe 2006 Jeff Ekhator, che ha prolungato il suo contratto in rossoblù fino al 30 giugno 2029

Genoa-Ekhator, la situazione

genoa gilardino

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. L’attaccante classe 2006 del Genoa Jeff Ekhator ha prolungato il proprio contratto con il club rossoblù fino al 30 giugno 2029.

Di seguito il comunicato del club ligure.

“Nel giorno del 18° compleanno la società ufficializza il contratto con l’attaccante, impegnato in questi giorni con la nazionale italiana U19. E’ il più giovane calciatore, dopo Lamine Yamal del Barcellona, ad aver segnato e servito almeno un assist nei 5 maggiori campionati europei. Un talento puro cresciuto nell’Academy rossoblù in cui ha collezionato una militanza decennale.

Il Genoa CFC comunica di aver esteso l’accordo con Jeff Ekhator fino al 2029.”

Continua a leggere

Serie A

Serie A impossibile: record di esoneri in Europa

Pubblicato

il

Roma, Juric

Dopo l’ultimo esonero in casa Roma, in Serie A è record stagionale per esoneri a livello europeo. Nessun campionato europeo ha questi numeri

La dodicesima giornata di Serie A ha visto due nuovi esoneri: Luca Gotti ha perso il posto di allenatore al Lecce, ultimo in classifica, e domenica sera è arrivato anche l’addio di Ivan Juric alla Roma.

Questo è il secondo cambio di allenatore della stagione per la Roma, che ora si troverà a scegliere il terzo tecnico dopo aver già esonerato Daniele De Rossi a inizio campionato.

Nonostante il forte sostegno dei tifosi, il ritorno di De Rossi sembra decisamente improbabile: è noto che Ghisolfi spinga per il ritorno dell’ex tecnico, mentre i Friedkin sono contrari a questa possibilità.

Serie A, la situazione esoneri

Con 3 esoneri in appena 12 giornate, la Serie A ha il maggior numero di cambi in panchina tra i principali campionati europei, che includono Bundesliga, Ligue 1, LaLiga e Premier League.

Ecco la situazione nei top campionati europei:

Serie A: 3 esoneri (due volte la Roma e il Lecce)
Ligue 1: 2 esoneri (il Rennes e il Montpellier)
Bundesliga: 1 esonero (il Bochum)
Liga: 1 esonero (il Las Palmas)
Premier League: 1 esonero (il Manchester United)

Continua a leggere

Serie A

Lecce, UFFICIALE: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Lecce

Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Marco Giampaolo, che sostituisce Luca Gotti: esonerato dopo il pareggio per 1-1 contro l’Empoli.

Terzultimo posto in classifica con 9 punti e ben 21 gol subiti in 12 partite: questo il bilancio di Luca Gotti alla guida del Lecce in questo avvio di stagione. La società ha voluto dare uno scossone all’ambiente e alla squadra e ha ritenuto opportuno cambiare allenatore per risalire la classifica.

Lecce, ufficiale la firma di Giampaolo: la nota del club

Il Lecce ha annunciato il suo nuovo tecnico. Di seguito la nota del club: “L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza“.

Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister Giampaolo:

  • Allenatore in seconda Francesco Conti
  • Collaboratore Tecnico Fabio Micarelli
  • Preparatore Atletico Samuele Melotto
  • Peparatore Atletico – recupero infortunati Giovanni De Luca (confermato)
  • Preparatori dei Portieri Raffaele Clemente (confermato)
  • Preparatori dei Portieri Luigi Sassanelli (confermato)
  • Match Analyst Alcide Di Salvatore
  • Match Analyst Simone Greco (confermato)

Lecce, Corvino - Giampaolo

La ripresa della preparazione, così come già programmato, è fissata per domani pomeriggio al Via del Mare.
Mister Giampaolo sarà presentato alla stampa domani mattina alle ore 10:00 dal Presidente Saverio Sticchi Damiani, dal Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera, presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa-Como, Gilardino Genoa-Como, Gilardino
Serie A9 minuti fa

Genoa, UFFICIALE: Ekhator fino al 2029

Visualizzazioni: 52 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. L’attaccante del Genoa Jeff Ekhator ha rinnovato il contratto con il club...

Calciomercato19 minuti fa

Gabriele Zappa, il re per una sera che sogna il Milan

Visualizzazioni: 189 Gabriele Zappa, re per una sera. Per la precisione quella di Cagliari contro il Milan. Per lui un’importante...

Pulisic, Milan-Napoli Pulisic, Milan-Napoli
Competizioni39 minuti fa

USA, i convocati di Pochettino in vista della Nations League

Visualizzazioni: 134 L’allenatore degli USA Mauricio Pochettino ha diramato la lista dei convocati in vista del match di CONCACAF Nations...

Calciomercato59 minuti fa

Juventus, un giovane del Lille ha stregato Giuntoli

Visualizzazioni: 32 La Juventus ha sempre un occhio puntato sul mercato. Durante la sfida contro il Lille, un giovane francese...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A1 ora fa

Serie A impossibile: record di esoneri in Europa

Visualizzazioni: 200 Dopo l’ultimo esonero in casa Roma, in Serie A è record stagionale per esoneri a livello europeo. Nessun...

Lecce Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, UFFICIALE: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 187 Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Marco Giampaolo, che sostituisce Luca Gotti: esonerato dopo il pareggio...

Salernitana-Cesena Salernitana-Cesena
Serie B1 ora fa

Salernitana, Martusciello in bilico: i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 35 Guardando la classifica di Serie B, è sorprendente vedere la Salernitana così in basso. La società granata è...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?

Visualizzazioni: 417 Milan, la pausa per le Nazionali servirà per rimettere a posto le idee del tecnico rossonero. Il portoghese...

Rom, Friedkin Rom, Friedkin
Serie A2 ore fa

Roma, Dagospia pizzica i Friedkin. Vicino alla Capitale

Visualizzazioni: 235 Mentre la nave della Roma rischia di affondare, i proprietari del club si eclissano da Trigoria e dall’Olimpico....

Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Kean demolisce la difesa: i piani per gennaio

Visualizzazioni: 326 L’Hellas Verona esce con le ossa rotte anche da Firenze. L’ex Kean sigla una tripletta e condanna alla...

Le Squadre

le più cliccate