Serie A
Inter, Dumfries: “Perdere la finale di Champions non è stato facile”
L’esterno dell’Inter Dumfries ha rilasciato un’intervista dove ha parlato della squadra e della finale di Istanbul contro il Manchester City.
Denzel Dumfries ha parlato ai microfoni de La Repubblica analizzando la stagione ed il suo percorso con l’Inter. Fresco di rinnovo di contratto, l’esterno olandese è ormai diventato a tutti gli effetti un titolare della squadra di Simone Inzaghi.
Negli ultimi anni non ha mai avuto tantissimo spazio a disposizione a causa di un diligente Darmian che difficilmente veniva tolto dal campo. In questa stagione invece, sembra aver superato l’esterno ex Manchester United nelle gerarchie dell’allenatore.
Dumfies ha sempre dimostrato di dare un grande apporto alla manovra offensiva della squadra, grazie alla sua grande corsa e alla sua fisicità, ma nella fase difensiva ha sempre evidenziato qualche lacuna di troppo, che però sta cercando di migliorare e aggiustare.
Inter, i rimorsi della finale
Denzel Dumfries ha iniziato la sua intervista parlando dei suoi progressi con l’italiano tramite un simpatico siparietto: “Sto studiando, ma in inglese mi sento più sicuro. E devo stare attento a non usare mai le parole che mi insegna Barella“.
Successivamente ha affrontato il tema della finale di Champions persa contro il Manchester City: “Bastoni ha sempre ragione. Il campionato è importantissimo, ma perdere la finale a Istanbul nel 2023 non è stato facile. Non sono mai riuscito a riguardare la partita. Vogliamo un’altra possibilità e facciamo di tutto per conquistarla”.
Infine, ha parlato della difficoltà di fare gol in Champions in questa stagione: “Ne abbiamo parlato, ma una spiegazione semplice non c’è. In coppa dobbiamo conservare lo spirito combattivo, ma facendo più gol. Ora però pensiamo alla Lazio, è fortissima”.

Dumfries si avvicina all’Inter
Serie A
Como, i convocati di Fàbregas contro l’Udinese: out Diego Carlos
Cesc Fàbregas ha diramato la lista dei convocati per Como Udinese. Out Diego Carlos per squalifica. Scopriamo insieme i dettagli.
Il Como si trova al 6⁰ posto in classifica e, la gara contro l’Udinese, risulta un match fondamentale per rimanere in quella zona. Non saranno presenti Diego Carlos, Diao, Morata e Goldaniga. Kempf sostituirà molto probabilmente il difensore centrale ex Siviglia ed Aston Villa.

Como, i convocati di Fàbregas
Portieri: Jean Butez, Mauro Vigorito, Nikola Cavlina
Difensori: Kempf, Valle, Dossena, Ramon, Moreno, Posch, Smolcic, Vojvoda, Van Der Brempt
Centrocampisti: Caqueret, Roberto, Nico Paz, Baturina, Perrone, Da Cunha, Le Borgne
Attaccanti: Douvikas, Rodriguez, Kuhn, Cerri
Serie A
Lecce, i convocati di Di Francesco contro la Juventus: tornano tre giocatori
Eusebio di Francesco ha diramato la lista dei convocati per Juventus-Lecce. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Scopriamo insieme i dettagli.
Partita dalle numerosissime assenze per il Lecce, dato che moltissimi calciatori sono ancora impegnati con la Coppa d’Africa. Avversario più che ostico la Juventus, che vuole conquistare in classifica per la Champions League: la squadra di Luciano Spalletti. ha perso solo una delle ultime dieci partite disputate in stagione.
Lecce, i convocati di Di Francesco
Ancora assenti Coulibaly, Berisha e Früchtl. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Ecco la lista dei convocati.
Portieri: Bleve, Falcone, Samooja
Difensori: Gallo, Gaspar, Jean, Kouassi, Ndaba, Pérez, Siebert, Tiago Gabriel, Veiga.
Centrocampisti: Gorter, Helgason, Kaba, Maleh, Marchwinski, Ramadani, Sala
Attaccanti: Banda, Camarda, N’dri, Pierotti, Stulic
Serie A
Sassuolo-Parma, probabili formazioni e dove vederla
Il derby emiliano Sassuolo-Parma aprirà il sabato della diciottesima giornata di serie A. Da entrambe le parti c’è fame di punti.
L’anno nuovo porta con sé anche la ripartenza della serie A dopo le festività natalizie.
A scendere in campo, domani pomeriggio alle 15, saranno Sassuolo e Parma per un derby emiliano molto sentito.
I neroverdi sono noni in classifica con 22 punti, mentre i ducali sono quindicesimi con 17.
Qui Sassuolo
Al secondo derby emiliano consecutivo il Sassuolo ci arriva forte dell’importante punto conquistato in casa di un Bologna sottotono e poco lucido in area di rigore.
Poco male per gli uomini di Grosso, andati sotto nel punteggio per poi pervenire al pareggio con l’oggetto del mercato invernale Muharemovic.
La formazione pronta a sfidare il Parma sarà pressoché quella classica, con Muric a difendere i pali, e con lui i quattro difensori saranno Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Candè.
Confermato il centrocampo formato da Kone, Matic e Thorstvedt, e la stesso l’attacco, dove Lauriente, Volpato e Pinamonti terranno in dote le sorti delle azioni offensive dei neroverdi.
Qui Parma
Tre punti molto pesanti sono arrivati, la scorsa settimana, per il Parma, nella grande classica della serie A contro la Fiorentina.
Un successo che ha portato molto ossigeno ai ducali, nonché tre punti di platino per quanto riguarda la corsa salvezza.
Carlos Cuesta, a livello di formazione, ha pochi dubbi, visto che Benedyczak sarà asssente certo e Cutrone prenderà posto in attacco al fianco di Pellegrino.
Sassuolo-Parma, Probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candè; Thorstvedt, Matic, Konè; Volpato, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso
Parma (4-3-1-2): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Keita, Bernabè, Sorensen; Ondrejka; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta
Sassuolo-Parma, Dove vederla
La sfida tra Sassuolo e Parma, in programma domani alle ore 15:00, sarà visibile su:
- Dazn
- Dazn 2 (canale 215 di Sky)

CARLOS CUESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato7 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
