Serie A
Inter, danneggiata dalle contestazioni tra tifosi e società in una stagione così importante
L’Inter sta attraversando una stagione molto impegnativa e nell’ultima settimana si è complicata ancor di più. I conflitti tifosi-società non aiutano la squadra
Sembra quasi assurdo pensare che in una società che negli ultimi anni ha sempre condotto un buon rapporto con la propria tifoseria, nella stagione più importante probabilmente dell’ultimo decennio, si crei un’aria di contestazione e di protesta che di certo non aiuta la squadra.
Dei ragazzi che fino a poco tempo fa stavano lottando su tutti i fronti e avevano bisogno di appigliarsi a qualsiasi cosa che avrebbe potuto dare loro un pò di energia mentale e fisica in più, hanno potuto contare solo in parte dell’aiuto della propria tifoseria.
A causa dell’eccessivo prezzo dei biglietti la curva Nord ha ormai da qualche tempo deciso di sostenere la squadra con cori e quant’altro solamente dal 20′ minuto in poi. Oltre a questo però, a causa di fattori extra-campo che hanno visto coinvolti alcuni dei componenti del tifo organizzato dell’Inter, sono stati rimossi alcuni striscioni e stendardi tradizionali e soprattutto non vengono più messe in pratica le meravigliose coreografie, che avrebbero di certo incoraggiato ancor di più la squadra di Inzaghi nelle partite importanti.

View of Stadio Giuseppe Meazza also known as San Siro Stadium, is a football stadium of A.C. Milan and Inter Milan in Milan, Italy.
Inter, questione biglietti dannosa per la società
Vista la stagione così delicata nella quale la squadra di Inzaghi sta cercando di combattere, il pubblico e la tifoseria ha un ruolo determinante e a volte può diventare un vero e proprio fattore. San Siro è uno stadio storico che mette i brividi a qualsiasi tipo di squadra o calciatore calchi il terreno di gioco e per questo può aiutare la squadra nei momenti più difficili, come da sempre ha fatto la tifoseria nerazzurra.
L’ultima partita contro la Roma è stato l’emblema dell’auto danno che l’Inter si sta recando: i primi 20′ minuti la squadra di casa era in palese difficoltà di fronte ad un avversario ben organizzato e qualitativo. L’ambiente in protesta però, risultava quasi spettrale con uno stadio condito da circa 70 000 persone in silenzio, con tanto di settore ospiti completamente sguarnito.
Serie A
Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali: la scelta su Castro
Alle 18:30 avrà inizio la sfida tra Bologna-Atalanta che andrà in scena allo stadio Dall’Ara. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori.
La squadra di casa non vince in campionato da 6 partite e vuole ritrovare i 3 punti per rilanciarsi in zona Europa. Dall’altra parte la Dea è reduce dalla bella vittoria casalinga contro la Roma e vuole dare seguito ai risultati positivi. Vediamo quali sono le scelte ufficiali di formazione di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino.

SANTIAGO CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Heggem, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Dallinga. All. Italiano
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, de Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Zalewski; Krstovic. All. Palladino
Serie A
Napoli-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: Lang dal 1′?
Alle 18:30 scenderanno in campo allo stadio Maradona per affrontarsi Napoli–Hellas Verona. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori.
La squadra partenopea vuole mettere pressione all’Inter in vista del grande big match di domenica prossima. Dall’altre parte il Verona deve ritrovare la strada giusta dopo la doppia sbandata tra Milan e Torino. Scopriamo dunque quali sono le scelte ufficiali di formazione di Antonio Conte e Paolo Zanetti.

ANTONIO CONTE PARLA CON NOA LANG ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Elmas, Lang; Hojlund.
Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Nunez, Bella-Kotchap, Valentini; Bradaric, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Sarr, Orban.
Serie A
Torino, i convocati di Baroni: out Gineitis!
Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per Torino-Udinese. Out Gineitis per un risentimento all’adduttore.
Il Torino si trova all’11⁰ posto in classifica in questo momento, a meno -3 dal Bologna 6⁰ (i rossoblù hanno disputato una partita in meno però). Non sarà presente Gineitis. Insieme a lui, anche Pedersen, Masina ed Ilić.

ANTONIO CONTE E MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Torino, i convocati di Baroni contro l’Udinese
Portieri: Israel, Paleari, Popa.
Difensori: Biraghi, Coco, Dembele, Ismajli, Lazaro, Maripan, Nkounkou, Pellini, Sazonov.
Centrocampisti: Acquah, Anjorin, Asllani, Casadei, Ilkhan, Tameze, Vlasic.
Attaccanti: Aboukhlal, Adams, Ngonge, Njie, Simeone, Zapata.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
