I nostri Social

Serie A

Inter-Cremonese 3-1, i nerazzurri calano il tris e scacciano le ombre: le pagelle

Pubblicato

il

Con i gol di Correa, Barella e Lautaro, l’Inter dimentica la sconfitta contro la Lazio e mette ko la Cremonese, in attesa del Derby. Le pagelle di Calciostyle.

Handanovic 6: bravo sull’imbucata per Dessers, che lo costringe ad uscite e neutralizzare il tiro in diagonale. Rimane a osservare il gol della bandiera di Okereke a tempo scaduto.

Skriniar 5: sembra avere la testa da un’altra parte. Rude ma spesso fuori tempo, un paio di leggerezze. Pensieri di mercato?

De Vrij 5,5: un pò meglio di Skriniar, limita Dessers come può, anche se il 90 della Cremonese è avversario molto ostico.

Dimarco 6,5: battezza la serata dopo pochi secondi, con una punizione che finisce fuori misura di poco. Dà il via all’azione del gol di Barella (dal 27’st D’Ambrosio sv).

Dumfries 6,5: grande corsa e grandi scorribande. Trova spesso il fondo e salta l’avversario. Serve una palla d’oro che Dzeko non sfrutta (dal 34’st Bellanova sv).

Barella 7,5: una sgroppata degna di Carl Lewis che innesca Dzeko per l’azione che porta al gol di Correa. Colpisce con precisione chirurgica il cross vellutato di Calhanoglu che termina in rete per il 3-0.

Brozovic 5,5: una prestazione sottotono per i suoi standard. Un paio di spunti in vericale, ma nel complesso una partita insufficiente (dal 27’st Asllani 6,5: entra con grinta e voglia di fare bene. Pochi minuti per mostrare a San Siro sprazzi delle sue capacità).

Calhanoglu 7: serata assist, uno servito a Brozovic non sfruttato e la pennellata per la rete al volo di Barella.

Darmian 6: non spinge quanto Dumfries, predilige l’ordine e l’amministrazione (dal 34’st Gosens sv).

Dzeko 6: supplente di Lukaku per le prossime settimane, buona la prima. Va al tiro nell’azione sul quale Correa sblocca il risultato. Una occasione non sfruttata su assist di Dumfries.

Correa 6,5: sblocca il risultato con un appoggio in rete facile facile. Un’altra buona occasione a referto (dal 10’st Lautaro 6,5: ultima mezz’ora di alto livello, condita dal gol che chiude la pratica).

 

Inzaghi 6,5: l’infortunio di Lukaku gli impone la batteria d’attacco dello scorso anno. Partita cinica e pratica, di corsa e di grinta. Ora il Derby.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, Inzaghi: “Vinta partita non semplice. Mercato? Ho detto cosa mi serve…”

 

Serie A

Lecce, Del Rosso: “Dobbiamo lavorare nei dettagli. Ho sentito Di Francesco e c’è grande dispiacere”

Pubblicato

il

Lecce, Di Francesco

Il vice di Eusebio Di Francesco, Del Rosso, ha parlato dopo la sconfitta del Lecce contro la Roma maturata nel match delle 18:00 al Via del Mare.

Lecce

fans lecce during Lazio vs Lecce, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, November 10 2019 – LPS/Renato Olimpio

Lecce, le parole di Del Rosso

Cosa non ha funzionato?
“Sicuramente sotto l’aspetto dell’approccio la squadra ha fatto una prova generosa, si è impegnata. Abbiamo fatto errori tecnici sui quali stiamo lavorando e sui quali continueremo a lavorare. D’altra parte quando giochi contro una squadra come la Roma si alzano i ritmi e si può andare in difficoltà”.

L’errore di Pierotti: poteva cambiare la partita? N’Dri ha avuto un forte impatto.
“Sicuramente, ha dato velocità, è tecnico. Ha fatto un’ottima azione, Pierotti è arrivato un po’ scoordinato sulla palla e l’ha messa fuori. Sono quelle cose sulle quali dobbiamo lavorare e spingere. La squadra durante la settimana si spende tantissimo, nei dettagli dobbiamo lavorare”.

Serve un attaccante con più gol?
“Noi dobbiamo pensare a lavorare con i giocatori che abbiamo, cercando gol da tanti altri, come esterni e centrocampisti. Non spetta a me parlare del resto, c’è una società vigile e attenta, lo ha dimostrato in questi anni. Noi dobbiamo pensare a stare sul pezzo, sfruttando le occasioni che ci capitano, che non sono moltissime”.

Ora il Parma.
“Contro il Parma è uno scontro diretto molto importante. Abbiamo qualche giorno per lavorare, Eusebio sceglierà i temi tattici della partita, l’approccio sarà importante, sono gare che si giocano sul filo dell’occasione da buttare dentro. Se ho sentito Di Francesco? Sì, c’è grande dispiacere, dobbiamo cercare di migliorare a livello tecnico e nello sviluppo del gioco. Conforta come la squadra sia stata in partita, la condizione fisica poi è buona”.

Sull’arbitraggio?
“Non ritengo opportuno parlarne, si gioca la partita e ognuno si tiene i suoi giudizi che non cambiano il risultato”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Roma 0-2, Ferguson e Dovbyk stendono i salentini

Pubblicato

il

Lecce-Roma

Al Via del Mare Lecce-Roma finisce 0-2 con la squadra di Gasperini che torna al successo dopo la sconfitta di Bergamo e conquista il quarto posto in solitaria.

L’ultima del girone d’andata per salentini e giallorossi termina con una vittoria per Dybala e compagni, per i padroni di casa invece niente colpaccio dopo il pareggio con la Juventus.

Lecce-Roma, Dovbyk segna ma si fa male di nuovo

Inizio arrembante dei giallorossi che passano in vantaggio dopo solo 14 minuti grazie al terzo gol in campionato di Evan Ferguson, che sfrutta un rimpallo causato da Dybala e dal limite controlla e si gira, scaricando in porta un destro preciso alla destra di Falcone.

I padroni di casa reagiscono con Banda come principale spina nel fianco per la difesa romanista e qualche ripartenza guidata da Camarda ha messo paura a Gasperini ma il primo tempo si è chiuso sullo 0-1.

Nella ripresa il Lecce si presenta in campo con nuova energia e voglioso di trovare il pareggio, forte anche della spinta del pubblico di casa ma gli assalti non sortiscono alcun effetto. Gasp toglie Ferguson e inserisce Dovbyk (che torna dall’infortunio) per tenere palla nella metà campo avversaria e difendere il vantaggio, dopo l’ora di gioco è proprio l’ucraino a raddoppiare per la Roma. Su azione da corner Pisilli carica il destro e colpisce al volo il pallone messo fuori dalla difesa sul quale si trova in traiettoria l’ex Girona, che non segnava in campionato dal 29 ottobre contro il Parma e mette così una seria ipoteca sul risultato finale.

La nota negativa della serata romanista riguarda sempre il numero 9, che all’86’ è costretto a chiedere il cambio a causa di un nuovo problema muscolare.

 

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Sassuolo-Juventus

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Juventus, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Mapei alle 20:45.

Alle 20:45, al Mapei, Sassuolo e Juventus chiudono questo martedì della 19° giornata di Serie A. Oggi neroverdi, nella prima partita del 2026 davanti al proprio pubblico, vogliono ritrovare una vittoria che manca da quattro partite. Per farlo, però, dovranno superare una Vecchia Signora in cerca di riscatto dopo il pareggio contro il Lecce di sabato scorso.

Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali

lecce-roma

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Iannoni, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Koopmeiners, McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso, Miretti, Yildiz, David. Allenatore: Luciano Spalletti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Spezia Spezia
Calciomercato2 minuti fa

Milan, Kevin Zeroli lascia il Monza pronto per un nuovo prestito: direzione Juve Stabia

Visualizzazioni: 2 Il centrocampista Kevin Zeroli torna al Milan dopo l’esperienza al Monza: pronto un prestito di sei mesi alla...

Premier League Premier League
Premier League12 minuti fa

Manchester City-Brighton probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 10 Nella 21° giornata di Premier League il Manchester City ospita all’Ethiad Stadium il Brighton. Calcio d’inizio in programma...

Salernitana Salernitana
Calciomercato21 minuti fa

Ascoli, in arrivo Francesco Galuppini dal Mantova

Visualizzazioni: 47 L’Ascoli Calcio ha ufficializzato l’acquisto di Francesco Galuppini, attaccante proveniente dal Mantova, con un contratto fino al 2027....

CAF - Depositphotos CAF - Depositphotos
Coppa d'Africa32 minuti fa

Coppa d’Africa, l’Algeria batte il Congo e vola ai quarti di finale

Visualizzazioni: 33 L’Algeria avanza ai quarti di finale della Coppa d’Africa, dimostrando ancora una volta la sua forza nel panorama...

Lazio Lazio
Calciomercato41 minuti fa

Lazio, a tutto gas sul mercato: dopo Raktov è il turno di Fabbian e Maldini

Visualizzazioni: 250 La Lazio sta ultimando i dettagli per il nuovo attaccante: Raktov. Il mercato però sta entrando nel vivo...

Lecce, Di Francesco Lecce, Di Francesco
Serie A1 ora fa

Lecce, Del Rosso: “Dobbiamo lavorare nei dettagli. Ho sentito Di Francesco e c’è grande dispiacere”

Visualizzazioni: 41 Il vice di Eusebio Di Francesco, Del Rosso, ha parlato dopo la sconfitta del Lecce contro la Roma...

Calciomercato1 ora fa

Lazio, in arrivo il vice Castellanos: Raktov ad un passo

Visualizzazioni: 74 La Lazio in queste ultime ore di mercato sta chiudendo il colpo Raktov. La società biancoceleste sta limando...

Lecce-Roma Lecce-Roma
Serie A2 ore fa

Lecce-Roma 0-2, Ferguson e Dovbyk stendono i salentini

Visualizzazioni: 29 Al Via del Mare Lecce-Roma finisce 0-2 con la squadra di Gasperini che torna al successo dopo la...

Sassuolo-Juventus Sassuolo-Juventus
Serie A2 ore fa

Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 357 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Juventus, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, ufficiale: Arizala è un nuovo giocatore dei bianconeri!

Visualizzazioni: 52 L’Udinese ha appena ufficializzato attraverso i propri canali social l’acquisto di Juan Arizala. Contratto sino al 2030 ed...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android