Categorie: Serie A

Il valore di Leao, Pioli-Inzaghi e Juventus-Pogba – La rassegna stampa di oggi 19 Maggio

Il valore di Rafael Leao, Pioli ed Inzaghi protagonisti indiscussi della Serie A, la Juventus ha scelto Pogba – Le principali testate giornalistiche in edicola oggi si soffermano sulle 3 big storiche d’Italia.

Andiamo qui di seguito a vederne le prime pagine: dalla Gazzetta dello Sport, passando per il CorSport e finendo con TuttoSport.

 

 

Indice

Gds – Milan, Leao piatto ricco

Il Diavolo si avvicina sempre di più al match-point per lo Scudetto in programma domenica 22 maggio alle 18: il Mapei Stadium sarà gremito di tifosi ed il Sassuolo ha già promesso di voler onorare fino all’ultimo il campionato.
Mr Pioli dovrebbe confermare in blocco gli stessi 11 titolari che hanno battuto Hellas Verona ed Atalanta: oltre chiaramente ai soliti dubbi che riguardano trequarti e ala destra, il tecnico parmigiano si affiderà (come sempre) al suo Leao.
Il crack portoghese (a cui tanto piace il soprannome di surfer) è diventato una macchina da guerra per i rossoneri e il magnifico salto di qualità che ha completato ha portato i rossoneri ad un solo punto dal Tricolore.
Qualora il Milan dovesse riuscire a conquistare lo Scudetto,

il suo valore riceverebbe un’impennata sensazionale: un (potenziale) picco di oltre 100 mln di euro viste le sue qualità e la quantità di occasioni create palla al piede.
Leao sente il supporto del popolo milanista, pronto a sgasare per l’ultima volta in questo campionato e tenere ‘on fire’ l’asse tutto sinistro con Theo Hernandez.

 

 

CorSport – Pioli e Inzaghi: a chi andrà il titolo?

Il tecnico rossonero non ha ancora alzato alcun trofeo (nonostante i suoi 56 anni), mentre Inzaghi ha già vinto uno Scudetto all’ultima giornata e, nella sua carriera, ha alzato Coppe e SuperCoppe Italiane.
Ci hanno regalato un campionato fatto di veri e propri sorpassi e contro-sorpassi, che però domenica avrà il suo verdetto e, soltanto alle ore 20, sapremo chi la spunterà.
Trionfo tedesco in Europa League: l’Eintracht Francoforte batte i Glasgow Rangers ai rigori (dopo l’1-1 maturato nei 120’): è decisivo l’errore di Ramsey per gli scozzesi e si aggiudica la finale di Europa League.

 

TuttoSport – Juve: ecco il ‘Polpo’

In attesa di capire se e come evolveranno le situazioni relative a Dybala per l’Inter e Perisic per la Juve (anche se la prima operazione resta molto più fattibile dell’altra), la Juventus è pronta ad accogliere Pogba alla Continassa.
I contatti tra le parti sono frequenti e proficui, la voglia di Torino del centrocampista francese ha superato qualunque ostacolo ed è tutto pronto per il ritorno.
D’altronde la sua 2° esperienza ai Red Devils

non è stata delle migliori e non è riuscito ad esprimersi ai livelli della Juve: il Campione del mondo con la Francia ritornerà nel club che lo ha fatto esplodere, per provare a ritrovare la scintilla interna, persa nel corso di questi anni inglesi.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, dirigenza che vince non si cambia: Maldini e Massara prolungano

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Brasile, la leggenda di Gabigol

In Brasile nascono sempre dei talenti ma non tutti riescono ad emergere Il carattere dei…

5 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 maggio

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

16 minuti fa

Europei, in Germania è già tutto pronto

Gli Europei sono alle porte ed in Germania è già tutto pronto Il movimento calcistico…

35 minuti fa

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90' per…

10 ore fa

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Ecco tutti i dettagli sull'infortunio che il difensore bosniaco dell'Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia…

10 ore fa

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha…

11 ore fa