I nostri Social

Calciomercato

Milan-Brahim Diaz: tre i motivi dell’addio

Pubblicato

il

Milan-Brahim Diaz, importanti valutazioni in corso in merito alla permanenza del trequartista spagnolo. Andremo a vedere cosa potrebbe succedere in estate. Almeno tre i motivi per ragionare sull’addio del giocatore.

Le strade tra il MilanBrahim Diaz potrebbero separarsi in estate. Una decisione che va ad anticipare la scadenza naturale del prestito che ricordiamo essere biennale e fino al 30 giugno del 2023. L’ingaggio è di 1,5 milioni a stagione con un riscatto fissato a 22 milioni ed un controriscatto a favore del Real Madrid fissato a 27 milioni da esercitare entro la fine del 2022. Che non verrà esercitato.

Milan-Brahim Diaz, un divorzio consensuale

La dirigenza rossonera starebbe quindi ragionando di chiudere il rapporto con il trequartista classe 1999 per tre motivi. Il primo è sicuramente legato al rendimento. Numeri alla mano, l’ultimo gol del giocatore risale a settembre 2021, mentre l’ultimo assist reca anch’esso una data troppo indietro nel tempo, dicembre 2021. Ergo, un 2022 da dimenticare con le prime inevitabili panchine.

Il secondo motivo è sicuramente collegato al fatto che il Milan cercherà altre soluzioni per la trequarti. Arriverà Yacine Adli, probabilmente Renato Sanches, nel mirino c’è Brekalo e probabilmente altri nomi. Nemmeno ipotizzabile per Brahim Diaz una permanenza troppo lunga in panchina, proprio lui che è stato mandato all’estero dal Real Madrid per farsi le ossa e di conseguenza giocare con continuità.

Ultimo, ma sicuramente non ultimo, il progressivo passaggio al 4-3-3 strettamente collegabile a quanto detto in precedenza. Cambiando modulo, lo spagnolo sarebbe costretto a obtorto collo ad accomodarsi in panchina, comunque non avrebbe le possibilità di ritagliarsi spazi da protagonista.

Allo stato attuale resta quindi molto complessa la permanenza di Brahim Diaz il quale potrebbe fare ritorno in Spagna per essere nuovamente dirottato in prestito. Come aveva tempo fa anticipato il nostro Cristiano Mezzi, in Italia sarebbe la Fiorentina a fare la corte al folletto spagnolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, Ibrahimovic dice basta

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie3 minuti fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 5 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie24 minuti fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 215 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A54 minuti fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 172 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B1 ora fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 174 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B1 ora fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 176 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A2 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 283 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie2 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 283 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato2 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 253 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 554  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Conference League3 ore fa

El Dibu vince sempre, zittito anche il Pierre-Mauroy e Villans in semifinale

Visualizzazioni: 222 Emiliano “El Dibu” Martinez ha portato, con le sue parate, l’Aston Villa in semifinale di Conference e dato...

Le Squadre

le più cliccate