I nostri Social

Serie A

Il punto sulla Cremo: sconfitta in zona Cesarini

Pubblicato

il

Cremo

Ancora una sconfitta per la Cremo, l’ennesima. Del resto il fondo del barile era già stato ampiamente raschiato prima e non c’è rimasto più nulla, soltanto – anche se non può certo bastare – un nonnulla di autostima e altrettanta dignità.

Due componenti che, in verità, non sono mai venute meno alla Cremonese, quest’anno, neppure di fronte ad una Lazio troppo più forte e desiderosa di non farsi sfuggire quell’importantissimo secondo posto in classifica alle spalle del Napoli scudettato.

Una gara dai due volti: il primo tempo di chiara marca biancazzurra con i ragazzi di mister Sarri a raggiungere un meritatissimo doppio vantaggio (Hysaj e Milinkovic-Savic in gol); nella ripresa la musica è però totalmente cambiata con i “grigiorossi della Bassa” a vendere cara la pelle e a raccogliere i frutti della loro ostinata testardaggine raggiungendo addirittura il pareggio.

Avrebbe comunque potuto essere un pomeriggio fantastico, quello che Ballardini e i suoi ragazzi stavano costruendo con la loro voglia di non mollare mai, intravvedendo addirittura la possibilità di raggiungere un risultato di prestigio.

Il calcio, lo sappiamo, è una cosa assai volubile, che ora ti vede nella polvere e pochi istanti dopo addirittura al proscenio. E la Cremonese ci ha giustamente creduto, magari andando un pizzichino un po’ oltre, ed ha provato ancor di più a spingere sull’acceleratore.

Ad un minuto dalla fine dei tempi regolamentari, però, il motore grigiorosso si è fatalmente inceppato andando letteralmente fuorigiri permettendo così all’aquilotto serbo di dispiegare nuovamente le ali e mettere a segno la sua personalissima doppietta per riportare la Lazio nuovamente – e stavolta definitivamente – in vantaggio.

Certo, sarebbe stato bello ed emozionante veder uscire dal rettangolo verde dell’Olimpico capitolino Carnesecchi e compagni col sorriso sulle labbra, sudati ma felici.

Invece no… Invece anche stavolta la sfortuna e qualche ingenuità difensiva di troppo, ci hanno messo lo zampino e tutto è finito, come tante altre volte in questa stagione, in una bolla di sapone poi frantumatasi contro il cielo terso di un tardo pomeriggio romano.

Vabbè, pazienza. Era così che doveva finire ed è finita… Alla Cremonese ancora una volta, resta solo il rimpianto di aver disputato una partita più che dignitosa, agli avversari, invece, vanno i punti.

 

Editoriale a cura di Elio Arienti

Serie A

Inter, caso Barella? Prestazioni opache e atteggiamento non da leader

Pubblicato

il

Inter, Barella

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella nell’ultimo periodo non sta registrando delle prestazioni all’altezza del suo livello ed in campo mostra un atteggiamento nervoso e poco razionale.

Una delle note meno positive di questa nuova Inter di Chivu sono le prestazioni di Nicolò Barella. Nelle ultime partite non sta brillando come al suo solito, ma quello che colpisce è un atteggiamento che non ci si aspetta da un giocatore del suo spessore.

Nella sfida contro l’Arsenal in più di un’occasione ha sbracciato vistosamente all’errore del compagno. Nella discesa palla al piede di Sucic, che ha portato poi ad un tiro di Thuram sull’esterno della rete, quello che ha colpito è stata la reazione rabbiosa ed impulsiva del centrocampista sardo, non servito dal compagno di reparto.

Inoltre, spesso e volentieri non si tira indietro dal correggere ad ampi gesti, errori tecnici o di posizionamento del brasiliano Luis Henrique, giocatore che milita nella sua zona di campo e con la quale si trova spesso a dover dialogare.

La sua vivacità e la sua “garra” sono sicuramente componenti fondamentali del suo carattere, che hanno contribuito a farlo diventare il grande giocatore che è oggi.

Questi atteggiamenti plateali in campo però, tipici di un Barella più immaturo, non sono consoni per un giocatore del suo spessore e della sua esperienza.

Il centrocampista della Nazionale infatti, oltre che ad essere una colonna dell’Italia, è anche un pilastro della sua Inter, nonché uno dei possibili capitani in assenza di Lautaro Martinez.

Questi sono comportamenti magari frutto di un nervosismo momentaneo, ma che vanno sicuramente limati e migliorati.

Barella deve dunque ritrovare la sua versione migliore, che sembra ormai mancare da diverso tempo, sia da un punto di vista tecnico-tattico, ma soprattutto mentale.

Inter

LA GRINTA DI NICOLO BARELLA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Inter, Perisic si avvicina a piccoli passi: il Psv crolla a Newcastle

Pubblicato

il

Perisic

Inter, Beppe Marotta vuole riportare a Ivan Perisic a Milano, con il croato che tornerebbe in nerazzurro per rinforzare gli esterni. Intanto un assist prezioso arriva dal Newcastle.

L’Inter tifa per sé stessa ma, nello stesso tempo, conta sulle altrui disgrazie. Il motivo? Si chiama Ivan Perisic, attualmente in forza al Psv Endhoven, ma con una gran voglia di tornare sotto la Madonnina.

Questo desiderio, tuttavia, si scontra con la volontà degli olandesi, che preferirebbero tenersi l’olandese, che in terra orange sta dimostrando di non sentire affatto il tempo, tanto da aver attirato su di sé gli appetiti della sua ex squadra.

I dirigenti del Psv, tuttavia, sono stati chiari sin dal principio: Perisic non è in vendita. Attenzione, però, al percorso Champions League della squadra di Peter Bosz, la cui qualificazione agli ottavi è fortemente a rischio dopo il 3-0 di ieri sera in quel di Newcastle.

In caso di mancato accesso nei primi ventiquattro posti al termine dell’ultima giornata, infatti, le strade di Ivan Perisic e dell’Inter potrebbero clamorosamente avvicinarsi, convincendo il Psv a mollare la presa sull’ex Wolfsburg, che ha già dato la sua piena disponibilità.

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Lucca al Siviglia? Possibile scambio con gli spagnoli!

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Lorenzo Lucca del Napoli sarebbe finito nel mirino del Siviglia. Il club spagnolo vorrebbe arrivare all’italiano con uno scambio. Scopriamo insieme i dettagli.

Al Napoli stanno arrivando varie offerte per Lorenzo Lucca, ma ora sembra essersi aggiunta alla fila anche il Siviglia. Gli spagnoli starebbero optando per uno scambio di cartellini: Juanlu Sánchez. Il giocatore è stato un obiettivo estivo dei partenopei e ora potrebbe diventare una fondamentale pedina di scambio. Lo spagnolo non venne in Italia a causa di una richiesta troppo elevata da parte dei rojiblancos (circa 18 milioni di euro per il classe 2003).

Napoli

LORENZO LUCCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, i numeri di Lucca

La stagione del centravanti ex Pisa non è stata di certo come ci si aspettava. L’infortunio di Lukaku ha accelerato il suo inserimento in campo, con un esordio contro il Sassuolo in Serie A che ha lasciato interdetti i tifosi. Tanta fisicità ma poca concretezza sottoporta. 2 gol in 23 gare e tanti dubbi su di lui, che stanno portando il calciatore ad una sempre più inevitabile bocciatura.

Naturalmente non è ancora detta l’ultima parola sulla sua esperienza partenopea, almeno fino a quando non arriverà una cessione a titolo definitivo. L’arrivo di Højlund gli ha completamente tarpato le ali, dato il rendimento di ottimo livello dell’attaccante danese sino ad ora. Scopriremo nelle prossime settimane il futuro di Lorenzo Lucca, ma al momento l’interesse del Siviglia è più vivo che mai.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato18 minuti fa

Napoli, dopo l’accordo con Giovane si cerca quella con l’Hellas

Visualizzazioni: 27 Il Napoli punta su Giovane. Il brasiliano è il prescelto di Manna come rinforzo per l’attacco: gli azzurri...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato28 minuti fa

Ternana, in arrivo Aramu: pronto un contratto fino a giugno

Visualizzazioni: 12 Mattia Aramu si trasferisce alla Ternana: contratto fino al 30 giugno con opzione per un ulteriore stagione, firma...

Calciomercato37 minuti fa

Genoa, finalmente Baldanzi: l’ex Roma in arrivo per la firma

Visualizzazioni: 31 Tommaso Baldanzi approda al Genoa: il trequartista italiano arriva dalla Roma con la formula del prestito con diritto...

Europa League48 minuti fa

Feyenoord-Sturm Graz: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Feyenoord-Sturm Graz é una partita importante della 7a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Ottolini vola a Istanbul: entra nel vivo l’affare En-Nesyri

Visualizzazioni: 32 La Juventus è in trattative avanzate per Youssef En-Nesyri: l’attaccante del Fenerbahçe pronto a vestire la maglia bianconera....

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Pisa, ore decisive per Lucca: il Nottingham resta favorito

Visualizzazioni: 24 Il Napoli al centro del calciomercato: gli azzurri spingono Lucca verso il Nottingham, ma il Pisa prova a...

Carrarese Carrarese
Calciomercato2 ore fa

Carrarese, UFFICIALE l’arrivo di Lordkipanidze dalla Cremonese

Visualizzazioni: 27 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Carrarese ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 2005...

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, settimana decisiva: due operazioni in corso

Visualizzazioni: 77 L’Hellas Verona continua a lavorare sul mercato per tentare di risollevare una situazione decisamente negativa. Sogliano sta lavorando...

Calciomercato2 ore fa

Genoa, si sblocca Baldanzi: pronto uno scambio con la Roma

Visualizzazioni: 68 Tommaso Baldanzi é sempre più vicino dal diventare un nuovo giocatore del Genoa. Nella trattativa, potrebbe unirsi alla...

Dragusin Dragusin
Calciomercato2 ore fa

Roma, Carrasco e Drăgușin per un mercato da scudetto?

Visualizzazioni: 42 Roma tra le protagoniste del mercato di gennaio. Dopo Robinio Vaz e Malen, Carrasco e Drăgușin possono alzare...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android