I nostri Social

Serie A

Il presidente dell’Inter dice la sua ad Antonio Conte

Pubblicato

il

Inter

L’Inter parla attraverso la voce del suo presidente ed amministratore delegato: Giuseppe “Beppe” Marotta. Un bilancio e soprattutto una speranza in Champions

Il presidente ed amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, si è lasciato andare ad una serie di considerazioni in vista della stagione nerazzurra e del prossimo incontro decisivo.

Se da un lato non si può non ricordare che l’Inter ha perso la possibilità di giocarsi la finale di Coppa Italia e anche il Campionato all’ultima giornata contro il Napoli; non si può, allo stesso modo, ignorare il fatto che proprio questi impegni sono stati tanti e duraturi per il club di Milano. Infatti, proprio i nerazzurri sono stati i più impegnati rispetto a tutte le altre squadre del Campionato di Serie A ed il carico fisico si è fatto sentire.

Un peccato certo ma va anche detto che una finale di Champions League (la seconda nei ultimi tre anni) è davvero una buonissima media e questa volta si spera che sarà suggellata anche da una vittoria che sarebbe meritatissima.

Il 31 maggio si avvicina e in quel di Monaco si disputerà un match davvero molto intenso; PSG-Inter sarà una finale al cardiopalma giocata tra due squadre che hanno dimostrato di voler vincere. L’inter parte svantaggiata, a livello di valore in campo la squadra di Luis Enrique ha appena vinto la Ligue 1 ed ora vuole alzare la Coppa più prestigiosa d’Europa.

Inter

Giuseppe Marotta – Depositphotos

Marotta parla della sua Inter puntualizzando su alcune parole dei giorni scorsi

Non sono mancate le polemiche per le frasi pronunciate da Antonio Conte dopo la vittoria del Napoli. Questi aveva parlato della difficoltà insita nella continuità che avrebbe premiato i partenopei contro i nerazzurri. Seguiti da una frecciatina del mister Simone Inzaghi, per nulla d’accordo.

Ora appare anche la voce del presidente nerazzurro che ha detto (in merito alla vittoria dello Scudetto del Napoli) che “E’ un peccato ma questo è lo sport. A volte un centimetro traccia il destino di una squadra e dell’altra. Vorrei ricordare che, rispetto ai nostri antagonisti, noi abbiamo giocato la bellezza di 19 partite in più. equivale a un intero girone del campionato di Serie A. Significa che le energie spese sono tante …”

Insomma un Marotta lanciato in difesa del suo fortino anche perché la sua Inter ha decisamente spinto più di tutte le altre squadre ed è giusto ricordarlo. ma non c’è spazio per parole di rimprovero e infatti continua dicendo che “Auspico che sia una serata bellissima e che si possa coronare con qualcosa di straordinario. per rendere felici noi stessi, la società e i tifosi che hanno sempre accompagnato”.

 

Serie A

Sassuolo, Grosso: “Ci sono tanti spunti positivi che dobbiamo conservare per provare a riproporli.”

Pubblicato

il

Sassuolo

Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro il Napoli per  1 a 0 al Maradona.

Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro il Napoli per  1 a 0 al Maradona. Tra i temi affrontati, il match contro gli azzurri, gli obiettivi di campionato e il segnale che la squadra se la gioca contro tutte le avversarie.

Sassuolo, il tecnico Fabio Grosso ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro il Napoli

FABIO GROSSO PUNTA IL DITO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Sassuolo, Grosso: “Ai ragazzi c’è da rimproverare poco. Abbiamo creato tanto, c’è amarezza per il risultato.”

Il tecnico del  Sassuolo Fabio Grosso ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro il Napoli per  1 a 0 al Maradona. Tra i temi affrontati, il match contro gli azzurri, gli obiettivi di campionato e il segnale che la squadra se la gioca contro tutte le avversarie.

“Ci sono tanti spunti positivi che dobbiamo conservare per provare a riproporli. Fa parte del nostro percorso cercare di migliorarci. Ai ragazzi c’è da rimproverare poco. Abbiamo creato tanto, c’è amarezza per il risultato. C’è da guardare avanti con fiducia, con l’umiltà di tornare a lavorare. Peccato non essere riusciti a riaprirla”.

Segnali di una squadra che vuole giocarla sempre.
“È un segnale bello, che ti fa drizzare le antenne. Non esistono partite difficili o facili, esistono partite contro squadre forti che per assurdo possono concederti qualcosa di più come successo oggi. Nel girone d’andata abbiamo fatto qualcosa di strepitoso e vogliamo confermarci nel girone di ritorno. Vogliamo fare i punti che ci servono”.

Lei chi mette in lotta Scudetto?
“Sono focalizzato su altri aspetti del campionato, che ci rivede protagonisti dopo la retrocessione. Ci mette avanti tantissime difficoltà, sono focalizzato su quelle. È un campionato molto equilibrato sia sopra che sotto, andrà avanti fino in fondo con grandissimo equilibrio in tutte le situazioni: sia nella lotta Scudetto, sia nella lotta per l’Europa sia per rimanere nella categoria”.

Sulla fase difensiva del Napoli a destra.
“Sono cambiate le caratteristiche, il Napoli ha messo dentro giocatori di alto livello però la modalità era sempre la stessa. Abbiamo provato ad essere coraggiosi e aggressivi. Ovviamente ti metti a rischio delle volte cercando di pressarli nella loro area, con il loro portiere che ti può mettere in difficoltà con il lancio lunghissimo. Ce la teniamo strettissima questa prestazione, peccato per il risultato. C’è bisogno sempre di riprepararsi al meglio per trovare i punti che ci servono”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Stellini: “Abbiamo portato a casa il risultato. Matic ci ha creato tanti problemi nel primo tempo.”

Pubblicato

il

Il viceallenatore del Napoli Cristian Stellini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Sassuolo per 1 a  0.

Il viceallenatore del Napoli Cristian Stellini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Sassuolo per 1 a  0. Tra i temi affrontati, la partita contro gli emiliani e le condizioni dei giocatori infortunati.

Napoli, il vicellenatore Cristian Stellini ha parlato poco fa in conferenza stampa dopo la vittoria sul Sassuolo per 1 a 0

CRISTIAN STELLINI IL VICE DI ANTONIO CONTE GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Stellini: “Abbiamo commesso qualche errore di troppo, qualche errore nel primo controllo”

Il viceallenatore del  Napoli Cristian Stellini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Sassuolo per 1 a  0. Tra i temi affrontati, la partita contro gli emiliani e le condizioni dei giocatori infortunati.

“Abbiamo commesso qualche errore di troppo, qualche errore nel primo controllo. Correre indietro in questa fase per noi è stancante. Senza lucidità si fa più fatica. Abbiamo portato a casa il risultato. Matic ci ha creato tanti problemi nel primo tempo. Si capisce che un giocatore del genere può cambiare una partita. Bravi noi a resistere, è stata una partita di grande resilienza. Non siamo qui a criticare. I ragazzi hanno dato tutto e di più. Siamo contenti per il risultato e preoccupati per le tante partite ravvicinate. Ricordo qualche situazione da gol di Hojlund contro il Verona. Lo stesso Elmas ha avuto delle occasioni. Neres è un giocatore importante. A Roma contro la Lazio abbiamo giocato una buona gara con Hojlund punto di riferimento. La prima preoccupazione e’ recuperare le energie e costruire delle rotazioni il piu’ velocemente possibile, anche con qualche intervento sul mirato. Gli infortunati non li recupereremo a breve. Neres? Abbiamo provato a fargli trovare la condizione migliore. Con le trazioni, se il giocatore sente dolore bisogna sentire come si sente. Rrahmani e Politano? Non abbiamo aggiornamenti in questo momento, sono in fisioterapia coi dottori, e’ prematuro dare un giudizio, non voglio sbagliarmi”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Lautaro esulta ma avvisa: “C’è stanchezza”

Pubblicato

il

Inter

Inter, e’ arrivato un successo importante in quel di Udine ma i nerazzurri sono visivamente stanchi, parola di Lautaro Martinez.

Giocare ogni tre giorni e’ la tabella di marcia, per eccellenza, di una grande squadra. Non fa eccezione l’Inter, scesa in campo meno di 72 ore dopo la vittoria sul Lecce.

La squadra di Cristian Chivu, però, ha saputo infilare il secondo 1-0 consecutivo, con l’Udinese dopo i salentini a cadere il passo ai nerazzurri.

Le due prestazioni, tuttavia, per quanto diverse abbiano dato l’impressione di essere, in realtà hanno messo in mostra un minimo comune denominatore.

Come avviene quasi sempre in inverno, al giro di boa della stagione, le gambe iniziano a girare di meno, in debito di ossigeno e con la necessità di abbassare i giri del motore.

Mercoledì a San Siro e in misura minore ieri alla Bluenergy Arena si e’ visto come, in casa Inter, tutto ciò non faccia eccezione.

Inter

LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ad ammetterlo ci ha pensato anche Lautaro Martinez, il quale, parlando per i canali ufficiali del club ha lanciato quasi un monito.

“C’è stanchezza, ma bisogna andare avanti “ – ha detto l’argentino, mvp in Friuli, nonché capitano consapevole di una squadra che ha ben chiaro il polso dello spogliatoio.

Di certo non un messaggio rassicurante che arriva da Appiano Gentile con la Champions League pronta a tornare e con l’Arsenal in calendario per riprendere a fare punti dopo due ko di fila.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 ora fa

Pisa, Mbambi va in prestito al Pontedera

Visualizzazioni: 23 Jeremy Kandje Mbambi si trasferisce al Pontedera in prestito dal Pisa, un passo importante per la sua carriera...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, Grosso: “Ci sono tanti spunti positivi che dobbiamo conservare per provare a riproporli.”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

manchester city bobb manchester city bobb
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, Bobb sul mercato: occasione per la Serie A?

Visualizzazioni: 27 Oscar Bobb è pronto a lasciare il Manchester City nel mercato di gennaio: diversi club interessati al talento...

Serie A2 ore fa

Napoli, Stellini: “Abbiamo portato a casa il risultato. Matic ci ha creato tanti problemi nel primo tempo.”

Visualizzazioni: 40 Il viceallenatore del Napoli Cristian Stellini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Real Madrid Real Madrid
Liga2 ore fa

Il Real Madrid si rialza: buona la prima di Arbeloa in Liga

Visualizzazioni: 27 Vince il Real Madrid alla prima panchina di Arbeloa al Santiago Bernabeu: i Blancos piegano il Levante con...

Inter Inter
Serie A3 ore fa

Inter, Lautaro esulta ma avvisa: “C’è stanchezza”

Visualizzazioni: 47 Inter, e’ arrivato un successo importante in quel di Udine ma i nerazzurri sono visivamente stanchi, parola di...

Serie A3 ore fa

Napoli-Sassuolo 1-0, vittoria azzurra con molta sofferenza

Visualizzazioni: 32 L’anticipo del sabato alle 18 della 21° giornata della Serie A Napoli-Sassuolo finisce 1-0, decide la rete di...

Lazio Lazio
Calciomercato3 ore fa

Lazio, il Bournemouth punta Mandas: accordo vicino

Visualizzazioni: 49 La Lazio sta trattando con il Bournemouth la cessione del portiere Christos Mandas. I biancocelesti sono vicini all’intesa...

Calciomercato3 ore fa

Cagliari, Vinciguerra va al Monopoli in prestito

Visualizzazioni: 33 Tra lunedì e martedì, Alessandro Vinciguerra firmerà con il Monopoli. L’attaccante sbarca in Puglia in prestito secco dal...

Serie A4 ore fa

Cagliari-Juventus, formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz

Visualizzazioni: 108 All’Unipol Domus si chiude il sabato di Serie A con Cagliari-Juventus. I bianconeri cercano altri punti pesanti per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android