I nostri Social

Serie A

Il miracolo del Monza, Davide che sfida Golia

Pubblicato

il

Monza

Lo davano tutti per spacciato: il piccolo Monza di Silvio Berlusconi sta crescendo. Da squadra che perdeva contro tutti ora si prende qualche soddisfazione.

Il 2 ottobre è accaduto quello che nessuno poteva prevedere: il Monza ha battuto la Sampdoria, squadra che presidia la Serie A senza interruzioni da 10 anni.

Indice

Da Stroppa a Paladino

Non è passato nemmeno un mese dall’esonero di Giovanni Stroppa, ex allenatore del club lombardo, lo scorso 13 settembre: l’ultimo atto è stato l’1-1 contro il Lecce, l’altro club neo-promosso in Serie A.

Scacciato con disonore dal proprietario del club Silvio Berlusconi, è stato subito sostituito da Raffaele Paladino, che ha portato la squadra a ottenere le prime soddisfazioni: la vittoria 1-0 contro la Juventus e, per l’appunto, la vittoria sulla Sampdoria.

Il Monza, toccare il fondo e poi risalire

L’inizio della stagione è stato decisamente negativo e il club sembrava destinato a rimanere in fondo alla classifica.

Poi la risalita, che lo ha portato al 16° posto. Per ora è a quota 7 punti, con 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Trainato dall’ambizione del suo giovane allenatore, il club sta dimostrando di aver voglia di salire sempre più su.
La peggiore debacle finora? Quella con il Napoli: un 4-0 risalente al 21 agosto che aveva pregiudicato ulteriormente l’inizio della stagione di campionato.

Un club ambizioso

Il fatto di aver solo vinto dopo l’arrivo di Paladino pone il club in una nuova ottica: scalare la classifica si può.

Paladino guarda al futuro, pur riconoscendo i meriti del suo predecessore. Come ha dichiarato in un’intervista a Dazn: “La squadra è costruita molto bene, sono stati presi giocatori di qualità, la proprietà ha scelto bene, giocatori italiani con senso d’appartenenza e grande prospettiva.

Nella gestione di Stroppa ho trovato una squadra che ha conoscenze, sa giocare a calcio e quindi va dato merito anche all’allenatore che c’era prima di me.

Io ho provato a dare qualcosa perché i risultati non erano soddisfacenti e c’era un po’ di amarezza, ho cercato di lavorare sull’aspetto psicologico e l’intensità senza palla e dare qualche indicazione ai ragazzi su come affrontare le squadre avversaria“.

Lavorare sulla psicologia, lo sanno bene anche altri allenatori come José Mourinho, può fare la differenza.

Serie A

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Pubblicato

il

Gasperini

Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima partita contro il Monza 

Atalanta, Toloi

Rafael Toloi

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, i giocatori usciti malconci dalla gara contro il Monza, (Rafael Toloi e Emil Holm) hanno svolto gli esami strumentali dai quali si evidenziano delle lesioni, più nello specifico, lesione muscolare tra il primo grado e il secondo grado del soleo destro per lo svedese, mentre lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale destro per l’italo-brasiliano.

Ovviamente non si sa la data del rientro dei due giocatori.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Pubblicato

il

Lorenzo Casini, Udinese -Roma

Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina, motivando le  differenze da Udinese-Roma.

Serie A

Lorenzo Casini

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini nel corso di un evento a San Siro è tornato a parlare dei recuperi delle partite Udinese-Roma e Atalanta-Fiorentina, spiegando le differenze tra le due partite.

Di seguito le sue parole:

” Questa casistica deve far riflettere sul tema dei calendari.

Quella dell’Atalanta è differente da quella tra Udinese e Roma, che deve essere terminata.

Le gare rinviate hanno una disciplina diversa rispetto alle gare interrotte.

Quando ho preso la decisione sulla partita di Bergamo, i medici mi avevano mi avevano messo al corrente delle condizioni di Joe Barone”.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, per la prossima stagione Castellanos ha la strada spianata

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos

Alla Lazio è il momento di Taty Castellanos, un attaccante che piace molto al nuovo allenatore biancoceleste, Igor Tudor. Ecco perché sarà uno degli uomini della prossima stagione.

Dopo la partita contro la Juventus che ha segnato l’uscita della Lazio dalla Coppa Italia, il club trova aspetti positivi da cogliere. Uno di essi è la brillante prestazione di Castellanos, autore di ben due gol.

Sono i primi dell’attaccante argentino sotto la guida di Tudor, il tecnico croato che ha creduto in lui fin dall’inizio, così come il presidente Lotito che lo ha scelto personalmente per rafforzare l’attacco. Nonostante una stagione non esaltante, con solo 6 gol in 41 partite, la squadra è fiduciosa che Castellanos possa crescere nel tempo.

La sua doppietta di martedì lo ha anche portato a superare Immobile come miglior marcatore della stagione in corso (escludendo i rigori). Castellanos si dice fiducioso per sé stesso, ma rimane concentrato sul successo della squadra.

Dal canto suo, Tudor elogia il suo impegno e la sua generosità, sottolineando l’importanza della sua presenza nel gioco aereo, un’area in cui la Lazio ha segnato poco in Serie A.

Guardando al futuro, si prevede che Castellanos possa ottenere più spazio nella prossima stagione, addirittura diventando titolare. Nonostante la delusione dell’eliminazione, la Lazio raccoglie oggi per seminare in futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato30 minuti fa

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Visualizzazioni: 234 Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato59 minuti fa

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Visualizzazioni: 478 Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club. L’obiettivo...

De Laurentiis De Laurentiis
Notizie1 ora fa

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Visualizzazioni: 279 Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Esteri2 ore fa

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 351 Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato. Cioffi, possibile...

liverpool liverpool
Notizie2 ore fa

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Visualizzazioni: 271 Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a...

Mourinho Mourinho
Notizie3 ore fa

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Visualizzazioni: 381 L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a...

Calciomercato3 ore fa

Nzola, il fallimento di una stagione

Visualizzazioni: 317 La Fiorentina tra poche ore si gioca l’accesso alla Finale di Coppa Italia: tutta la rosa convocata tranne...

Gasperini Gasperini
Serie A3 ore fa

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Visualizzazioni: 282 Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima...

Calciomercato4 ore fa

Juventus: Giuntoli punta sull’idea Thuram, e su Chiesa…

Visualizzazioni: 368 Calciomercato Juventus: interesse per il giovane Khéphren Thuram del Nizza mentre la situazione contrattuale di Federico Chiesa rimane...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Calciomercato4 ore fa

Lazio, il desiderio di Tudor per il prossimo mercato

Visualizzazioni: 305 La Lazio esce dalla Coppa Italia, ma lo fa con orgoglio dopo essere andata vicina ad una clamorosa...

Le Squadre

le più cliccate