Serie A
Il Lecce è nei guai, mancano gioco e mentalità
Il Lecce di Di Francesco deve cercare di divincolarsi dalle sabbie mobili che lo stanno facendo sprofondare. Ci vuole un cambio di marcia netto per non crollare.
Il Lecce chiude, al momento, la classifica di Serie A. Un’annata che sta partendo con il piede sbagliato e nella quale si stanno commettendo troppi errori.
Ed ora, dopo solo 4 giornate, la posizione di Eusebio Di Francesco inizia a non essere più sicura. Il tecnico della squadra salentina, infatti, rischia di perdere la guida della squadra e si stanno iniziando a fare alcuni nomi di tecnici pronti a sostituirlo.
Alcuni di questi nomi sono Paolo Vanoli, Alessandro Nesta, Fabio Cannavaro, Fabio Pecchia e Davide Ballardini. Insomma, troppi nomi per un posto soltanto e che si potrebbe liberare solo se l’attuale tecnico fosse mandato a casa.

Quali saranno gli impegni del Lecce
Purtroppo essere il fanalino di coda della classifica – seppur provvisoria – fa male e la società iniziare a scalpitare.
Dopo il primo pareggio contro il Genoa, infatti, la squadra giallorossa è sprofondata in un tunnel di sconfitte (Milan, Atalanta e Cagliari) e la prossima gara sarà contro il Parma e sarà altrettanto ostica.
Mentre, ora, è attesa la gara – del 23 settembre – al San Siro contro il Milan per la Coppa Italia ed il 28 sarà, invece, la volta del Bologna. Insomma, una serie di impegni ravvicinati che si andranno ad aggiungere alla non facile situazione attuale che sta vivendo la squadra e il mister.
Una squadra che , alla 4ª stagione dopo la promozione in Serie A, rischia di retrocedere vanificando quanto di buono fatto in questi anni.
Il campionato è ancora lungo e le possibilità di risalire la china sono molte, ma c’è preoccupazione. Si nota un palese stato confusionale nel Lecce.
Serie A
Cagliari, Pisacane: “Vittoria importante. Esposito fuori per scelta tecnica. Mazzitelli resta? Rispondo solo su ciò che succede in campo”
Pisacane analizza in conferenza stampa la prova del Cagliari dopo la trasferta contro il Torino: commenti, analisi e parole del tecnico rossoblù.
L’allenatore del Cagliari, Pisacane, ha commentato in conferenza stampa la prestazione dei suoi dopo la sfida in trasferta contro il Torino, gara conclusasi con la vittoria in rimonta dei sardi per 2-1. Di seguito le parole del tecnico.
La conferenza stampa di Pisacane
Ci fa un’analisi della gara? E cosa è successo con l’arbitro?
“Sapete come ragiono, gli alibi sono soltanto una scorciatoia. Se il verdetto del campo fosse stato un altro, la colpa non sarebbe stata delle assenze. È una vittoria importante su un campo pesante contro una squadra forte, chiudere così l’anno è importante e si riprende da una sfida difficile. L’arbitro? Ho scelto una linea… Lui ha chiesto modo, un po’ mi dispiace, ma non entro nel merito: c’è stata poca collaborazione”.
Come mai fuori Esposito?
“È stata una scelta tecnica anche in base alla gestione delle ultime settimane. Non era al 100%, ma è una scelta tecnica. Idrissi sta dando un buon contributo, nel calcio però non dobbiamo sederci su ciò che abbiamo fatto ma pensare a domani”.
Si aspettava questo Toro?
“È forte ed è allenata da un mister altrettanto forte. Sapevamo che avevano delle fragilità, volevamo approfittarne: ci siamo riusciti, ma la cosa più bella è la reazione allo svantaggio. Abbiamo preso gol al primo tempo e poteva essere una mazzata, ma siamo ripartiti bene. Nel finale il Toro ha messo dentro giocatori che possono fare cose importanti”.
Mazzitelli resterà al Cagliari? E si aspetta qualche rinforzo proprio a livello numerico?
“Rispondo solo su Mazzitelli, è anche giusto non entrare in certi discorsi: è un ragazzo che meritava questa opportunità, si era fermato di nuovo e sono molto soddisfatto della sua gara. Fatemi godere questa vittoria, rispondo su ciò che è stato in campo… Per il resto, non saprei da dove cominciare”.
Serie A
Lecce-Como 0-3, i lariani tornano vincere di nuovo
L’anticipo del sabato della 17° giornata Lecce-Como finisce 0-3, i lariani tornano vincere dopo 2 sconfitte di fila: gol di Nico Paz, Ramon e Douvikas.
L’anticipo del sabato pomeriggio della 17° giornata Lecce-Como finisce 0-3, i lariani tornano vincere dopo 2 sconfitte di fila: reti di Nico Paz, Ramon e Douvikas. Nulla da fare per i salentini di Eusebio Di Francesco.

Lecce-Como 0-3, i lariani tornano al successo dopo due sconfitte di fila, di reti Nico Paz , Ramon e Douvikas
L’anticipo del sabato pomeriggio delle 15 della 17° giornata della Serie A Lecce-Como finisce 0-3, i lariani tornano al successo dopo 3 sconfitte di fila. Un successo rotondo quello della squadra di Cesc Fabregas, con in fila sempre Nico Paz, il talento argentino scuola Real Madrid che ha aperto le marcature della sfida del Via del Mare. Niente da fare per i salentini di Eusebio Di Francesco, travolti dalla forza della squadra lariana.
La sfida viene sbloccata proprio da Nico Paz al 20′ minuto, con un suo tiro che con una deviazione entra in rete alle spalle di Falcone. Partita con toni bassi, infatti il raddoppio arriva solo al 66′ minuto con Ramon, che sfrutta un assist di Vojvoda. Di Francesco di è arrabbiato molto con il suo reparto difensivo completamente addormentato sull’azione che ha portato il secondo gol lariano. La terza rete che chiude la pratica è di Douvikas, che fissa il 3 a 0 finale.
Con questa vittoria il Como rilancia le sue ambizioni europee, migliore in campo sono Nico Paz e Vojovoda, ma è tutta la squadra lariana che oggi ha girato, per il Lecce non c’è stato nulla da fare.
Serie A
Crisi Fiorentina: per il momento Vanoli è confermato
Dopo la sconfitta di oggi a Parma l’allenatore della Fiorentina sarebbe stato confermato anche per le prossime gare, ma la sua posizione rimane a rischio.
La Fiorentina perde ancora. Dopo la vittoria della scorsa giornata contro l’Udinese il Parma batte i viola per 1-0 al Tardini, condannando i toscani alla decima sconfitta in campionato.
Fiorentina: Vanoli rimane, ma Paratici avrà l’ultima parola

FABIO PARATICI AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La crisi della Fiorentina è sempre più evidente, ed anche oggi la squadra è andata sotto il settore ospiti dello stadio a prendersi la contestazione.
Nonostante questo, però, la posizione del tecnico dei viola Paolo Vanoli sulla panchina non sarebbe a rischio, almeno per il momento. Da quello che filtra è molto probabile che l’imminente arrivo di Paratici nella dirigenza della Fiorentina sarà decisivo per la conferma definitiva del tecnico ex Torino.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
