I nostri Social

Notizie

Iachini ha davvero la squadra in mano?

Pubblicato

il

Iachini

Oltre ai problemi di natura tecnico-tattica, c’è un altro inconveniente nel mondo viola che riguarda l’aspetto gestionale. Soffermiamoci su quanto affermato da Iachini prima di Spezia-Fiorentina: “È stato Amrabat ha chiedere di giocare regista”. Ecco, questa dichiarazione ci preoccupa e non poco. Tralasciando il fatto che un giocatore della forza fisica e dell’intelligenza del marocchino che lo scorso anno, in una mediana a due, ha fatto le fortune di Juric venga a chiedere di giocare playmaker sembra strano, così come strano è anche il fatto che non si accorga che quella posizione – al momento – non fa per lui. Ma ciò che lascia basiti è un tecnico che si fa, se si può dire, “manovrare” da un suo stesso giocatore e questo fa capire come la situazione sia veramente allo sbando.

Iachini, è rottura con lo spogliatoio?

È qui che volevamo arrivare: quanto detto finora ci fa capire come il rapporto con lo spogliatoio non sia più come prima. Il motivo? Aver dato dato la fascia da capitano a Chiesa.
Oltre che un duro colpo per i tifosi (è ormai risaputo che quest’ultimi hanno chiesto al club di non far indossare la fascia di Astori al giocatore), anche il resto della rosa non ha preso bene questo gesto di colui che avrebbe dovuto, in primis, rappresentare la “fiorentinità”.
A tal riguardo, non si è fatta attendere la risposta di Beppe, il quale si è detto estraneo a questa vicenda non immaginando che l’ex numero 25 viola si potesse trasferire alla Juventus. Anche qui, perché non dire la verità? Se i tifosi hanno lanciato l’hashtag #iachiniout, un motivo non di poco conto è anche questo.

Le parole di Biraghi fanno discutere

Dopo la partita persa dalla Fiorentina contro la Sampdoria, ai microfoni di Sky Sport era intervenuto il terzino gigliato Cristiano Biraghi, il quale non aveva usato mezzi termini: “È ufficiale Chiesa alla Juventus? Lo chiedo a voi perché sapete meglio di noi il suo futuro: posso solo dire che non ci ha salutati”. Poche parole che valgono più di mille discorsi…

Notizie

Milan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta

Pubblicato

il

Milan, una vera e propria morsa quella del fondo Elliott nei confronti di Gerry Cardinale. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Solo un anno fa Gerry Cardinale versava nelle casse di Elliott la cifra di 170 milioni di euro per ridurre il debito residuo del vendor loan489 milioni di euro.

Una cifra ancora decisamente alta che limita i margini di manovra del patron di Redbird a causa di interessi intorno al 14% ovviamente pagati annualmente sul debito suddetto.

L’ammontare di questi interessi si aggira sui 68-70 milioni all’anno, una cifra mostruosa che costringe Cardinale a limitare di molto alcune strategie a scapito di altre.

Motivo per il quale starebbe cercando nuovi finanziatori, notizia riferita in questi giorni anche da Calcio e Finanza, magari proprio in Arabia da dove provengono rumors sempre più forti su un nuovo ingresso di soci pronti a rilevare il 42% delle quote andando di fatto a liquidare la famiglia Singer e, con un piano triennale, divenire proprietari al 100% dell’AC Milan.

Continua a leggere

Notizie

Milan, accelerata finale: Fullkrug atteso a Linate | I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, decisiva l’accelerata finale di ieri sera per l’attaccante tedesco. Qui di seguito tutti i dettagli.

Nella serata di ieri l’AC Milan ha definitivamente chiuso la questione Niclas Fullkrug.

L’attaccante tedesco in forza al West Ham arriverà intorno alle 22,40 a Linate.

Previste domani mattina le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano.

L’esigenza è impellente, i rossoneri vogliono infatti averlo a disposizione per la gara del 2 gennaio contro il Cagliari.

Continua a leggere

Notizie

Calciomercato Roma: sirene inglesi per Dovbyk

Pubblicato

il

Serie A, Dovbyk della Roma

Stagione complicata per Dovbyk: l’attaccante della Roma non è riuscito ad incidere in questa prima parte di stagione. Non è da escludere un addio a gennaio.

14 partite giocate tra tutte le competizioni, 2 gol ed altrettanti assist. Questi sono i numeri deludenti della seconda stagione in giallorosso di Artem Dovbyk. Dopo una prima stagione nel complesso positiva (17 gol in 45 partite), l’ucraino non riesce a rendersi decisivo questa stagione.

Il club giallorosso è alla ricerca di un rinforzo per l’attacco a gennaio (Zirkzee obiettivo principale), dunque la cessione di Dovbyk non è improbabile. Su di lui, c’è l’interesse di alcune squadre della Premier League.

Roma, Dovbyk ai saluti? West Ham e Sunderland su di lui

Nuno Espirito Santo roma

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, tra le squadre di Premier League interessate a Dovbyk c’è il West Ham. Gli Hammers stanno per cedere il loro attaccante, Niclas Fullkrug, al Milan: dunque, Dovbyk potrebbe essere l’obiettivo principale come sostituto.

Attenzione, però, anche al Sunderland, una delle grandi sorprese di questa Premier League. I Black Cats di Le Fée e Xhaka sono sesti in campionato, e potrebbero tentare di rinforzarsi anche loro in attacco per il mercato di gennaio.

Il club giallorosso vorrebbe vendere Dovbyk a 22 milioni di euro più bonus: come andrà a finire?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Como Inter-Como
Calciomercato4 minuti fa

Inter, si pensa già all’estate: Ederson e Palestra gli obiettivi

Visualizzazioni: 3 L’Inter è già al lavoro per il futuro: il terzino del Cagliari e il centrocampista dell’Atalanta sono due...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana14 minuti fa

Napoli-Bologna è stata la finale con meno spettatori di sempre

Visualizzazioni: 65 La finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Bologna a Riyadh è stata quella con meno pubblico allo...

Milan Milan
Serie A34 minuti fa

Milan-Como, salta l’Australia: dove si giocherà ora?

Visualizzazioni: 93 Cosa totale per Milan-Como – Stop al progetto storico per una gara di Serie A all’estero. Pesano le...

Calciomercato54 minuti fa

Roma, stallo per il rinnovo di Celik: la Juventus ci pensa

Visualizzazioni: 70 Il terzino della Roma è in scadenza a giugno 2026, ma c’è distanza tra lui e la società...

Pi Pi
Calciomercato1 ora fa

Pisa, Gilardino non è più così saldo: spunta il nome di un possibile sostituto

Visualizzazioni: 65 Il Pisa ha collezionato 11 punti in 16 partite ed occupa il penultimo posto in classifica. La posizione...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Calciomercato1 ora fa

Cagliari: chieste informazioni per il prestito di Antonio Vergara, centrocampista del Napoli

Visualizzazioni: 118 Il Cagliari di Fabio Pisacane punta sul classe 2003 Antonio Vergara del Napoli per un prestito di sei...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato1 ora fa

Sassuolo e Parma, duello per Pasquale Mazzocchi del Napoli: possibile partenza a gennaio

Visualizzazioni: 45 Sassuolo e Parma stanno mostrando un grande interesse nei confronti del terzino del Napoli Pasquale Mazzocchi, per la...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Ottolini prossimo ds | Il profilo

Visualizzazioni: 64 Dopo l’addio anticipato al Genoa, il dirigente classe 1980 completerà l’organigramma della Juventus e guiderà l’area sportiva a...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, il Flamengo insiste per il Taty Castellanos

Visualizzazioni: 117 Il Flamengo apre le trattative per l’attaccante della Lazio, El Taty Castellanos, puntando a rafforzare il proprio reparto...

Brasile Brasile
Esteri2 ore fa

Santos, Neymar si opera: l’obiettivo è il Mondiale

Visualizzazioni: 35 Neymar si è operato con successo ed è stato sottoposto ad artroscopia per curare una lesione del menisco...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android