I nostri Social

Calciomercato

Mario Sconcerti:” Il Milan é una specie di miracolo giovanile”

Pubblicato

il

Mario Sconcerti é intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera per parlare dell’evoluzione del Milan e di come i ragazzi rossoneri stiano giorno dopo giorno trovando nuove consapevolezze. Su quanto possa valere questo Milan ecco le sue parole:” 3-4 squadre sono complessivamente più forti, Juve, Inter e Napoli. L’Atalanta forse non é migliore dei rossoneri, la Roma ha poco equilibrio. Il Milan di oggi é una specie di miracolo giovanile tenuto insieme dalla competenza di Maldini e Pioli”.

Quali possono quindi essere i limiti del Milan, Sconcerti dichiara che:” L’unico limite di questo Milan é dipendere troppo da Ibra, anche solo fisicamente. Questa dipendenza é destinata a scendere, ma senza una data esatta. Berlusconi é sempre stato il pilota del Milan, ora invece é la squadra che costruisce la società. Si naviga nel silenzio, é così che si portano in fondo le sorprese”.

Calciomercato

Ufficiale Atalanta: ecco Sulemana!

Pubblicato

il

L’Atalanta ha ufficializzato tramite comunicato ufficiale l’acquisto di Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese del 2003, proveniente dal Cagliari.

Adopo

Sulemana arriva a titolo definitivo per una cifra di 8 milioni di euro, dopo un’ottima stagione con la squadra sarda al suo secondo anno di Serie A.

Questo trasferimento si inserisce nel contesto di una operazione tra le due società, che include anche la cessione di Mitchell Adopo al Cagliari in prestito secco.

In una trattativa parallela, la Dea ha ceduto anche Piccoli e Zortea al club rossoblu.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, a che punto è il colpo Koopmeiners

Pubblicato

il

Oramai ci siamo. L’arrivo di Teun Koopmeiners alla Juventus non è più solo una suggestione, ma serve prima una cessione per concludere l’affare.

Indice

Juventus ad un passo da Koopmeiners

Il quarto colpo di questo mercato estivo bianconero è più vicino che mai. Infatti l’approdo del centrocampista atalantino è bloccato solo ed esclusivamente dalla cessione del gioiello Matias Soulé.

Tra Juve e Atalanta c’è una forbice tra i 40 e i 60 milioni di euro, distanza che si colmerebbe con la vendita dell’attaccante argentino.

Difatti, secondo il noto giornalista Fabrizio Romano, tramite un post di X di questa mattina fa emergere che:

“La Juventus invierà un’offerta ufficiale all’Atalanta per Teun Koopmeiners non appena avrà ceduto Matias Soulé. Koopmeiners, aspetta la Juventus, i termini personali sono già concordati e lui vuole il trasferimento. Il Leicester punta nuovamente l’argentino, ma la Roma è ancora lí.” 

Situazione Soulé

Al momento sembra che il classe 2003 abbia raggiunto un accordo con la Roma, dove incontrerebbe nuovamente i suoi ex compagni e connazionali Paulo Dybala e Leandro Paredes.

La Juventus guadagnerebbe 25 milioni di euro. Al momento il Leicester, l’altra concorrente, sta temporeggiando, ma Giuntoli preferirebbe vendere il giocatore all’estero.

L’ex Frosinone, durante la stagione 23/24, ha messo a segno 11 gol e 3 assist in 36 presenze complessive. Per niente male se si pensa che è diventato l’unico giocatore nella storia dei gialloblu ad aver raggiunto la doppia cifra in Serie A. 

Juventus

(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

La carriera dell’olandese

Nato a Castricum, Paesi Bassi, nel 1998, dopo 43 gol e 17 assist collezionati nell’AZ Alkmaar in 154 presenze, nell’agosto del 2021 viene acquistato dall’Atalanta per 14 milioni.

In queste due stagioni in nerazzurro, Gasperini lo ha reinventato in diversi ruoli come mediano e trequartista: dove ha brillantemente risposto con 29 gol e 15 assist in 129 presenze totali.

Dopo la vittoria dell’ Europa League di quest’anno, il giocatore ha purtroppo saltato l’europeo (essendosi infortunato poco prima dell’inizio) ma adesso sta partecipando regolarmente al ritiro bergamasco. 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Romero in uscita: ecco dove andrà

Pubblicato

il

romero

L’intenzione del Milan è quella di sfoltire la rosa dopo i diversi rientri dai prestiti e Luka Romero sarà il primo a trovare una nuova destinazione.

Milan

Dopo aver trascorso gli ultimi 6 mesi di stagione in prestito all’Almeria, con 14 presenze all’attivo e 3 reti, Luka Romero ha scelto la sua prossima destinazione.

Milan, Luka Romero sceglie di nuovo la Liga: i dettagli

Il classe 2004 argentino non troverà spazio nel Milan e sembra averlo capito fin da subito. A differenza dello scorso anno, quando arrivò per giocarsi le sue carte salvo poi scegliere il prestito in Liga per trovare più minutaggio. Che all’orizzonte ci fosse un nuovo prestito, quindi, era cosa più che certa, restava da capire dove.

Nei piani della dirigenza rossonera ci sarebbe stato un prestito in Serie A ed una piazza plausibile poteva essere quella di Empoli, da sempre una società in grado di valorizzare i giovani.

Nella testa di Romero però c’era il forte desiderio di tornare nuovamente in Liga, dopo la buona esperienza della stagione passata con la maglia dell’Almeria, e la società di via Aldo Rossi sembra volerlo accontentare.

Il Deportivo Alaves infatti si è portato in testa alla corsa per il talento argentino, superando la concorrenza del Las Palmas e approfittando del gradimento del giocatore per avvicinarsi prepotentemente alla chiusura.

L’operazione si farà in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro e la chiusura è vicinissima.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 minuti fa

Ufficiale Atalanta: ecco Sulemana!

Visualizzazioni: 14 L’Atalanta ha ufficializzato tramite comunicato ufficiale l’acquisto di Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese del 2003, proveniente dal Cagliari. Sulemana...

Calciomercato18 minuti fa

Calciomercato Juventus, a che punto è il colpo Koopmeiners

Visualizzazioni: 28 Oramai ci siamo. L’arrivo di Teun Koopmeiners alla Juventus non è più solo una suggestione, ma serve prima...

romero romero
Calciomercato38 minuti fa

Milan, Romero in uscita: ecco dove andrà

Visualizzazioni: 58 L’intenzione del Milan è quella di sfoltire la rosa dopo i diversi rientri dai prestiti e Luka Romero...

Calciomercato48 minuti fa

Roma, nuovo infortunio per Abraham: tempi di recupero e risvolti sul mercato

Visualizzazioni: 123 L’ultimo anno solare di Tammy Abraham non è stato, per usare un eufemismo, particolarmente fortunato: il suo calvario...

Agnelli - Depositphotos Agnelli - Depositphotos
Notizie59 minuti fa

Rinvio a giudizio per Agnelli e gli altri ex manager Juventus

Visualizzazioni: 34 La procura di Roma ha richiesto il rinvio a giudizio per gli ex vertici della Juventus, nell’ambito dell’inchiesta...

Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Torino: Coco è un nuovo giocatore granata

Visualizzazioni: 42 Il Torino ha trovato subito l’erede di Buongiorno passato al Napoli: dal Las Palmas arriva Coco. Questo il...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, per il centrocampo si punta un calciatore della Salernitana

Visualizzazioni: 58 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Hellas Verona avrebbe messo nel mirino un calciatore della Salernitana per rinforzare...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Juventus, inserimento del West Ham per Todibo: i dettagli

Visualizzazioni: 101 Come già evidenziato nelle precedenti settimane il calciomercato della Juventus in entrata è stato, almeno finora, incontestabile. Gli...

lazio lazio
Notizie2 ore fa

Lazio, gli ultimi dati sulle tessere vendute

Visualizzazioni: 67 La Lazio, nell’ultima stagione, è reduce da un’annata non troppo brillante, che ha visto la squadra capitolina arrivare...

bologna bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, Calafiori all’Arsenal è in stand by: braccio di ferro tra i rossoblù e il Basilea

Visualizzazioni: 171 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il passaggio di Calafiori dal Bologna all’Arsenal non sarebbe ancora ufficiale per...

Le Squadre

le più cliccate