Serie A
Hellas Verona, Zaffaroni ritrova il duo fantasia nel giorno del giudizio
Hellas Verona, oggi si deciderà il destino del campionato gialloblù. Due possibili scenari e due armi in più per Zaffaroni.
Giulietta sarà pronta a salvarsi dalle grinfie della serie B? Ancora poche ore e l’Hellas Verona conoscerà il proprio destino. La squadra di Zaffaroni vivrà una sfida distanza con lo Spezia.
Mentre i veronesi scenderanno alla Scala del Calcio contro il Milan, a Roma ci sarà una sfida altrettanto proibitiva, tra i bianconeri di Semplici e i giallorossi di José Mourinho.

Due incroci di livello massimo, due sfide che daranno un verdetto, o forse, rimanderanno a un nuovo appuntamento. L’Hellas Verona, per la partita di stasera, recupera due pezzi di fantasia.
Zaffaroni, infatti, potrà contare anche su Darko Lazovic e Simone Verdi. Assenti una settimana fa, questa sera non partiranno dall’inizio, ma saranno utili a gara in corso.
Sarà una sfida sentita soprattutto per il fantasista. Dopo una salvezza miracolosa in maglia Salernitana lo scorso anno, punta al bis in maglia gialloblù.
Serie A
Serie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 19° giornata di Serie A. Bologna-Atalanta affidata a Di Bello, Lazio-Fiorentina a Sozza.
L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 19° giornata di Serie A, che prenderà il via domani, 6 gennaio, con Pisa–Como alle 15 e si concluderà giovedì 8 gennaio, con la sfida di San Siro tra Milan e Genoa.

L’ARBITRO LUCA PAIRETTO DESIGNATO PER IL DERBY ROMA LAZIO AL POSTO DI MARCO GUIDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
Pisa – Como Martedì 06/01 h. 15.00
Pairetto
Dei Giudici – Galimberti
IV: Zanotti
VAR: Ghersini
AVAR: Aureliano
Lecce – Roma Martedì 06/01 h. 18.00
Sacchi J.L.
Mokhtar – Cavallina
IV: Tremolada
VAR: Gariglio
AVAR: Chiffi
Sassuolo – Juventus Martedì 06/01 h. 20.45
Zufferli
Tegoni – C. Rossi
IV: Perri
VAR: Camplone
AVAR: Fabbri
Bologna – Atalanta Mercoledì 07/01 h. 18.30
DI Bello
Passeri – Trinchieri
IV: Ferrieri Caputi
VAR: Meraviglia
VAR: Abisso
Napoli – Hellas Verona Mercoledì 07/01 h. 18.30
Marchetti
Zingarelli – Fontani
IV: Arena
VAR: Marini
AVAR: Maggioni
Lazio – Fiorentina Mercoledì 07/01 h. 20.45
Sozza
Lo Cicero – Di Gioia
IV: Crezzini
VAR: Pezzuto
AVAR: Prontera
Parma – Inter Mercoledì 07/01 h. 20.45
Colombo
Vecchi – Palermo
IV: Perenzoni
VAR: La Penna
AVAR: Camplone
Torino – Udinese Mercoledì 07/01 h. 20.45
Maresca
Miniutti – Giuggioli
IV: Manganiello
VAR: Volpi
AVAR: Di Paolo
Cremonese – Cagliari Giovedì 08/01 h. 18.30
Bonacina
Baccini – Bercigli
IV: Mucera
VAR: Mazzoleni
AVAR: Nasca
Milan – Genoa Giovedì 08/01 h. 20.45
Mariani
Bindoni – Moro
IV: Turrini
VAR: Di Paolo
AVAR: Paterna
Serie A
Atalanta-Roma, Rocchi: “Il gol di Scalvini è regolare”
Il designatore dell’AIA ha commentato l’episodio contestato da Gasperini che ha deciso la sfida di sabato sera tra Atalanta e Roma, difendendo Fabbri.
Il 2026 della Roma si è aperto con una sconfitta, ma anche con tante polemiche. La rete dell’Atalanta segnata da Scalvini che ha deciso il match di sabato sera ha generato tantissime discussioni tra tifosi ed addetti ai lavori.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Roma protesta: Rocchi si schiera dalla parte di Fabbri
La rete del difensore nerazzurro, convalidata dal direttore di gara Fabbri, era stata contestata nel post partita sia da Svilar che dal tecnico della Roma Gasperini: entrambi ritengono che il gol sia stato viziato da un fallo sul portiere e da un probabile tocco di mano dello stesso giocatore atalantino.
La reazione del tecnico di Grugliasco è stata molto dura (Rivedendola è assurdo convalidare quella rete, è inspiegabile). Tuttavia non sembra dello stesso avviso Gianluca Rocchi, capo dell’AIA. Come riportato da Il Messaggero, l’ex direttore di gara ha difeso la decisione di Fabbri ed anche quella del VAR Maresca: quest’ultimo ha valutato il presunto tocco di mano di Scalvini ma, non essendoci immagini chiare, ha ritenuto opportuno non annullare il gol del vantaggio dell’Atalanta.
Serie A
Udinese, Juan Arizala è a Villa Stuart per le visite mediche!
L’Udinese è sempre più vicina dal poter ufficializzare il terzino colombiano classe 2005 alla propria corte. Juan Arizala è stato anche un obiettivo del Milan.
L’Udinese è sempre attenta ad acquistare giovani di prospettiva e, questa, è l’ennesima dimostrazione. Il profilo di Arizala corrisponde a quello di un terzino classe 2005, che con l’Independiente Medellín conta 2 gol e 1 assist questa stagione.
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, Il calciatore si trova a Villa Stuart ed è pronto a svolgere le visite mediche di rito. Il costo dell’operazione è di 3 milioni e, lui, è stato un obiettivo di un altro club italiano: il Milan.

Rome, Italy 22.09.2024 : Arthur Atta of Udinese during warm-up before Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match AS Roma Vs Udinese Calcio at Stadio Olimpico in Rome.
Udinese, come mai Arizala ha scelto Friuli e non Milano?
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’idea dei rossoneri era quella di acquistare il giocatore e di farlo approdare in Europa tramite il Tolosa, così da aggirare i limiti degli slot extracomunitari. Il problema? Il club francese non ha slot disponibili in rosa e, questo, ha portato l’Udinese ad inserirsi nella trattativa nel momento perfetto.
Un progetto più semplice e da protagonista hanno convinto il giocatore a scegliere il club bianconero, che mai come adesso è vicino a trasferirsi in Europa ed in Italia. Sarà un’altra scommessa vinta dalla dirigenza? Questo lo scopriremo solo nei prossimi mesi.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata

