Home » Serie A » Hellas Verona, un passato che ritorna
Serie A

Hellas Verona, un passato che ritorna

Reduce dal brutto stop contro la Sampdoria, l’Hellas Verona cerca di ricaricare le pile in vista del match contro la Juventus. Echi di un recente passato.

 

Hellas Verona, evitare il ripetersi del passato

Nella sua “Scienza nuova ” il filosofo Giambattista Vico parlava di “ricorsi storici”.  L’Hellas Verona non vorrebbe rispolverare certo passato calcisticamente doloroso. Ma la sua situazione attuale finisce per richiamarlo con prepotenza.

E’ l’inchiostro del quotidiano “L’Arena” a vergare con nitidezza nero su bianco quanto l’assetto di classifica odierno risusciti certi fantasmi del passato. “I risultati messi insieme fino a ora dalla coppia Zaffaroni- Bocchetti – spiega “Tutto Hellas Verona” richiamandosi proprio all’analisi del quotidiano scaligero – e ancor prima da Cioffi sono simili alla stagione nella quale sulla panchina dell’Hellas c’era Fabio Pecchia”.

E il finale non fu color felicità. “In entrambi i casi – prosegue la testata veronese – al termine del campionato arrivò una brutta retrocessione in serie B. E in questo momento i gialloblù hanno diciannove punti, come la stagione con l’ex centrocampista di Juve e Napoli mentre erano 18 nell’annata Mandorlini- Del Neri”.  Nel conto il sito ci mette anche l’anno 2001-2002 con la retrocessione sotto la guida di Alberto Malesani. Un passato che l’Hellas farà di tutto per non vedere rivivere.       

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Hellas Verona, il Cholito è pronto a partire?

    

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A