I nostri Social

Serie A

Hellas Verona – Sassuolo 1-0, Swiderski spinge i neroverdi nel baratro | Le pagelle gialloblù

Pubblicato

il

Hellas Verona-Sassuolo 1-0, ai gialloblù basta un colpo finale di Swiderski per conquistare tre punti d’oro per la salvezza. Le pagelle degli uomini di Baroni.

Montipo’ 6: di fatto viene impegnato molto poco, anche perché il Sassuolo e’ piuttosto confusionario quando attacca.

Tchatchoua 6,5: non teme nessuno e, anzi, spesso si prende il rischio della scivolata per anticipare l’avversario (dal 90′ Magnani sv).

Coppola 6,5: fa la guerra a Pinamonti, ma gli bastano pochi colpi di fioretto per renderlo innocuo.

Dawidowicz 6: galleggia bene nella gara, ma si prende un giallo che gli farà saltare la prossima gara.

Cabal 5,5: partita discreta, ma ha sulla coscienza un raddoppio facile facile, ciccato davanti a Consigli.

Duda 7: geometra in mezzo agli allievi, quando ha il pallone tra i piedi e’ sempre una sicurezza.

Serdar 6,5: doppio compito, di lotta e di costruzione. Gli riesce tutto bene.

Noslin 6: nulla di eccezionale, ma e’ molto valido il suo contributo in zona difensiva (dal 61′ Mitrovic 6: aiuta la squadra nell’ultima fase del match).

Suslov 7: il Sassuolo patisce i veronesi, e a dare un pizzico di brivido in più ci pensa anche lo stantuffo rossoblu, che crea pericolo ogni volta che tocca il pallone (dal 90′ Vinagre sv).

Lazovic 5: gira a vuoto, il piede non e’ caldo e tenerlo a bada non e’ difficile (dal 67′ Bonazzoli 5,5: bene la gestione del pallone, ma e’ poco cinico).

Henry 6: poco mobile, non riceve palle buone e, quindi, non  risulta un pericolo per la difesa emiliana (dal 67′ Swiderski 7: giudice del match, i tre punti sono tutti suoi).

 

Marco Baroni 7: sbaglia la mossa Henry, ma rimedia con l’ingresso di Swiderski, match point di giornata. La squadra ormai gioca a memoria, e colpisce nel momento giusto. L’amalgama di questi giocatori è una sua grande vittoria.

 

Serie A

Inter, una macchina da gol: sfondata la tripla cifra I La top 10

Pubblicato

il

Inter

Con la cinquina rifilata al Frosinone, l’Inter ha sfondato il muro delle 100 reti stagionali. Entra così nella top 10 europea per reti segnate questa stagione.

Inter, la carica delle 101: registrato un nuovo traguardo

Continua la stagione dei record dell’Inter di Inzaghi che sfonda il muro dei 100 gol stagionali ed entra di diritto nella top 10 europea composta dalle squadre che hanno sfondato la tripla cifra in termini di reti realizzate.

inter lautaro

Campioni d’Italia raggiungono il 10° posto con 101 gol tra tutte le competizioni. Lautaro Martìnez è il capocannoniere con 27 gol. Subito sopra troviamo il Barcellona di Xavi che grazie al suo bomber Lewandoski, autore di 24 gol, ha fatto registrare ben 103 reti.

All’8° posto c’è la sorpresa Aston Villa, fresca di qualificazione alla Champions League dopo 41 anni, con Emery che ha dato vita ad una vera e propria macchia da gol. Sono infatti 108 le volte in cui i tifosi dei Villains hanno gioito in questa stagione con Ollie Watkins autore di 27 gol.

Watkins

Photo Source: Aston Villa Football Club Official Website.

Restando in Premier League, la posizione subito sopra è occupata dall’Arsenal di Arteta che nonostante l’incredibile stagione e registrando ben 111 reti, con Bukayo Saka capocannoniere con 20 gol, potrebbe vedersi soffiare il titolo ancora una volta sul finale di stagione.

A metà classifica si passa in Germania con il Bayern Monaco che in Harry Kane ha trovato l’erede naturale di Lewandoski. I bavaresi hanno gonfiato la rete per ben 118 volte e in 44 occasioni c’è stata la firma dell’inglese.

A parimerito con la squadra di Tuchel c’è il Paris Saint Germain di Mbappé, autore di 44 gol proprio come l’ex Tottenham. Un gradino più su ecco che arrivano i Campioni di Spagna.

Real Madrid, Bellingham

Ancelotti ha saputo dare continuità anche con l’arrivo di Bellingham che ha siglato ben 23 reti, le stesse del compagno Vinicius JR.. In totale le merengues hanno totalizzato 123 marcature.

Top 3

La top 3 si apre col Liverpool di Klopp che chiuderà la stagione senza trofei ma può vantare un attacco stellare che ha saputo infilare il portiere avversario per 140 volte, il capocannoniere non poteva che essere Momo Salah con 25 gol.

In 2° posizione ci sono gli extraterrestri del Bayer Leverkusen ancora imbattuti in stagione e in corsa per il TripleteXabi Alonso ha costruito una macchina perfetta che, complici i tanti marcatori, ha fatto registrare la mostruosa cifra di 141 gol20 dei quali sono stati segnati da Victor Boniface.

Roma

Photo Source: Bayer04.de

La prima posizione però non poteva che essere occupata dal Manchester City di Guardiola. I Citizens hanno dato ancora una volta dimostrazione dello strapotere offensivo che ha trovato in Erling Haaland (capocannoniere con 38 gol) il rifinitore definitivo. De Bruyne e compagni guidano la classifica dei gol segnati con 149 realizzazioni.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, in arrivo il rinnovo per il capitano: i dettagli

Pubblicato

il

Genoa

Quasi archiviato il rinnovo di Gilardino, il Genoa continua a lavorare per blindare altri elementi della rosa rossoblu. Il prossimo sulla lista è il capitano.

Genoa, un altro anno per il capitano

Milan Badelj rappresenta sicuramente più degli altri la stagione del Grifone. Personalità, leadership, esperienza e vizio del gol ne hanno fatto un punto fermo della formazione tipo di Gilardino e da qualche hanno indossa anche la fascia di capitano.

genoa

La grande annata culminata con la salvezza conquistata in scioltezza ha convinto il centrocampista ad accettare il rinnovo annuale che lo legherà al Genoa fino al 30 giugno 2025.

Nonostante i 35 anni ha collezionato 33 presenze (di cui 31 da titolare) segnando un gol, contro il Sassuolo nell’ultimo turno, e mettendo a referto 3 assist complessivi. L’avventura di Badelj col Grifone non è ancora giunta al termine.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona: 3 mila euro di multa per il club

Pubblicato

il

hellas verona

Hellas Verona: il giudice sportivo ha deciso di multare il club gialloblù dopo dopo la gara di domenica contro i granata 

Hellas Verona

Dopo la sconfitta dell’Hellas Verona nell’ultimo match contro il Torino per 2-1, arriva la sanzione da parte del giudice sportivo.

3 mila euro di multa per il club gialloblù per “avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giouco, numerosi rotoli di cartaanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett.b”

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A20 minuti fa

Inter, una macchina da gol: sfondata la tripla cifra I La top 10

Visualizzazioni: 173 Con la cinquina rifilata al Frosinone, l’Inter ha sfondato il muro delle 100 reti stagionali. Entra così nella...

Dorgu Lecce Dorgu Lecce
Calciomercato40 minuti fa

Roma, il sostituto di Spinazzola arriva dalla Serie A

Visualizzazioni: 248 In casa giallorossa cominciano a circolare i primi nomi che potrebbero rinforzare la rosa nella prossima stagione. Idea...

Genoa Genoa
Serie A60 minuti fa

Genoa, in arrivo il rinnovo per il capitano: i dettagli

Visualizzazioni: 152 Quasi archiviato il rinnovo di Gilardino, il Genoa continua a lavorare per blindare altri elementi della rosa rossoblu....

M M
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Mandas ha già mercato in A: i club interessati

Visualizzazioni: 266 Il secondo portiere della Lazio Christos Mandas ha già conquistato l’attenzione di diversi club italiani. L’ottima fetta di...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato1 ora fa

Leverkusen, un giocatore cruciale del club lascerà in estate

Visualizzazioni: 265 Leverkusen, alcune cessioni dell’estate sono già decise: tra queste, quella di un giocatore che è stato cruciale per...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, quale futuro per Azmoun? Cosa prevede il riscatto

Visualizzazioni: 230 Il futuro di Sardar Azmoun alla Roma è un grande punto interrogativo. Per trattenere l’attaccante iraniano il Bayer...

Calciomercato2 ore fa

Milan, non solo l’Arsenal: anche il Borussia Dortmund dietro a Bennacer

Visualizzazioni: 398 Milan, andiamo a leggere qui di seguito cosa potrebbe accadere al reparto del centrocampo durante la prossima sessione...

Leicester Leicester
Esteri2 ore fa

Maresca, parla l’assistente: “Rimane al Leicester al 100%”

Visualizzazioni: 211 Marcos Alvarez, fitness coach del Leicester, ha parlato del futuro di Enzo Maresca in un’intervista rilasciata al “Canal...

Gioco d'azzardo Gioco d'azzardo
Notizie3 ore fa

Il Gioco d’Azzardo Online è Più Pericoloso del Gioco nei Casinò Terrestri?

Visualizzazioni: 504 Ci si interroga continuamente rispetto alla delicata tematica della dipendenza dal gioco d’azzardo. Quello online è più pericoloso...

Rabiot Rabiot
Focus3 ore fa

Rabiot ha scoperchiato il vaso di Pandora. Max, come fai a lavorare così?

Visualizzazioni: 508 Hanno destato scalpore le parole pronunciate da Adrien Rabiot al termine della partita pareggiata 1-1 in casa con...

Le Squadre

le più cliccate