Serie A
Hellas Verona – Milan, probabili formazioni e dove vederla
Hellas Verona-Milan è un match valido per la 29esima giornata di serie A. Andiamo a leggere, qui di seguito, le ultime notizie dai ritiri, la probabili formazioni e dove vederla in tv.
Due squadre in salute, che vogliono i tre punti per proseguire sulla strada dei rispettivi obiettivi.
Gli scaligeri, dopo il successo di Lecce, vogliono fare lo scherzetto ai rossoneri, a loro volta obbligati a vincere per tenersi il secondo posto e difenderlo dall’attacco della Juventus.

Qui Hellas Verona
Marco Baroni carica i suoi, lanciati dalla vittoria di Lecce e intenzionati a restare fuori dalla zona retrocessione.
Rientra Dawidowicz, squalificato contro i salentini, e troverà subito una maglia da titolare accanto a Magnani e Tchatchoua e Cabal.
Tutto confermato il blocco a tre del centrocampo, composto da Duda, Serdar e Folorunsho.
In avanti possibile coppia Suslov–Lazovic ad appoggiare Noslin.
Qui Milan
Galvanizzato dalla qualificazione ai quarti di Europa League, il Milan torna a pensare alla corsa al secondo posto, con l’obiettivo di tenere dietro la Juventus. Stefano Pioli schiererà la formazione migliore, consapevole dell’importanza del match.
Scelta obbligata in porta, dove Sportiello difenderà i pali dopo l’infortunio di Maignan a Praga giovedì. Gabbia in vantaggio su Thiaw e Kjaer per fare da braccetto a Tomori al centro della difesa, mentre in mezzo al campo Bennacer–Reijnders sarà il duo scelto.
Dopo la prova maiuscola di Praga, a Pulisic e Leao, Pioli chiederà di essere decisivi, assieme a Loftus-Cheek. Giroud unico terminale offensivo.

Probabili formazioni
Hellas Verona (4-3-3): Montipo’; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar, Folorunsho; Suslov, Lazovic; Noslin.
Milan (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
Dove vederla
La partita tra Hellas Verona e Milan, che si disputerà domani pomeriggio alle 15, sarà visibile in streaming sull’app DAZN.
Un’altra opzione è “Zona DAZN” oppure il canale 214 di Sky.
Precedenti
Sono 31 i precedenti tra Hellas Verona e Milan giocati al Bentegodi. La prevalenza è lievemente rossonera, con 13 successi a 10. Sono 8, invece, i pareggi.
Serie A
Genoa, fatta per Bijlow: visite mediche in corso!
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa sembrerebbe aver chiuso l’acquisto di Justin Bijlow dal Feyenoord. Contratto sino al 2026 per lui, con opzione fino al 2029.
Il Genoa tra non molto potrà finalmente dire di avere un nuovo portiere. Dopo l’affare saltato riguardante Bento, il grifone ha dovuto valutare delle alternative. L’opzione migliore è risultata essere quella che ha portato a Justin Bijlow. Il Feyenoord guadagnerà 200mila euro, se il club ligure rimarrà in Serie A la prossima stagione, con il 10% sulla futura rivendita a favore. Tuttavia, sul portiere olandese si nascondono dei dubbi più che naturali.

NICOLA LEALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, dagli infortuni alle poche presenze: chi è davvero Bijlow?
Bijlow è stato costretto a rimanere ai box molto spesso nelle ultime annate. Nella scorsa stagione, ad esempio, il portiere olandese ha saltato 24 partite per un infortunio al ginocchio, mentre in quella precedente 23 per un problema al polpaccio e una frattura al polso. Bijlow era rimasto fermo per una eguale frattura al polso anche nel 2022/2023, mentre nel 21/22 aveva saltato parecchie partite per un intervento al piede.
Dal febbraio 2021 ad oggi, l’olandese ha saltato per infortunio circa 100 gare ufficiali del Feyenoord e dell‘Olanda, rappresentativa con cui non gioca oramai dal 2023 (dalla finale 3⁰-4⁰ posto di Nations League contro l’Italia). 27 anni, per tutta la propria carriera (giovanili incluse) ha giocato nel club olandese. Vanta 2 Eredivisie vinte, 2 coppe olandesi e 3 Supercoppe olandesi. In questa nuova probabile destinazione della propria carriera, non è affatto detto che sarà il portiere titolare.
La concorrenza con Leali è serrata e, le sole 9 presenze tra quest’anno e la scorsa stagione, non sono di certo un segnale positivo per l’estremo difensore ormai ex Feyenoord. Scopriremo nelle prossime settimane cosa succederà, ma la cosa probabile è solamente una: Justin Bijlow sarà un nuovo giocatore del Genoa, pronto a voler riprendere in mano la propria carriera.
Serie A
Cremonese-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cremonese-Hellas Verona sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo allo Zini alle 18:30.
Alle 18:30 Cremonese ed Hellas Verona scenderanno in campo alla Zini per il primo dei due posticipi di questo lunedì di Serie A. Lo scontro salvezza vede al momento al sicuro la squadra grigiorossa, attualmente a +5 sulla zona retrocessione diretta e a +9 proprio sugli scaligeri, che occupano l’ultima posizione. Gli uomini di Nicola puntano i tre punti per superare Cagliari, Torino, Parma e Sassuolo e raggiungere l’undicesimo posto.
La squadra di Zanetti, che nelle ultime cinque partita ha raccolto un solo punto, ha bisogno di una vittoria per avvicinare la zona salvezza, distante al momento 4 punti.

LA GRINTA DI DAVIDE NICOLA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cremonese-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
Cremonese (3-5-2): Audero; Ceccherini, Baschirotto, Bianchetti; Terracciano, Grassi, Bondo, Vandeputte, Barbieri; Vardy, Bonazzoli
Hellas Verona (3-4-3): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Gagliardini, Bernede, Bradarić; Giovane, Sarr, Orban

Serie A
Milan, Allegri come Capello: eguagliato il record del 1992-93
Il Milan di Allegri ha conquistato la 13° vittoria in 21 giornate di Serie A. Solamente una sconfitta per la banda rossonera, a -3 dai cugini nerazzurri.
Il Milan per un’altra settimana si gode la seconda posizione in solitaria. Grazie alla vittoria di San Siro di ieri sera contro il Lecce, i rossoneri volano a quota 46 punti in classifica, staccando a +3 il Napoli campione d’Italia e avvicinandosi nuovamente all’Inter prima in classifica.
Contro la formazione salentina è arrivata la vittoria numero 13 in campionato e soprattutto il 20esimo risultato utile consecutivo da inizio stagione. Infatti, in Serie A il Diavolo ha collezionato solamente una sconfitta, arrivata alla prima giornata contro la Cremonese. Da quel momento in poi per il Milan sono arrivati sempre punti che hanno permesso alla banda di Allegri di trovarsi a questo punto della classifica.

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I meriti sono ovviamente anche di Max Allegri che è riuscito a dare un’identità, soprattutto in fase difensiva, solida, cancellando i tanti problemi che avevano condizionato la scorsa stagione sotto la gestione Fonseca–Conceicao.
Una striscia simile di risultati utili consecutivi non si vedeva a Milanello da parecchio tempo. Infatti, per trovare altre 20 gare in campionato senza sconfitta dobbiamo tornare indietro alla stagione 1992-1993 con Capello in panchina. In quel caso, da da settembre a marzo, i rossoneri collezionarono ben 23 risultati utili consecutivi (17 vittorie e 6 pareggi).
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
