Home » Serie A » Guidolin: “Mascetti è stata una figura fondamentale”
Serie A

Guidolin: “Mascetti è stata una figura fondamentale”

Francesco Guidolin, ex allenatore e calciatore che ha vestito la maglia dell’Hellas Verona per nove anni, ha voluto ricordare la figura di Emiliano Mascetti.

Pochi giorni fa la città di Verona, e non solo, ha pianto la scomparsa di Emiliano Mascetti.

Mascetti, detto “Ciccio, è stata una vera e propria bandiera gialloblu. Dopo aver presidiato il centrocampo veronese durante la sua carriera da calciatore, Mascetti è stato anche direttore sportivo dello stesso club.

Durante il suo incarico l’Hellas Verona raggiunse lo storico traguardo del Tricolore nella stagione 1984-1985, poi la lunga esperienza a Roma.

Mascetti, il ricordo di Guidolin

Anche Francesco Guidolin, che oltre ad essere uno degli allenatori con il maggior numero di panchine nella storia della Serie A ha giocato vestendo la maglia gialloblu per ben 9 anni, ha voluto ricordare la figura di “Ciccio” Mascetti.

E lo ha fatto presso il celebre giornale di Verona e provincia, “L’Arena“.

<< Ciccio, come tante altre persone dei miei tempi, è stato una figura fondamentale per la mia formazione di uomo, prima ancora di quella di calciatore >>.

Queste le parole di Guidolin, che rappresentano una delle svariate dimostrazioni di come la figura di Emiliano Mascetti abbia lasciato un segno indelebile nel calcio e più in particolare nella piazza Veronese.

Emilio Mascetti

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO:https://www.calciostyle.it/serie-a/inter-hellas-verona-inzaghi-juventus.html

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A