I nostri Social

Livinmantra

Guida all’asta: la Serie A Mantra

Pubblicato

il

Guida all’asta: tutto quello che c’è da sapere riguardo l’imminente stagione di Serie A 2021/22, sotto il profilo  Mantra.
Acquisti, cessioni, consigli e informazioni su tutte le squadre del massimo campionato italiano.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 23 AGOSTO 2021

Dopo ogni calciatore troviamo il ruolo mantra e la quotazione iniziale.
Scarica qui il formato PDF per avere la guida sempre a portata di mano.

Atalanta (Allenatore: Gasperini)

In quest’ultima sessione di mercato, i bergamaschi hanno ceduto due giocatori chiave della passata stagione (entrambi al Tottenham): il portiere Gollini e il difensore Romero., a fronte di una cifra pari a 70 mln di euro. Per sostituirli sono stati ingaggiati Musso (Por) (16) e Demiral (Dc) (5), oltre la giovane scommessa Lovato (Dc) (4) e l’esterno Pezzella (E) (7).
Per la terza stagione consecutiva gli orobici disputeranno la fase a girone della Champions, che li vedrà spesso giocare due volte a settimana.
E’ dunque consigliato acquistare sempre due calciatori che si potranno alternare durante la stagione: Maehle (E) (9) con Hateboer (E) (13), Pessina (C/T) (15) con Pasalic (C/T) (19), Malinovskyi (T) (25) con Miranchuk (T/A).
La sorpresa di questa stagione potrebbe essere Miranchuk, dopo un anno di ambientamento, il trequartista russo probabilmente verrà preso più in considerazione durante la stagione. Occasione per acquistare Demiral. Il turco, listato difensore, avrà la possibilità di giocare con costanza. Anche per quest’anno il rigorista rimane Muriel, sempre una garanzia dagli undici metri.

Bologna (Allenatore: Mihajlovic)

Bologna 2021:22 Mantra

Gli emiliani si presentano con il solito 4231 dettato ancora una volta da Mihajlovic. L’obiettivo del tecnico serbo sarà portare i felsinei nella parte sinistra della classifica.
Dal mercato è arrivato il difensore Bonifazi (Dc) (7), sostituto di Danilo. Accanto a lui sulla linea difensiva è stato riscattato Soumaoro (Dc) (7) e la speranza sarà non vendere Tomiyasu (Dd/Dc) (11), cercato da molti club esteri.
A centrocampo fari puntati sui due centrocampisti Svanberg (C) (11) e Schouten (M/C) (8), nella stagione della consacrazione.
Davanti con l’addio di Palacio, il grande colpo è stato Arnautovic (Pc) (24), l’austriaco sarà anche il rigorista della squadra. E’ stato acquistato anche un figlio d’arte, il giovanissimo Sydney Van Hooijdonk (Pc) (2).
Per quanto riguarda il capitolo cessioni Orsolini (W/A) (18) è molto richiesto, ma ad oggi è il titolare nella trequarti offensiva rossoblù. In rampa di lancio ci sono Vignato (W/T) (11) e Skov Olsen (W/A) (9). Sulla trequarti la sicurezza rimane Soriano (T) (19).

Cagliari (Allenatore: Semplici)

Cagliari 2021:22 Mantra

Obiettivo dei sardi sarà evitare di salvarsi nelle ultime giornate. Semplici potrà contare nuovamente sulle prestazioni in mezzo al campo di Marin (C) (11), riscattato dall’Ajax. Accanto a lui il colpo a centrocampo è stato Strootman (M/C) (12), preso in prestito dal Marsiglia.
Sulla corsia mancina dall’Inter arriva Dalbert (Ds/E) (5) che presumibilmente si alternerà con Lykogiannis (Ds/E) (8).
Il sogno a centrocampo dei sardi è il ritorno di Nainggolan, che ha rescisso con l’Inter. Il belga arriverebbe a sostituire Rog (M/C) (7), nuovamente infortunato al legamento crociato.
Due calciatori fondamentali per la scorsa stagione sono sul piede di partenza: Nandez (E/M) (14) e Godin (Dc) (8). Il primo ha ammesso di voler lasciare la Sardegna, ma il presidente Giullini vuole tanti soldi per lasciarlo andare. Il difensore guadagna troppo per le casse rossoblù e potrebbe anche rescindere.
In attacco Joao Pedro (A) (26) giura amore eterno ai rossoblù rifiutando tanti soldi dagli Stati Uniti. Il brasiliano, rigorista della squadra, ha collezionato più reti nelle ultime tre stagioni dei cinque campionati europei più importanti. I partner d’attacco dovrebbero essere ancora una volta uno tra Pavoletti (Pc) (18) e Simeone (Pc) (12), salvo cambiamenti in extremis di mercato.
Fari puntati su Pereiro (W/T) (8). L’ex Psv Eindhoven, dopo aver avuto tanti infortuni nella scorsa stagione, potrebbe essere utile alla causa di Semplici sulla trequarti anche grazie alle sue doti balistiche sui calci piazzati.

Empoli (Allenatore: ANDREAZZOLI)

Empoli 2021:22 Mantra

Neopromossa affidata ad Andreazzoli. Il tecnico chiamato per sostituire Dionisi, andato al Sassuolo, si affiderà al consueto 4312, modulo che esalta maggiormente i toscani. In questa sessione di mercato gli azzurri hanno acquistato diversi giocatori.
In porta dal Cagliari è arrivato Vicario (Por) (6). La difesa si è rinforzata con gli arrivi di Stojanovic (Dd/E) (5), dalla Dinamo Zagabria, Marchizza (Ds/Dc) (6), in prestito dal Sassuolo e con Ismajli (Dc) (6), dallo Spezia.
A centrocampo confermati i giocatori della promozione con Stulac (M/C) (5) in cabina di regia e Bajrami (T) (9) sulla trequarti. Entrambi avranno il compito di battere i calci piazzati. Lì davanti si cercava un partner per bomber Mancuso (Pc) (13), con Pinamonti difficile da ingaggiare, i toscani hanno virato sull’arrivo in prestito dal Wolverhampton di Cutrone (Pc) (14).
Parisi (Ds/E) (4) è stato uno dei migliori terzini del campionato cadetto e potrebbe essere la rivelazione un acquisto low cost sulla fascia mancina. Samuele Ricci (M/C) (5) è senza dubbio uno dei prospetti più interessanti della nuova Under 21.

Fiorentina (Allenatore: ITALIANO)

La stagione viola è iniziata subito in salita per via delle dimissioni lampo di Gattuso, in meno di venti giorni. Al suo posto dopo una lunga trattativa è stato ingaggiato Vincenzo Italiano. Il tecnico ex Spezia, si affida al modulo da lui spesso usato il 433. Come esterno offensivo la Viola ha investito 23mln+4 di bonus per l’argentino dello Stoccarda, Nico Gonzalez (A) (16), che avrà il duro compito di sostituire Ribery.
In difesa, con la partenza di Pezzella (Dc), è già stato bloccato Nastasic (Dc). Per quest’ultimo sarebbe un ritorno. A centrocampo si cerca una mezzala di qualità per completare il reparto.
Situazione Vlahovic (Pc) (34): nonostante le sirene di diversi top club europei, il Presidente Commisso ha confermato che il serbo resterà un giocatore viola al 100%. È lui il pezzo pregiato della squadra, oltre che il rigorista.
Con l’avvento di Italiano da tenere d’occhio c’è Saponara (W/T) (8), pupillo del tecnico. Importante ritorno in Toscana di Sottil (W/A) (8) di ritorno da Cagliari. Pulgar (M/C) (8) da quest’anno potrebbe tornare utile a tanti fantallenatori per via del suo piede caldo.

Genoa (Allenatore: Ballardini)

I grifoni cominciano questa stagione con la riconferma di Ballardini. Il tecnico emiliano potrà godersi le parate del campione d’Europa Sirigu (Por) (8), in uscita dal Torino. Nel reparto arretrato sono arrivati Vanheusden (Dc) (6), in prestito dall’Inter e l’esterno Sabelli (Dd/E) (6), svincolato da Empoli. Nelle ultime ore i liguri hanno acquistato il difensore messicano Johan Vazques (Dc?) (?), fresco bronzo olimpico a Tokyo.
A centrocampo con la riconferma del giovane Rovella (M/C) (4), lasciato un altro anno in prestito dalla Juventus, viene affiancato il brasiliano Hernani (C) (6), ceduto in prestito dopo la retrocessione del Parma.
In attacco, Preziosi ha ingaggiato un giovane polacco dal Wisla Cracovia, Buksa (Pc) (1), con la speranza di ripercorrere la carriera di Piatek in rossoblù.
Agudelo tornato al capoluogo ligure vuole giocarsi le sue chance dietro le punte.

Inter (Allenatore: INZAGHI)

Estate turbolenta alla Pinetina. Per problemi economici i neroazzurri hanno dovuto cedere due tra i calciatori più importanti: Hakimi, miglior terzino destro della scorsa stagione e Lukaku, trascinatore dello scorso scudetto. Nonostante i tanti soldi incassati, i neroazzurri non possono comunque spendere tanto e quindi in sostituzione dei due calciatori ceduti sono arrivati Dzeko (Pc) (29) e Dumfries (E) (12). Il mercato rimane aperto per qualche altra occasione, tra queste è spuntato il nome di Lorenzo Insigne, causa problemi di rinnovo con il Napoli.
Simone Inzaghi ha un importante responsabilità, non far rimpiangere Antonio Conte, con una squadra inferiore rispetto all’anno passato.
Calhanoglu (T) (18) è stato il primo acquisto, dopo il mancato rinnovato con il Milan. Il turco prende il posto di Eriksen, dopo il grande spavento agli ultimi Europei.
L’ex tecnico biancoceleste conferma il 352, suo modulo di riferimento, sperando di non dover più perdere i suoi pezzi da novanta. La difesa diventa il punto di forza con le conferme del tridente Skriniar (Dc) (15), De Vrij (Dc) (14) e Bastoni (Dc) (11). Acquistato Dumfries, si cerca di completare la rosa con Nandez, in uscita da Cagliari. Sulla corsia mancina dopo la grande stagione di Verona, Dimarco (Ds/E) (9) probabilmente ha la grande occasione per giocarsi le sue chance con i campioni d’Italia. Lautaro Martinez (Pc) (32) diventa il simbolo della nuova Inter targata Inzaghi, nonostante le numerose offerte ricevute, il suo agente vuole far rinnovare l’argentino con i neroazzurri.

Juventus (Allenatore: ALLEGRI)

Il ritorno più importante di questa stagione è senza dubbio l’arrivo in panchina di Max Allegri.
La squadra al momento è rimasta quasi la stessa della scorsa annata, con un unico acquisto quello del brasiliano Kaio Jorge (Pc) (5) dal Santos.
Il vero obiettivo di questo mercato è Locatelli. La trattativa però sta trovando degli ostacoli: i bianconeri sono ottimisti sull’affare per la volontà del giocatore, il Sassuolo non vuole svenderlo nonostante abbia preso il suo sostituto. Si arriverà presumibilmente nelle prossime ore ad una scelta definitiva. L’alternativa è il ritorno di Pjanic da Barcelona. Il bosniaco è disposto a dimezzarsi lo stipendio pur di tornare, ma arriverebbe solo in prestito. L’unica possibilità di vederli entrambi la prossima stagione è cedere Ramsey (T) (7).
Con il mister toscano la Juventus potrebbe variare il suo modulo rispetto all’anno passato tra un 433 ed un 4231. La speranza è ritrovare i gol dei centrocampisti, mancati negli ultimi anni. Rabiot (C) (9) e McKennie (C) (14) sono le mezzali che Allegri vuole trasformare in centrocampisti di inserimento. Chiesa (W/A) (29) e Kulusevski (W/T) (20) sono gli esterni da cui partire. Cristiano Ronaldo (Pc) (44) è il punto di riferimento anche per quest’anno e lo potrà diventare Dybala (A) (25), in caso di fumata bianca per il rinnovo di contratto.

Lazio (Allenatore: SARRI)

La prima grande novità biancoceleste è Maurizio Sarri. Il tecnico toscano cambia il modulo di riferimento passando dal 352 al 433.
Ritorna dalla Premier Felipe Anderson (W/A) e sarà uno dei componenti del tridente offensivo. Con l’avvento del nuovo allenatore, un suo fedelissimo lo ha raggiunto in biancoceleste, il terzino Hysaj (Dd/Ds/E) (7) duttile nelle fasce difensive.
In attesa di qualche altro acquisto, piacciono Basic del Bordeaux in mezzo al campo e Kostic come esterno offensivo, Lotito dovrà difendersi dalla possibile cessione di Correa (A) (20), se dovesse partire l’argentino, andrebbe via per una cifra non inferiore ai 35mln.
Milinkovic-Savic (C/T) (24) e Luis Alberto (T) (24) restano l’oggetto del desiderio di mezza Europa, ma le casse biancocelesti sono molto care e quindi probabilmente verranno riconfermati nel centrocampo a tre assieme a Lucas Leiva (M/C) (8).
Con questo nuovo modulo Lazzari (Dd/E) (10) potrebbe essere il più penalizzato, in quanto giocherà più lontano dalla porta essendo terzino basso.
Immobile (Pc) (38) ha tutte le carte in regola per poter essere il grande bomber di Sarri, essendo anche il rigorista. Occhi puntati anche su Pedro (A) (9), pronto a dare il suo contributo dopo l’addio alla Roma.

Milan (Allenatore: Pioli)

Milan 2021:22 Mantra

Mercato rossonero caratterizzato dalle perdite a parametro zero di Donnarumma e Calhanoglu. In compenso la società è riuscita a riscattare Tomori (Dc) (12), Tonali (M/C) (5) e Brahim Diaz (W/T) (13). In porta il nuovo estremo difensore proviene dal Lille campione di Francia, ed è il promettente francese Maignan (Por) (15). In attacco dal Chelsea arriva Giroud (Pc) (20) e sarà l’alter ego di Ibrahimovic (Pc) (33).
Rossoneri alla ricerca di un trequartista e un terzino per completare la rosa
In chiave fantacalcistica Theo Hernandez (Ds/E) (21) diventa il terzino più gettonato. A centrocampo il mediano più caro rimane Kessiè (M/C) (28), visto la freddezza dagli undici metri. Da tenere sotto controllo Brahim Diaz potrebbe avere un ruolo da protagonista in questa stagione. Come detto per l’Atalanta, il Milan torna a giocare la fase a girone della Champions League, quindi è sempre consigliabile acquistare giocatori in coppia dello stesso ruolo, per non restare scoperti.
Novità importante ci sarà a Gennaio quando si disputerà la Coppa d’Africa. Kessiè e Bennacer (M/C) (8) saranno sicuramente convocati, quindi è consigliato trovare delle alternative in quelle settimane.

Napoli (Allenatore: SPALLETTI)

Napoli 2021:22 Mantra

Mercato partenopeo fermo all’arrivo di Luciano Spalletti in panchina. Nessun movimento in entrata e qualche perdita a parametro zero come Hysaj e MaksimovicBakayoko è ritornato al Chelsea e adesso De Laurentis vuole puntellare la rosa con gli arrivi di un centrocampista, un terzino ed un difensore centrale.
L’uomo copertina di questa stagione è Osimhen (Pc) (33). Il nigeriano dopo un inizio turbolento della scorsa stagione, negli ultimi mesi di campionato è stato una costante ed avendo avuto l’opportunità di allenarsi bene fin dal primo giorno di ritiro sarà uno degli attaccanti più ambiti dai fantacalcisti.
Manolas (Dc) (9) in difesa con Spalletti è stato uno dei difensori più ambiti in Europa e potrebbe ritornare a quei livelli. A centrocampo Elmas (C/T) (7), non dovrebbe essere un titolare, ma quest’anno sarà una scommessa vincente.
Zielinski (C/T) (25) la certezza sulla trequarti, Politano (W/A) (20) e Lozano (A) (24) si contendono un posto tra i titolari.
In porta potrebbe esserci il ballottaggio della stagione scorsa, ma il tecnico toscano potrebbe preferire Meret (Por) (14) ad Ospina (Por) (1).
Capitolo Insigne (A) (32), il neo campione d’Europa discute per il rinnovo e potrebbe essere ceduto. In ogni caso resta uno degli attaccanti più forti della Serie A ed è rigorista che non guasta mai.

Roma (Allenatore: MOURINHO)

L’arrivo di Mourinho è stato senz’altro osannato da tutta la piazza. Era dai tempi di Capello che non arrivava un allenatore tanto imponente.
La campagna acquisti al momento non è stata come i tifosi si aspettavano.
Rui Patricio (Por) (14) e Shomurodov (Pc) (16) sono arrivati alla Capitale per sostituire Pau Lopez e Dzeko.
Il grande colpo in avanti è Abraham (Pc) (28) dal Chelsea.
Mourinho si aspetta qualche altro colpo per completare la rosa: un centrocampista e un attaccante potrebbero arrivare a fine mercato.
I giallorossi quest’anno debuttano alla Conference League, terza competizione europea e prima di arrivare a giocare la fase a girone devono superare l’ostacolo Trabzonspor negli spareggi.
Il ritorno di Zaniolo (W/T) (20), dopo il doppio infortunio subito negli ultimi due anni lo fa diventare uno dei top player nel suo ruolo. Pellegrini (C/T) (23) e Mhkitaryan (T/A) (31) giocano nella trequarti offensiva assieme al giovane ex Inter e saranno molto richiesti da tanti fantallenatori.
Il rigorista rimane Veretout (C) (23). Il francese anche con Mourinho dovrebbe essere titolare nei due di centrocampo.
In chiave terzino sinistro il titolare Spinazzola (Ds/E) (13), dovrà aspettare qualche mese per ritornare dall’infortunio. Per sopperire questa assenza è stato acquistato dal Palmeiras Matias Vina (Ds/E) (9), che si giocherà il posto con Calafiori (Ds/E) (2) nelle prime settimane di campionato.

Salernitana (Allenatore: Castori)

Salernitana 2021:22 Mantra

Dopo più di vent’anni la Salernitana torna in Serie A. L’ultima e unica volta è stata durante la stagione 1998/99. L’artefice di questa promozione è il tecnico Castori.
Negli ultimi giorni i campani hanno acquistato diversi giocatori con le possibilità economiche che possono permettersi. Tanti rinforzi a parametro zero ed alcuni prestiti per rendere i granata più competitivi possibili. L’obiettivo è la salvezza.
Alla corte di Castori sono arrivati Ruggeri (Ds/E) (1), Obi (M/C) (4) e Bonazzoli (Pc) (8). Nelle ultime ore si è conclusa la trattativa con il bomber nigeriano Simy (Pc) per una cifra vicino ai 6 mln di euro. L’attaccante ex Crotone si candita ad essere il rigorista della squadra.
In ambito fantacalcistico si possono trovare occasioni low cost, titolari a basso prezzo, tra questi i centrocampisti Di Tacchio (M/C) (4) e Capezzi (M/C) (4) che avranno il ruolo di dividersi i calci piazzati.

Sampdoria (Allenatore: D’AVERSA)

Sampdoria 2021:22 Mantra

Dopo due grandi stagioni Ranieri ha lasciato la Sampdoria. In sostituzione Ferrero ha chiamato D’Aversa ad allenare i blucerchiati.
La tifoseria è piuttosto polemica con il proprio presidente per non aver comprato nessun giocatore e intrapreso trattative fin qui.
Con il nuovo modulo dell’ex tecnico del Parma, si dovrebbe passare ad un 4231. La curiosità sta nella posizione di Gabbiadini (A) (16) come trequartista dietro Quagliarella (Pc) (22).
L’uomo più atteso della stagione è Damsgaard (W/T/A) (15), dopo il grandissimo europeo, infatti il danese è il più richiesto in questo momento.
Anche il norvegese Thorsby (M/C) (10) ha tanto mercato, ma anche lui dovrebbe restare alla Doria.
Il rigorista naturalmente rimane Quagliarella, ma anche Candreva (W) (18), dopo l’ottima stagione potrà riconfermarsi.
Dietro consigliamo Augello (Ds/E) (9) lì sulla corsia mancina, l’anno scorso è stato uno delle rivelazioni del campionato.

Sassuolo (Allenatore: DIONISI)

Roberto De Zerbi ha lasciato il Sassuolo per allenare lo Shakhtar Donetsk. Il suo posto è stato preso da Dionisi, neo allenatore emergente che ha vinto il campionato di Serie B con l’Empoli.
I biancoverdi hanno ceduto Marlon proprio alla corte di De Zerbi. Non è stato preso un sostituto, con Erlic dello Spezia in pole position per sostituirlo.
E’ tornato dal prestito Scamacca (Pc) (13) e rimane sul mercato, ma se dovesse restare in Emilia avrebbe una concorrenza serrata con Caputo (Pc) (26) e Raspadori (Pc) (16) in rampa di lancio.
Berardi (A) (31) e Boga (A) (17) sono gli esterni titolari però il mercato potrebbe stravolgere tutto.
In mezzo al campo, per sostituire il partente Locatelli, è stato acquistato Mateus Henrique (M/C) (8) dal Gremio.
In difesa la certezza è G.Ferrari (Dc) (10) ed un portiere da buoni voti e rigori parati rimane Consigli (Por) (12).

Spezia (Allenatore: THIAGO MOTTA)

Spezia 2021:22 Mantra

Situazione complessa in casa Spezia. L’addio di Italiano e la sanzione per le prossime tre sessioni di mercato a partire dal prossimo Gennaio, mettono i liguri in una situazione molto complicata.
Thiago Motta è stato scelto come nuovo allenatore e la rosa al momento è molto corta.
Tanti i calciatori andati via tra scadenza di contratto e prestiti scaduti. Tra i nuovi volti dall’Atalanta sono arrivati il trequartista Kovalenko (T) (5) e l’attaccante E.Colley (A) (4). Entrambi possono essere delle occasioni low cost al fantacalcio. Il tecnico italobrasiliano potrebbe riconfermare il 433 della scorsa stagione mettendo Nzola (Pc) (20) al centro del progetto. Il francoangolano però si è presentato in ritiro in pessima forma e quindi ci vorrà del tempo per vederlo tornare in campo.
Il capitano Maggiore (C) (13) dopo la splendida annata è la certezza in mezzo al campo.
In porta dovrebbe rivedersi Zoet (Por) (7), dopo i tanti infortuni subiti l’anno scorso.
Dal mercato francese è stato acquistato Amian (Dd/Dc) (7) e sarà un titolare fisso con S.Bastoni (Ds/E) (7), altra rivelazione della scorsa stagione.

Torino (Allenatore: JURIC)

Torino 2021:22 Mantra

Granata con Juric al comando. Il tecnico croato vuole sfruttare il suo modulo che lo ha reso celebre a Verona con il 3421 con un doppio trequartista a ridosso dell’unica punta che ad oggi è Belotti (Pc) (30), salvo colpi di scena. L’attaccante della nazionale è molto richiesto tra alcuni top club della nostra Serie A, ma Cairo di certo se lo farà pagare molto caro.
Pjaca (A) (4) e il ritorno dal prestito di Ola Aina (E) (5) sono i volti nuovi di questa stagione. Persi Meitè, direzione Benfica, e Nkoulou, contratto scaduto, i granata cercano nuovi rinforzi. Il nome più gettonato è Messias, che potrebbe fare gola a Juric per le sue caratteristiche e lo vorrebbe nei due trequartisti. Ad oggi potrebbe esserci il rilancio di Verdi (W/T) (11).
In porta bocciato Sirigu, è stato promosso Milinkovic-Savic (Por) (9) con Berisha (Por) (1) a fare la riserva.
In difesa la certezza è Bremer (Dc) (12) ed insieme a Singo (E) (6) e Ansaldi (E) (10) sono i calciatori più ambiti del reparto difensivo.
A centrocampo dopo il grande finale di campionato Mandragora (M/C) (10) è il punto fermo.

Udinese (Allenatore: Gotti)

Udinese 2021:22 Mantra

La prima Udinese orfana di Musso e De Paul inizia il campionato ancora una volta con Gotti in panchina.
I friulani hanno sostituito l’estremo difensore argentino con Silvestri (Por) (10) dal Verona. Sulla trequarti è stato acquistato un giovane proveniente dal Lipsia, Samardzic (T) (3). Il terzo acquisto è un prospetto molto interessante l’esterno Udogie (Ds/E/M) (5).
Il nuovo leader di questa squadra diventa Pereyra (W/T) (17).
Questa potrebbe essere la stagione della consacrazione di Nahuel Molina (Dd/E) (12), rivelazione a sorpresa dello scorso campionato.
In attesa di qualche altro innesto i friulani confermano il 352 con la conferma di Nuytinck (Dc) (10) nella linea dei difensori, Arslan (M/C) (8) in quella di centrocampo e la coppia Pussetto (W/A) (13) – Deulofeu (A) (11) che si alterneranno vicino la punta, che ad oggi è Okaka (Pc) (12).

Venezia (Allenatore: Zanetti)

Venezia 2021:22 Mantra

La terza neopromossa è il Venezia di Paolo Zanetti. I lagunari dopo l’arrivo degli americani nel 2015 in sei anni sono riusciti a portare i veneti dalla Serie D alla Serie A. Il mercato è stato molto internazionale sono arrivati calciatori semi sconosciuti, ma potenziali ottimi giocatori.
Il portiere dovrebbe essere riconfermato il finlandese Maenpaa (Por) (1) avendo superato nelle gerarchie Lezzerini (Por) (5) rispetto al finale dello scorso anno.
In difesa sono arrivati due terzini: Ebuehi (Dd/E) (4) dal Twente, scuola Benfica e Schnegg (Ds/E) (6) dal Lask Linz. Al centro Caldara (Dc) (3) è il grande colpo, se riesce a riprendersi dall’infortunio partirà senz’altro titolare.
A centrocampo il nuovo metronomo è Peretz (M/C) (5) , israeliano acquistato dal Maccabi Tel Aviv, Heymans (W/T) (8) dal Waasland Beveren, centrocampista con doti offensivi ed infine l’islandese Sigurdsson (W/T) (9) dal Cska Mosca.
In attacco la certezza è Forte (Pc) (9), bomber di razza nelle categorie inferiori ed è alla prima grande occasione in Serie A.
L’uomo più atteso rimane Aramu (W/T) (10), colui che costa di più in rosa ed è anche il rigorista della squadra.
In attesa di risposte positive da Niang è stato acquistato dal Club Brugge, Okereke (A) (7).

Verona (Allenatore: DI FRANCESCO)

Verona 2021:22 Mantra

Il nuovo Verona dopo due anni farà a meno del suo condottiero Juric, al suo posto è stato ingaggiato Di Francesco.
Dal mercato gli scaligeri si sono mossi in chiave difensiva ingaggiando il portiere Montipò (Por), che sarà il sostituto di Silvestri, il difensore Magnani (Dc) (5), che presumibilmente farà uno dei tre centrali, Frabotta (Ds/E) (2) è arrivato in prestito dalla Juventus per sostituire Dimarco, tornato all’Inter e il centrocampista Hongla (M/C) (4) dall’Anversa.
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del ritorno di Ilic (C/T) (8) riscattato dal Manchester City.
Gli esterni Faraoni (Dd/E) (14) e Lazovic (E/W) (15) anche quest’anno saranno molto ambiti, nonostante la quotazione aumentata.
Sulla trequarti Zaccagni (T/A) (18) e Barak (T) (16) vogliono bissare la grande stagione scorsa.
Per Miguel Veloso (M/C) (8), se gli infortuni lo permettono è il prescelto nel battere tutti i calci piazzati, in sua assenza toccherà a Zaccagni.

DOWNLOAD PDF

Scarica qui il formato PDF per avere la guida sempre a portata di mano.

Livinmantra

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Pubblicato

il

24°Giornata

Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della ventiquattresima giornata, che prenderà il via venerdì con l’anticipo delle 20:45.

Hellas Verona-Pisa (Venerdì 20:45)

Hellas Verona: debutto per Sammarco, pronto a confermare l’assetto tattico del predecessore cambiando però alcuni interpreti. Tra i pali, dopo tre panchine consecutive, dovrebbe tornare il capitano Montipò. Non recupera Belghali, quindi spazio ancora a Lirola da esterno a tutta fascia. In difesa Slotsager, Nelsson e Frese sono in leggero vantaggio sul nuovo arrivato Edmundsson. In mediana resta vivo il ballottaggio Serdar-Harroui, con Lovric e Bernede a completare il reparto; Gagliardini resterà fuori oltre un mese. A sinistra tocca a Bradaric. Davanti, con Sarr squalificato, possibile debutto per Bowie accanto a Orban, più indietro Mosquera.
(3-5-2): Montipò (60%); Slotsager (70%), Nelsson (90%), Valentini (60%); Lirola (80%), Serdar (60%), Lovric (70%), Bernede (90%), Frese (60%); Bowie (60%), Orban (80%). All. Sammarco.

Pisa: altro debutto in panchina, stavolta per Hiljemark, che dovrebbe virare sul 3-4-3, sistema più vicino alla sua idea di gioco. Torna dalla squalifica Calabresi, in ballottaggio con Coppola e Bozhinov per affiancare Canestrelli e il capitano Caracciolo. A centrocampo possibile novità Loyola insieme ad Aebischer. Prima convocazione per Iling Junior, ma il titolare oggi è Angori, favorito su Leris. In attacco verso una maglia dal primo minuto Durosinmi, con Moreo e Tramoni a completare il tridente.
(3-4-3): Scuffet (80%); Canestrelli (90%), Caracciolo (80%), Bozhinov (60%); I.Tourè (80%), Aebischer (90%), Loyola (60%), Angori (70%); Moreo (80%), Durosinmi (70%), Tramoni (70%). All. Hiljemark.

STEFANO MOREO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Genoa-Napoli (Sabato 18:00)

Genoa: dopo i due punti persi negli ultimi secondi all’Olimpico, De Rossi sembra orientato a confermare l’undici iniziale. I nuovi arrivati Amorim e Baldanzi sono pronti a debuttare ma solo a gara in corso. Infermeria svuotata e quindi più scelte a disposizione per il tecnico rossoblù. Terza gara da titolare per Bijlow, ormai avanti nelle gerarchie su Leali. Messias resta un’arma importante dalla panchina. In attacco confermata la coppia VitinhaColombo, in vantaggio su Ekuban ed Ekhator.
(3-5-2): Bijlow (70%); Marcandalli (80%), Ostigard (80%), Vasquez (90%); Norton-Cuffy (80%), Frendrup (80%), Malinovskyi (80%), Ellertsson (70%), Martin (90%); Vitinha (80%), Colombo (80%). All. De Rossi.
Napoli: Conte perde Di Lorenzo, ma può recuperare in extremis Rrahmani, pronto a completare la difesa con Buongiorno e Juan Jesus; più indietro Beukema. Confermati Gutierrez e Spinazzola sulle corsie. In avanti ancora Vergara ed Elmas a supporto dell’unica punta Hojlund. Verso la prima convocazione il nuovo arrivato Alisson Santos, che insieme a Giovane rappresenta un’opzione a gara in corso.
(3-4-2-1): Meret (90%); Rrahmani (70%), Buongiorno (80%), Juan Jesus (80%); Gutierrez (80%), Lobotka (90%), McTominay (90%), Spinazzola (70%); Vergara (70%), Elmas (70%); Hojlund (90%). All. Conte.

GIOVANNI DI LORENZO DOLORANTE A TERRA SI TOCCA IL PIEDE SINISTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Fiorentina-Torino (Sabato 20:45)

Fiorentina: Vanoli va verso il recupero completo della rosa ed è pronto a giocarsi le sue chance nella sfida da ex. Difesa ormai definita, mentre a centrocampo rientra Mandragora con Brescianini in vantaggio su Fabbian. In attacco torna titolare Kean al posto di Piccoli, con Solomon e Gudmundsson a completare il tridente offensivo.
(4-1-4-1): De Gea (90%); Dodò (70%), Pongracic (90%), Comuzzo (80%), Gosens (90%); Fagioli (80%); Solomon (70%), Mandragora (70%), Brescianini (70%), Gudmundsson (80%); Kean (70%). All. Vanoli.

Torino: Baroni perde per squalifica Vlasic e il neo arrivato Prati, con centrocampo da reinventare: pronti Anjorin, Casadei e Ilkhan, ma non è escluso l’inserimento last minute di Tameze. In avanti Adams ha avuto un problema in settimana: in caso di forfait possibile debutto di Kulenovic accanto a Zapata. Njie e Simeone verso un nuovo stop. A sinistra Obrador può essere confermato titolare al posto di Lazaro. In difesa, senza Ismajli, spazio a Marianucci con Maripan e Coco.
(3-5-2): Paleari (80%); Marianucci (70%), Maripan (80%), Coco (90%); Pedersen (80%), Casadei (70%), Ilkhan (80%), Anjorin (60%), Obrador (60%); Kulenovic (60%), D.Zapata (60%). All. Baroni.

Fiorentina

ESULTANZA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Bologna-Parma (Domenica 12:30)

Bologna: Casale non convince del tutto Italiano, che potrebbe rilanciare subito Lucumì dal primo minuto, in vantaggio su Vitik per affiancare Heggem. Dopo le prestazioni opache di Zortea e Miranda, non sono escluse sorprese sulle fasce con João Mario e Lykogiannis pronti a insidiare una maglia. In mediana Ferguson è leggermente avanti su Moro per giocare accanto a Freuler. Sulla trequarti Orsolini, Odgaard e Rowe restano favoriti su Bernardeschi e Cambiaghi. In avanti possibile occasione dal primo minuto per Dallinga. Tra i pali rientra Skorupski dopo la squalifica.
(4-2-3-1): Skorupski (70%); Zortea (70%), Heggem (80%), Lucumì (60%), Miranda (70%); Freuler (80%), Ferguson (60%); Orsolini (80%), Odgaard (80%), Rowe (60%); Dallinga (60%). All. Italiano.

Parma: Suzuki è sulla via del recupero, ma al momento Corvi resta saldo tra i pali. Cuesta pronto a tornare alla difesa a quattro, con Delprato terzino più bloccato e Valeri a spingere sulla corsia opposta. Al centro confermati Circati e Troilo, vista l’indisponibilità di Valenti. A centrocampo si rivede Nicolussi Caviglia in regia con Bernabè e Keita mezzali. Sulla trequarti è corsa a tre per due maglie: Strefezza può soffiare il posto a Oristanio e agire insieme a Ondrejka alle spalle di Pellegrino, riferimento offensivo.
(4-3-2-1): Corvi (90%); Delprato (80%), Circati (80%), Troilo (70%), Valeri (80%); Bernabè (80%), Nicolussi Caviglia (70%), Keita (80%); Strefezza (60%), Ondrejka (70%); Pellegrino (90%). All. Cuesta.

Bologna

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Lecce-Udinese (Domenica 15:00)

Lecce: Di Francesco vede svuotarsi quasi del tutto l’infermeria, con le sole assenze di Berisha e Camarda. In avanti spazio a Cheddira come centravanti. In difesa Siebert continua a insidiare Gaspar, ma l’angolano resta favorito per affiancare Tiago Gabriel. Sulle fasce offensive, dopo la cessione di Tete Morente, Pierotti è certo di una maglia mentre l’altro posto se lo giocano Sottil e Banda. A centrocampo confermato il trio con Gandelman mezzala ibrida insieme a Ramadani e Coulibaly.
(4-3-3): Falcone (90%); D.Veiga (80%), Gaspar (60%), T.Gabriel (90%), Gallo (80%); Gandelam (80%), Ramadani (90%), L.Coulibaly (90%); Pierotti (80%), Cheddira (70%), Sottil (60%). All. Di Francesco.

Udinese: Runjaic perde Davis, ma ritrova Zaniolo, appena sposato, pronto a guidare l’attacco. Non è escluso un tandem leggero con Atta senza un vero riferimento offensivo; in alternativa spazio a Gueye come punta. In difesa Bertola e Kristensen sono favoriti su Kabasele per completare il reparto con Solet. A centrocampo resta il dubbio legato alla presenza o meno di una prima punta: con due attaccanti leggeri potrebbe giocare Miller, altrimenti spazio alla struttura attuale.
(3-5-2): Okoye (80%); Bertola (60%), T.Kristensen (70%), Solet (90%); Ehizibue (80%), Ekkelenkamp (80%), Karlstrom (90%), Atta (80%), Zemura (80%); Zaniolo (80%), Gueye (60%). All. Runjaic.

Maduka Okoye ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Sassuolo-Inter (Domenica 18:00)

Sassuolo: Grosso si affida all’undici tipo con la salvezza ormai quasi in tasca. Tornano pienamente recuperati Thorstvedt e Berardi, mentre dal mercato sono arrivati Garcia e Bakola dal Marsiglia, possibili armi a gara in corso. Rientra anche Volpato, altra soluzione dalla panchina.
(4-3-3): Muric (90%); Walukiewicz (80%), Idzes (90%), Muharemovic (90%), Doig (80%); Thorstvedt (80%), Matic (90%), I.Konè (80%); Berardi (80%), Pinamonti (90%), Laurientè (80%). All. Grosso.

Inter: Chivu torna ad affidarsi ai titolari. Zielinski riprende le chiavi della regia, con Sucic favorito su Frattesi viste le assenze di Barella e Calhanoglu. In avanti possibile ritorno della ThuLa, anche se Pio Esposito può ancora insidiare Thuram per una maglia da titolare. In difesa rientra il terzetto con Akanji, Bisseck e Bastoni. Tra i pali potrebbe esserci la riconferma di Martinez.
(3-5-2): Jo.Martinez (60%); Bisseck (80%), Akanji (80%), Bastoni (80%); Luis Henrique (60%), Sucic (60%), Zielinski (80%), Mkhitaryan (80%), Dimarco (80%); F.Esposito (70%), L.Martinez (90%). All. Chivu.

Inter

LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Juventus-Lazio (Domenica 20:45)

Juventus: dopo la brutta sconfitta in Coppa Italia, Spalletti vuole proseguire il trend positivo in campionato. Yildiz può tornare titolare con McKennie e Miretti alle spalle di David, con Conceição arma a gara in corso. In mezzo al campo nessun cambio. In difesa possibile turno di riposo per Bremer, con Gatti pronto a fare coppia con Kelly. I nuovi arrivati Holm e Boga rappresentano soluzioni a gara in corso.
(4-2-3-1): Di Gregorio (90%); Kalulu (90%), Gatti (60%), Kelly (80%), Cambiaso (80%); Locatelli (80%), K.Thuram (80%); McKennie (80%), Miretti (60%), Yildiz (90%); David (80%). All. Spalletti.

Lazio: Sarri dovrebbe reinserire Romagnoli al centro della difesa. Con Lazzari infortunato e Pellegrini squalificato, sulle fasce agiranno Marusic e Tavares. A centrocampo confermato il trio con Cataldi regista e Basic e Taylor mezzali. In avanti, senza l’infortunato Zaccagni, spazio a Pedro, mentre Maldini può agire da falso nueve al posto di Ratkov.
(4-3-3): Provedel (90%); Marusic (90%), Gila (90%), Romagnoli (70%), Tavares (70%); Taylor (80%), Cataldi (90%), Basic (80%); Isaksen (80%), Maldini (80%), Pedro (70%). All. Sarri.

GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Atalanta-Cremonese (Lunedì 18:30)

Atalanta: Palladino valuta un possibile turnover in vista dei tanti impegni ravvicinati. Squalificato Ahanor, torna titolare Kolasinac, mentre Hien insidia Djimsiti per il ruolo centrale della difesa. A centrocampo Pasalic agirà in mezzo al posto dello squalificato De Roon. Sulle fasce Zappacosta e Bernasconi restano favoriti su Bellanova e Zalewski. In avanti confermato il trio con De Ketelaere e Raspadori alle spalle di Scamacca.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); Scalvini (70%), Hien (60%), Kolasinac (70%); Zappacosta (70%), Pasalic (80%), Ederson (80%), Bernasconi (60%); De Ketelaere (80%), Raspadori (60%); Scamacca (70%). All. Palladino.

Cremonese: Nicola è pronto a lanciare Thorsby dal primo minuto in mezzo al campo insieme a Grassi e Maleh, formando un centrocampo inedito. In difesa debutto per Luperto al posto del capitano Bianchetti, mentre Barbieri torna titolare dopo la squalifica. In avanti nessun dubbio: confermata la coppia BonazzoliVardy.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Luperto (70%); Barbieri (70%), Thorsby (80%), Grassi (80%), Maleh (70%), Pezzella (80%); Bonazzoli (80%), Vardy (90%). All. Nicola.

FEDERICO BASCHIROTTO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )


Roma-Cagliari (Lunedì 20:45)

Roma: Gasperini deve monitorare le condizioni di Hermoso, alle prese con un problema al piede: in preallarme Ghilardi. Alle già note assenze di Konè, Dovbyk, Ferguson e Dybala si aggiungono la lesione di Robinio Vaz e l’influenza di Venturino, rendendo le scelte offensive quasi obbligate con Soulé, Pellegrini e Malen. Possibile debutto a gara in corso per il neoarrivato Zaragoza. In mezzo al campo El Aynaoui è favorito su Pisilli.
(3-4-2-1): Svilar (90%); Mancini (80%), Ndicka (90%), Ghilardi (60%); Celik (80%), El Aynaoui (60%), Cristante (90%), Wesley (80%); Soulé (80%), Lo.Pellegrini (70%); Malen (90%). All. Gasperini.

Cagliari: dopo la cessione di Luperto, spazio a Obert nella difesa a tre con inserimento di Idrissi a tutta fascia, in attesa del reintegro di Dossena appena arrivato. A centrocampo confermati Mazzitelli e Adopo nonostante il recupero di Deiola, mentre resta fuori Folorunsho. In attacco ancora il tandem EspositoKilicsoy.
(3-5-2): Caprile (90%); Ze Pedro (70%), Mina (80%), Obert (60%); Palestra (90%), Mazzitelli (80%), Gaetano (90%), Adopo (80%), Idrissi (60%); S.Esposito (80%), Kilicsoy (70%). All. Pisacane.

GIAN PIERO GASPERINI CARICA LORENZO PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Milan-Como (Rinviata)


Che cos’è Fanta Week!

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Il fantacalcio settimanale gratuito, clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Consigli Fantacalcio – 24ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: Carnesecchi (ATALANTA-Cremonese)
Dc: Ostigard (GENOA-Napoli)
B: Lirola (HELLAS VERONA-Pisa)
Dd: D.Veiga (LECCE-Udinese)
Ds: Gutierrez (Genoa-NAPOLI)
E: Dimarco (Sassuolo-INTER)
M: M.Thuram (JUVENTUS-Lazio)
C: Zielinski (Sassuolo-INTER)
W: Solomon (FIORENTINA-Torino)
T: M.Tramoni (Hellas Verona-PISA)
A: Malen (ROMA-Cagliari)
Pc: Scamacca (ATALANTA-Cremonese)

Donyell Malen ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Modalità CLASSIC
P: De Gea (FIORENTINA-Torino)
D: Palestra (Roma-CAGLIARI)
C: Rowe (BOLOGNA-Parma)
A: L.Martinez (Sassuolo-INTER)

Inter, Atalanta, Palestra

MARCO PALESTRA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Livinmantra

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Pubblicato

il

23°Giornata

Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della ventitreesima giornata, che prenderà il via venerdì con l’ anticipo delle 20:45.

Lazio-Genoa (Venerdì 20:45)

Lazio: continua il caso Romagnoli: il difensore spinge per la cessione, ma la società lo ha bloccato. Rispetto alla gara di Lecce, appare improbabile una sua presenza dal primo minuto, con Provstgaard pronto a partire titolare al centro della difesa. Sulle fasce c’è il dubbio Pellegrini–Lazzari, con il primo leggermente favorito. In mezzo al campo rientra Cataldi e si ricompone il trio con Taylor e Basic. In avanti solo Zaccagni è certo del posto, mentre Cancellieri e Ratkov partono avanti su Isaksen e Dia. Il neo arrivato Maldini è pronto all’esordio a gara in corso.
(4-3-3): Provedel (90%); Marusic (90%), Gila (90%), Provstgaard (60%), Lu.Pellegrini (60%); Taylor (80%), Cataldi (90%), Basic (80%); Cancellieri (70%), Ratkov (70%), Zaccagni (90%). All. Sarri.

Genoa: De Rossi ritrova Ostigard al centro della difesa dopo aver scontato la squalifica. L’idea del 3-4-3 resta per ora un’opzione da valutare a gara in corso, con la conferma iniziale del centrocampo a cinque: Malinovskyi agirà in regia con Frendrup ed Ellertsson ai suoi lati. In questo assetto la coppia offensiva sarà composta da Vitinha e Colombo. Tra i pali resta vivo il ballottaggio, ma Leali parte in leggerissimo vantaggio su Bijlow. Messias e le punte Ekhator ed Ekuban rappresentano invece soluzioni dalla panchina.
(3-5-2): Bijlow (60%); Marcandalli (80%), Ostigard (80%), Vasquez (90%); Norton-Cuffy (80%), Frendrup (80%), Malinovskyi (80%), Ellertsson (70%), Martin (90%); Vitinha (90%), Colombo (80%). All. De Rossi.

PETAR RATKOV PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Pisa-Sassuolo (Sabato 15:00)

Pisa: Gilardino rilancia Caracciolo dal primo minuto, complice la squalifica di Calabresi. Da seguire con attenzione la situazione Tramoni: il suo nome è molto caldo in ottica cessione immediata e, in caso di addio, Leris potrebbe essere avanzato stabilmente sulla trequarti al fianco di Moreo, galvanizzato dalla doppietta contro l’Inter e in grande fiducia. Resta apertissimo il ballottaggio in avanti tra Meister e Durosinmi, con l’ex Plzen che potrebbe spuntarla per una chance dall’inizio. In mezzo Akinsanmiro insidia Marin per affiancare Aebischer, mentre Loyola è più una carta da utilizzare a gara in corso. In porta confermato Scuffet.
(3-4-2-1): Scuffet (80%); Canestrelli (90%), Caracciolo (80%), Coppola (70%); I.Tourè (70%), Aebischer (90%), Akinsanmiro (60%), Angori (70%); Moreo (80%), Leris (70%); Durosinmi (60%). All. Gilardino.
Sassuolo: Grosso riflette sull’inserimento dal primo minuto di Berardi oppure sulla conferma di Fadera, decisivo nel match della scorsa settimana. Pinamonti, ristabilito dall’influenza, è pronto a riprendersi il posto da titolare al centro dell’attacco. Volpato è recuperato ma partirà dalla panchina. A centrocampo Thorstvedt può tornare dall’inizio e affiancare Konè e Matic, mentre in difesa non sono attese novità davanti a Muric.
(4-3-3): Muric (90%); Walukiewicz (80%), Idzes (90%), Muharemovic (90%), Doig (80%); Thorstvedt (70%), Matic (90%), I.Konè (80%); Berardi (60%), Pinamonti (90%), Laurientè (80%). All. Grosso.

Sassuolo-Cremonese

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Napoli-Fiorentina (Sabato 18:00)

Napoli: Conte ha davvero poco margine per ruotare, dopo settimane intense e tanti impegni ravvicinati. La novità più intrigante può essere l’esordio dal primo minuto di Giovane, pronto a prendere il posto di uno tra Vergara ed Elmas sulla trequarti. A sinistra Gutierrez è pronto a riprendersi la maglia da titolare al posto di Olivera. Da valutare fino all’ultimo le condizioni del capitano Di Lorenzo, uscito claudicante contro il Chelsea: in caso di forfait è Beukema il primo indiziato. Rrahmani è il più vicino al rientro, ma difficilmente sarà rischiato contro i viola.
(3-4-2-1): Meret (90%); Di Lorenzo (70%), Buongiorno (80%), Juan Jesus (80%); Gutierrez (80%), Lobotka (90%), McTominay (90%), Spinazzola (70%); Giovane (70%), Elmas (70%); Hojlund (90%). All. Conte.

Fiorentina: Vanoli deve fare i conti con diversi problemi in avanti. Piccoli è a forte rischio dopo il problema accusato contro il Como in Coppa Italia, mentre Kean non è ancora al meglio. Se nessuno dei due dovesse partire dall’inizio, soluzione d’emergenza con Gudmundsson da centravanti e Fabbian a supporto. Da monitorare anche Dodò e soprattutto Mandragora, con Brescianini pronto a subentrare in mezzo al campo. Sulla fascia Solomon è in vantaggio su Harrison, mentre Parisi va verso la convocazione.
(4-1-4-1): De Gea (90%); Dodò (70%), Pongracic (90%), Comuzzo (80%), Gosens (90%); Fagioli (80%); Solomon (60%), Brescianini (70%), Ndour (70%), Fabbian (70%); Gudmundsson (80%). All. Vanoli.

Copenaghen-Napoli

ANTONIO VERGARA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Cagliari-Hellas Verona (Sabato 20:45)

Cagliari: il momento positivo spinge Pisacane a confermare in blocco l’undici delle ultime due vittorie. Il nuovo assetto valorizza al massimo Palestra, ormai l’uomo più pericoloso in fase offensiva grazie alle sue continue incursioni. Dietro grande equilibrio con il terzetto Zé PedroMinaLuperto, mentre Zappa resta pronto come alternativa. In mezzo al campo il nuovo stile di gioco esalta Gaetano nel ruolo di regista, con Mazzitelli e Adopo mezzali di sostanza e gamba. Davanti confermata la coppia EspositoKilicsoy, con Borrelli ancora più pedina da gara in corso.
(3-5-2): Caprile (90%); Ze Pedro (70%), Mina (80%), Luperto (80%); Palestra (90%), Mazzitelli (80%), Gaetano (60%), Adopo (80%), Obert (60%); S.Esposito (80%), Kilicsoy (70%). All. Pisacane.

Hellas Verona: situazione delicatissima per Zanetti, che si gioca la panchina: un’altra sconfitta potrebbe costargli l’esonero. Il recupero di Belghali apre a una modifica difensiva, con Lirola pronto ad arretrare nel terzetto insieme a Nelsson e Slotsager, complici i continui problemi fisici di Valentini e Bella-Kotchap. A centrocampo Niasse spinge per una maglia da titolare, con Serdar a rischio. In avanti, in attesa di rinforzi dal mercato, confermato il tandem OrbanSarr.
(3-5-2): Montipò (60%); Lirola (80%), Nelsson (90%), Slotsager (70%); Belghali (70%), Serdar (60%), Gagliardini (70%), Bernede (80%), Bradaric (80%); Sarr (60%), Orban (70%). All. Zanetti.

MARCO PALESTRA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Torino-Lecce (Domenica 12:30)

Torino: ancora guai per Simeone, che difficilmente sarà a disposizione di Baroni. La soluzione più naturale porterebbe a Zapata, ma attenzione alla candidatura di Njie, che ha concrete chance di partire dall’inizio; più staccato Ngonge, verso una cessione. Da monitorare anche la situazione di Maripan, che a sorpresa non è più così certo del posto: l’infortunio di Ismajli, però, potrebbe comunque spalancargli le porte della titolarità. In mezzo al campo, in attesa di rinforzi dal mercato, confermato il terzetto CasadeiIlkhanVlasic, ormai punto fermo dello scacchiere granata.
(3-5-2): Paleari (80%); Tameze (80%), Maripan (80%), Coco (90%); Pedersen (80%), Casadei (70%), Ilkhan (80%), Vlasic (90%), Lazaro (80%); Adams (80%), Njie (60%). All. Baroni.

Lecce: l’ipotesi Cheddira dal primo minuto è più che concreta per Di Francesco, che valuta un cambio di riferimento offensivo in una gara molto delicata. Sugli esterni offensivi soliti ballottaggi: Sottil e Tete Morente spingono, ma Pierotti e Banda partono leggermente avanti. In difesa, dopo tre giornate di stop, rientra Gaspar che farà coppia con Tiago Gabriel, con Siebert destinato alla panchina. A centrocampo, senza ancora Berisha e dopo la cessione di Maleh, confermato il terzetto titolare.
(4-2-3-1): Falcone (90%); D.Veiga (80%), Gaspar (80%), T.Gabriel (90%), Gallo (80%); L.Coulibaly (90%), Ramadani (90%); Pierotti (60%), Gandelman (80%), Banda (60%); Cheddira (60%). All. Di Francesco.

Cyril Ngonge in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Como-Atalanta (Domenica 15:00)

Como: Fabregas deve tenere d’occhio Douvikas, uscito acciaccato dalla sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina. Morata è preallertato, ma prende quota anche l’ipotesi Baturina falso nueve, con Caqueret pronto a dare più muscoli alla mediana. Al centro della difesa Diego Carlos resta avanti su Kempf, mentre sulle corsie arretrate Vojvoda e Valle sono favoriti su Smolcic e Moreno. Recuperato Addai, possibile arma a gara in corso.
(4-2-3-1): Butez (90%); Vojvoda (60%), Diego Carlos (70%), Ramon (80%), A.Valle (60%); Perrone (90%), Da Cunha (70%); Je.Rodriguez (60%), Paz (90%), Baturina (70%); Douvikas (60%). All. Fabregas.

Atalanta: Palladino ritrova Bellanova, ma sulle fasce Zappacosta resta in vantaggio, con Bernasconi favorito a sinistra rispetto a Zalewski. In difesa Kolasinac è pronto a partire titolare, mentre Hien resta in dubbio: possibile l’accentramento di Djimsiti, con Scalvini avanti su Kossounou per completare il terzetto. Davanti resta il nodo Lookman: tra sirene di mercato e gestione delle energie, non è scontato l’impiego dal 1’. In tal caso spazio a Raspadori, con De Ketelaere e Scamacca a completare il reparto offensivo.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); Scalvini (70%), Djimsiti (80%), Kolasinac (70%); Zappacosta (70%), De Roon (80%), Ederson (80%), Bernasconi (60%); De Ketelaere (80%), Raspadori (60%); Scamacca (70%). All. Palladino.

Como-Torino

L’ESULTANZA DI BATURINA E NICO PAZ DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Cremonese-Inter (Domenica 18:00)

Cremonese: Nicola deve rinunciare a Barbieri per squalifica e sulla corsia destra si apre un’occasione per Floriani Mussolini, in vantaggio su Zerbin. Nuovo stop per Collocolo, così in mezzo tocca a Payero affiancare Grassi e Vandeputte. Con Vazquez ceduto in Argentina e Sanabria ancora ai box, l’attacco si affida alla coppia VardyBonazzoli, con Djuric pronto a debuttare a gara in corso.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Bianchetti (70%); Floriani Mussolini (70%), Payero (70%), Grassi (80%), Vandeputte (70%), Pezzella (80%); Bonazzoli (80%), Vardy (90%). All. Nicola.

Inter: Chivu perde anche Barella a centrocampo, dopo l’indisponibilità di Calhanoglu. Frattesi può far rifiatare uno tra Sucic e Mkhitaryan, mentre in difesa si va verso il trio titolare BisseckAkanjiBastoni. Il vero dubbio è sugli esterni: a destra va valutata la conferma di Luis Henrique, con Carlos Augusto possibile alternativa. Davanti Lautaro Martinez è certo del posto, con Pio Esposito in vantaggio su Thuram per affiancarlo.
(3-5-2): Sommer (90%); Bisseck (80%), Akanji (80%), Bastoni (70%); Luis Henrique (60%), Frattesi (60%), Zielinski (80%), Sucic (60%), Dimarco (80%); F.Esposito (70%), L.Martinez (90%). All. Chivu.

Champions League

LAUTARO MARTINEZ PENSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Parma-Juventus (Domenica 20:45)

Parma: Cuesta deve rinunciare a Valenti e conferma Troilo nel terzetto difensivo con Delprato e Circati. A disposizione i nuovi arrivati Carboni e Nicolussi Caviglia, con quest’ultimo pronto addirittura al debutto dal primo minuto in mediana insieme a Bernabè e Keita. Davanti Pellegrino va verso il ritorno tra i titolari, supportato da Ondrejka, favorito su Oristanio. Non è da escludere l’inserimento di Sorensen in mezzo al campo per dare più equilibrio.
(3-5-1-1): Corvi (90%); Delprato (80%), Circati (80%), Troilo (70%); Britschgi (60%), Bernabè (80%), Keita (80%), Nicolussi Caviglia (60%), Valeri (90%); Ondrejka (70%); Pellegrino (90%). All. Cuesta.

Juventus: Spalletti valuta nuove rotazioni e potrebbe concedere un turno di riposo a Bremer, viste le tante gare ravvicinate: in quel caso spazio a Gatti dal primo minuto. Torna titolare Cambiaso sulla corsia mancina. Miretti può far rifiatare Conceicao, che resta una carta importante a gara in corso. In avanti confermato David. Attenzione alla diffida di Locatelli, ma difficilmente il tecnico farà calcoli dopo averlo già preservato in Champions.
(4-2-3-1): Di Gregorio (90%); Kalulu (90%), Gatti (60%), Kelly (80%), Cambiaso (80%); Locatelli (80%), K.Thuram (80%); McKennie (80%), Miretti (60%), Yildiz (90%); David (80%). All. Spalletti.

JONATHAN DAVID IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Udinese-Roma (Lunedì 20:45)

Udinese: Runjaic perde Zanoli per la rottura del crociato: sulla corsia destra spazio a Ehizibue. In difesa Kristensen è in vantaggio su Kabasele, con la conferma di Bertola e Solet. In mezzo al campo le rotazioni si assottigliano anche in vista della possibile cessione di Lovric. Atta agisce ancora da trequartista alle spalle di Davis. Da monitorare le condizioni di Kamara, con Zemura pronto a partire dall’inizio.
(3-5-1-1): Okoye (80%); Bertola (60%), T.Kristensen (70%), Solet (90%); Ehizibue (70%), Miller (80%), Karlstrom (90%), Ekkelenkamp (80%), Zemura (80%); Atta (80%); Davis (90%). All. Runjaic.

Roma: Gasperini deve fare a meno di Koné e apre il ballottaggio tra El Aynaoui e Pisilli, con il primo leggermente favorito. In difesa Ghilardi è in vantaggio su Ziolkowski. Torna tra i convocati Angelino. In avanti restano da monitorare le condizioni di Dybala, risparmiato in Europa: non è scontato l’impiego dal primo minuto, con Pellegrini pronto a partire dall’inizio. Completano la trequarti Soulé e Malen. Panchina per Vaz.
(3-4-2-1): Svilar (90%); Mancini (80%), Ndicka (90%), Ghilardi (70%); Celik (80%), El Aynaoui (60%), Cristante (90%), Wesley (80%); Soulé (80%), Lo.Pellegrini (70%); Malen (90%). All. Gasperini.

Donyell Malen ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Bologna-Milan (Martedì 20:45)

Bologna: il giorno in più di riposo può dare una mano a Italiano, soprattutto nella gestione offensiva. Castro è in forte ascesa e si candida a partire dall’inizio al posto di Dallinga. Rowe è in stato di grazia e difficilmente resterà fuori, con Cambiaghi destinato a un’altra panchina. Bernardeschi insidia Orsolini, mentre Odgaard agirà sulla trequarti. In mediana Ferguson è leggermente avanti rispetto a Moro e Pobega. Tra i pali, con Skorupski squalificato, spazio a Ravaglia. In difesa rientra Miranda, al centro coppia HeggemCasale, con quest’ultimo in vantaggio su Vitik.
(4-2-3-1): Ravaglia (90%); Zortea (70%), Heggem (80%), Casale (70%), Miranda (80%); Freuler (80%), Ferguson (60%); Orsolini (80%), Odgaard (80%), Rowe (60%); Castro (70%). All. Italiano.

Milan: sono due i principali dubbi per Allegri. In difesa Pavlovic, dopo la forte botta rimediata contro il Como che lo ha costretto a saltare Lecce e Roma, può tornare dal primo minuto al posto di De Winter, con turbante protettivo. Il secondo nodo riguarda Saelemaekers, uscito acciaccato contro i salentini e apparso in difficoltà contro i giallorossi: in caso di forfait Athekame è in leggero vantaggio su Loftus-Cheek. In avanti confermata la coppia PulisicLeao, con Fullkrug ancora una volta pronto a incidere a gara in corso. In mediana Ricci è favorito su Fofana.
(3-5-2): Maignan (90%); Tomori (90%), Gabbia (90%), Pavlovic (70%); Saelemaekers (70%), Ricci (70%), Modric (80%), Rabiot (90%), Bartesaghi (90%); Pulisic (80%), Leao (80%). All. Allegri.

RAFAEL LEAO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Che cos’è Fanta Week!

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Il fantacalcio settimanale gratuito, clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Consigli Fantacalcio – 23ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: Caprile (CAGLIARI-Hellas Verona)
Dc: Gila (LAZIO-Genoa)
B: Celik (Udinese-ROMA
Dd: Vojvoda (COMO-Atalanta)
Ds: Angori (PISA-Sassuolo)
E: Palestra (CAGLIARI-Hellas Verona)
M: Mandragora (Napoli-FIORENTINA)
C: Thorstvedt (Pisa-SASSUOLO)
W: Orsolini (BOLOGNA-Milan)
T: Vlasic (TORINO-Lecce)
A: Yildiz (Parma-JUVENTUS)
Pc: Hojlund (NAPOLI-Fiorentina)

Inter

Rasmus Højlund punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Modalità CLASSIC
P: Svilar (Udinese-ROMA)
D: Dimarco (Cremonese-INTER)
C: Baturina (COMO-Atalanta)
A: F.Esposito (Cremonese-INTER)

FRANCESCO PIO ESPOSITO AL TIRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Livinmantra

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Pubblicato

il

22°Giornata

Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della ventiduesima giornata, che prenderà il via venerdì con l’ anticipo delle 20:45.

Inter-Pisa (Venerdì 20:45)

Inter: Chivu, con l’ultimo impegno di Champions all’orizzonte, valuta un ampio turnover. In difesa De Vrij si candida per una maglia dall’inizio, con Akanji possibile escluso e Bisseck nel ruolo di braccetto insieme a Carlos Augusto, favorito su Bastoni. Sulle fasce Diouf può far rifiatare Luis Henrique, mentre a centrocampo si profila una soluzione inedita: Barella regista, con Sucic e Mkhitaryan mezzali per concedere riposo a Zielinski. In attacco nuova occasione per Pio Esposito, pronto a partire titolare, al posto di Thuram. Al suo fianco Lautaro Martinez favorito su Bonny. Tornano a disposizione anche i portieri di riserva Martinez e Di Gennaro, che andranno in panchina.
(3-5-2): Sommer (90%); Bisseck (80%), De Vrij (60%), Bastoni (70%); Diouf (60%), Frattesi (60%), Barella (80%), Sucic (60%), Dimarco (70%); F.Esposito (70%), L.Martinez (70%). All. Chivu.

Pisa: Gilardino è pronto a dare fiducia a Durosinmi come centravanti, ma a gara in corso, con Meister favorito dall’inizio. L’altra grande novità è il rientro di Akinsanmiro dopo la Coppa d’Africa, arma in più a gara in corso. In difesa torna Caracciolo dalla squalifica e, insieme a Canestrelli, è certo del posto; Coppola è in leggero vantaggio su Bozhinov e Calabresi per completare il terzetto. Marin e Aebischer in mezzo, con Tramoni e Moreo confermati nel ruolo di trequartisti. In porta ancora spazio a Scuffet, per le condizioni precarie di Semper.
(3-4-2-1): Scuffet (80%); Canestrelli (90%), Caracciolo (90%), Coppola (60%); I.Tourè (70%), Marin (70%), Aebischer (90%), Angori (70%); Tramoni (70%), Moreo (70%); Meister (60%). All. Gilardino.

STEFANO MOREO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Como-Torino (Sabato 15:00)

Como: Fabregas è orientato a confermare l’undici che ha dominato all’Olimpico. I dubbi principali riguardano la fascia destra difensiva, dove Smolcic resta in leggero vantaggio ma è tallonato da Van der Brempt, e il centrocampo, con Caqueret candidato alla conferma per dare maggiore fisicità al reparto. La scelta più rilevante è però in avanti: Douvikas va verso una nuova esclusione, con Baturina favorito come falso nueve alle spalle di Paz e Jesus Rodriguez. Ancora out Addai e Morata.
(4-3-2-1): Butez (90%); Smolcic (60%), Diego Carlos (70%), Ramon (80%), A.Valle (60%); Caqueret (60%), Perrone (90%), Da Cunha (70%); Paz (90%), Je.Rodriguez (60%); Baturina (70%). All. Fabregas.

Torino: Baroni prova il recupero in extremis di Simeone per affiancarlo ad Adams, con Ngonge destinato alla panchina. Duvan Zapata torna tra i convocati e si candida ad una maglia dall’inizio. Con Gineitis e Aboukhlal acciaccati, spazio dal primo minuto a Pedersen e Casadei, che ritrovano la titolarità dopo alcune settimane. In panchina anche il nuovo arrivato Obrador, pronto all’esordio.
(3-5-2): Paleari (80%); Ismajli (80%), Maripan (90%), Coco (80%); Pedersen (80%), Casadei (70%), Ilkhan (80%), Vlasic (90%), Lazaro (80%); Adams (80%), D.Zapata (60%). All. Baroni.

L’ESULTANZA DI BATURINA E NICO PAZ DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Fiorentina-Cagliari (Sabato 18:00)

Fiorentina: Vanoli deve fare i conti con l’assenza di Parisi e con il forte dubbio legato a Kean, che difficilmente verrà rischiato. È pronto l’esordio dal primo minuto per Solomon, mentre Piccoli viene confermato come riferimento centrale dell’attacco nella gara da ex. A centrocampo i nuovi Fabbian e Brescianini scalpitano, ma il tecnico dovrebbe dare ancora fiducia al trio MandragoraFagioliNdour, considerato più equilibrato. Verso la convocazione anche Harrison. In difesa nessuna novità: confermato il quartetto davanti a De Gea.
(4-3-3): De Gea (90%); Dodò (90%), Pongracic (90%), Comuzzo (80%), Gosens (90%); Mandragora (90%), Fagioli (80%), Ndoru (60%); Solomon (70%), Piccoli (70%), Gudmundsson (80%). All. Vanoli.

Cagliari: Pisacane può ritrovare Zappa dal primo minuto, possibile novità al posto di Zé Pedro, con Mina e Luperto a completare la linea difensiva. Sulle fasce agiranno Palestra e Obert, con quest’ultimo leggermente favorito su Idrissi. Verso la convocazione anche i nuovi arrivati Dossena e Sulemana, rientrati in Sardegna nelle ultime ore. A centrocampo spazio al trio GaetanoMazzitelliAdopo, mentre in avanti viene confermato il tandem KilicsoyEsposito.
(3-5-2): Caprile (90%); Zappa (70%), Mina (80%), Luperto (80%); Palestra (90%), Mazzitelli (80%), Gaetano (60%), Adopo (80%), Obert (60%); S.Esposito (70%), Kilicsoy (70%). All. Pisacane.

Fiorentina

ESULTANZA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Lecce-Lazio (Sabato 20:45)

Lecce: dopo le due sconfitte di misura a Milano, Di Francesco cerca il colpo pieno contro una Lazio in difficoltà. La principale novità potrebbe essere l’esordio del neo-arrivato Cheddira, più da gara in corso, in quanto al momento Stulic resta in leggero vantaggio come riferimento offensivo. Terzo e ultimo turno di squalifica per Gaspar: al suo posto confermato Siebert, che ha già dato buone risposte. Ancora indisponibile Berisha, spazio dunque a Gandelman in mediana insieme a Coulibaly e Ramadani. Sugli esterni offensivi è bagarre: Tete Morente e Sottil partono avanti su Pierotti e Banda. Torna disponibile Danilo Veiga dopo la squalifica e va verso la titolarità.
(4-2-3-1): Falcone (90%); D.Veriga (80%), Siebert (80%), T.Gabriel (90%), Gallo (80%); L.Coulibaly (90%), Ramadani (90%); Sottil (60%), Gandelman (70%), Tete Morente (60%); Stulic (60%). All. Di Francesco.

Lazio: Sarri deve fare i conti con il possibile addio di Romagnoli in questa sessione di mercato: per questo Provstgaard si candida a una maglia da titolare al centro della difesa. Con Cataldi squalificato, torna dall’inizio Rovella. Rientra dalla Coppa d’Africa Dia, ma al momento Ratkov resta leggermente favorito per il ruolo di centravanti. Sugli esterni Isaksen scavalca Cancellieri. Non recupera Basic, così in mezzo c’è ancora spazio per Belahyane, in vantaggio sul recuperato Vecino.
(4-3-3): Provedel (90%); Marusic (90%), Gila (90%), Provstgaard (70%), Lu.Pellegrini (80%); Taylor (80%), Rovella (80%), Belahyane (60%); Isaksen (70%), Ratkov (70%), Zaccagni (80%). All. Sarri.

ALESSIO ROMAGNOLI PARLA CON MARIO GILA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Sassuolo-Cremonese (Domenica 12:30)

Sassuolo: Grosso può finalmente recuperare Berardi, che si gioca subito una maglia da titolare con Fadera: al momento il capitano parte leggermente avanti, ma il ballottaggio resta apertissimo. Per il resto nessuna buona notizia dall’infermeria. Konè non è al meglio ed è in svantaggio su Vranckx, mentre Lipani prende il posto di Thorstvedt, ancora indisponibile. Dietro nessuna sorpresa: confermato il pacchetto difensivo visto nelle ultime uscite.
(4-3-3): Muric (90%); Walukiewicz (80%), Idzes (90%), Muharemovic (90%), Doig (80%); Lipani (60%), Matic (90%), Vranckx (60%); Berardi (60%), Pinamonti (90%), Laurientè (80%). All. Grosso.

Cremonese: Nicola ritrova Pezzella dopo la squalifica e soprattutto Collocolo, di nuovo a disposizione dopo mesi di stop. Rimane invece out Payero: al suo posto Vandeputte è favorito, con Bondo e Grassi a completare il terzetto di centrocampo. In difesa Terracciano arretra nel terzetto con Barbieri e l’ex Empoli titolari sulle fasce. Zerbin e Johnsen restano carte importanti a gara in corso. In avanti nessun dubbio: la coppia BonazzoliVardy è confermata. Vazquez verso la cessione, dovrebbe essere all’ultima presenza in grigiorosso.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Bianchetti (70%); Barbieri (60%), Bondo (70%), Grassi (70%), Vandeputte (60%), Pezzella (80%); Bonazzoli (80%), Vardy (90%). All. Nicola.

Cremonese-Napoli

JAMIE VARDY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Atalanta-Parma (Domenica 15:00)

Atalanta: Palladino sorride: l’infermeria si svuota e arrivano segnali importanti. Rientra Bellanova sul piano fisico, ma soprattutto torna Lookman dopo la Coppa d’Africa ed è subito pronto a riprendersi una maglia da titolare. Il nigeriano è la vera novità sulla trequarti insieme a De Ketelaere, con Scamacca favorito come riferimento offensivo su Raspadori e Krstovic. In difesa rientra Hien, mentre Scalvini si gioca una maglia con Djimsiti. Kolasinac confermato nel ruolo di braccetto mancino. Zalewski dovrebbe essere titolare, ma nel ruolo di esterno al posto di Bernasconi.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); Djimsiti (60%), Hien (80%), Kolasinac (70%); Zappacosta (80%), De Roon (80%), Ederson (80%), Zalewski (60%); De Ketelaere (80%), Lookman (80%); Scamacca (70%). All. Palladino.

Parma: Cuesta valuta un cambio tattico importante: possibile ritorno alla difesa a tre per dare più solidità, con il terzetto DelpratoCircatiValenti. Sulle corsie spazio a Britschgi e Valeri a tutta fascia. In mezzo Bernabè e Keita sono intoccabili, mentre Sorensen parte avanti su Estevez per completare il reparto. Oristanio rischia l’esclusione: sulla trequarti agirà Ondrejka a supporto di Pellegrino. Cutrone verso la cessione, possibile ultima apparizione con la maglia ducale.
(3-5-1-1): Corvi (90%); Delprato (80%), Circati (80%), Valenti (60%); Britschgi (60%), Bernabè (80%), Keita (80%), Sorensen (60%), Valeri (90%); Ondrejka (70%); Pellegrino (90%). All. Cuesta.

LA GRINTA DI LAUTARO RODRIGO VALENTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Genoa-Bologna (Domenica 15:00)

Genoa: De Rossi riflette sul possibile cambio tra i pali dopo l’arrivo di Bijlow, ma Leali resta in leggerissimo vantaggio per partire dall’inizio. In difesa pesa la squalifica di Ostigard: al suo posto pronto Otoa al centro del terzetto. Da valutare fino all’ultimo le condizioni di Norton-Cuffy, che però è in netto miglioramento e va verso la titolarità a scapito di Sabelli. In mezzo al campo il solito ballottaggio Ellertsson-Thorsby, con l’ex Venezia leggermente favorito. Davanti nessun dubbio con la coppia confermata da VitinhaColombo.
(3-5-2): Leali (60%); Marcandalli (80%), Otoa (80%), Vasquez (90%); Norton-Cuffy (60%), Frendrup (80%), Malinovskyi (80%), Ellertsson (60%), Martin (90%); Vitinha (90%), Colombo (80%). All. De Rossi.

Bologna: Italiano deve fare i conti con la squalifica di Miranda e rilancia Lykogiannis sulla fascia sinistra. In porta Ravaglia resta favorito per il campionato, nonostante Skorupski abbia giocato in Europa League. Holm va verso una maglia dall’inizio sull’altra corsia. Al centro difensivo Vitik non è al meglio ed il nuovo acquisto Helland difficilmente partirà titolare: spazio quindi alla coppia HeggemCasale. In mediana Freuler è l’unico certo del posto, con Ferguson in leggero vantaggio su Moro e Pobega; più indietro Sohm, appena arrivato. In attacco Castro è influenzato: Dallinga parte in pole su Immobile. Sulla trequarti tornano Orsolini e Odgaard, mentre l’ultima maglia se la giocano Cambiaghi e Rowe, con l’italiano leggermente avanti.
(4-2-3-1): Ravaglia (60%); Holm (60%), Heggem (80%), Casale (70%), Lykogiannis (80%); Freuler (80%), Ferguson (60%); Orsolini (80%), Odgaard (80%), Cambiaghi (60%); Dallinga (60%). All. Italiano.

Parma-Genoa

LORENZO COLOMBO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Juventus-Napoli (Domenica 18:00)

Juventus: Spalletti non guarda alla Champions e va avanti con la continuità: confermato in blocco l’undici che ha superato il Benfica. L’unica novità è il rientro di Conceição sulla trequarti al posto di Miretti, che parte dalla panchina. In avanti David resta favorito su Openda. Gatti rientra tra i convocati e rappresenta un’opzione importante per le rotazioni difensive a gara in corso.
(3-4-2-1): Di Gregorio (90%); Kalulu (90%), Bremer (80%), Kelly (80%); McKennie (80%), Locatelli (80%), K.Thuram (80%), Cambiaso (70%); Conceicao (70%), Yildiz (90%); David (70%). All. Spalletti.

Napoli: Conte fa la conta degli uomini per la trasferta di Torino, con diversi primavera convocati per completare la panchina. Dopo le partenze di Lang e Lucca, le scelte offensive ricadono su Elmas, Vergara e Hojlund, con Ambrosino e Lukaku come possibili carte dalla panchina, anche se il belga non ha ancora avuto minutaggio dopo il rientro. Piccola speranza di rivedere Anguissa almeno tra i convocati, mentre Lobotka e McTominay restano intoccabili. Da valutare Spinazzola, uscito acciaccato a Copenaghen: in caso di forfait Olivera è favorito su Gutierrez. In difesa torna Beukema con Buongiorno e Juan Jesus, mentre Di Lorenzo viene alzato a tutta fascia. Per Neres è prevista l’operazione, con stop lungo.
(3-4-2-1): Milinkovic-Savic (90%); Beukema (70%), Buongiorno (80%), Juan Jesus (80%); Di Lorenzo (90%), Lobotka (90%), McTominay (90%), Olivera (70%); Vergara (70%), Elmas (70%); Hojlund (90%). All. Conte.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Roma-Milan (Domenica 20:45)

Roma: Gasperini va verso l’undici tipo, con una sola assenza: Hermoso, sostituito da Rensch. Sulle fasce confermati Celik e Wesley. Nulla di grave per Mancini dopo la botta rimediata contro lo Stoccarda: sarà regolarmente in campo. In mezzo, dopo la staffetta in coppa, si ricompone la coppia titolare KonéCristante, con Pisilli alternativa credibile e in grande fiducia dopo la doppietta europea. Davanti Malen sarà il riferimento offensivo, con Dybala sulla trequarti. L’ultima maglia se la contendono Soulé e Pellegrini, con l’argentino in leggero vantaggio. Vaz partirà dalla panchina.
(3-4-2-1): Svilar (90%); Mancini (80%), Ndicka (90%), Rensch (60%); Celik (80%), Koné (90%), Cristante (80%), Wesley (80%); Soulé (60%), Dybala (70%); Malen (80%). All. Gasperini.

Milan: sono due i dubbi di Allegri per la delicata trasferta dell’Olimpico. In difesa Pavlovic, dopo la forte botta rimediata contro il Como che lo ha costretto a saltare il Lecce, potrebbe tornare dal primo minuto al posto di De Winter, con turbante protettivo. Il secondo nodo riguarda Saelemaekers, uscito acciaccato contro i salentini: fino all’ultimo lo staff valuterà se potrà essere della partita dal 1’, considerando che è sempre partito titolare (21 su 21). In caso di forfait, Athekame è in leggero vantaggio su Loftus-Cheek. In avanti confermata la coppia PulisicLeao, con Fullkrug ancora una volta pronto a incidere a gara in corso.
(3-5-2): Maignan (90%); Tomori (90%), Gabbia (90%), Pavlovic (70%); Saelemaekers (60%), Fofana (70%), Modric (80%), Rabiot (90%), Bartesaghi (90%); Pulisic (80%), Leao (80%). All. Allegri.

L’ESULTANZA DI NICCOLO PISILLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Hellas Verona-Udinese (Lunedì 20:45)

Hellas Verona: Zanetti deve sciogliere il nodo Giovane, ormai vicino alla cessione già in questa finestra di mercato. Qualora l’addio si concretizzasse nelle prossime ore, il tecnico gialloblù potrebbe tornare stabilmente al 3-5-2, accantonando il 3-4-2-1 visto nell’ultima uscita. In difesa rientra Unai Nuñez, che completerà il terzetto con Nelsson e Slotsager. Tra i pali resta aperto il ballottaggio Montipò–Perilli, con il capitano comunque in vantaggio per riprendersi il posto. Sulle fasce confermati Lirola e Bradaric, anche per le condizioni non ottimali di Belghali e Frese. In mezzo spazio a Serdar, affiancato da Gagliardini e Bernede. Davanti coppia SarrOrban.
(3-5-2): Montipò (60%); Unai Nunez (80%), Nelsson (90%), Slotsager (70%); Lirola (80%), Gagliardini (70%), Serdar (60%), Bernede (80%), Bradaric (80%); Sarr (60%), Orban (70%). All. Zanetti.

Udinese: Runjaic orientato a confermare l’undici visto contro l’Inter, senza Zaniolo indisponibile. L’unico vero ballottaggio riguarda il reparto difensivo, con Kristensen che insidia Bertola per affiancare Kabasele e Solet. A centrocampo pesa il grave infortunio di Piotrowski: Miller è il principale candidato a sostituirlo, con Karlstrom ed Ekkelenkamp a completare il reparto. Sulle fasce Zanoli e Kamara. Atta agirà ancora da trequartista alle spalle di Davis, riferimento offensivo.
(3-5-1-1): Okoye (80%); T.Kristensen (60%), Kabasele (80%), Solet (90%); Zanoli (70%), Miller (70%), Karlstrom (90%), Ekkelenkamp (80%), Kamara (80%); Atta (80%); Davis (80%). All. Runjaic.

Udinese

Maduka Okoye pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Che cos’è Fanta Week!

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Il fantacalcio settimanale gratuito, clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Consigli Fantacalcio – 22ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: De Gea (FIORENTINA-Cagliari)
Dc: Ramon (COMO-Torino)
B: Carlos Augusto (INTER-Pisa)
Dd: Danilo Veiga (LECCE-Lazio)
Ds: Valeri (Atalanta-PARMA)
E: Gosens (FIORENTINA-Cagliari)
M: Miller (Hellas Verona-UDINESE)
C: Sucic (INTER-Pisa)
W: Isaksen (Lecce-LAZIO)
T: Baturina (COMO-Torino)
A: Lookman (ATALANTA-Parma)
Pc: F.Esposito (INTER-Pisa)

Atalanta

Ademola Lookman amareggiato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Modalità CLASSIC
P: Butez (COMO-Torino)
D: Dimarco (INTER-Pisa)
C: Pulisic (Roma-MILAN)
A: Pinamonti (SASSUOLO-Cremonese)

Milan

CHRISTIAN PULISIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

24°Giornata 24°Giornata
Livinmantra8 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 81 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Giancarlo Ratti Giancarlo Ratti
Serie A9 ore fa

Inter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu

Visualizzazioni: 41 Inter – Niente coppia fissa accanto a Lautaro, ma risposte continue da Thuram, Bonny ed Esposito. Ecco come...

Juventus Juventus
Calciomercato10 ore fa

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Visualizzazioni: 43 Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 giorno fa

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Visualizzazioni: 44 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 giorno fa

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Visualizzazioni: 28 E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Calciomercato2 giorni fa

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Visualizzazioni: 53 Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo)...

Copenaghen-Napoli Copenaghen-Napoli
Calciomercato2 giorni fa

Napoli, è esplosa la Vergaramania

Visualizzazioni: 68 Antonio Vergara è passato dall’essere una promessa conosciuta quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori a un nome riconoscibile...

Benzema Benzema
Calciomercato2 giorni fa

Al Ittihad, UFFICIALE l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce

Visualizzazioni: 65 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Al Ittihad ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 del...

COPPA ITALIA COPPA ITALIA
Coppa Italia3 giorni fa

Inter-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 159 Il quadro dei quarti di Coppa Italia si apre con la sfida tra Inter e Torino, in programma...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 giorni fa

Lens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin

Visualizzazioni: 48 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Lens ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 arrivato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android