Home » Serie A » Gonzalo Higuain dà l’addio al calcio
Serie A

Gonzalo Higuain dà l’addio al calcio

L’ex attaccante di Napoli e Juventus Gonzalo Higuain lascerà il calcio al termine della stagione calcistica in MSL. L’annuncio el padre Jorge.

L’annuncio del padre cala, di fatto, il sipario sulla carriera di uno degli attaccanti che ha fatto la storia recente della nostra serie A. Gonzalo Higuain, infatti, lascerà il calcio al termine della stagione dell’MLS statunitense, dove milita con il suo Inter Miami.

“Gonzalo smetterà di giocare alla fine di quest’anno, almeno è quello che mi ha detto” ha detto il padre di Gonzalo Higuain, che ha parlato ai microfoni del programma televisivo Palo y Afuera. L’attaccante argentino, dunque, chiuderà con il calcio giocato a 35 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Il dopo Dybala ha un nome a sorpresa: ecco di chi si tratta

Higuain

 

Gonzalo Higuain può vantare un palmares di tutto rispetto in carriera, grazie alla conquista di 3 scudetti (tutti in maglia Juventus), 3 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana nel Belpaese. Nella Liga spagnola e in maglia Real Madrid, inoltre, ha vinto 3 campionati, 2 Supercoppa spagnola e una Coppa del Re. In campo europeo, invece, può vantare l’Europa League in maglia Chelsea.

A livello personale, infine, Gonzalo Higuain ha realizzato 125 gol in 224 presenze in serie A, mentre ha centrato con la maglia del Napoli, nella stagione 2015/2016, il record di gol in una singola stagione. L’argentino, infatti, ha messo alle spalle dei portieri ben 36 reti. Un record che ora condivide con Ciro Immobile, che ha eguagliato il Pipita nella stagione 2019/2020.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A