I nostri Social

Serie A

Gilardino: “Il Genoa c’è. Le critiche? Ci metto la faccia”

Pubblicato

il

Bologna

Gilardino, conferenza stampa: la sua squadra si prepara ad affrontare l’Empoli. Risponde alle recriminazioni col duro lavoro. Qualcuno rientra? In valutazione.

Spirito di sacrificio, umiltà e consapevolezza. Gli ingredienti di Gilardino per scendere in campo in questa 14a giornata di Campionato. Sì, ma con chi? Ecco qualche nome.

I rientri

Allo stadio Ferraris di Genova scendono in campo domani alle 15.00 Genoa ed Empoli. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte, rispettivamente contro il Frosinone e il Sassuolo. Situazione classifica critica: ergo, devono fare punti.

Il primo dei numerosi infortuni di cui gli viene chiesto notizia in conferenza – riportata anche da Tuttomercatoweb è Mateo

Genoa, Retegui

Prima doppietta in Italia per Mario Retegui.

Il centravanti italo-argentino è fuori da quasi due mesi: “Non è al 100% ma farò valutazioni” risponde il tecnico.

 

Ma sono valutabili anche Caleb Ekuban e Filip Jagiello. Il primo ha saltato la scorsa partita per un problema muscolare tornerà dopo la Coppa Italia; il secondo, assente da metà ottobre, andrà in panchina. Spera di riavere a disposizione dopo l’impegno di Coppa anche Bani e Gudmundsson .

Intanto domani rientrerà Vasquez e ci sono buone speranze per Kutlu: “Lo tengo in considerazione come tutti e domani se ci sarà la possibilità sarà della partita.”

Le strategie in campo e le sostituzioni: le (dure) scelte di Gilardino

Ovviamente dipende tutto dai giocatori a disposizione: le tattiche vengono costruite in base a questo, dice il ct. Ammette purtroppo alcune scelte non sono vincenti, come è successo a Frosinone.

Secondo il mister bisogna lavorare sull’atteggiamento, sia di chi è in campo dal primo minuto sia di chi entra in corsa. D’altronde le partite durano 100 minuti: l’attenzione deve essere al massimo dall’inizio alla fine. “Chi entra deve dare un contributo determinante. C’è la volontà di migliorarla questa cosa.”

 

 

Serie A

Inter, parte la fuga? Domenica l’occasione d’oro

Pubblicato

il

Calciomercato Inter

L’Inter non spreca l’occasione ed espugna il Tardini con Dimarco e Thuram. Il vantaggio adesso è di quattro punti e domenica arriva il Napoli a San Siro.

Infrasettimanale cruciale quello ancora in corso, che si concluderà questa sera, e le sorprese non sono mancate. Chivu torna da ex e non fa sconti, la vetta è nerazzurra.

Inter, l’anno inizia col botto: col Napoli come una finale

L’ultima del girone d’andata per la squadra di Chivu è stata l’occasione giusta per compiere uno scatto Scudetto nei confronti del Napoli, fermato in casa dall’Hellas Verona. I 4 punti di vantaggio iniziano ad essere pesanti e la sorte ha voluto che nella prossima giornata ad affrontarsi saranno proprio Inter e Napoli.

Questa situazione rende quindi la 19° giornata come una specie di finale per Lautaro e compagni, che hanno la possibilità di lasciare indietro gli azzurri e concentrarsi sul duello col Milan, ammesso che questa sera riesca a battere il Genoa e tenere il passo. Il rullino di marcia dell’Inter però è da tempo positivo e sei vittorie consecutive permettono di pensare concretamente al titolo.

L’unica nota stonata riguarda la sconfitta nel derby di qualche mese fa, l’ultima in campionato ma forse la più importante per valore e avversario. Nel girone di ritorno il derby rappresenta probabilmente il match più decisivo, che se vinto potrebbe regalare virtualmente lo Scudetto alla squadra di Chivu.

Inter

LAUTARO MARTINEZ PENSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Napoli, le assenze si fanno sentire: c’è bisogno di forze fresche

Pubblicato

il

Dopo quattro vittorie di fila il Napoli frena con il Verona: stanchezza e assenze pesano, e con l’Inter alle porte servono nuove energie.

Dopo quattro vittorie consecutive, il Napoli ha rallentato la propria corsa pareggiando contro l’Hellas Verona. Una partita sofferta, soprattutto nel primo tempo, e che ha mostrato chiaramente come, una volta trovato il pareggio, alla squadra azzurra sia venuta meno anche un po’ di brillantezza. Negli ultimi minuti i ritmi si sono abbassati proprio quando forse sarebbe servito spingere di più per portare a casa i tre punti.

Difficile però puntare il dito contro i giocatori. Le energie sono calate anche perché Conte aveva pochissime soluzioni a disposizione dalla panchina. Le tante assenze stanno pesando non solo dal punto di vista fisico, ma anche tattico, perché privano il Napoli di alternative e di possibilità di cambiare volto alla partita in corsa. E l’aspetto più preoccupante è che molti rientri, al momento, sembrano ancora lontani.

Napoli

ROMELU LUKAKU RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, servono alternative

Lukaku è tornato a disposizione, ma è ancora lontano dalla miglior condizione. Anguissa dovrebbe rientrare entro fine mese, ma avrà inevitabilmente bisogno di tempo per ritrovare il ritmo partita. Lo stesso discorso vale per Gilmour, atteso non prima di febbraio. E poi c’è il caso più delicato, quello di Kevin De Bruyne, che a breve inizierà la fase di riatletizzazione ma non dovrebbe tornare in campo prima di marzo.

A complicare ulteriormente il quadro c’è un mercato obbligatoriamente a saldo zero, che di fatto lega le mani al club: per acquistare servirà prima cedere, e questo rende tutto più lento e complesso. Nel frattempo, però, il calendario non aspetta. Domenica c’è la sfida di San Siro contro l’Inter, oggi a +4 in classifica, in una partita che può già dire molto in chiave Scudetto.

Il Napoli ci arriverà ancora una volta con gli uomini contati, stanco ma obbligato a fare risultato. Per continuare a credere nel bis tricolore servirà stringere i denti, aspettare i rientri e, soprattutto, ritrovare presto forze fresche. Perché le assenze si fanno sentire. E il momento decisivo della stagione è già iniziato.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, ecco Ratkow: il comunicato ufficiale

Pubblicato

il

La Lazio ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Petar Ratkow, attaccante serbo acquistato dal Salisburgo per 13 milioni di euro. Di seguito il comunicato biancoceleste.

La Lazio ha il suo nuovo centravanti. Il club biancoceleste ha ufficializzato l’ingaggio di Petar Ratkow, attaccante serbo classe 2003 che arriva a titolo definitivo dal Salisburgo.

Il comunicato ufficiale della Lazio

Lazio, Sarri

MAURIZIO SARRI PERPLESSO SI GUARDA LE SPALLE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Petar Ratkov, proveniente dal Red Bull Salisburgo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato44 secondi fa

Luton Town, raggiunto accordo con il Man City per Emilio Lawrence

Visualizzazioni: 0 Emilio Lawrence, giovane dell’Accademy del Manchester City si trasferisce al Luton Town in prestito: accordo tra i due...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A15 minuti fa

Inter, parte la fuga? Domenica l’occasione d’oro

Visualizzazioni: 37 L’Inter non spreca l’occasione ed espugna il Tardini con Dimarco e Thuram. Il vantaggio adesso è di quattro punti...

Juventus Juventus
Notizie26 minuti fa

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Visualizzazioni: 36 La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del...

lecce lecce
Calciomercato36 minuti fa

Lecce, Corvino tratta per un centrocampista del Grazer AK

Visualizzazioni: 48 Il Lecce è vicino a un accordo con per Sadik Fofana, giovane mediano del Grazer AK, squadra austriaca....

Serie A46 minuti fa

Napoli, le assenze si fanno sentire: c’è bisogno di forze fresche

Visualizzazioni: 31 Dopo quattro vittorie di fila il Napoli frena con il Verona: stanchezza e assenze pesano, e con l’Inter...

Serie A53 minuti fa

Lazio, ecco Ratkow: il comunicato ufficiale

Visualizzazioni: 31 La Lazio ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Petar Ratkow, attaccante serbo acquistato dal Salisburgo per 13 milioni di...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, c’è l’intesa con Giovane: si tratta ad oltranza con l’Hellas

Visualizzazioni: 105 L’attaccante dell’Hellas Verona ha raggiunto un accordo con l’Atalanta per un contratto fino al 2030, con le trattative...

Milan, Loftus-Cheek, Lazio Milan, Loftus-Cheek, Lazio
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo

Visualizzazioni: 90 Da diversi giorni si era parlato di un trasferimento di Ruben Loftus-Cheek alla Lazio. Tuttavia, il trequartista inglese...

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Brescianini al passo d’addio: Maldini il prossimo a salutare?

Visualizzazioni: 69 Atalanta, nelle prossime ore si definirà il passaggio di Marco Brescianini alla Fiorentina. La prossima mossa sarà l’addio...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, problemi alla caviglia per Kean: la situazione

Visualizzazioni: 117 Moise Kean, nonostante l’infortunio alla caviglia, continua a scendere in campo per la Fiorentina mostrando grande resistenza e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android