I nostri Social

Serie A

Genoa, Gilardino saluta Gudmundsson: “Gli abbiamo dato tanto”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

In attesa delle ufficialità, che a questo punto sono solo delle formalità, Gilardino saluta Gudmundsson e accoglie il nuovo arrivato al Genoa: Andrea Pinamonti.

Genoa, Gudmundsson

Uno a Genova, l’altro a Firenze, accomunati da un cambio di maglia imminente. Stiamo parlando di Andrea Pinamonti e di Albert Gudmundsson, che quest’oggi stanno formalizzando il loro passaggio, rispettivamente, a Genoa e Fiorentina.

Genoa, Gilardino sull’addio di Gudmundsson: “Lo ringrazio per ciò che ha fatto con noi”

L’addio era nell’aria e si vociferava che la lontananza dai campi dell’islandese fosse dovuta proprio alle vicende di mercato.

Alberto Gilardino, però, nella conferenza stampa che precede l’esordio nella prima di campionato, ci tiene a precisare che: “Albert nell’ultimo periodo era in riabilitazione per un problema all’adduttore, non si è inventato nulla“, mettendo a tacere ogni male lingua.

Il tecnico rossoblù ha poi proseguito:

“Lo ringrazio per ciò che ha dato a noi e anche tutti noi gli abbiamo dato tanto, il popolo genoano, io, lo staff e soprattutto i compagni. Se giocatori così riescono a rendere come lui ha reso al Genoa, il merito è di tutti.”

D’altronde anche lo stesso Gilardino è stato fondamentale nell’esplosione del nazionale islandese, che, con lui alla guida, ha vissuto le migliori stagioni: soprattutto a livello di numeri.

Per il tecnico biellese però, la priorità è il Genoa

“Albert è il passato, il presente è il Genoa e mantenere il nostro DNA di squadra, come sempre da quando sono qua. I singoli fanno la differenza, ma la squadra e il gruppo sono più importanti.”

Su Pinamonti:

“Felice che sia arrivato, dopo Retegui ci serviva un giocatore con queste caratteristiche che si abbinasse bene con Ekuban, Messias, e Vitinha. Abbiamo individuato Andrea perché ha doti diverse.”

Sulla possibilità di vederlo già in campo contro l’Inter:

Non credo sia pronto per domani, ma con la società valuteremo nelle prossime ore se ci sia la possibilità. Se fosse possibile, per noi sarebbe una cosa positiva per noi.”

Serie A

Bologna, si avvicina il rinnovo di Castro

Pubblicato

il

Bologna

L’attaccante argentino Santiago Castro si avvicina al rinnovo con il Bologna fino al 2030, nonostante le sirene inglesi della Premier League.

Bologna, un futuro a tinte rossoblù per Castro

Il giovane talento Santiago Castro, nato nel 2004, sembra destinato a proseguire la sua avventura con il Bologna. Nonostante l’interesse di diversi club della Premier League, il club emiliano è determinato a blindare il promettente attaccante con un contratto che lo legherà ai rossoblù fino al 2030. Questa mossa rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni del Bologna di costruire un futuro competitivo attorno a giovani talenti di valore.

L’interesse della Premier League

La notizia del possibile rinnovo arriva in un momento in cui l’interesse da parte di squadre inglesi è sempre più pressante. Tuttavia, il Bologna sembra deciso a non lasciarsi sfuggire uno dei propri gioielli, dimostrando fiducia nelle potenzialità di Castro. Il giovane attaccante è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo, e il suo rinnovo potrebbe rappresentare un colpo importante nel calciomercato invernale.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Serie A

Roma, prende corpo l’ipotesi della seconda squadra in C

Pubblicato

il

Everton

La Roma sta considerando di creare una seconda squadra per partecipare alla Serie C con la loro Under 23, seguendo l’esempio di Juventus, Atalanta e Inter.

Roma, un passo avanti verso il futuro

La Roma è in fase di valutazione per l’istituzione di una seconda squadra che potrà partecipare alla Serie C con la loro formazione Under 23. Questo progetto segue la linea già adottata da club come Juventus, Atalanta e Inter, i quali hanno già formato delle squadre U23 per competere nella terza serie del calcio italiano.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità significativa per il club giallorosso di sviluppare giovani talenti, fornendo loro l’esperienza necessaria in un campionato competitivo e aumentando le possibilità di crescita all’interno del panorama calcistico nazionale.

L’importanza delle seconde squadre

Le seconde squadre sono uno strumento cruciale per i club di Serie A, permettendo una transizione più fluida per i giovani dalle giovanili al calcio professionistico. La partecipazione in Serie C offre ai giocatori un’esperienza fondamentale, confrontandosi con realtà diverse e squadre di alto livello. Per la Roma, entrare in questo scenario potrebbe significare non solo la crescita dei propri talenti, ma anche una maggiore competitività sul lungo termine. La decisione definitiva è ancora in fase di studio, ma l’iniziativa potrebbe presto vedere la luce.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Serie A

Cremonese-Lecce, le ultimissime dallo Zini: Nicola conferma l’undici di Bologna, Di Francesco con i dubbi d’attacco

Pubblicato

il

Il lunch match di questa domenica di campionato sarà lo scontro salvezza tra Cremonese e Lecce. La partita avrà luogo allo stadio Zini.

Grigiorossi da una parte, giallorossi dall’altra. Saranno questi i colori dell’ora di pranzo della domenica, caratterizzata dal lunch match tra Cremonese e Lecce.

Le due squadre vengono da una vittoria (rispettivamente contro Bologna e Torino) e vogliono continuare la propria marcia per il mantenimento della categoria.

I grigiorossi, al Dall’Ara, hanno stupito tutti, andando a violare lo stadio di una delle formazioni del momento, i felsinei di Vincenzo Italiano. Gli ospiti, invece, appena sette giorni fa, hanno strappato tre punti fondamentali, tra le mura amiche, piegando la formazione di Marco Baroni.

In vista della partita, i due tecnici andranno nel segno della continuità, anche se Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, deve risolvere alcuni ballottaggi in attacco.

In particolare, Tete Morente dovrebbe partire dal 1′ a dispetto di Pierotti, mentre Stulic è in vantaggio su Camarda per il ruolo di attaccante centrale.

cremonese

Probabili formazioni

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Vandeputte, Bondo, Pezzella; Vardy, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Banda, Stulic, Morente. Allenatore: Eusebio Di Francesco

La squadra arbitrale

Arbitro: Mucera

Assistenti: Costanzo – Passeri

Quarto ufficiale: Massa

Var: Prontera

AVar: Marini

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A2 minuti fa

Bologna, si avvicina il rinnovo di Castro

Visualizzazioni: 2 L’attaccante argentino Santiago Castro si avvicina al rinnovo con il Bologna fino al 2030, nonostante le sirene inglesi...

Inter Miami Inter Miami
Bundesliga11 minuti fa

Borussia Dortmund-Hoffenheim, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Borussia Dortmund-Hoffenheim è la partita che chiude la 13a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio è previsto domenica...

Roma Roma
Calciomercato21 minuti fa

Genoa, De Rossi insiste per Pisilli

Visualizzazioni: 39 Nicolò Pisilli è in trattative avanzate per un possibile trasferimento in prestito al Genoa, spinto dall’ex capitano Daniele...

Everton Everton
Serie A31 minuti fa

Roma, prende corpo l’ipotesi della seconda squadra in C

Visualizzazioni: 40 La Roma sta considerando di creare una seconda squadra per partecipare alla Serie C con la loro Under...

Serie A41 minuti fa

Cremonese-Lecce, le ultimissime dallo Zini: Nicola conferma l’undici di Bologna, Di Francesco con i dubbi d’attacco

Visualizzazioni: 43 Il lunch match di questa domenica di campionato sarà lo scontro salvezza tra Cremonese e Lecce. La partita...

perugia perugia
Serie C1 ora fa

Vis Pesaro, Josè Machin convocato dalla Guinea Equatoriale

Visualizzazioni: 12 La Serie C fa il suo ingresso alla Coppa d’Africa, grazie alla convocazione di Josè Machin della Vis...

Focus1 ora fa

Lazio, servono i gol del Taty: l’ultimo risale a…

Visualizzazioni: 43 La Lazio sta mantenendo un’ottima costanza nei risultati ma è tempo di fare uno step ulteriore, per puntare...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Lautaro: “Abbiamo dimostrato la nostra forza, il Como è un avversario forte. Io nella storia? Vi dico che…”

Visualizzazioni: 82 Lautaro Martinez si confessa: “L’Inter ha dimostrato la sua forza contro il Como, ho imparato a gestire le...

Serie A2 ore fa

Udinese-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 Le possibili scelte di Kosta Runjaić e Daniele De Rossi per la sfida tra Udinese e Genoa, in...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Serie A, giornata da ex pesanti: Spalletti torna al Maradona e Immobile ritrova la Lazio

Visualizzazioni: 45 La 14° giornata di questa Serie A sarà teatro di alcuni ritorni a casa di grandi ex: su...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android