I nostri Social

Serie A

Genoa, Gilardino: “Balotelli ha quel fuoco che serve per poter fare ancora bene”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta di Roma contro la Lazio di Baroni.

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa a poco meno di 24 ore dalla gara dell’Olimpico di Roma contro la Lazio di mister Baroni. Il match è in programma per domani, domenica 27 ottobre, alle ore 15.

Il tecnico del Grifone si è soffermato anche sulla situazione legata al possibile approdo in Liguria di Mario Balotelli, oramai vera e propria telenovela del club rossoblù.

genoa gilardino

Genoa, le parole di Gilardino

Il quadro degli infortunati?

“Gollini, Messias, Ekuban, Vitinha, Bani e sappiamo tutti di Malinovskyi. Purtroppo in uno scontro di gioco in allenamento Ekuban ha riportato un altro problema muscolare. Dispiace per il ragazzo perché era già da qualche giorno che si allenava con noi. Ritroviamo Badelj, sto facendo delle considerazioni in vista della partita di domani sia che possa giocare dall’inizio o che possa dare un contributo a partita in corsa. Anche perché abbiamo quattro partite in 12 giorni e non posso permettermi di perdere dei giocatori importanti”.

Nel finale contro il Bologna si è vista quella carica del suo Genoa?

“La Lazio, sia in campionato che nelle competizioni europee sta facendo ottime cose, ha giocatori di grande qualità ed è una squadra con un’identità forte, merito di un allenatore che ha fatto tanta gavetta e ha meritato sul campo questa panchina e questo momento importante della sua carriera. Ha giocatori che determinano nella partita. Sappiamo che squadra andiamo ad affrontare, da parte mia c’è positività nel vedere il lavoro dei ragazzi perché sono stati tutti nell’allenamento e hanno lavorato bene”.

Pereiro?

“Sta facendo una mini-preparazione perché deve lavorare tanto per ritrovare la forma fisica migliore. Ha abbinato lavori con squadra e di forza per farlo tornare al top della condizione”.

Miretti?

“E’ un giocatore che va aspettato e che va supportato. Ha ottime qualità tecniche ma so benissimo e tutti sappiamo benissimo che arriva da un periodo lungo di inattività per un problema al piede. Va mantenuta la calma nei suoi confronti sia nei giudizi sia in quello che può dare in campo”.

Tanti infortuni anche a livello muscolare. Vi siete dati una spiegazione?

“Non credo che bisogna dare colpe a nessuno ma trovare soluzioni quando capitano queste cose. Quello di De Winter, per esempio, è stato casuale senza alcun tipo di allungo o scatto. E’ scivolato sul pallone e si è lesionato il muscolo. Ekuban stava bene, aveva grande entusiasmo nel rientrare ma in uno scontro di gioco ha sentito questa fitta. Vitinha è un discorso un po’ più lungo, stessa situazione di Bani che sta mantenendo un percorso per rientrare e non uscire più. Questa è la volontà di questo momento. E’ vero che siamo in difficoltà a livello numerico ma non possiamo più permetterci di sbagliare”.

Mercato degli svincolati?

“In questo momento devo pensare ai giocatori che ho a disposizione e, io e la squadra, siamo concentrati sulla partita di domani a Roma con la Lazio. E’ un dato oggettivo e chiaro a tutti che siamo in emergenza a livello numerico e di caratteristiche in alcuni reparti come quello offensivo. Ci sono delle valutazioni da fare ed io ho già parlato alla società però la cosa certa di questo momento è quello che possono portare in campo domani contro una grande squadra e andremo a Roma per battagliare. Per il resto non dovete chiedere solo a me”.

Thorsby punta?

“Ho letto che non è piaciuto Thorsby come attaccante. Il riferimento che faccio io sull’economia, sui numeri e sulle caratteristiche dei calciatori che ho in questo momento vanno a far riferimento sulla gara che dura 100 minuti. Sono tutte situazioni di cui devo tenere conto. Gli attaccanti so benissimo che sono Ekhator e Pinamonti, se faccio giocare Thorsby vicino ad Andrea non è il suo ruolo naturale ma mi può dare cose che in questo momento mi servono. E devo pensare anche dal 55′ in poi. In questo momento devo fare delle valutazioni generali”.

Hai parlato a Balotelli? Può essere un profilo?

“E’ un giocatore svincolato, che conosco. E’ un ragazzo che, secondo me, ha quella motivazione, quel fuoco che gli servirebbe per poter fare ancora bene però, come ho detto prima, vista la partita di domani e per la mia squadra è riduttivo parlare di chi non c’è. Sia se parliamo di lui o altri. La società sa qual è il mio pensiero. Sono già due o tre settimane che si parlano di alcune situazioni, siamo un po’ ritardo viste le problematiche oggettive che abbiamo in alcuni reparti”.

La difesa?

“Devo trovare accorgimenti sia tattici che di uomini. E’ una situazione come il cielo di oggi, un po’ di temporale e di tempesta ma sono fiducioso si possa vedere presto la luce perché vedo allenarsi i ragazzi che ho a disposizione, vedo l’intensità, la volontà e la determinazione che mettono in ogni allenamento”

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 23° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali designazioni arbitrali della 23° giornata di Serie A. Napoli-Fiorentina a La Penna, Bologna-Milan a Manganiello.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 22° giornata di Serie A, che inizierà venerdì 30 gennaio con Lazio-Genoa e si concluderà martedì 3 febbraio con Bologna-Milan.

Serie A, le designazioni arbitrali della 23° giornata

LAZIO – GENOA     Venerdì 30/01 h. 20.45

ZUFFERLI

ROSSI L. – ZINGARELLI

IV:      DIONISI

VAR:     CAMPLONE

AVAR:      GUIDA

 

PISA – SASSUOLO    Sabato 31/01 h. 15.00

ARENA

BAHRI – DI GIOIA

IV:      MARIANI

VAR:      PATERNA

AVAR:      GUIDA

 

NAPOLI – FIORENTINA     Sabato 31/01 h. 18.00

LA PENNA

LO CICERO – BIANCHINI

IV:       MARCENARO

VAR:      NASCA

AVAR:       AURELIANO

 

CAGLIARI – H. VERONA    Sabato 31/01 h. 20.45

BONACINA

PERROTTI – ZEZZA

IV:      DOVERI

VAR:     GARIGLIO

AVAR:     CHIFFI

 

TORINO – LECCE    h. 12.30

SOZZA

BACCINI – COSTANZO

IV:      MARCHETTI

VAR:     AURELIANO

AVAR:    DI VUOLO

 

COMO – ATALANTA    h. 15.00

PAIRETTO

IMPERIALE – CECCON

IV:     MARINELLI

VAR:     CHIFFI

AVAR:     PATERNA

Serie A

L’ARBITRO DAVIDE MASSA CON LAUTARO MARTINEZ E GIANLUCA MANCINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

CREMONESE – INTER    h. 18.00

MASSA

PERETTI – LAUDATO

IV:     TREMOLADA

VAR:     MARINI

AVAR:     FABBRI

 

PARMA – JUVENTUS    h. 20.45

FOURNEAU 

ROSSI M. – YOSHIKAWA

IV:     COLLU

VAR:     MARESCA

AVAR:       GARIGLIO

 

UDINESE – ROMA    Lunedì 02/02 h. 20.45

SACCHI J.L. (foto)

DEI GIUDICI – MORO

IV:       AYROLDI

VAR:     GHERSINI

AVAR:     MARESCA

 

BOLOGNA – MILAN      Martedì 03/02 h. 20.45

MANGANIELLO

ROSSI C.– CAVALLINA

IV:     PEZZUTO

VAR:    MAZZOLENI

AVAR:      GHERSINI

Continua a leggere

Serie A

Lazio, ufficiale: Maldini è un nuovo giocatore del club! Il comunicato

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Daniel Maldini è un nuovo calciatore biancoceleste

La Lazio ha ufficializzato un colpo in entrata, con Daniel Maldini che potrà ora esprimersi in un contesto sì caotico in questo momento, ma sotto la guida di Maurizio Sarri. Da considerare è che all’Atalanta, questa stagione, ha disputato 11 gare (soli 380 minuti), lasciando il segno solo una volta (ovvero con un assist in Coppa Italia, sul gol del 2-0 di De Roon nella gara finita 4-0 contro il Genoa).

Il giocatore arriva in prestito oneroso per 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 14 milioni che può diventare obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni. Per l’esperienza in maglia Lazio, il trequartista ha scelto la maglia numero 27.

Lazio

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, il comunicato ufficiale su Daniel Maldini

“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione e obbligo, i diritti del contratto sportivo del calciatore Daniel Maldini, proveniente dall`Atalanta Bergamasca Calcio”.

Continua a leggere

Serie A

Tommasi su Juventus-Napoli: “Trattenuta evidente, era rigore”

Pubblicato

il

Juventus

L’ex arbitro Dino Tommasi interviene a Open VAR e commenta il contatto in area tra Bremer e Højlund durante Juventus-Napoli

L’ex arbitro Dino Tommasi, oggi componente della CAN, è intervenuto per analizzare gli episodi arbitrali più discussi della 22ª giornata di Serie A, nel corso di Open VAR, il format prodotto da DAZN con il supporto di FIGCAIA e Lega Serie A.

Juventus-Napoli. Tra gli episodi finiti sotto la lente d’ingrandimento, particolare attenzione è stata riservata a quanto accaduto durante JuventusNapoli, match terminato 3-0 in favore dei bianconeri. A far discutere è stato il rigore reclamato dalla formazione ospite per un contatto avvenuto all’interno dell’area juventina tra Gleison Bremer e Rasmus Højlund, con il difensore che interviene in maniera evidente sull’attaccante.

Secondo Tommasi, l’episodio presenta elementi chiari che avrebbero dovuto portare a una revisione. L’ex arbitro spiega:
“La trattenuta di Bremer è evidente, è sicuramente un intervento falloso perché cinge il collo di Hojlund. Dunque manca sia il calcio di rigore sia l’on field review. Mariani comunica alla sala VAR, quindi a Doveri e Di Paolo, che non ha visto la situazione, perché probabilmente stava guardando a destra e perde la priorità sul centro dell’area di rigore in quel momento”.

Un passaggio chiave, quello della comunicazione dell’arbitro di campo, che secondo Tommasi avrebbe dovuto attivare in modo automatico il protocollo VAR. Proprio su questo punto arriva la conclusione dell’analisi:
“Se la revisione fosse stata fatta bene, vi dico, sarebbe stato richiamato l’arbitro a vedere l’episodio, soprattutto in virtù del fatto che, ripeto, comunica che non è riuscito a valutarlo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League33 minuti fa

Athletic Club-Sporting CP, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 29 Athletic Club e Sporting CP si affrontano stasera al San Mames per l’ottava e ultima giornata della League...

Calciomercato54 minuti fa

Genoa, sfida italiana per Norton-Cuffy?

Visualizzazioni: 50 Brooke Norton-Cuffy potrebbe lasciare il Genoa prima della chiusura del mercato di gennaio, con vari club italiani ed...

Lazio- Lazio-
Calciomercato2 ore fa

Torino, via vai in attacco: da Ngonge a Noslin e Zapata

Visualizzazioni: 33 Ultimi giorni di calciomercato frenetici per il Torino. Ceduto Ngonge all’Espanyol, si lavora per Noslin mentre resta da...

premio mennea premio mennea
Notizie2 ore fa

Successo per Premio Mennea: c’è anche il giudice Maresca

Visualizzazioni: 55 Grande successo per il Premio Letterario Sportivo Pietro Mennea, ideato dall’attivissima Fondazione Polito. Sabato pomeriggio, prima della cerimonia...

Serie A Serie A
Serie A3 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 23° giornata

Visualizzazioni: 38 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali designazioni arbitrali della 23° giornata di Serie A. Napoli-Fiorentina a La Penna,...

Coppa Italia17 ore fa

Fiorentina-Como 1-3: altra serata amara per i viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 100 La Fiorentina cede il passo al Como in Coppa Italia: la squadra di Fabrega rimonta e vola ai...

Como Como
Coppa Italia17 ore fa

Neanche la Coppa Italia regala una gioia alla Fiorentina: il Como vince al Franchi per 1-3 e si rivede anche Morata

Visualizzazioni: 43 Si è da poco conclusa la sfida di Coppa Italia tra Fiorentina e Como. La squadra di Cesc...

Perisic Perisic
Calciomercato19 ore fa

Inter, in fase di stallo il ritorno di Perisic: cosa si attende?

Visualizzazioni: 40 L’Inter in questa finestra di mercato vorrebbe chiudere un colpo sull’esterno. Il nome che piace maggiormente è quello...

Kolo Muani Kolo Muani
Premier League19 ore fa

Tottenham, incidente stradale per Kolo Muani e Odobert!

Visualizzazioni: 31 Spavento a Londra e per il Tottenham: Kolo Muani e Odobert sono coinvolti in un incidente stradale. I...

Roma Roma
Premier League20 ore fa

Aston Villa, ufficiale: Tammy Abraham torna in Premier League!

Visualizzazioni: 45 L’Aston Villa ha annunciato attraverso i propri canali social il ritorno di Tammy Abraham in Premier League. Scopriamo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android