Home » Serie A » Genoa, dall’Islanda con felicità
Serie A

Genoa, dall’Islanda con felicità

Parla uno dei giocatori simbolo del Genoa della promozione. Tra emozione e tranci di focaccia.  

Genoa, amor di Gudmundsson

Genoa

Albert Gudmundsson

L’uomo venuto dal freddo ha un cuore caldo caldo. E il calore è sia dato sia ricevuto. Albert Gudmundsson da Rejkavik, Islanda, è diventato uno dei simboli del Genoa delle meraviglie che, in un battito di ciglia, si è ripreso la serie A dopo una stagione di purgatorio.

Per capire quanto feeling sia nato tra lui e la città basta anche porre attenzione a un particolare: le sue preferenze alimentari. Il ragazzo, infatti, non disdegna affatto se gli si porge un piatto di spaghetti al pesto o un trancio di focaccia. “Ma preferisco la focaccia” – dice.

E una sensazione di delizia simile al gustarsi “a fugassa” (come è detta in vernacolo genovese) deve avere provato nel ricevere il premio come MVP da Pianeta Genoa 1893 per decisione dei supporters rossoblù e del referendum calcistico- popolare indetto dal sito a cui hanno aderito.

LEGGI ANCHE:  Salernitana, desiderio d'azzurro

Sono fiero di questa targa – ha commentato lapidario ma incisivo – cerco di dare il massimo in ogni gara e questo è il risultato”. Albert il divorafugassa , i numeri, quest’anno li ha dati parecchio. E assai bene: 48 presenze e 12 reti. Tutta gioia per il Genoa. E per lui. Che avrà sicuramente pensato a quanto abbia fatto bene quel giorno del 2022 a prendere l’aereo dall’Olanda (giocava nell’Az 7 Alkmaar e prima ancora nel Psv Eindhoven) per arrivare al “Cristoforo Colombo” e prendere salda dimora all’ombra della lanterna.  

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A