I nostri Social

Serie B

Genoa, Gudmundsson: “La mia è una famiglia di calciatori. Gila ci ha cambiato la mentalità”

Pubblicato

il

genoa gudmundsson

Lunga intervista di Gudmundsson, l’attaccante del Genoa, a la Repubblica. L’islandese è uno dei protagonisti della cavalcata del Grifone verso la Serie A.

Nove gol e un assist, è questo il ruolino di marcia assolutamente positivo di Albert Gudmundsson, attaccante islandese di 25 anni, esploso in cadetteria dopo i primi sei mesi in Serie A piuttosto anonimi.

All’edizione genovese de La Repubblica, Gudmundsson racconta la sua famiglia: «Il calcio la mia famiglia lo ha nel dna. Giocavano mio padre Benediktsson e mia padre Helga e giocava anche mio nonno materno Bjorn. Tutti sono arrivati in Nazionale.

Il  mio bisnonnno fu il primo calciatore professionista islandese. Ha giocato in Scozia, Francia e nell’Arsenal. E nel 1948 è approdato al Milan. Viene considerato uno de tre giocatori islandesi più forti di tutti i tempi. Quando ha smesso si è dato alla politica».

Il Genoa lo acquista nel gennaio del 2022, preferendo pagare un milione e 200 mila euro piuttosto che, dopo 5 mesi, farlo svincolare a parametro zero e rischiare di perderlo all’asta.
«L’idea era di arrivare a fine stagione e vagliare con calma le proposte, ma abbiamo ceduto davanti all’insistenza di Spors e Blessin. Il progetto era molto interessante e mi hanno convinto a venire subito anche se il Genoa era ultimo in classifica».
Cosa è cambiato con l’arrivo di Gilardino in panchina al posto di Blessin?
«Blessin giocava con quattrodifensori mentre Gilardino ha scelto di giocare con cinque. Io faccio la seconda punta, questo mi permette di giocare più vicino alla porta e di essere più incisivo. Ma è cambiata soprattutto la mentalità, quando tutta la squadra va nella stessa direzione i risultati vengono per forza».

Serie B

Como, Gabrielloni non si nasconde: “Serie A? Non un obbligo ma un obiettivo”

Pubblicato

il

Como, l’attaccante Alessandro Gabrielloni ha rilasciato un’intervista al portale Tuttomercatoweb. I temi trattati sono molti, e Calciostyle ha raccolto i passaggi salienti delle sue parole, che riportiamo qui di seguito.

Tra gli attaccanti con il fiuto del gol più sviluppato, il Como ha di certo Alessandro Gabrielloni. Veterano del gruppo, il classe’94 è uno dei goleador dei lariani.

Dalla serie D alla B, Gabrielloni ha vissuto gli ultimi sei anni in maglia blu, con molte soddisfazioni. La prossima può essere la conquista della serie A? La punta di Jesi ha risposto a questa e a molte altre domande in un’intervista a Tuttomercatoweb, delle quali ne riportiamo quelle essenziali.

Indice

Su Cesc Fabregas

“Da tempo aveva in mente di smettere di giocare per poter allenare, e già nel torneo estivo in America si vedeva che era portato per questa nuova veste, ha avuto subito l’approccio giusto. Sono certo che arriverà in alto”.

Sul duo Fabregas-Roberts

“Sono un duo in sintonia, e di questo clima sereno ne giova anche il gruppo. Due persone del loro calibro stimolano maggiormente il confronto, ci sono sempre più idee e soluzioni, chiaramente viene quindi tutto più facile, anche la gestione di una rosa numerosa e competitiva come la nostra”.

Sul ritiro a Marbella e sul nuovo modulo 4-1-3-2 provato in ritiro

“È stata una bella settimana, dove abbiamo lavorato bene e in tranquillità, e dove si è cementata ulteriormente l’unione di gruppo, importantissima in vista del rush finale della stagione, dove arriva con fiducia. Poi il modulo è stata una novità in più, arrivati a questo punto della stagione le altre squadre ci hanno studiato, ed è normale e giusto avere più alternative da da sfruttare anche in base alla partita che andiamo ad affrontare e ai momenti di essa”.

Sull’obiettivo stagionale

“Alla fine è inutile nascondersi, è giusto dire apertamente quelle che sono le nostre aspirazioni. Certamente la Serie A non è un obbligo ma un obiettivo, ci sono anche altre rose attrezzate, ma se non dovesse essere secondo posto ce la giocheremo con i playoff”.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Ternana, poche speranze per Favilli: il punto dall’infermeria

Pubblicato

il

Ternana, si lavora a pieno ritmo al centro sportivo per gli uomini di Roberto Breda, impegnati lunedì nell’ostica trasferta di Genova contro la Sampdoria. Andiamo a leggere qui di seguito quali saranno i giocatori che non saranno a disposizione.

La Ternana vuole ripartire bene dopo al sosta per le nazionali. Lunedì, gli uomini di Roberto Breda, saranno ospiti della Sampdoria, in quella che sarà una delle sfide più difficili di questo finale di campionato.

Le Fere vengono da due vittorie nelle ultime cinque gare, accelerando il passo e avvicinando la zona salvezza. In vista della sfida di Marassi, il tecnico rossoverde potrebbe non avere a disposizione Andrea Favilli.

L’attaccante continua a svolgere un lavoro differenziato, e ciò non è di buon auspicio. Per questo, è molto probabile che, alla fine, l’e Genoa dia forfait.

Gli altri giocatori ancora in infermeria sono il portiere Iannarilli, il difensore N’Guessan e il mediano Viviani.

Al momento è improbabile pensare a una loro convocazione contro i blucerchiati.

Continua a leggere

Serie B

Feralpi Salò, le tappe di avvicinamento alla Cremonese e il punto sull’infermeria

Pubblicato

il

Feralpi Salò, i gardesani sono attesi dalla proibitiva sfida dello Zini contro la Cremonese. Le ultime otto partite della stagione diranno se gli uomini di Zaffaroni potranno disputare un altro campionato in serie B.

La sosta delle nazionali è arrivata al capolinea, la serie B torna in campo per le ultime otto partite della stagione. Tra loro anche la Feralpi Salò, alle prese con una rincorsa a una salvezza difficile ma non impossibile.

I gardesani occupano, al momento, il penultimo posto in classifica e con davanti il match contro la corazzata Cremonese. Lunedì, allo Zini, i ragazzi di Marco Zaffaroni proveranno a raccogliere punti salvezza, sul campo di una delle compagini in piena corsa per la promozione diretta.

In vista del match, la squadra sta proseguendo con gli allenamenti quotidiani. Nelle giornate di oggi e domani vi saranno due allenamenti mattutini, prima della rifinitura di domenica.

Intanto, nel corso della seduta di ieri, hanno svolto un lavoro differenziato Davide Balestrero e Christos Kourfalidis. Per entrambi, sono poche le chance di scendere in campo contro i grigiorossi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B4 minuti fa

Como, Gabrielloni non si nasconde: “Serie A? Non un obbligo ma un obiettivo”

Visualizzazioni: 2 Como, l’attaccante Alessandro Gabrielloni ha rilasciato un’intervista al portale Tuttomercatoweb. I temi trattati sono molti, e Calciostyle ha...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Serie A14 minuti fa

Inter, Acerbi: “Dispiaciuto per Juan Jesus ma non sono razzista. Abbiamo perso tutti”

Visualizzazioni: 77 Francesco Acerbi è tornato a parlare dopo la sentenza di assoluzione del Giudice Sportivo nei suoi confronti. Il...

Serie B25 minuti fa

Ternana, poche speranze per Favilli: il punto dall’infermeria

Visualizzazioni: 158 Ternana, si lavora a pieno ritmo al centro sportivo per gli uomini di Roberto Breda, impegnati lunedì nell’ostica...

Bayern Monaco, Tuchel ai saluti Bayern Monaco, Tuchel ai saluti
Bundesliga35 minuti fa

Bundesliga, il Bayern Monaco vuole la rimonta

Visualizzazioni: 182 Il Bayern Monaco vuole tornare a vincere il campionato I sostenitori bavaresi sembrano non gradire l’ennesima rimonta da...

Serie B45 minuti fa

Feralpi Salò, le tappe di avvicinamento alla Cremonese e il punto sull’infermeria

Visualizzazioni: 174 Feralpi Salò, i gardesani sono attesi dalla proibitiva sfida dello Zini contro la Cremonese. Le ultime otto partite...

Bologna Bologna
Focus55 minuti fa

Chi investe di più sui giovani? Red Bull in testa, in Italia…

Visualizzazioni: 244 Il noto osservatorio calcistico CIES ha svelato le squadre che investono maggiormente (in Serie A e non solo)...

Serie C1 ora fa

Cesena, la Torres cade e serve l’assist decisivo | Con il Pescara bastano i tre punti per la B

Visualizzazioni: 202 Cesena, si avvicina di un altro passo il traguardo della serie B per i romagnoli. In caso di...

Serie A1 ora fa

Lecce-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 254 Lecce–Roma, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Via del Mare’...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, l’ex Ferrero torna a parlare: “I tifosi blucerchiati mi hanno fatto male. Ho lasciato tanti soldi in cassa”

Visualizzazioni: 460 Sampdoria, l’ex presidente Massimo Ferrero torna a parlare dei blucerchiati. L’imprenditore romano e’ in corsa per acquistare la...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma, De Rossi e quel sorriso con…

Visualizzazioni: 279   La Roma si prepara al meglio per la sfida di Lecce È balzata subito all’occhio la foto...

Le Squadre

le più cliccate