Serie A
Genoa-Crotone: probabili formazioni e dove vederla
A Marassi il Genoa alle ore 15 domenica dà il bentornato nella massima serie al Crotone. Entrambe le squadre sono in piena clima mercato, formazioni che stanno cambiando molto e che nelle prossime settimane potrebbero avere ancora variazioni.
Qui Genoa
Il nuovo tecnico Maran dovrebbe ripartire dal 3-5-2 di Nicola. I tre di difesa dovrebbero essere Goldaniga, Biraschi e Cristian Zapata. Sugli esterni di centrocampo Ghiglione e Criscito. Schone in regia con ai lati Lerager e Zajc. Davanti la coppia Pandev-Destro.
Qui Crotone
Nel Crotone si giocano una maglia in attacco Messias e Rivere, mentre è confermatissimo il bomber Simy. Rispoli e Molina saranno gli esterni, regia affidata all’esperto Cigarini, supportato da Eduardo e Zanellato. In attacco Messias e Simy.
Probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, C. Zapata, Goldaniga; Ghiglione, Lerager, Schone, Zajc, Criscito; Pandev, Destro. Allenatore, Maran.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Rispoli, Eduardo, Cigarini, Zanellato, Molina; Messias, Simy. Allenatore, Stroppa.
I precedenti
Ci sono 4 confronti nella massima serie per le due formazioni rossoblu, 3 vittorie per il Grifone e un pareggio, 2-2 nel gennaio del 2017 al Ferraris.
Dove vederla
Genoa-Crotone è un’esclusiva DAZN. La partita è trasmessa in streaming attraverso l’applicazione per abbonati sui vari dispositivi mobili, in Tv è visibile sul canale 209 DAZN 1 sulla piattaforma satellitare di Sky.
Serie A
Napoli, è l’ora di Elmas: Conte si affida al macedone
Gli ultimi pesanti infortuni avuti in casa Napoli aprono gli spazi per Eljif Elmas, tornato in estate al club azzurro come riserva. Adesso Conte si affiderà a lui.
Tornato a Napoli un po’ in sordina negli ultimi giorni di mercato, Eljif Elmas è adesso atteso da un compito importante: non far rimpiangere i titolari. Chiamato già spesso in causa da Antonio Conte nelle ultime uscite prima della sosta, per sostituire De Bruyne nel ruolo di esterno, adesso il macedone dovrà farsi trovare pronto anche per l’assenza di Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense è finito ko durante la sosta, e non rientrerà in campo prima del 2026.
Da qui fino all’apertura del mercato, in cui il ds Manna è chiamato a tamponare l’emergenza, Conte avrà di fatto a disposizione solo 4 centrocampisti: i due mediani Lobotka e Gilmour, McTominay ed Elmas. Un reparto risicato visti i tanti impegni degli azzurri da qui a fine anno tra campionato, Champions e Supercoppa in Arabia.
Napoli, Elmas la soluzione all’emergenza

ANTONIO CONTE PARLA CON NOA LANG ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Considerando quindi Gilmour il giocatore designato a far rifiatare Lobotka, aumentano le possibilità che sia proprio il macedone a diventare il nuovo titolare a centrocampo. Probabilmente il classe 1999 verrà impiegato sempre meno nel tridente offensivo, lasciando libera la casella di sinistra per Lang o Neres.
Già nella prossima gara di campionato, che vedrà gli azzurri ricevere l’Atalanta di Palladino al Maradona, Elmas sarà impiegato nel ruolo di Anguissa. Lui e McTominay saranno chiamati a doversi sacrificare per cercare di non sentire troppo l’assenza dell’ex Fulham, fin qui il migliore della stagione degli azzurri.
Serie A
Inter, Dumfries in dubbio per il derby: le ultime
Le condizioni di Denzel Dumfries preoccupano l’Inter: il derby contro il Milan potrebbe essere a rischio per l’esterno olandese.
Inter, problemi fisici per Dumfries
Le condizioni fisiche di Denzel Dumfries continuano a destare preoccupazione in casa Inter. Il terzino destro olandese, infatti, non ha ancora recuperato pienamente dall’infortunio. La sua presenza nel prossimo derby contro il Milan è ora in forte dubbio, sollevando interrogativi sulle scelte che Chivu dovrà fare sulla destra. Questa situazione potrebbe costringere l’allenatore a considerare alternative tattiche o a dare spazio a giocatori meno esperti in quel ruolo, come Carlos Augusto.
L’assenza di Dumfries potrebbe rappresentare un duro colpo per l’Inter, soprattutto considerando l’importanza strategica del derby. Con il Milan in ottima forma, l’Inter dovrà affrontare una sfida particolarmente impegnativa senza uno dei suoi pilastri. Resta da vedere come l’Inter affronterà questa situazione, ma una cosa è certa: la partita contro il Milan sarà una prova del fuoco per la squadra nerazzurra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @Inter | Non migliorano le condizioni di Dumfries, in dubbio la sua presenza nel derby pazzidifanta.com/news-fantac…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Nov 18, 2025
Serie A
Milan, Allegri ritrova Rabiot: il francese punta il derby
Buone notizie in casa Milan. I rossoneri ritrovano Adrien Rabiot: il francese si allena in gruppo, ci sarà contro l’Inter.
Preparativi intensi per il derby di Milano
Il Milan si prepara con grande attenzione al prossimo derby, una delle partite più attese della stagione. La notizia del ritorno anticipato di Mike Maignan, Matteo Gabbia e Samuele Ricci ha acceso l’entusiasmo dei tifosi rossoneri. I tre giocatori, rientrati con 24 ore di anticipo, sono pronti a dare il massimo per contribuire al successo del Milan contro i rivali cittadini. La loro presenza potrebbe rivelarsi fondamentale per rafforzare la squadra in vista della sfida tanto attesa.
Milan, Rabiot torna in gruppo

MASSIMILIANO ALLEGRI PREOCCUPATO E ADRIEN RABIOT RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Arrivano buone notizie dall’allenamento odierno. Durante la prima seduta della settimana verso il derby è tornato ad allenarsi con i propri compagni Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha dunque smaltito il problema al polpaccio che lo ha tenuto ai box nel mese scorso. Allegri ritrova una pedina fondamentale in vista del derby.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)
. @acmilan, voglia di derby: Maignan, Gabbia e Ricci tornano con 24 ore di anticipo. Giornata decisiva per Rabiot👇🏻
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Nov 18, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faGenoa, suggestione per un grande ritorno?
-
Serie A5 giorni faGianni Rivera sulla crisi del calcio italiano: “Mancano i campioni, colpa dei club”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il Chelsea fa spesa in Via Aldo Rossi: richiesta per Gimenez | Il ruolo di Pini Zahavi per Lewandowski
-
Calciomercato6 giorni faUdinese, tutti pazzi per Atta: addio già a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, tra Caprile e Suzuki la spunta Meslier? Gli aggiornamenti
-
Notizie4 giorni faMilan, Franculino strega l’Europa!
-
Notizie1 giorno faMilan, Scaroni porta la luce in casa rossonera: debutto a fine novembre
