Serie A
Genoa, Badelj promuove Gilardino: “Mi capisce”
Intervenuto dal ritiro di Moena, Milan Badelj fa il punto della situazione sul suo Genoa. Spiega le qualità umane di Alberto Gilardino e di che ruolo può avere Mateo Retegui.
Si rivede Milan Badelj nel ritiro di Moena. Il giocatore del Genoa è tornato ad allenarsi con la squadra, rilasciando delle dichiarazioni a fine allenamento. Badelj ha parlato di molte cose. Ha così iniziato: “Ho avuto due giorni di febbre, ma adesso sto bene. Molto bene, i ritiri vanno sempre bene in generale. I ragazzi si vedono dopo un po’ di tempo quindi c’è anche allegria e ognuno di noi non vede l’ora di tornare a lavorare, anche se ci piacciono le vacanze. Stare insieme è anche bello, i rapporti si uniscono ancor di più. Questo ritiro qui è andato anche sopra la media, l’80 o 90% dei ragazzi dello scorso anno sono rimasti. Non abbiamo iniziato, abbiamo continuato. Questo è molto importante”.
Genoa, Badelj promuove Gilardino: “mi capisce”
Badelj prosegue parlando di Mateo Retegui: “Siamo contenti sia partito prima, la prima partita ufficiale è il 9 agosto e siamo già al 24 luglio. Meno male che è arrivato. Differenze rispetto allo scorso ritiro? Abbiamo continuato come abbiamo finito, non come eravamo l’anno scorso in questo momento. Anche negli allenamenti potete vedere più qualità”.

LA GRINTA DI MATEO RETEGUI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Badelj ha poi parlato del rapporto con il mister Alberto Gilardino. Ha così spiegato: “L’allenatore è il responsabile, poi ci sono due o tre giocatori che hanno più esperienza e hanno le responsabilità in campo. Gila l’ho avuto anche come compagno di squadra e per me era un onore avere un Campione del Mondo in squadra con me. Ora avendolo come allenatore a me aiuta tanto. Mi capisce e già lì la mia confidenza sale, mi permette di giocare più libero e di fare qualche errore anche negli allenamenti, dove cerco di andare oltre. Lui capisce e io capisco che lui lo capisce. Si crea questa sintonia. Lui ha questo, non solo nei miei confronti ma anche in quello degli altri. Uno spessore umane davvero da prendere come esempio, i ragazzi che sono più giovani se ne accorgeranno meglio ancora più avanti nella loro carriera. Ma tutti siamo consapevoli di averlo come allenatore. Le strisce per terza orizzontali? Anche se le strisce non esistono, il concetto è quello e la palla arriva là. Sono più orientamento per la posizione“.
Serie A
Milan, novità su Pulisic: l’americano parte per Torino
Christian Pulisic, l’esterno rossonero, dopo un forte stato febbrile, sta migliorando notevolmente. Si sta recando in hotel a Torino per unirsi al resto della squadra. La decisione sul suo impiego nella partita contro il Torino verrà presa dopo una valutazione medica.
MIlan, le condizioni di Pulisic
Christian Pulisic, l’ala del Milan, sembra essere in netto miglioramento. Nelle ultime ore l’atleta aveva accusato un forte stato febbrile, che non gli aveva permesso di viaggiare per la trasferta di Torino con la squadra ross0nera, ma ora non presenta quasi più sintomi e sta raggiungendo i compagni nell’hotel a Torino. La febbre, che l’aveva costretto a restare a riposo, sembra ora essere sotto controllo.
Valutazione medica e decisioni tattiche
Nel pomeriggio, lo staff medico del Milan valuterà nuovamente le condizioni di Pulisic, monitorando in particolare l’andamento della febbre. In base a questa valutazione, l’allenatore Allegri prenderà la decisione definitiva sulla sua disponibilità per la sfida di questa sera contro il Torino. Sarà quindi importante vedere se il giocatore avrà recuperato completamente per poter dare il suo contributo in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Serie A
Cagliari, Folorunsho: “Mi scuso, l’adrenalina ha prevalso”
Michael Folorunsho si scusa pubblicamente per un episodio avvenuto in campo, ammettendo che l’adrenalina ha preso il sopravvento.
Le scuse di Folorunsho
Michael Folorunsho ha recentemente espresso pubblicamente il suo rammarico per un comportamento scorretto tenuto durante il match contro Hermoso. Il giocatore ha dichiarato che, in un momento di alta tensione, l’adrenalina ha avuto la meglio, portandolo a rispondere a un’offesa con un’altra. Folorunsho ha sottolineato l’importanza di mantenere la calma durante le situazioni difficili e ha espresso il suo dispiacere a chiunque possa essersi sentito offeso dal suo gesto. Ha inoltre fatto riferimento al detto comune secondo cui “finita la partita finito tutto”, evidenziando il suo desiderio di superare l’accaduto.
L’importanza della sportività
Questo episodio mette in luce quanto sia cruciale mantenere la sportività all’interno del campo da gioco. Le emozioni possono diventare travolgenti durante momenti particolarmente accesi, ma è fondamentale per i giocatori ricordare il loro ruolo di modelli per i tifosi e per le giovani generazioni. Le scuse di Folorunsho rappresentano un passo importante verso la riconciliazione e mostrano la sua volontà di migliorare il proprio comportamento in futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Folorunsho: “Non posso che chiedere scusa. In campo l’adrenalina ha preso il sopravvento: era momento delicato, c’era tensione e ad un’offesa ho risposto con un’altra. Chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso, anche se si dice che ‘finita la partita finito tutto…” #Hermoso
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
Serie A
Pisa-Parma, le ultimissime: Cuesta lancia il giovane Trabucchi, torna Semper per i nerazzurri
Pisa-Parma sarà il primo dei tre match in programma quest’oggi per la quindicesima giornata di serie A. La gara è in programma dalle ore 15:00.
La gara del pomeriggio di questo lunedì di campionato sarà quella tra Pisa e Parma alla Cetilar Arena.
I nerazzurri giocano in casa e puntano a uscire dalla zona retrocessione affrontando una squadra che ci è appena fuori. In casa toscana è arrivata, fino adesso, una sola vittoria in campionato e si vuole sfruttare l’occasione per fare il bis.
Dal lato ducale, invece, non sono ammessi passi falsi visto che, nelle ultime tre uscite di campionato, sono arrivate tre sconfitte.
Probabili formazioni
Pisa (3-5-2): Semper; Caracciolo, Albiol, Canestrelli; Angori, Aebischer, Piccinini, Marin, Toure; Meister, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino
Parma (3-5-2): Corvi; Delprato, Valenti, Trabucchi; Britschgi, Bernabè, Keita, Sorensen, Lovik; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta
La squadra arbitrale
Arbitro: Doveri
Assistenti: Mondin – Luciani
Quarto ufficiale: Perri
Var: Camplone
AVar: Pezzuto
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato7 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
