I nostri Social

Serie A

Genoa: a Pegli riprendono gli allenamenti agli ordini di Tassotti

Pubblicato

il

genoa

Riprendono gli allenamenti in vista della ripresa del campionato, il 6 gennaio il Genoa è atteso a Reggio Emilia dal Sassuolo. Sul campo oggi erano assenti sia Andrij Shevchenko che Mimmo Criscito, infatti come sappiamo sia il mister che il capitano ieri sono risultati positivi al covid-19. 

Dopo una settimana di riposo il Genoa si allena sotto la guida di Tassotti

Genoa

Appresa la notizia delle due positività di ieri, la squadra a ripreso oggi ad allenarsi sul campo a Pegli sotto la guida del fidato vice di Shevchenko, ovvero Mauro Tassotti che segue al Genoa il tecnico dopo essere stato suo secondo già alla guida della nazionale dell’Ucraina, agli ordini di Tassotti come detto manca anche il capitano, Mimmo Criscito, positivo al coronavirus cosi come il mister. Dopo la buona prestazione dell’ultimo turno prima della sosta in cui i rossoblù hanno bloccato sul pari l’Atalanta, ora c’è bisogno di cambiare passo perché il Grifone staziona attualmente al terzultimo posto e la quota salvezza al momento è lontana, dagli 11 punti attuali del Genoa infatti, le avversarie più vicine sono lo Spezia a 16 ed il Venezia a 17 punti.

POTREBBE INERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Genoa, il focus sul mercato

Sheva aspetta rinforzi per dare la sua impronta

L’ex bomber ucraino, come vi abbiamo già detto, vuole cambiare modulo e passare al 4-3-3, si aspetta quindi che dal mercato arrivino elementi che gli diano la possibilità di farlo. Il Genoa sta stringendo i tempi ed il primo rinforzo potrebbe arrivare da Bergamo, sembra proprio che Piccoli possa essere infatti in procinto di trasferirsi a Genova. Per mettere in pratica le idee di Shevchenko c’è poi bisogno di almeno un esterno d’attacco, se non due, si tratta Younes, del Napoli ,in prestito all’Eintracht Francoforte. Pussetto, in forza all’Udinese ma di proprietà del Watford, è un’altra delle possibilità, mentre dal Milan ci sarebbe l’opzione Castillejo, sempre più ai margini in rossonero. Insomma Spors è a lavoro, al Genoa servono rinforzi, al più presto, perché la strada verso la salvezza non è affatto facile.

Serie A

Napoli, è l’ora di Elmas: Conte si affida al macedone

Pubblicato

il

Napoli, Elmas

Gli ultimi pesanti infortuni avuti in casa Napoli aprono gli spazi per Eljif Elmas, tornato in estate al club azzurro come riserva. Adesso Conte si affiderà a lui.

Tornato a Napoli un po’ in sordina negli ultimi giorni di mercato, Eljif Elmas è adesso atteso da un compito importante: non far rimpiangere i titolari. Chiamato già spesso in causa da Antonio Conte nelle ultime uscite prima della sosta, per sostituire De Bruyne nel ruolo di esterno, adesso il macedone dovrà farsi trovare pronto anche per l’assenza di Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense è finito ko durante la sosta, e non rientrerà in campo prima del 2026.

Da qui fino all’apertura del mercato, in cui il ds Manna è chiamato a tamponare l’emergenza, Conte avrà di fatto a disposizione solo 4 centrocampisti: i due mediani Lobotka e Gilmour, McTominay ed Elmas. Un reparto risicato visti i tanti impegni degli azzurri da qui a fine anno tra campionato, Champions e Supercoppa in Arabia.

Napoli, Elmas la soluzione all’emergenza

Napoli

ANTONIO CONTE PARLA CON NOA LANG ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Considerando quindi Gilmour il giocatore designato a far rifiatare Lobotka, aumentano le possibilità che sia proprio il macedone a diventare il nuovo titolare a centrocampo. Probabilmente il classe 1999 verrà impiegato sempre meno nel tridente offensivo, lasciando libera la casella di sinistra per Lang o Neres.

Già nella prossima gara di campionato, che vedrà gli azzurri ricevere l’Atalanta di Palladino al Maradona, Elmas sarà impiegato nel ruolo di Anguissa. Lui e McTominay saranno chiamati a doversi sacrificare per cercare di non sentire troppo l’assenza dell’ex Fulham, fin qui il migliore della stagione degli azzurri.

 

Continua a leggere

Serie A

Inter, Dumfries in dubbio per il derby: le ultime

Pubblicato

il

Inter

Le condizioni di Denzel Dumfries preoccupano l’Inter: il derby contro il Milan potrebbe essere a rischio per l’esterno olandese.

Inter, problemi fisici per Dumfries

Le condizioni fisiche di Denzel Dumfries continuano a destare preoccupazione in casa Inter. Il terzino destro olandese, infatti, non ha ancora recuperato pienamente dall’infortunio. La sua presenza nel prossimo derby contro il Milan è ora in forte dubbio, sollevando interrogativi sulle scelte che Chivu dovrà fare sulla destra. Questa situazione potrebbe costringere l’allenatore a considerare alternative tattiche o a dare spazio a giocatori meno esperti in quel ruolo, come Carlos Augusto.

L’assenza di Dumfries potrebbe rappresentare un duro colpo per l’Inter, soprattutto considerando l’importanza strategica del derby. Con il Milan in ottima forma, l’Inter dovrà affrontare una sfida particolarmente impegnativa senza uno dei suoi pilastri. Resta da vedere come l’Inter affronterà questa situazione, ma una cosa è certa: la partita contro il Milan sarà una prova del fuoco per la squadra nerazzurra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Milan, Allegri ritrova Rabiot: il francese punta il derby

Pubblicato

il

Milan, Rabiot

Buone notizie in casa Milan. I rossoneri ritrovano Adrien Rabiot: il francese si allena in gruppo, ci sarà contro l’Inter.

Preparativi intensi per il derby di Milano

Il Milan si prepara con grande attenzione al prossimo derby, una delle partite più attese della stagione. La notizia del ritorno anticipato di Mike Maignan, Matteo Gabbia e Samuele Ricci ha acceso l’entusiasmo dei tifosi rossoneri. I tre giocatori, rientrati con 24 ore di anticipo, sono pronti a dare il massimo per contribuire al successo del Milan contro i rivali cittadini. La loro presenza potrebbe rivelarsi fondamentale per rafforzare la squadra in vista della sfida tanto attesa.

Milan, Rabiot torna in gruppo

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI PREOCCUPATO E ADRIEN RABIOT RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Arrivano buone notizie dall’allenamento odierno. Durante la prima seduta della settimana verso il derby è tornato ad allenarsi con i propri compagni Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha dunque smaltito il problema al polpaccio che lo ha tenuto ai box nel mese scorso. Allegri ritrova una pedina fondamentale in vista del derby.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Brasile Brasile
Esteri8 minuti fa

Karim Benzema: “Vinicius Jr un giocatore fondamentale”

Visualizzazioni: 22 L’attaccante francese Karim Benzema difende Vinicius Jr, suo ex compagno di squadra al Real Madrid: “Un ragazzo fenomenale...

Napoli, Elmas Napoli, Elmas
Serie A18 minuti fa

Napoli, è l’ora di Elmas: Conte si affida al macedone

Visualizzazioni: 28 Gli ultimi pesanti infortuni avuti in casa Napoli aprono gli spazi per Eljif Elmas, tornato in estate al...

Real Betis Real Betis
Calciomercato29 minuti fa

Betis, il retroscena di Antony: “Una big mi ha cercato nell’ultimo giorno di mercato”

Visualizzazioni: 26 Antony rivela il tentativo del Bayern Monaco di ingaggiarlo nelle ultime ore di mercato, ma il brasiliano non...

Gasperini, Roma Gasperini, Roma
Calciomercato48 minuti fa

Calciomercato Roma, occhi su un esterno del Pisa

Visualizzazioni: 49 La Roma si guarda intorno alla ricerca di possibili rinforzi futuri. I giallorossi seguono con interesse l’esterno del...

Inter Inter
Serie A59 minuti fa

Inter, Dumfries in dubbio per il derby: le ultime

Visualizzazioni: 33 Le condizioni di Denzel Dumfries preoccupano l’Inter: il derby contro il Milan potrebbe essere a rischio per l’esterno...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Serie A1 ora fa

Milan, Allegri ritrova Rabiot: il francese punta il derby

Visualizzazioni: 37 Buone notizie in casa Milan. I rossoneri ritrovano Adrien Rabiot: il francese si allena in gruppo, ci sarà...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Mandas vuole andare via: parla anche il suo agente

Visualizzazioni: 36 Mandas ha chiesto la cessione dalla Lazio. Il portiere cerca un posto da titolare: Ecco i dettagli sull’operazione...

Italia, Europei 2024 Italia, Europei 2024
Mondiali1 ora fa

Rivera critica l’Italia e Bastoni: “La Norvegia sembrava il Brasile del ’70”

Visualizzazioni: 36 L’Italia in balia della Norvegia: un’umiliazione calcistica che solleva dubbi sul futuro della Nazionale guidata da Gennaro Gattuso....

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

L’agente di Kevin Meola conferma: “Juventus interessata”

Visualizzazioni: 146 La Juventus mostra interesse per Kevin Meola: l’agente conferma le trattative in corso per il giovane talento italiano...

Lazio Lazio
Focus2 ore fa

Napoli, accadde oggi: Insigne e Zielinski inguaiano Montella

Visualizzazioni: 47 Oggi, 8 anni fa, il Napoli ospitava il Milan per la 13a giornata della Serie A 2017/18. I...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android