I nostri Social

Serie A

Futuro Fiorentina: con Lippi c’è una nuova suggestione per la panchina

Pubblicato

il

Domani oltre alla delicatissima sfida Fiorentina-Atalanta, anche se in casa viola ormai ogni gara deve essere giocata come una finale per rastrellare i punti buoni per una salvezza da portare in porto, è previsto il ritorno a Firenze di Commisso.

Il ritorno di Commisso a Firenze nei prossimi giorni dovrà necessariamente portare qualche lume in più sul futuro viola: dalla panchina alla dirigenza, alle tante scelte tecniche sui giocatori in rosa. I media per quanto riguarda le figure da inserire in società rilanciano il nome dell’ex allenatore della Juventus e ct della Nazionale Campione del Mondo 2006 Marcello Lippi. Secondo il portale tuttomercatoweb e il Corriere Fiorentino oggi in edicola, è l’ex tecnico viareggino, che ha detto addio alla panchina, uno dei favoriti al ruolo di Direttore Tecnico della Fiorentina 2021-2022.

Un ruolo che andrebbe ad integrarsi con quello di Daniele Pradè, sempre più prossimo alla conferma nel suo ruolo di Direttore Sportivo. Lippi è un nome che scalderebbe anche Commisso sempre molto legato alle vicende della Nazionale… e il passato di Lippi non potrebbe che alimentare la passione del tycoon americano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Napoli, tesoretto inaspettato: duello Juventus-Fiorentina per una punta

Panchina Fiorentina, Gattuso favorito e spunta Cannavaro

Il nome di Gennaro Gattuso è il gran favorito per sedere sulla panchina della Fiorentina nella prossima stagione, un eventuale arrivo di Lippi, visto il legame, potrebbe avvalorare ancora di più questa ipotesi. Con l’arrivo di Lippi potrebbe esserci un’altra suggestione legata a quella Nazionale Campione del Mondo, il nome di Fabio Cannavaro potrebbe tornare a galla. Una voce che già il figlio di Lippi, il procuratore Davide che ha fatto tanti affari con la Fiorentina, Ribery in primis, aveva provato ad alimentare qualche tempo fa. Marcello Lippi aveva designato come suo successore Cannavaro al guida della Nazionale cinese.

Serie A

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Pubblicato

il

Depositphotos

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una squalifica per un episodio durante Roma-Juve.

Roma, Cristante rischia la squalifica: ecco perché

Sicuramente nella giornata di domani tutto sarà più chiaro con il comunicato del Giudice Sportivo. Tuttavia, al momento i tifosi giallorossi sono in apprensione per Cristante. Il centrocampista potrebbe saltare la trasferta di Bergamo per squalifica.

cristante

Rome, Italy 17.03.2024: Pedro Obiang of Sassuolo of Roma during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs US Sassuolo Calcio at Olympic Stadium in Rome.

Il motivo sarebbe riconducibile a una bestemmia proferita dall’ex Atalanta durante Roma-Juventus. I tecnici della Lega Serie A sono al lavoro per determinare, attraverso la famosa prova TV, la colpevolezza o meno del giocatore. L’immagine c’è ma a quanto pare manca la componente audio.

In caso fosse tutto confermato per Cristante la squalifica significherebbe saltare Atalanta-Roma in programma domenica 12 maggio alle 18. Come detto però, bisognerà attendere il comunicato con le squalifiche ufficiali.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Pubblicato

il

Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare alcune dichiarazioni sullo stadio e non solo.

Commisso

Indice

Fiorentina, Commisso: “Non devo chiedere nulla ai giocatori, sanno già tutto”

Non si è fatto attendere l’arrivo di Rocco Commisso in Italia, che era previsto proprio in questi giorni.

Il patron viola ha colto l’occasione anche per fare chiarezza su alcuni punti e focalizzare le attenzioni della squadra sull’obiettivo stagionale: la finale di Conference League ad Atene.

Durante le sue dichiarazioni sui canali ufficiali della Fiorentina, Commisso ha iniziato subito col mettere nel mirino un appuntamento fondamentale, “vogliamo centrare la finale di Conference League, la squadra andrà a Bruges per avvicinarsi al traguardo di Atene dopo aver vinto l’andata all’ultimo minuto”, ha detto.

“Alla squadra non devo chiedere nulla, sanno già tutto. Credo che tutti saranno stimolati a dare il meglio.”

L’andamento dello staff dopo il riassetto tecnico:

“Tutto come mi aspettavo, Pradè e Ferrari hanno più responsabilità, uno bada al lato sportivo e l’altro a tutto il resto per un’azienda grande come la Fiorentina. Ad oggi tutto bene, se non per i problemi legati allo stadio.”

Sul restyling del Franchi:

Il Franchi è un problema. Ci siamo incontrati con Abodi e Nardella e ha prevalso, ancora una volta, la preoccupazione per il futuro dello stadio Franchi, per il quale servono almeno altri 100 milioni da dedicare al restyling. Oltre a questo, per la prossima stagione, sappiamo che la capienza non supererà i 22.000 posti e che comunque si potrà continuare a disputarci le partite.”

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Pubblicato

il

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di Serie A. Diverse le assenze per i parteneopei, con Kvaratskhelia out per un problema muscolare.

 

Indice

Qui Napoli

Calzona schiera dal primo minuto Lindstrom con Osimhen e Politano. Confermate le assenze di Kvaratskhelia, Raspadori e Zielinski. In difesa spazio a Oliveira al posto di Mario Rui.

 

Qui Udinese

Cannavaro sorprende tutti lasciando in panchina Pereyra per Brenner. Confermato il centrocampo con Walace Kamara e Samardzic. Indisponibile per infortunio Lovric, che probabilmente ha terminato la sua stagione.

 

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali

UDINESE – Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Kamara; Samardzic, Brenner; Lucca.

NAPOLI – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom.

Udinese-Napoli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Notizie7 ore fa

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Visualizzazioni: 372 Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese all’assegnazione della Scarpa...

Calciomercato7 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 356 Il difensore in scadenza al termine della stagione con l’Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto la sua prossima...

Depositphotos Depositphotos
Serie A8 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Visualizzazioni: 387 Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una squalifica per un...

Serie A8 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Visualizzazioni: 334 Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare...

Serie A9 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Visualizzazioni: 276 Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di Serie A. Diverse...

Lotito Lotito
Calciomercato9 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Visualizzazioni: 890 La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani. Tudor...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato9 ore fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

Visualizzazioni: 318 La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta probabilità non arriverà...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A10 ore fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Visualizzazioni: 248 Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un confronto tra squadra...

Calciomercato10 ore fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Visualizzazioni: 297 Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull’isola. Mina, il colosso colombiano classe...

Praet Praet
Calciomercato10 ore fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Visualizzazioni: 263 Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo contratto in scadenza...

Le Squadre

le più cliccate