I nostri Social

Serie A

Frosinone, Di Francesco: “Dobbiamo arrivare nel miglior modo alla sosta”

Pubblicato

il

Frosinone, Eusebio Di Francesco

Il tecnico del Frosinone ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match contro la Lazio. I ciociari devono necessariamente tornare alla vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Di Francesco, Frosinone

 

Frosinone, le parole del tecnico

Sulla difesa a 3.
“Concetto di cattiveria agonistica ne parliamo spesso, c’è chi lo acquisisce e chi già lo ha dentro. Io credo che per giocare a certi livelli l’ambizione e la cattiveria a prescindere dal proprio carattere deve essere intrinseca in ogni atleta. Vorrei dare più certezze che incertezze alla squadra e cambiare il meno possibile in questo momento. Abbiamo i terzini a disposizione, oggi si è allenato anche Valeri. Si può cambiare qualcosa nelle uscite ma cambieremo il meno possibile”

La pressione sul Frosinone.
“Credo che la pressione ci sia da entrambe le parti per situazioni differenti. Le gare sono sempre meno e quindi anche i punti da raccogliere sono sempre più importanti. Abbiamo una classifica sorprendente in negativo in quello che è stato il percorso. Dire che manca solo la parte agonistica e non quella mentale sarebbe sbagliato. L’approccio alla gara sarà fondamentale”.

Il messaggio della curva.
“Già dal partire del presupposto che viene a mancare la fiducia dispiace. Sono dieci partite importanti, inutile guardare indietro. Questo squadra ha bisogno di fiducia, manca a noi guadagnarcela. Siamo padroni del nostro destino, solo noi possiamo decidere . Oggi sono venuti i ragazzi della curva a fare una chiacchierata positiva e costruttiva lanciando un messaggio positivo”.

Sulla Lazio.
“Devo dire che non è la prima gara che ci capita in questa direzione con un avversario che dopo aver sbagliato ci affrontano con voglia di rivalsa. Ritrovano dei calciatori squalificati, squadra da prendere con le molle perchè hanno giocatori che possono decidere la gara in ogni momento. Non credo che cambieranno molto rispetto a prima, davanti troveranno una squadra determinata a fare risultato”.

Gli esoneri in Serie A.

“Se gli esoneri dessero una certezza di un risultato finale sicuro tutti si farebbero da parte. Io ho sempre pensato che in generale qualcosa potesse cambiare ma ancora non è cosi. Non mi spiego questo, ma do il massimo per far bene”.

Sulla società
“Io sono qua per il Frosinone e non per discorso personale, se pensassi a me stesso non sarei qui a fare l’allenatore in generale. Sono felice dei tifosi e di quello che fa la società. Ho le orecchie tappate e lavoro per un obiettivo comune”.

Kaio Jorge, Cheddira e Cuni come stanno?
“Scelta già fatta su chi giocherà, si sono allenati tutti bene”.

Ci saranno modifiche nel modo di giocare?
“Non voglio salvarmi attraverso il gioco, voglio salvarmi e basta. Ognuno ha una sua identità e un suo pensiero. Io mi metto da parte totalmente per l’obiettivo perchè l’importante è il noi. Siamo stati apprezzati da tutti per il gioco, ora dobbiamo mostrare qualcosa di diverso perhcè importante portare a casa i risultati. Dobbiamo gestire meno palla? Lo faremo, a me interessa essere incisivi. Dobbiamo andare un po’ oltre nelle visioni”.

La tabella salvezza.
“Credo che la partita più importante sia questa e basta poi ci sarà la sosta. Stiamo pensando tante cose, anche di andare un po’ fuori per ricompattare e ritrovare l’armonia che quando manca il risultato si pensa che manchi”.

Sente la pressione?
“Non mi interessa la pressione della piazza, io c’è l’ho già la pressione da quando sono arrivato. Non ho le orecchie tappate ma non leggo e non ho social. Io da quando sono arrivato ho la pressione addosso perchè vivo di questo, è questione di rispetto per me”.

Serie A

Juventus, Vlahovic è migliorato dallo scorso anno

Pubblicato

il

La Juventus ha ritrovato un buon attaccante in questa stagione

Dusan Vlahovic ha giocato un campionato altalenante con prestazioni eccelse ed altre un po’ meno floride. Ha vinto il premio come miglior attaccante della Serie A ed ha segnato 16 gol in 33 presenze, dispensando 3 assist. In Coppa Italia il rendimento è lo stesso positivo avendo segnato 2 gol in 5 partite disputate. Per la classifica cannonieri non è bastato ma tutto fa presagire un senso di rivalsa per l’anno prossimo. Il miglioramento rispetto alla passata stagione c’è stato, nel 2023 ha gonfiato la rete 10 volte in campionato in 27 presenze.

Continua a leggere

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani del 30 maggio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: la sconfitta della Fiorentina ad Atene e il mercato al centro delle prime pagine.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, dietrofront Kamada: non sarà rinnovo annuale

Pubblicato

il

Kamada

Sembrava tutto fatto tra Lazio e Daichi Kamada per mettere nero su bianco il rinnovo per un ulteriore anno del centrocampista giapponese, ma non sarà così.

Lazio Kamada

Lazio, c’è un cambiamento sulla durata del rinnovo di Kamada ma non cambia l’esito. Il giapponese vestirà ancora biancoceleste

Avevamo scritto nelle scorse ore di un accordo raggiunto tra Lazio e Daichi Kamada per il rinnovo che avrebbe legato il centrocampista giapponese fino al 2025 ai colori biancocelesti.

A distanza di breve tempo però è arrivata un’indiscrezione secondo cui il prolungamento del numero 6 non sarà per un solo anno.

Al termine di un vertice avvenuto tra le parti, infatti, l’ex Eintracht Francoforte avrebbe manifestato la volontà di esercitare l’opzione di rinnovo inserita nel contratto stipulato un anno fa: ovvero di prolungare per due o tre anni, non perdendo così gli effetti del Decreto Crescita.

Kamada così facendo è tornato sui suoi passi, facendo dietrofront rispetto a quella che era stata la decisione iniziale di prolungare per un solo anno.

Società ed entourage del giocatore adesso, sono a lavoro per mettere a punto gli ultimi dettagli, con la possibilità concreta di inserire anche un’eventuale clausola di rescissione all’interno del nuovo contratto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Juventus, Vlahovic è migliorato dallo scorso anno

Visualizzazioni: 73 La Juventus ha ritrovato un buon attaccante in questa stagione Dusan Vlahovic ha giocato un campionato altalenante con...

Fiorentina Fiorentina
Notizie31 minuti fa

Fiorentina, ennesima delusione | Italiano: “Non meritavamo di perdere”

Visualizzazioni: 60 La Fiorentina perde la sua terza finale in due anni: un sogno che svanisce ancora nei minuti finali....

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League51 minuti fa

Premier League, il migliore della stagione è…

Visualizzazioni: 80 La Premier League ha visto trionfare il Manchester City di Pep Guardiola Un’altra stagione memorabile per i Citizens...

Conference League1 ora fa

Olympiacos – Fiorentina 1-0 dts: tanti big steccano | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 155 La Fiorentina torna da Atene con tanta delusione: dopo Roma e Praga anche la seconda finale di Conference...

Serie B2 ore fa

Catanzaro, l’addio di Donnarumma: “Mi avete fatto sentire uno di voi, abbiamo sognato qualcosa di grande”

Visualizzazioni: 99 Catanzaro, e’ arrivata all’epilogo l’avventura di Alfredo Donnarumma in rossoverde. L’attaccante ha salutato società e tifosi con un...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 30 maggio

Visualizzazioni: 341 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: la sconfitta della Fiorentina ad Atene e il mercato al...

Spezia Spezia
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Spezia, occhi su un portiere: può arrivare da Cosenza a zero

Visualizzazioni: 134 Spezia, gli aquilotti vogliono rinforzarsi anche in porta e puntano al mercato dei parametri zero. L’ultima idea viene...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League9 ore fa

Fiorentina, è un pianto greco: maledizione finale

Visualizzazioni: 286 La maledizioni delle finali perseguita la Fiorentina di Italiano: anche ad Atene vede spegnersi il sogno di conquistare...

Juventus, Bonucci Juventus, Bonucci
Notizie11 ore fa

Leonardo Bonucci : è addio al calcio!

Visualizzazioni: 123 Leonardo Bonucci ha dato l’addio al calcio giocato attraverso i suoi social. Lascia a 37 anni uno storico...

Calciomercato12 ore fa

Catanzaro, tante le pretendenti per Fulignati: la situazione

Visualizzazioni: 240 Catanzaro, il portiere Andrea Fulignati è uno dei giocatori maggiormente richiesti sul mercato. Sul portiere ci sarebbero molti...

Le Squadre

le più cliccate