Serie A
Frosinone, Angelozzi: “Ho preso Kaio Jorge grazie a Soulè. fischi per Huijsen non cattivi”
Il DS del Frosinone Guido Angelozzi ha parlato ai microfoni di Tuttosport, facendo il punto della situazione sul mercato e non solo.
Frosinone, le parole di Angelozzi

Di seguito le parole del DS del Frosinone Guido Angelozzi rilasciate ai microfoni di Tuttosport relative ad alcune tematiche del mercato del club ciociaro.
“Lui veniva da due anni di stop per infortunio e ha fatto fatica all’inizio, ma ora sta crescendo davvero tanto: ha talento e ha solo bisogno di giocare.
Il mio primo obiettivo dei tre era Soulé e ad agosto ero a Torino per lui, quando ci fu la partita tra prima e seconda squadra allo Stadium: Kaio segnò tre gol e mi impressionò per il suo talento.
Ne parlai con Giuntoli, Manna, Cherubini e Allegri che mi dissero che aveva solo bisogno di giocare e decisi di prenderlo. Lo stesso accadde per Barrenechea“.
Sul mancato arrivato del difensore Dean Huijsen il dirigente dei ciociari ha invece aggiunto: “Volevo prendere anche Huijsen, e invece domenica mi ha fatto gol… (ride, ndr) Anche lì non mi ero sbagliato!
L’esultanza contro il pubblico? È giovane, ha bisogno di fare le sue esperienze: capisco che un ragazzo di 18 anni, fischiato, possa avere una reazione sbagliata.
Ma erano fischi di amarezza per la sua scelta e non di cattiveria, perché il pubblico di Frosinone è molto pacato e signorile”.
Serie A
Parma, Cuesta: “Partiti male ma siamo andati in crescendo. Ringrazio i tifosi venuti qui, il loro sostegno fa la differenza”
Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha commentato in conferenza stampa la vittoria arrivata in rimonta sul campo del Lecce nella gara delle 12.30.
Il Parma espunga il Via del Mare di Lecce, e ottiene tre punti chiave nella lotta salvezza. Un successo per 2-1, arrivato nonostante l’iniziale svantaggio del primo tempo grazie alla rimonta costruita nella ripresa. È Mateo Pellegrino a mettere la firma per la vittoria gialloblù con il 6° gol del suo campionato. Al termine del match il tecnico della formazione emiliana Carlos Cuesta ha commentato l’andamento della gara in conferenza stampa.
Parma, le parole di Cuesta

ADRIAN BERNABE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Analisi della gara.
“La partita non è iniziata come volevamo. Loro sono riusciti a segnarci e a metterci pressione, noi non abbiamo avuto pulizia tecnica. Non riuscivamo a risalire come volevamo. Nel primo tempo però siam andati in crescendo, dopo l’intervallo siamo riusciti a migliorare ulteriormente. Nel momento in cui c’è stata l’espulsione abbiamo avuto più tempo e più spazi per girare la palla e creare più pericoli. Sappiamo l’importanza di questi tre punti, ma adesso dobbiamo recuperare e pensare alla partita col Napoli”.
Cosa è cambiato nella ripresa?
“I ragazzi si sono assunti le loro responsabilità e siamo riusciti a giocare meglio come volevamo”.
Bernabé.
“Dipende molto dalla zona del campo in cui ricevi la palla, quando riesci a riceverla nella metà campo avversaria negli ultimi trenta metri puoi sfruttare di più le sue qualità”.
Tifosi.
“Mi tolgo il cappello davanti a loro, hanno fatto sacrifici per essere qui a Lecce e ci sono sempre vicini. Li ringrazio, il loro sostegno fa la differenza. I ragazzi rappresentano la maglia del Parma con orgoglio e dedizione e lo dimostrano in campo”.
Serie A
Milan, Tare: “Maignan, desidera restare. Sono ottimista per il rinnovo”
Il direttore sportivo del Milan Igli Tare conferma l’imminente rinnovo di Mike Maignan nel prepartita della sfida contro la Fiorentina.
Il futuro di Maignan al Milan
Igli Tare, direttore sportivo del Milan, ha rilasciato nel prepartita della gara tra i rossoneri e la Fiorentina, alcune dichiarazioni importanti riguardo al rinnovo del capitano e portiere del Milan Mike Maignan. Il dirigente ha sottolineato il legame speciale tra il club rossonero e il giocatore, affermando che Maignan desidera continuare la sua avventura a Milano. Nonostante questa volontà condivisa, il rinnovo del contratto non è ancora stato formalizzato, ma i passi in avanti fanno ben sperare.
Fiducia nel buon senso
Tare ha espresso ottimismo sulla possibilità di raggiungere un accordo, confidando che il buon senso porterà entrambe le parti a trovare una soluzione soddisfacente. Le parole di Tare sono state riportate da Nicolò Schira, noto giornalista esperto di calciomercato, il quale ha condiviso su X (ex Twitter) le dichiarazioni del dirigente. La situazione è quindi in continua evoluzione e i tifosi del Milan attendono con speranza notizie positive.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Igli #Tare: “Il rapporto con #Maignan è straordinario, vuole rimanere. Non c’è ancora la luce verde per il rinnovo, ma sono fiducioso che alla fine il buon senso prevarrà e si troverà la strada giusta”. #calciomercato #ACMilan
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
Serie A
Atalanta, De Ketelaere torna al gol e la Dea flirta con l’Europa
Atalanta, Charles De Ketelaere si sblocca dopo un lungo periodo di astinenza e spinge i nerazzurri all’ennesima vittoria della gestione Palladino.
La sua astinenza in zona gol non ha mai preoccupato eccessivamente l’Atalanta, forse perché, nel frattempo, non ha mai smesso di sfornare assist e giocate decisive di alta scuola.
Ieri sera, nel 2-0 al Torino, Charles De Ketelaere ha ritrovato la via della rete, curiosamente non con la specialità della casa, ma sfruttando una perfetta pennellata da corner di Bernasconi.
Il colpo di testa non è mai stato il punto forte del belga, ma la sua capacità di capitalizzazione, alla fine, ha fatto la differenza.
Chi aveva pensato a una sua crisi di ispirazione per chissà quale motivo, dunque, può ritenersi ampiamente smentito.
Soprattutto, a ritenersi tranquillo può essere Raffaele Palladino che, se da un lato dirà addio a Daniel Maldini (su di lui ci sono Lazio e Juventus), dall’altro si ritrova con una coperta comunque lunga sulla trequarti.
Un ottimo segnale, in tal senso, è arrivato dalla rete di Pasalic sul finale. Il croato, che nasce mediano, infatti, ha dimostrato di sapersi adattare perfettamente nel duo dietro alla prima punta.
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
