Categorie: NotizieSerie A

Fiorentina, vittoria che vale oro! Adesso serve altro…

La Fiorentina vince ma non convince. Una frase che torna spesso ad indicare come una vittoria, sudata, faticata e voluta abbia portato i tre punti, ma non ha dato quei segnali rassicuranti. Al termine di una settimana complicata e con l’assenza di Ribery forse era difficile aspettarsi di più, ma i problemi evidenziati dalla squadra di Iachini sono stati ancora una volta evidenti. Una Fiorentina che non si può tacciare d’inesperienza vista l’età media (26.4 anni) che ora si è alzata dopo l’ultimo mercato. Le parole di Iachini in sala stampa: “I ragazzi erano tesissimi dopo il 2-1…” non sono certo rassicuranti. I giocatori dopo le rimonte subìte con Inter e Spezia hanno rimcominciato a sentir le gambe tremare. La gara era iniziata bene, benissimo per i viola, 2-0 dopo venti minuti, ma poi il pallino del gioco è stato lasciato in mano all’Udinese che ha mostrato gioco per l’arco della partita. La Viola ha risposto con giocate individuali, palesando troppe difficoltà di costruzione della manovra, non mettendo mai i propri attaccanti in posizione utile per segnare.

Cosa non va

Tanta fatica per la Fiorentina a creare occasioni ma non solo: Vlahovic, Cutrone e Kouamé non hanno mai avuto la forza, la capacità di tenere il pallone, di far allungare la squadra, sempre sovrastati dalla difesa friulana. Callejon all’esordio in viola dal primo minuto è stato proposto da seconda punta, ruolo praticamente inedito per lo spagnolo, una sorta di vice Ribery. Il risultato è stato pessimo. Una scusante può essere una condizione fisica non ottimale, ma è evidente che da esterno destro alto può rendere in maniera maggiormente positiva. Lo stesso Ambarat autore di una prova positiva, si nota che ha maggior propensione ad attaccare l’avversario, a proporsi che a dirigere il gioco, dove pecca nel trattenere il pallone e causare a volte il contropiede avversario. Per ultimo, ieri sono usciti malconci sia Pezzella che Lirola

che vanno a sommarsi a FR7: mercoledì arriverà il Padova in Coppa Italia, competizione da provare ad arrivare fino in fondo, magari proponendo qualche giocatore al momento non troppo impiegato.

 

foto da acffiorentina.com

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

La Roma ha il suo nuovo direttore sportivo: è fatta per Florent Ghisolfi dal Nizza

Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza, è a un passo dal raccogliere l'eredità di…

3 ore fa

Calciomercato Fiorentina, osservato speciale in Brasile

Fiorentina: il club gigliato sarebbe interessato ad un centrocampista colombiano, classe 2000, che attualmente gioca…

4 ore fa

Tonali torna sulla vicenda scommesse: “Chiedete aiuto”

Sandro Tonali è tornato a parlare pubblicamente e lo ha fatto durante un incontro previsto…

5 ore fa

Premier League: svelate le date delle due sessioni di mercato

La Premier League sta per volgere al termine. Con ormai solamente una giornata da disputare,…

5 ore fa

Stadio Flaminio: il Comune di Roma tifa Lazio

Stadio Flaminio, si lavora al progetto di riqualificazione dell'impianto costruito a fine anni '50 e…

5 ore fa

Atalanta, Demiral: “Gasperini tratta i giocatori in maniera discutibile, Koopmeiners deve andare alla Juve”

L'ex calciatore dell'Atalanta Demiral ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it su quello che è successo…

6 ore fa