I nostri Social

Serie A

Fiorentina – Venezia 0-0: poca Viola, fischi del Franchi | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina, Amrabat

Fiorentina – Venezia termina con un pareggio a reti inviolate, il terzo pareggio per questo inizio di stagione di Palladino.

Termina tra i fischi del Franchi la prima in casa di questa stagione serie A per la Fiorentina, il pubblico viola dopo l’amaro pareggio contro gli ungheresi dell’Akademia Puskas non approva la gara della squadra di Palladino, che pur mantenendo a lungo il pallino del gioco crea troppi pochi presupposti per abbattere il muro alzato dalla squadra di Di Francesco.

Fischi probabilmente rivolti anche alla dirigenza viola che dopo l’ennesimo giocatore ceduto alla Juventus e il ritardo accumulato in questa sessione di mercato sta perdendo la fiducia della tifoseria. Nella squadra di Palladino è evidente l’assenza di un regista, un giocatore che sappia dettare i tempi che sappia far girare la squadra.

Stasera c’è stato l’esordio di Richardson, che si è comportato in maniera discreta: ha mostrato buone doti tecniche ma anche lui non sembra avere il lancio filtrante, la visione di gioco, le sue doti sembrano certamente quello di recuperatore di palloni e cucitore di gioco.

Il migliore della serata è apparso Amrabat, un centrocampista che la Fiorentina deve assolutamente cercare di trattenere.

Fiorentina – Venezia, le pagelle viola

Terracciano 6 – Stasera il portierone viola rimane per il gran tempo in operoso il Venezia si rende pericoloso solo nel finale con un tiro di Zampano

Comuzzo 6,5 – Altra buona prova del centrale difensivo viola il giovane ragazzo friulano si guadagna sempre più la fiducia di Palladino. Dal 79 Quarta sv.

Ranieri 6 – Stasera il Venezia è poca cosa in attacco non deve assolutamente sudare contro le punte arancioneroverdi

Biraghi 6 – Stasera paladino lo usa nei tre di difesa una buona prova del capitano che prova a rendersi pericoloso con i tiri da fermo.

Dodò 6 – L’esterno brasiliano è uno dei giocatori più in palla della rosa viola attacca continuamente la sua fascia anche se non finalizza sempre bene

Richardson 6 – Prima da titolare inizio un po’ timido verso metà del primo tempo prendere sicurezza e fa vedere buone cose, nella ripresa si spegne un po’. Dal 79′ Mandragora sv.

Amrabat 6,5 – il migliore della serata viola recupera molti palloni e prova a dare ritmo anche se l’iniziativa non è il suo forte.

Parisi 6,5 – Nel primo tempo è una spina nel fianco della difesa del Venezia, attacca continuamente e calcia due volte verso Jaronen. Nella ripresa diminuisce il suo appporto

Barak 5 – Novità della serata ma il suo apporto è deludente, Barak ormai sembra un corpo a parte rispetto a questa Fiorentina Dal 55′ Colpani 5,5 – Non riesce a migliorare quanto fatto dal collega, anzi.

Kouamé 6 – L’ivoriano al solito è dinamico e voglioso, rispetto a qualche altra partita sbaglia qualcosa meno anche tecnicamente. Sua la conclusione più complicata per il portiere veneto nel primo tempo. Dal 69′ Sottil 5,5 – Palladino spera possa ripetere la prestazione di giovedì scorso ma Sottil non entra mai in gara

Kean 6,5 – Altra ottima prestazione dell’ex bianconero uno dei giocatori sicuramente più in forma della viola di questo periodo. Dal 79′ Beltran sv.

Serie A

Torino-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La quindicesima giornata di serie A si aprirà domani pomeriggio con la sfida tra Torino e Cremonese. Il calcio d’inizio e’ fissato per le ore 15:00.

In coda a una settimana caratterizzata dagli impegni nelle coppe europee, torna la serie A con la sua quindicesima giornata.

Ad aprirla saranno Torino e Cremonese, pronte a darsi battaglia in casa dei granata.

Gli uomini di Marco Baroni occupano il quattordicesimo posto in classifica con 14 punti, contro i 20 finora raccolti dai lombardi.

Qui Torino

Il ko in rimonta contro il Milan brucia ancora in seno alla squadra, tanto che i granata meditano la vendetta contro una delle squadre del momento, la Cremonese.

Come un fulmine a ciel sereno e’ arrivato, inoltre, l’annuncio dell’esonero del ds Vagnati in settimana, seguito da ritorno di Gianluca Petrachi sulla poltrona granata.

A dispetto delle questioni extra campo, però, il Torino piena a fare bottino pieno e mettere nel motore fiducia e, sopratutto, punti.

Mister Baroni schiererà una formazione impostata sul 3-5-2, con Israel alla difesa dei pali, protetto da Coco, Maripan e Masina.

In mezzo al campo Casadei, con Asllani e Vlasic, dovrebbero comporre una diga più che robusta. Sugli esterni, invece, spazio a Pedersen e Lazaro.

A condurre la squadra in zona offensiva, infine, saranno Zapata e Adams.

Qui Cremonese

Davide Nicola e’ sempre una garanzia, con le squadre allenate dal tecnico piemontese che, in serie A, riescono a ottenere spesso e volentieri la salvezza.

Sembra essere così anche quest’anno, alla luce dell’ottavo posto che, dopo 14 giornate, occupano i grigiorossi.

Per proseguire in questo cammino ci sarà bisogno di fare punti anche in quel di Torino.

La formazione iniziale non dovrebbe cambiare rispetto alle ultime due uscite, nelle quali sono arrivate altrettante vittorie.

Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Israel; Coco, Maripan, Masina; Pedersen, Anjorin, Asllani, Vlasic, Lazaro; Zapata, Adams. Allenatore: Marco Baroni

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola

Dove vederla

Torino-Cremonese sarà visibile in diretta su:

  • Dazn
  • Dazn 1 (canale 214 di Sky)
Continua a leggere

Serie A

Inter, Marotta: “Vogliamo entrare nelle prime 8 in Champions. Il calcio è imprevedibile, la squadra più forte non vince sempre”

Pubblicato

il

Inter

Il presidente dell’Inter Beppe Marotta punta agli ottavi di Champions League senza passare dai playoff, cercando di sfruttare ogni opportunità di mercato.

Inter, Marotta e l’obiettivo Champions

Beppe Marotta, presidente dell’Inter, ha delineato con chiarezza gli obiettivi per la stagione attuale. Come riportato da Nicolò Schira, Marotta ha espresso la volontà del club nerazzurro di raggiungere gli ottavi di finale di Champions League senza dover passare dai temuti playoff. Questo ambizioso obiettivo è accompagnato da un’analisi acuta delle recenti prestazioni della squadra, che ha visto risultati altalenanti specialmente negli scontri diretti. Marotta sottolinea come il calcio sia imprevedibile e che non sempre la squadra più forte sia quella destinata alla vittoria, indicando la necessità di essere più astuti e fortunati.

Strategie di Mercato: Opportunità e Cautela

Oltre agli obiettivi sportivi, Marotta ha fatto riferimento all’importanza di tenere in considerazione le opportunità di mercato. La filosofia del club sembra orientata a sfruttare occasioni vantaggiose, mantenendo un equilibrio tra necessità immediata e visione a lungo termine. Quest’approccio prudente è fondamentale per restare competitivi in un contesto calcistico sempre più dinamico e incerto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Lecce, con il Pisa gara dal doppio volto: allungare o cadere nella zona salvezza

Pubblicato

il

Lecce

Il Lecce deve rialzarsi dopo la sconfitta maturata sul campo della Cremonese. Questa sera c’è lo scontro diretto con il Pisa che può voler dire tanto.

Eusebio Di Francesco sta facendo un ottimo lavoro con il suo Lecce: 3 punti di distacco dalla zona salvezza e una discreta continuità di risultati, con una rosa che ad inizio stagione era considerata da tanti come possibile fanalino di coda del campionato.

Il tecnico però, ha ancora molto su cui lavorare, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva: 10 gol segnati in 14 partite e peggior attacco dell’intera serie A al pari di Parma e Pisa.

Stulic al momento è lontano anni luce dal poter essere un degno sostituto di Krstovic, visti i zero gol segnati fino a questo momento. Camarda invece, ha mostrato sicuramente qualcosa in più, nonostante le evidenti difficoltà alla prima grande esperienza nel calcio dei grandi.

Il Lecce ha bisogno dei gol dei propri attaccanti se vuole migliorare il proprio andamento e puntare all’ennesima salvezza consecutiva, firmando un traguardo storico.

Lecce

FRANCESCO CAMARDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lecce, questa sera arriva il Pisa

Questa sera alle 20:45 al Via del Mare arriva il Pisa di Gilardino. La squadra toscana è reduce da una sconfitta nello scontro diretto contro il Parma, ma fin qui ha dimostrato di essere una rosa qualitativa, determinata e ben messa in campo.

Il Lecce dista 3 soli punti dai nerazzurri, che al momento rappresentano il terzultimo posto. Questo vuol dire che in caso di vittoria, la squadra di Di Francesco avrebbe l’opportunità di fare un grande salto in avanti, in caso di sconfitta però, entrerebbe di diritto nelle ultime 3, assieme a Verona e Fiorentina.

I punti in palio sono molto pesanti e vedremo come il tecnico deciderà di impostare la gara: sarà infatti interessante capire se il Lecce avrà un approccio attendista o se invece entrerà in campo con un atteggiamento propositivo per tentare di ottenere i 3 punti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A31 secondi fa

Torino-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 0 La quindicesima giornata di serie A si aprirà domani pomeriggio con la sfida tra Torino e Cremonese. Il...

Napoli Napoli
Calciomercato11 minuti fa

Napoli, non solo la Cremonese: diversi club su Marianucci

Visualizzazioni: 31 Il difensore del Napoli, Luca Marianucci, è nel mirino di diversi club di Serie A per un possibile...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League16 minuti fa

Liverpool, Arne Slot torna sul caso Salah: “Non ho motivi per volere che vada via”

Visualizzazioni: 3 Il tecnico del Liverpool Arne Slot prova a ricucire il rapporto con Momo Salah in conferenza stampa. Possibile...

Milan Milan
Calciomercato21 minuti fa

Milan, Gimenez sul mercato: sciolte tutte le riserve | La situazione

Visualizzazioni: 26 Milan, una situazione particolare quella dell’attaccante messicano ancora fuori per infortunio. Vediamo qui di seguito gli ultimi sviluppi....

Probabili Formazioni 15°Giornata Probabili Formazioni 15°Giornata
Livinmantra30 minuti fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 43 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Como Como
Calciomercato41 minuti fa

Como, Fellipe Jack cambia agente: il difensore centrale si unisce all’Agenzia di Pastorello

Visualizzazioni: 26 Fellipe Jack cambia agente: il giovane difensore brasiliano si affida a Federico Pastorello per il suo futuro calcistico....

Inter Inter
Serie A51 minuti fa

Inter, Marotta: “Vogliamo entrare nelle prime 8 in Champions. Il calcio è imprevedibile, la squadra più forte non vince sempre”

Visualizzazioni: 30 Il presidente dell’Inter Beppe Marotta punta agli ottavi di Champions League senza passare dai playoff, cercando di sfruttare...

Lecce Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, con il Pisa gara dal doppio volto: allungare o cadere nella zona salvezza

Visualizzazioni: 28 Il Lecce deve rialzarsi dopo la sconfitta maturata sul campo della Cremonese. Questa sera c’è lo scontro diretto...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Premier League1 ora fa

Arne Slot su Salah: “Dopo il colloquio deciderò se convocarlo”

Visualizzazioni: 34 Arne Slot si esprime sul futuro di Momo Salah in vista della prossima partita: una decisione cruciale in...

Virtus Verona Virtus Verona
Serie C2 ore fa

Union Brescia, i tecnici sono tutti ex rosanero

Visualizzazioni: 35 L’Union Brescia ha ufficializzato Eugenio Corini come nuovo tecnico subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo alla...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android