I nostri Social

Serie A

Fiorentina – Torino 1-0: Ranieri fa cantare Firenze | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina batte per 1-0 il Torino e vola al terzo posto in classifica a pari punti del Milan: a decidere la gara Ranieri.

Una partita assolutamente grigia quella tra viola e granata, che si sono divise la padronanza del gioco un tempo ciascuno, senza creare mai veri pericoli per i portieri avversari.

A dare tre punti ai viola e un finale di anno 2023 con il botto è Ranieri, sempre più leader e goleador in questa Fiorentina, matura per giocarsi posizioni di classifica importanti.

Fiorentina – Torino, le pagelle viola

Terracciano 6,5 – Altra partita senza gol subiti, altra partita dove sfodera almeno un paio di interventi importanti.

Kayode 6 – Lazaro sulla sua corsia gli crea difficoltà, cresce nella ripresa quando attacca con costanza. Regala l’assist a Ranieri

Milenkovic 6,5 – Parita attenta e decisa su Zapata, che tocca veramente pochi palloni.

Ranieri 7 – Decisivo, con il suo gol manda in estasi il Franchi: ancora protagonista in questa viola

Biraghi 5 – Bellanova lo mette in croce per quasi tutta la gara, gli costa anche un’ammonizione

dal 78′ Parisi 6: Un quarto d’ora prezioso per l’ex Empoli, che entra e dà sostanza alla corsia mancina

Arthur 5,5 – Sottotono, la corsa granata nel primo tempo lo mette in difficoltà. Nella ripresa la viola prende campo, ma a lui le gambe sembrano girare poco.
Dal 65’ Mandragora 6 – L’ex entr bene in campo, mette sostanza e fisicità nella mediana viola.

Duncan 6 – Meno splendente delle ultime prestazioni, ma sempre molto, molto prezioso.

Ikone 5 – Altra prova anonima, non riesce mai a saltare l’uomo. Liberato da un errore granata davanti al portiere, al solito, non è freddo.
Dall’88’ Sottil sv. Tempo di infortunarsi, e sarà un problema per Italiano.

Bonaventura 5,5 – Fuori per qualche partita perde un po’ il ritmo gara, non prende mai in mano la squadra
Dall’88’ Martinez Quarta sv.

Kouame 7 – Il più volenteroso, il più dinamico: crea scompiglio in area avversaria coi suoi colpi di testa. Partirà per la Coppa d’Africa, grosso guaio per i viola.

Beltran 5 – Chiuso dai tre difensori granata, non si vede quasi mai.
Dal 65’ Nzola 6 – Ingresso positivo. Con la sua entrata in campo, la Fiorentina tiene maggiormente il pallone nei pressi dell’area granata.

Serie A

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Lazio - Hellas Verona

Lazio-Hellas Verona è il Saturday Night della 34esima giornata di Serie A. Scaligeri per la salvezza, capitolini per l’Europa.

La Lazio esce dalla Coppa Italia senza la finale (prevedibile) ma orgogliosa di una prestazione (e questo non era facilmente preventivabile) in cui ha spaventato la Juventus e messo seriamente in discussione i favori del pronostico.

Tudor è riuscito a entrare nella testa dei giocatori in poco tempo. Complice anche il rigetto verso i dettami di Sarri, le cui dimissioni hanno avuto l’effetto di eliminare ogni forma di alibi dallo spogliatoio. Parimenti a quanto successo nell’altra sponda della Capitale, quella giallorossa, nell’ambito dell’avvicendamento De Rossi-Mourinho.

Tudor ci sta mettendo del suo e questa Lazio può legittimamente ambire ai preliminari di Conference League. Complice anche le stagioni, ampiamente sotto le aspettative, di Fiorentina e Napoli. Il Verona è un avversario certamente ostico, ma la logica impone di aspettarsi i biancocelesti uscire dal campo vittoriosi.

I gialloblu non possono certamente dirsi fuori dalle sabbie mobili, sebbene il discorso salvezza sembri riguardare esclusivamente Udinese, Frosinone e Sassuolo ma in caso di risultato positivo sul prato verde dell’Olimpico potrebbero dirsi virtualmente salvi.

A quattro giornate dal termine, incrementare (anche solo di un punto) il vantaggio sulla terzultima in classifica (attualmente i friulani con 28 punti, che dò già per sconfitti al Dall’Ara) rappresenterebbe quasi un’ipoteca sulla permanenza in Serie A. Lazio-Hellas Verona ci dirà tanto su quante e quali siano le ambizioni europee dei padroni di casa e se effettivamente gli ospiti vanno considerati già fuori dalla bagarre per non retrocedere.

Lazio-Hellas Verona, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Isaksen, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Cabal; Folorunsho, Serdar; Lazovic, Mitrovic, Noslin; Swiderski. Allenatore: Marco Baroni.

Lazio-Hellas Verona

Continua a leggere

Serie A

Napoli, incontro con l’agente di Kvara per scongiurare il Barca

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il patron del Napoli vorrebbe un incontro con l’agente di Kvara per scongiurare il pericolo Barca.

Napoli-Kvara, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il patron del Napoli Aurelio De Laurentis avrebbe  chiesto un incontro con l’agente di Kvara per discutere il rinnovo  del calciatore georgiano, per non perdere il calciatore visto che il Barcellona è fortemente interessato all’ex Dinamo Batumi.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, al momento il calciatore georgiano si trova bene nel club azzurro però potrebbe essere necessario adeguare le richieste del calciatore a livello contrattuale, che chiederebbe ai partenopei un rinnovo a 4 milioni e un prolungamento di contratto fino al 2030.

La situazione al momento resta da monitorare ma l’idea che Kvara prolunghi il contratto con il Napoli sembra concreta.

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Inter, un esterno salta il Torino: i dettagli

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Inter, oltre a Francesco Acerbi, anche un altro giocatore non sarà del match di domani contro il Torino. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Seconda brutta notizia dall’infermeria per l’Inter. Contro il Torino, infatti, i nerazzurri dovranno fare a meno anche di Federico Dimarco.

Non solo Francesco Acerbi, dunque, sarà escluso dalla lista di coloro che scenderanno in campo per il match di domani alle 12.30.

Inter, Dimarco

Stando a quanto si apprende, Dimarco sarebbe stato colpito da un affaticamento al polpaccio destro. 

Il giocatore sarà comunque convocato, ma non giocherà, in attesa delle verifiche mediche del caso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A27 minuti fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 241 Lazio-Hellas Verona è il Saturday Night della 34esima giornata di Serie A. Scaligeri per la salvezza, capitolini per...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Esteri34 minuti fa

Borussia Dortmund, pronto un esposto alla UEFA contro il Psg?

Visualizzazioni: 229 Borussia Dortmund, il club tedesco è pronto a citare il Psg di fronte alla Uefa. Andiamo a vedere...

Serie B44 minuti fa

Sampdoria – Como 1-1, Borini illude e Cutrone castiga | Le pagelle blucerchiate

Visualizzazioni: 249 Sampdoria-Como 1-1, al vantaggio di Fabio Borini risponde Patrick Cutrone nel secondo tempo, e il match del Ferraris...

Napoli Napoli
Serie A54 minuti fa

Napoli, incontro con l’agente di Kvara per scongiurare il Barca

Visualizzazioni: 233 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il patron del Napoli vorrebbe un incontro con l’agente di Kvara per...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Inter, un esterno salta il Torino: i dettagli

Visualizzazioni: 372 Inter, oltre a Francesco Acerbi, anche un altro giocatore non sarà del match di domani contro il Torino....

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A1 ora fa

Fiorentina: i convocati per il match contro il Sassuolo

Visualizzazioni: 264 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per il match di campionato contro i neroverdi in programma domani, domenica 28...

Bayer Leverkusen Bayer Leverkusen
Calciomercato2 ore fa

Bologna, un difensore dei rossoblù è un obbiettivo del Leverkusen

Visualizzazioni: 360 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bayer Leverkusen sarebbe fortemente interessato ad un difensore centrale del Bologna....

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, Ranieri: “Sappiamo cosa fare, il Genoa è una squadra forte”

Visualizzazioni: 245 Il mister del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Genoa,...

liverpool liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool: che lite tra Salah e Klopp!

Visualizzazioni: 254 Nell’ultima gara contro il West Ham, terminata 2-2, l’egiziano ha risposto in maniera stizzita all’allenatore del Liverpool. Ecco...

De Rossi De Rossi
Serie A2 ore fa

Napoli-Roma, De Rossi: “N’Dicka sta bene. A Udine…”

Visualizzazioni: 348 L’allenatore giallorosso ha parlato sui canali della Roma alla vigilia della trasferta di Napoli e dell’ultima vittoria nel...

Le Squadre

le più cliccate