Categorie: Serie A

Fiorentina-Salernitana, probabili formazioni e dove verderla

Fiorentina-Salernitana andrà in scena al “Franchi” sabato 11 dicembre alle ore 15. Si tratta di un match molto importante per le due compagini, la Viola deve vincere per restare appollaiata al sesto posto a pari punti con la Juventus e magari per staccare proprio i bianconeri mentre i granata campani hanno bisogno di ossigeno e di punti per issarsi su dall’ultimo posto con solo 8 punti. 

La Salernitana ha già una bella gatta da pelare, vista la situazione societaria di cui abbiamo abbondantemente parlato, e adesso c’è da affrontare la Fiorentina in trasferta, un osso duro per far punti eppure i granata tenteranno l’assalto alla Viola. Come finirà? La parola al campo, vediamo intanto come si stanno preparando le due squadre.

Indice

Qui Fiorentina

Dopo aver sfatato il tabù trasferta vincendo al “Dall’Ara” 2-3 sul Bologna gli uomini di Italiano scendono in campo per allungare la striscia positiva. Nelle ultime quattro gare interne la Viola non ha mai segnato meno di tre goal e la Salernitana, sempre più ultima e con una situazione societaria traballante, potrebbe essere la vittima ideale per incrementare questa statistica.

L’unica incognita è rappresentata dall’ex Ribery che potrebbe creare qualche grattacapo alla Viola. Per quanto concerne la formazione i dubbi di Italiano si concentrano sul centrocampo e in attacco. In mezzo al campo l’italo marocchino Maleh, in goal contro il Bologna e autore sempre di buone prestazioni tutte le volte che è stato chiamato in causa, spinge per la maglia da titolare, attualmente sulle spalle di Duncan. In avanti sono sicuri Gonzalez e Vlahovic mentre Saponara, Callejon e Sottil sono in lotta per il posto sulla fascia sinistra. La cerniera difensiva davanti a Terracciano

sarà composta da Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Fiorentina, si tratta il rinnovo di Saponara

Qui Salernitana

Dopo aver battuto il Venezia ormai due mesi fa, i granata hanno collezionato soltanto sconfitte con l’unica eccezione costituita dal pari col Cagliari, diretta concorrente per la salvezza. Come se non bastasse, alla lunga lista di indisponibili di Mister Colantuono si è aggiunto in queste ore Milan Djuric, che è in quarantena per aver avuto rapporti con un positivo estraneo alla squadra. Per fortuna il tecnico romano ha ritrovato Gagliolo e potrà tornare quindi alla difesa a quattro. A centrocampo cercheranno di far valere i propri muscoli Kastanos e Coulibaly, in avanti verranno schierati l’ex Ribery con Bonazzoli a supporto della punta centrale Simy.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. Allenatore: Italiano.

SALERNITANA (4-3-3): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos; Bonazzoli, Simy, Ribery. Allenatore: Colantuono.

I precedenti

Sono quattro i precedenti in Serie A tra Fiorentina e Salernitana, due vittorie viola (in casa e senza subire goal), un pareggio e una vittoria granata. Il pari, 1-1, risale al 1999 ed è il precedente più recente in campionato. Al “Franchi

” la Salernitana ha segnato un solo goal nella sconfitta per 3-1 nel 2000 in Coppa Italia. Ce la faranno i cavallucci marini a sfatare il tabù goal in campionato in casa dei gigliati? La parola al campo.

Dove vederla

La partita è un’esclusiva di DAZN ma potrete seguire la cronaca del match sulla pagina Facebook La Serie A nel pallone.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Salernitana-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Salernitana-Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

16 minuti fa

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

Roma-Juventus è il big match della 35esima giornata di Serie A. Il Monday Night che…

57 minuti fa

Salernitana: i convocati per il match contro i nerazzurri

Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro l'Atalanta, in programma domani, lunedì…

1 ora fa

Lazio, il punto sugli infortunati dopo il match di Monza

Le ultime sugli infortunati in casa Lazio dopo il match contro il Monza, terminato sul…

2 ore fa

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

L'allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà…

2 ore fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo portare in fondo questo campionato”

Il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni  dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" ha commentato la…

3 ore fa